Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2007, 17:36   #1521
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
siamo in due
io non capisco proprio questa impazienza di avere l'iphone, e' un bell'oggetto va bene, splendido e rivoluzionario, e quando e se arrivera' in italia quasi sicuramente lo comprero' (se avra' anche altre funzioni oltre a quelle che ha ora altrimenti resta li perche non mi serve), ma proprio non la capisco la mania di doverlo avere ora e subito facendolo arrivare di sottobanco dall'america, tedeschia, francia ecc ecc.
Siamo in tre...

E ti quoto in pienissimo...

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI
sententia è offline  
Old 10-11-2007, 19:15   #1522
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
io invece nn capisco sti americani che per ogni cazzata si inventano una class action...nn sono assolutamente credibili le motivazioni, si capisce che lo fanno solo per cercare di spillare soldi...
Old 11-11-2007, 11:56   #1523
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sententia Guarda i messaggi
Siamo in tre...

E ti quoto in pienissimo...

BYEZ
allora formiamo un comitato e cerchiamo di capire perche
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline  
Old 11-11-2007, 14:57   #1524
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Apple non si fa pagare meno.

Apple con il Revenue Sharing ci guadagna di più.

La differenza tra le due cose è sostanziale: se tu (o qualcun altro) sei convinto che il Revenue Sharing sia usato da Apple per abbasare il prezzo d'acquisto della saponetta, avete proprio preso una cantonata.

BYEZ
Scusa ma non riesco a capirti. Intanto a quanto ne so io (magari toppo...) ma i dettagli dell'accordo di reveneue sharing (vedi qui) concluso da AT&T con apple non sono noti. Quindi a meno che non sei nel consiglio di amministrazione di apple non credo che tu possa fare queste affermazioni con tanta sicurezza....

Quello che io so e' che (con una certa sicurezza, vedi qui) quando iphone uscira' in Francia costera' 399 euro nella versione abbinata al contratto con orange e 999 euro in quella libera. Ora se la matematica non mi inganna c'e' una differenza di circa 600 euro tra le due versioni. Questa differenza di prezzo credo proprio sia dovuta al fatto che nella versione libera apple non prenderà un euro con gli accordi di revenue sharing e quindi "pretenderà" i soldi direttamente dall'utente. Mentre in caso di iphone bloccato l'utente paga meno al momento ma poi paga il contratto con il gestore telefonico che a sua volta, non so con quali modalità precise, ripaga apple. Nel primo caso paghi subito di più e tutto ad apple nel secondo caso paghi di meno ad apple sul momento e poi dai dei soldi al gestore telefonico (almeno per due anni) che ne riversa una parte (non so quanto) ad apple. Non ci vedo una differenza sostanziale...
Lanfi è offline  
Old 11-11-2007, 15:00   #1525
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
...quando iphone uscira' in Francia costera' 399 euro nella versione abbinata al contratto con orange e 999 euro in quella libera....
nn vorrei dire una cazzata, ma nn mi pare che abbiano già reso noto il prezzo di vendita dell'iPhone sbloccato...o sbaglio??
Old 11-11-2007, 15:58   #1526
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da _mr_ Guarda i messaggi
nn vorrei dire una cazzata, ma nn mi pare che abbiano già reso noto il prezzo di vendita dell'iPhone sbloccato...o sbaglio??
esatto era un rumors
matteos è offline  
Old 11-11-2007, 16:20   #1527
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Scusa ma non riesco a capirti. Intanto a quanto ne so io (magari toppo...) ma i dettagli dell'accordo di reveneue sharing (vedi qui) concluso da AT&T con apple non sono noti. Quindi a meno che non sei nel consiglio di amministrazione di apple non credo che tu possa fare queste affermazioni con tanta sicurezza....

Quello che io so e' che (con una certa sicurezza, vedi qui) quando iphone uscira' in Francia costera' 399 euro nella versione abbinata al contratto con orange e 999 euro in quella libera. Ora se la matematica non mi inganna c'e' una differenza di circa 600 euro tra le due versioni. Questa differenza di prezzo credo proprio sia dovuta al fatto che nella versione libera apple non prenderà un euro con gli accordi di revenue sharing e quindi "pretenderà" i soldi direttamente dall'utente. Mentre in caso di iphone bloccato l'utente paga meno al momento ma poi paga il contratto con il gestore telefonico che a sua volta, non so con quali modalità precise, ripaga apple. Nel primo caso paghi subito di più e tutto ad apple nel secondo caso paghi di meno ad apple sul momento e poi dai dei soldi al gestore telefonico (almeno per due anni) che ne riversa una parte (non so quanto) ad apple. Non ci vedo una differenza sostanziale...
Non hai decisamente chiaro il quadro della situazione.
Ti consiglio di leggere il thread.

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI
sententia è offline  
Old 11-11-2007, 18:48   #1528
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Ho letto solo le ultime battute sul presunto costo reale di iphone di 1000 Euro.
Non state considerando il fatto che la legislazione francese proibisce di vendere un apparecchio in esclusiva ad una sola compagni a e bloccarlo. PER LEGGE quindi apple lo deve vendere anche libero.
IL prezzo di 1000 euro serve solo ad assicurarsi che non lo compri nessuno, è solo un paliativo per rispettare la legge.
Apple fa profitt anche incassando 300 o 400 dollari a telefono. Figuriamoci in euro
YellowT è offline  
Old 11-11-2007, 19:08   #1529
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Ho letto solo le ultime battute sul presunto costo reale di iphone di 1000 Euro.
Non state considerando il fatto che la legislazione francese proibisce di vendere un apparecchio in esclusiva ad una sola compagni a e bloccarlo. PER LEGGE quindi apple lo deve vendere anche libero.
IL prezzo di 1000 euro serve solo ad assicurarsi che non lo compri nessuno, è solo un paliativo per rispettare la legge.
Apple fa profitt anche incassando 300 o 400 dollari a telefono. Figuriamoci in euro
Rimane il fatto che non hanno ancora annunciato il prezzo, e quei 1000 euro erano il prezzo di un iPhone sbloccato in vendita in una catena di elettronica in Francia. Se vogliamo dar peso ad ogni rumors, allora hanno anche detto che la versione sbloccata dell'iPhone in Francia costera' 749 euro.
Aspettiamo il 29 novembre e poi vedremo quale sara' il prezzo effettivo.
Old 11-11-2007, 21:20   #1530
ale03
Senior Member

L'Avatar di ale03

Iscritto dal: Aug 2005
in italia uscirà mai?

mi sono perso un po di notizie..

grazie
ale03 è offline  
Old 11-11-2007, 21:23   #1531
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da ale03 Guarda i messaggi
in italia uscirà mai?

grazie
No mai, il loro scopo e' venderne il meno possibile. Pero' sono stati obbligati a venderlo in America, Uk, Francia e Germania.
Dalle voci che girano, sembra che li obbligheranno a venderlo anceh nel resto del mondo entro la fine del 2008.
Old 11-11-2007, 21:36   #1532
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
E' vero la notizia non e' certa ma ritengo che hwupgrade anche quando fornisce dei rumors ne verifichi almeno la possibile corrispondenza al vero. E' per questo che nel mio intervento precedente ho riportato un articolo di hwupgrade e non di uno dei tanti blog.

Comunque vedremo il prezzo con cui uscirà in francia la versione libera...comunque sia io ripeto la mia idea: non credo che apple faccia un prezzo per "scoraggiare" gli acquirenti, semplicemente farà il prezzo con cui pensa di massimizzare i ricavi. Un iphone libero a mille euro? Ci sarà chi lo comprerà, è l'oggetto culto del momento !

Per quanto mi riguarda a quel prezzo io non entro nel novero dei possibili acquirenti !
Lanfi è offline  
Old 12-11-2007, 07:46   #1533
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
iPhone in USA

Ciao guys,
ho un amico mentecatto che va in USA settimana prossima, e invece di andare nei dollar bar ha in programma di andare per apple stores e comprarsi l'iPhone, sapete se c'è il modo di comprarlo senza sottoscrivere un contratto? quindi a 400 dollari? perchè pare che chiedano la carta di credito per fare il contratto con at&t....

fatemi sapere! grazie!
pinball è offline  
Old 12-11-2007, 09:34   #1534
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Le ultime notizie relative alle vendite della saponetta in UK e DE, confermano quanto avevamo detto nel thread: chi pensava che le cose funzionassero come in USA ha preso una cantonata.

Non voglio entrare in dettaglio (usate google ), comunque benino in DE, malino in UK con gli store di O2 e di Carphone Warehouse che fanno registrare afflussi identici a quando non vendevano la saponetta.

Intanto sembra che in Spagna, TELEFONICA confermi le trattative con Apple, ma ribadendo che non intende commercializzare la saponetta finchè non uscira la 2G con funzionalità 3G...sono rumors...ci mancherebbe altro...

BYEZ
sententia è offline  
Old 12-11-2007, 09:56   #1535
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Quote:
Originariamente inviato da ale03 Guarda i messaggi
in italia uscirà mai?

grazie

Io ho sentito dire che in Italia uscirà a febbraio 2008 e avrà come gestore Tim... Sarà vero? Chi lo sa, non resta che aspettare a sto punto...

Ciao,Enzo
=Enzo80= è offline  
Old 12-11-2007, 11:33   #1536
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Quote:
Originariamente inviato da moly82 Guarda i messaggi
Ciao guys,
ho un amico mentecatto che va in USA settimana prossima, e invece di andare nei dollar bar ha in programma di andare per apple stores e comprarsi l'iPhone, sapete se c'è il modo di comprarlo senza sottoscrivere un contratto? quindi a 400 dollari? perchè pare che chiedano la carta di credito per fare il contratto con at&t....

fatemi sapere! grazie!
Se va in un Apple store non ti fanno problemi, ne prendi quanti ne vuoi (anche con carte di credito diverse )
Negli store AT&T sono un pò più stronzi, ma se gli dice che vuole fare un regalo per la sua ragazza (che per l'occasione sarà qualcosa di simile a Jessica Smith residente in Kansas) e si inventa un nome e una mail simil-anglofona non dovrebbero fargli problemi per un iphone.....sembra stupido ma io ho dovuto inventarmi (li su due piedi poi ) tutti questi dati altrimenti non me lo davano.

Ah, cmq sono 399+tax...all'incirca 430$ sugli stati sull'8-9% di tasse
Old 12-11-2007, 17:21   #1537
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
ottimo quindi si può prendere senza abbonamento... però se fosse uno con l'ultimo firmware non può essere sbloccato? sbaglio?
pinball è offline  
Old 12-11-2007, 17:40   #1538
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Quote:
ottimo quindi si può prendere senza abbonamento... però se fosse uno con l'ultimo firmware non può essere sbloccato? sbaglio?
Se per ultimo firmware intendi 1.1.2 la cosa è un attimo più complicata che col 1.1.1...ma se fai fare il lavoro a qualcuno che sa maneggiare non ci sono problemi
Old 12-11-2007, 17:48   #1539
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY Guarda i messaggi
Se per ultimo firmware intendi 1.1.2 la cosa è un attimo più complicata che col 1.1.1...ma se fai fare il lavoro a qualcuno che sa maneggiare non ci sono problemi
Occhio ragazzi......

BYEZ
sententia è offline  
Old 12-11-2007, 18:51   #1540
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Quote:
Occhio ragazzi......

BYEZ
Anche solo chiedere se è possibile è borderline?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian