Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2008, 10:49   #3021
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Mah, Super Mario, super mario 3, Day of Tentacle, Indiana Jones and the fate of Atlantis, iPhisyc sono solo quelli che ho installato io... dopo se uno ha scelto di mettere il nuovo fw e acquistare le "nuove" fantastiche apps che ci hanno messo a disposizione , hai ragione, dovrà aspettare l'sdk, e anche mettere da parte un bel pò di € IMHO.
Naturalmente sto parlando di Ipod Bloccati,
Evidentemento le "nuove" fantastiche apps le hai rubate alla Apple, l'importante e che sei soddisfatto.
Anchio avevo l'ipod sbloccato, l'emulatore del gameboy del nitendo e lo scumm , con una 10 di giochi tra cui DoT Sam & Max, Monkey Island etc etc (fra l'altro tutti conclusi)
Ma , ripeto, ufficialmente aspettando l'SDK, si avranno anche più cose.(hai paura di pochi euro dopo aver pagato 300€ e più per un Ipod?)

Sono un programmatore e il Software qualcuno lo ha scritto e quindi si paga. A MORTE la pirateria.

Ultima modifica di Raptusis : 06-02-2008 alle 10:56.
Raptusis è offline  
Old 06-02-2008, 11:18   #3022
Dgames
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Facendo un backup dell'ipod tramite ssh, caricando il firm 1.3 e poi ripristinando tutto secondo voi si perdono cmq tutte le canzoni e le app?

Dgames è offline  
Old 06-02-2008, 11:18   #3023
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi
Evidentemento le "nuove" fantastiche apps le hai rubate alla Apple, l'importante e che sei soddisfatto.
Anchio avevo l'ipod sbloccato, l'emulatore del gameboy del nitendo e lo scumm , con una 10 di giochi tra cui DoT Sam & Max, Monkey Island etc etc (fra l'altro tutti conclusi)
Ma , ripeto, ufficialmente aspettando l'SDK, si avranno anche più cose.(hai paura di pochi euro dopo aver pagato 300€ e più per un Ipod?)

Sono un programmatore e il Software qualcuno lo ha scritto e quindi si paga. A MORTE la pirateria.
Non voglio riaprire la discussione che si era creata all'uscita delle apps a pagamento ma per quanto mi riguarda le ho pagate pure di più di chi adesso se le ritrova gratis(non ho paura di pochi €, ma ho paura che da un "regalo" di pochi € si arrivi ad altro...). E poi non sempre il software si paga anche se qualcuno l'ha scritto, non mi pare che iPhisyc (ad esempio) sia a pagamento.
VashTheStampede83 è offline  
Old 06-02-2008, 11:24   #3024
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi

A morte la pirateria sono d'accordo. Solo che cercare 17€ a uno che se l'è comprato da 2 giorni da Apple Corporation mi sa tanto di piazzismo.
Comunque non sono ancora nervosissimo perchè ancora mi arriva...

Non so nemmeno che versione di firmware ha, sinceramente. A questo punto mi domando se ne vale ancora la pena sbloccarlo o no.
mjordan è offline  
Old 06-02-2008, 12:14   #3025
alp911
Member

L'Avatar di alp911

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
il firmware 1.1.3 che ho scaricato sono 165 mb.
il touch da 8 gb ha 7,4 gb liberi.
per me, l'8 gb è il compagno ideale dell'iPod Classic da 80 gb.. perchè sul classic i video si vedono bene.. ma i sottotitoli sono troppo piccoli. sul touch ci metto i video e sto a posto. certo.. due palle andare in giro con 2 ipod..

ho un Nano 4 gb preso negli states 2 anni fa e NON ho mai avuto più di 2.8-3 gb di musica dentro..inoltre lo aggiorno-depuro spesso, non lo uso come "container" come fanno in molti e quindi penso che la versione da 8 sià più che sufficiente.. i miei "dubbi" sono legati al fatto che, acquistandolo negli USA, potrei portarmi a casa quello da 16 con un disavanzo di "soli" 70 euro potendo contare quindi su più spazio per film, giochi, apps varie...proprio non so cosa fare!! ma i giochi come sono? boiate? è itunes a modificare il formato per i video in automatico o ci vuole un programma terzo?

Ultima modifica di alp911 : 06-02-2008 alle 12:47.
alp911 è offline  
Old 06-02-2008, 12:26   #3026
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Francamente a me 8GB bastano e avanzano pure, se ci fosse stato da 4GB l'avrei preso sicuramente con quel taglio.
Dato che tra casa e lavoro sono attaccato ad un pc per la quasi totalità della giornata, lo spazio non è un problema, musica non ne ascolto (o meglio, quando decido di ascoltare musica non lo faccio certo dall'iPod o cmq non lo faccio mentre sono in giro) e posso sempre caricare le puntate dei telefilm quando mi pare liberando e occupando spazio a piacimento.
Beh, è ovvio che se lo usi soltanto per navigare 8Gb già son tanti. Ma principalmente il Touch è un iPod, e l'utilizzo principale per il quale è stato concepito è proprio la riproduzione di musica. 32Gb secondo me è un taglio perfetto, posso sbarazzarmi contemporaneamente del lento iPod con Hard Disk e del palmare...

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline  
Old 06-02-2008, 12:35   #3027
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
mah la dimensione ottimale alla fine varia da persona a persona. Se ho 4 giga di musica che ci faccio con 32gb? mi dirai invece che e' troppo stupido il fatto di non poter ripartire lo spazio come voglio io, ma per applicazioni, foto e film c'e' una dimensione standard..
Old 06-02-2008, 12:49   #3028
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Massiccio67 Guarda i messaggi
mah la dimensione ottimale alla fine varia da persona a persona. Se ho 4 giga di musica che ci faccio con 32gb? mi dirai invece che e' troppo stupido il fatto di non poter ripartire lo spazio come voglio io, ma per applicazioni, foto e film c'e' una dimensione standard..
Quoto, come già detto non esiste un taglio oggettivamente giusto....ognuno deve considerare l'utilizzo che ne andrà a fare.
VashTheStampede83 è offline  
Old 06-02-2008, 13:02   #3029
vercy
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Vero

Quote:
Quoto, come già detto non esiste un taglio oggettivamente giusto....ognuno deve considerare l'utilizzo che ne andrà a fare.
Tutto vero. Ho un Touch da 16 con circa il 50% dello spazio libero. Nel resto, oltre al SO e tutte le applicazioni uffciali (comprese le nuove), ci sono 688 songs, 3 videos (uno di circa 2h e due cortometraggi), 109 photos.
Per me basta, la musica ogni tanyo l'aggiorno, i video una volta visti li elimino...
però è anche vero che più spazio hai più ne usi. Con il vecchio 40 GB ci facevo anche il backup del PC di lavoro...
vercy è offline  
Old 06-02-2008, 13:07   #3030
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Si, concordo con te sul tipo di utilizzo dello "spazio a bordo", nel mio caso preferisco vederci dei "miniVideo" (roba presa da youtube per capirci) e per quest'uso mi va bene cosi' com'e' (vs 1.6 Gb).
Old 06-02-2008, 13:25   #3031
Robi88
Member

L'Avatar di Robi88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genève
Ho una domanda.
oggi mi é arrivato il touch da 8 gb. Bellissimo. pero' quando lo accendo la mela ha come un "baffo" che la percorre in diagonale...
pensavo fosse rovinato lo schermo pero' sia quando arrivo al menu che per i filmati non c'é niente.
Mi sembra strano perchè sul mio ipod nano il logo della apple é bello "pieno".
non riesco a capire se é rovinato lo schermo o se il logo é cambiato.

Robi88 è offline  
Old 06-02-2008, 13:30   #3032
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Robi88 Guarda i messaggi
Ho una domanda.
oggi mi é arrivato il touch da 8 gb. Bellissimo. pero' quando lo accendo la mela ha come un "baffo" che la percorre in diagonale...
pensavo fosse rovinato lo schermo pero' sia quando arrivo al menu che per i filmati non c'é niente.

foto?
Old 06-02-2008, 13:38   #3033
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Quote:
Ho una domanda.

Nono! quello che tu chiami "baffo in diagolane" è il rilievo della mela, è fatto apposta, una questione di "design"
Infatti si vede anche l'ombra del rilievio vicino.

Tutto ok quindi ^_^

Ultima modifica di Raptusis : 06-02-2008 alle 13:41.
Raptusis è offline  
Old 06-02-2008, 13:40   #3034
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Ho una domanda.

Tranquillo è il logo, gli hanno dato un effetto metallizzato, quel "baffo" dovrebbe essere il segno del riflesso
Old 06-02-2008, 13:40   #3035
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ho una domanda.

E' normale, lo presentavano anche i TRE iTouch che ho avuto io (o meglio i due passati e questo che ho ancora!!)
Old 06-02-2008, 13:50   #3036
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Quote:
Tranquillo è il logo, gli hanno dato un effetto metallizzato, quel "baffo" dovrebbe essere il segno del riflesso
Hai ragione tu
infatti è tipo cosi :

Old 06-02-2008, 13:53   #3037
Robi88
Member

L'Avatar di Robi88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genève
Quote:
Ouf, grazie e meno male...
certo che pero' potevano dirlo?!? mi é venuto un infarto

Grazie per le risposte
Robi88 è offline  
Old 06-02-2008, 14:18   #3038
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Ouf, grazie e meno male...
certo che pero' potevano dirlo?!? mi é venuto un infarto

Grazie per le risposte
Bisogna dire però che se l'effetto che vi ha suscitato è quello, non è che ci siano riusciti gran che
mjordan è offline  
Old 06-02-2008, 18:05   #3039
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Mi si é verificato un problema, Safari é completamente bloccato e non risponde a nessun tocco

Ho un 8GB non sbloccato, firmware 1.1.3, con applicazioni aggiuntive

Avete qualche idea di come fare per sbloccare Safari? Mi manca il CTRL+ALT+CANC risolutore...
Old 06-02-2008, 18:22   #3040
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Mi si é verificato un problema, Safari é completamente bloccato e non risponde a nessun tocco

Ho un 8GB non sbloccato, firmware 1.1.3, con applicazioni aggiuntive

Avete qualche idea di come fare per sbloccare Safari? Mi manca il CTRL+ALT+CANC risolutore...
ripristina da itunes
manurosso87 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian