Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2007, 19:19   #841
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
iphone sbloccato e funzionante in europa. il tutto al costo di 96$

questa modalitá di sblocco prevede di scrivere una nuova sim partendo da una sim normale, andandola a modificare per renderla compatibile con l'iphone per scrivere il risultato su una nuova sim

l'altra soluzione (che é ancora in via di sviluppo) prevede, invece, lo sblocco totalmente via software e sará gratuito
More info?
Palli è offline  
Old 09-08-2007, 01:25   #842
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
non credo sia possibile darle, visto che rimane cmq una procedura illegale
Old 09-08-2007, 08:18   #843
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
ho letto che si deve clonare una sim italiana da 32 k e poi mettere dei codici di riconoscimento at &t
l iphone fà il controllo sono all avvio dopo il codice at&t parte la sim italiana

a chi lo ha fatto funziona tutto edge ecc

la procedura di clonare la sim pare che non si illegale in italia (se la sim è tua ovvio) quella di copiare i codici at&t non so

tutto questo solo per la cronaca eh
guyver è offline  
Old 09-08-2007, 12:14   #844
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
la procedura di clonare la sim pare che non si illegale in italia (se la sim è tua ovvio) quella di copiare i codici at&t non so
bé... mi pare abbastanza logico che non lo sia... anche perché iphone é chiaramente sotto contratto, per ora, solo con at&t
Old 09-08-2007, 13:27   #845
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
bé... mi pare abbastanza logico che non lo sia... anche perché iphone é chiaramente sotto contratto, per ora, solo con at&t
si, un po' come lo sblocco della 3
Old 11-08-2007, 11:05   #846
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Ancora nessuna info per quanto riguarda il lancio europeo?
fikkuz è offline  
Old 11-08-2007, 12:32   #847
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
per ora ci sono i soliti rumors che prevedono un lancio in alcuni paesi europei nel Q4 2007(Francia,UK,Germania).
Per il resto dell'Europa si parla del Q1 2008
matteos è offline  
Old 19-08-2007, 18:13   #848
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
proprio oggi ho letto che
Quote:
Fonti di Apple Italia hanno confermato che l’intenzione di Apple è quella di effettuare un lancio comune in tutti i maggiori paesi della UE, e tralasciare i maggiori mercati della telefonia mobile come Italia e Spagna sarebbe una mossa totalmente illogica.
Fonte: www.melablog.it
Old 19-08-2007, 19:00   #849
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da _mr_ Guarda i messaggi
proprio oggi ho letto che

Fonte: www.melablog.it
si sa nulla su quale operatore se lo aggiudicherà in esclusiva????
Old 19-08-2007, 23:56   #850
_mr_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
si sa nulla su quale operatore se lo aggiudicherà in esclusiva????
no, purtroppo ancora non si sa niente, x la maggior parte sono solo rumors...
Old 20-08-2007, 00:19   #851
_mr_
Senior Member

Ragazzi, vi comunico che ho aperto questo thread in cui cercherò di raccogliere il maggior numero di info possibili sull'iphone (premetto che ho già parlato con cagnaluia, il quale mi ha consigliato di aprire un nuovo thread e lasciare questo solo per discussioni e commenti; ora spero di ricevere anche l'approvazione dei MOD)

Ciao
Old 20-08-2007, 09:06   #852
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ciao ragazzi!

Qualche giorno fa ho avuto la possibilità di provare un iphone dal vivo in italia

Spettacolare!!

Purtroppo ho avuto pochi minuti se non secondi ma ho fatto un giro veloce per le sue funzioni e mi ha lasciato a bocca aperta!

Il luogo dove l'ho provato è al "museo in trasferta" (per un mese si trova a HONE in Valle d'Aosta) di "all about apple"!

Il proprietario dell'iphone non c'era ma la ragazza "guida" me l'ha comunque fatto provare (era in esposizione dentro una bacheca).

La prima cosa che ho provato è stata la navigazione in internet e google maps...funzionano entrambi in modo eccellente!....poi un giretto tra le playlist...video....stupendo l'effetto di quando si ruota l'iphone di 90°!

La reattività del software mi pare ottima (o per lo meno a me va bene così,attualmente uso un 6630)...nessuno scatto nel girare lo schermo e/o rallentamenti nel navigare tra le finestre o zoom a due dita

Fotocamera un po deludente ma per l'uso che ne faccio io più che sufficiente (leggi,il nokia n73 di un mio amico che era la faceva foto migliori...su schermo del cell...non so poi viste sul pc)....

Alla fin fine il mio giudizio è stato:appena esce me lo prendo
LoveOverclock è offline  
Old 20-08-2007, 09:15   #853
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Città: Milano
Io ho avuto modo di provarlo più volte durante le vacanze e l'impressione è stata nel complesso davvero ottima.

iPhone secondo me non è rivoluzionario nel senso che fa cose che nessun altro fa, al contrario, fa meno cose di qualsiasi dispositivo Windows Mobile (almeno potenzialmente), ma quel che fa lo fa in maniera eccellente.

Anche il Nokia E65 che avevo poco tempo fa consentiva di vedere i video di YouTube, ma la fluidità, immediatezza, semplicità e qualità con cui lo fa l'iPhone non ha rivali. Stesso si dica per Google Maps, che è più funzionale addirittura del computer usato sull'iPhone!

Anche io, che ero tra gli scettici, dopo averlo abbondantemente provato, sono intenzionato a prenderlo (prezzo permettendo).
Old 20-08-2007, 12:10   #854
_mr_
Senior Member

voi fortunati che lo avete potuto testare dal vivo...potreste fare una lista di "pro e contro" che avete notato alla prima impressione, così li posso inserire nel thread
Old 20-08-2007, 12:57   #855
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

PRO:

Insisto nel sottolineare la smoothness con cui passi da una funzione all'altra...altro che Nokia o WM...è velocissimo e sempre corredato da effetti visivi praticamente inutili, ma esteticamente molto gradevoli e godibili. Lavoro nel campo della telefonia mobile, e mai mi era capiato tra le mani un cellulare evoluto così veloce nel passare da una funzione all'altra.

Qualità costruttiva! Il vetro dà davvero una sensazione di robustezza e assieme al resto dei componenti si ha l'idea di tenere in mano un prodotto di grande qualità e robustezza. Tanto è vero che test indipendenti hanno mostrato quanto sia difficile rigare il display dell'iPhone.

Telefonate! X quanto passino spesso in secondo piano, l'iPhone è un ottimo telefono. Le principali funzioni che possono essere utili durante una chiamata (mute, multi, ecc.) le hai tutte raggruppate in tastoni comodi da premere.

Tasto Home, che permette in un attimo di tornare alla schermata principale. Davvero pratico.

Infine, insisto e ripeto, fa MENO di quanto un palmare Win Mobile può fare, ma quel che fa lo fa da dio...con un distacco netto sul miglior pezzo della concorrenza. Basti pensare a Safari che è davvero notevole...è VERO internet (come dice il buon Steve) e, soprattutto, anche caricando pagine pesanti NON SCATTA...

CONTRO:

La tastiera mi è parsa davvero difficile da usare x chi ha pollicioni o cmq dita grosse...io che le ho sottili facevo fatica...

Il discorso delle 300 cariche che salta fuori in sti giorni stona parecchio con la raffinatezza di casa Apple...

La fotocamera x chi ci tiene...
Old 20-08-2007, 13:03   #856
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
PRO:

Insisto nel sottolineare la smoothness con cui passi da una funzione all'altra...altro che Nokia o WM...è velocissimo e sempre corredato da effetti visivi praticamente inutili, ma esteticamente molto gradevoli e godibili. Lavoro nel campo della telefonia mobile, e mai mi era capiato tra le mani un cellulare evoluto così veloce nel passare da una funzione all'altra.

Qualità costruttiva! Il vetro dà davvero una sensazione di robustezza e assieme al resto dei componenti si ha l'idea di tenere in mano un prodotto di grande qualità e robustezza. Tanto è vero che test indipendenti hanno mostrato quanto sia difficile rigare il display dell'iPhone.

Telefonate! X quanto passino spesso in secondo piano, l'iPhone è un ottimo telefono. Le principali funzioni che possono essere utili durante una chiamata (mute, multi, ecc.) le hai tutte raggruppate in tastoni comodi da premere.

Tasto Home, che permette in un attimo di tornare alla schermata principale. Davvero pratico.

Infine, insisto e ripeto, fa MENO di quanto un palmare Win Mobile può fare, ma quel che fa lo fa da dio...con un distacco netto sul miglior pezzo della concorrenza. Basti pensare a Safari che è davvero notevole...è VERO internet (come dice il buon Steve) e, soprattutto, anche caricando pagine pesanti NON SCATTA...

CONTRO:

La tastiera mi è parsa davvero difficile da usare x chi ha pollicioni o cmq dita grosse...io che le ho sottili facevo fatica...

Il discorso delle 300 cariche che salta fuori in sti giorni stona parecchio con la raffinatezza di casa Apple...

La fotocamera x chi ci tiene...
si pero', fede, il discorso delle 300 cariche va fatto molto seriamente...non attaccandosi al numero e basta. Perchè:

1) viene detto che dopo 300 cicli la batteria non è piu al 100%...c'è qualcosa di strano???

2) fatta la 300-esima non va mica buttata di colpo.

3) per tutti i telefoni del mondo è cosi...cioè che dopo un certo numero di cicli la batteria perde un po'. E' normale ripeto!

ok possiamo discutere sulla sostituzione....ma sull'iPod come è??? e allora cosa ci si aspettava???? secondo me non c'è alcun motivo per incazzarsi di fronte a questa notizia, anche un po' vecchiotta per chi segue davvero hwupgrade e legge le notizie in home page. Non serve mica Repubblica.it per avere notizie sulla tecnologia!!!
Old 20-08-2007, 13:08   #857
_mr_
Senior Member

sottolineo che i cicli dichiarati sono 400 e non 300, e che cmq la batteria dopo mantiene l'80% della sua autonomia

cmq grazie per i pro e i contro, ora li inserisco nel thread
Old 20-08-2007, 14:04   #858
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
si, un po' come lo sblocco della 3
Beh per la legislazione Americana dal 27 novembre 2006 fino al 2009 lo sblocco dei celluari è legale in quanto permette la libera concorrenza.

( per info: http://ebiquity.umbc.edu/blogger/200...gal-in-the-us/ )
ghego è offline  
Old 20-08-2007, 14:56   #859
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Ah ok scusate...ho letto di fretta la news e avevo capito che dopo 300 cicli la batteria era da sostituire, non che non era più al 100%...in questo caso non si puo assolutamente parlare di difetto...ANZI, una batteria che tiene 300 cicli completi e resta 100% è un'ottima batteria...

Mia svista, sorry!
Old 20-08-2007, 15:51   #860
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Ah ok scusate...ho letto di fretta la news e avevo capito che dopo 300 cicli la batteria era da sostituire, non che non era più al 100%...in questo caso non si puo assolutamente parlare di difetto...ANZI, una batteria che tiene 300 cicli completi e resta 100% è un'ottima batteria...

Mia svista, sorry!

c'è chi dice che è uno scandalo invece sai????

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian