Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-05-2008, 09:37   #5881
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
le sim le devi tagliare, poi penso che ci sarà un programmino per fare lo switch!
si infatti, il programmino non viene nominato nel sito... cmq è interessante.... io per ora giro con 2 cell, uno sempre nello zaino e l'iphone in tasca
manowar84 è offline  
Old 09-05-2008, 10:08   #5882
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
ok grazie

quindi dopo l'otto luglio si paga?
Al limite NON sarà più attivabile l'opzione, NON verranno più scalati i 3€ della promozione, NON si avranno più i 750€ di bonus e si pagherà a consumo. Ma al 99% la promozione verrà posticipata di altri "x" mesi come già avvenuto in passato.

Quote:
Originariamente inviato da =Enzo80= Guarda i messaggi
Ma c'è differenza fra la Wap NO LIMIT e la I-Mode NO LIMIT?!?

Grazie,Enzo
Sono identiche

Quote:
le sim le devi tagliare, poi penso che ci sarà un programmino per fare lo switch!
State MOLTO attenti agli adattatori dual-sim che richiedono il taglio della SIM stessa: sbagliate di meno di 1mm il taglio e dovete buttarla via... non è un'operazione semplice e indolore, in quanto dovete tagliare anche una parte del chip per inserire la scheda nell'adattatore
Oltre a tutto, avevo letto in giro che questo genere di aggeggi impediscono l'uso delle connessioni web (UMTS, ma non vorrei che alla fine impedissero anche EDGE).
Edit: guardate qui per avere un'idea http://it.youtube.com/watch?v=ISUw4wfh_sE .. purtroppo non riesco a trovare un video dove facevano vedere il taglio con forbice

Bisognerebbe creare un thread ufficiale, anche se sono iscritto da poco mi sto accorgendo che alcune domande saltano fuori a pagine alternate purtroppo

Ultima modifica di M4st3r : 09-05-2008 alle 10:11.
M4st3r è offline  
Old 09-05-2008, 10:09   #5883
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
quindi dopo l'otto luglio si paga?
No no sono i soliti limiti fasulli ("offertissima solo per oggi amisci!!" ) che poi vengono prorogati di default...vai tranquillo...dopo l'8 luglio non cambia niente, pagherai sempre 3euro al mese.
gianly1985 è offline  
Old 09-05-2008, 10:19   #5884
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Sono identiche
Mi accorgo adesso che addirittura la sintassi per richiederle è la stessa , praticamente agli occhi dei sistemi wind sono un'unica entità, solo commercialmente le vendono sotto 2 nomi. (entrambi nomi impropri fra l'altro, visto che la wind non mette limitazioni di apn quindi né la prima è limitata al solo wap né la seconda è limitata al solo imode)
gianly1985 è offline  
Old 09-05-2008, 10:22   #5885
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
purtroppo si va un pò OT... però alla fine rientra nel discorso Iphone UMTS (almeno in parte )
i 3€ di wind valgono anche per l'uso in umts, quindi mi chiedo a 3G con fring come si sente ?

Io per adesso stando su 3 vado a 3.5G e devo dire che salvo qualche minimo ritardo sono decisamente soddisfatto, però dal momento che costa tre volte tanto (9 € non sono molti ovvio, ma 3 ha cmq tariffe peggiori di wind), e che l'iphone potrebbe non essere HSPA volevo sapere come funzionava skype sotto l'umts "povero" di wind .

Inoltre sempre per comodità, dato che una volta che vi ci abituate avere skype sul cell è una svolta..., con l'offerta di wind quanti minuti/ore di conversazione ci sono ? considerate che un oretta di skype da fring costa circa 15mega. Con i 750€ di traffico quanti mega ci escono ?
benti77 è offline  
Old 09-05-2008, 10:35   #5886
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Piccola curiosità: spulciando il dettaglio del traffico dal sito 155.it relativo alla mia ricaricabile Wind, leggo che durante gli scambi dati genero traffico dall'apn "Blackberry.net" (anche se l'APN nella sezione Edge è "internet.wind".. qualcuno con Wind può controllare in quest pagina cosa gli viene detto?

La sezione è Ricaricabile>Il tuo traffico>Dettaglio traffico, cliccate sul link "Traffico internet" e dovrebbe aprirsi una finestra pop-up che vi segnala quanto scrivo qui sopra
M4st3r è offline  
Old 09-05-2008, 10:43   #5887
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
purtroppo si va un pò OT... però alla fine rientra nel discorso Iphone UMTS (almeno in parte )
i 3€ di wind valgono anche per l'uso in umts, quindi mi chiedo a 3G con fring come si sente ?

Io per adesso stando su 3 vado a 3.5G e devo dire che salvo qualche minimo ritardo sono decisamente soddisfatto, però dal momento che costa tre volte tanto (9 € non sono molti ovvio, ma 3 ha cmq tariffe peggiori di wind), e che l'iphone potrebbe non essere HSPA volevo sapere come funzionava skype sotto l'umts "povero" di wind .

Inoltre sempre per comodità, dato che una volta che vi ci abituate avere skype sul cell è una svolta..., con l'offerta di wind quanti minuti/ore di conversazione ci sono ? considerate che un oretta di skype da fring costa circa 15mega. Con i 750€ di traffico quanti mega ci escono ?
Ti rispondo solo per punti:
- i 3€ di wind valgono per qualsiasi traffico generato, UMTS compreso
- con quello che costa naviga3, Wind offre altro: io spendo 11€ al mese e ho attivo Pieno Wind (gratis 6 mesi, ricevo ricariche 0.05€ per ogni minuto di chiamate ricevuto http://www.wind.it/it/opzioni/scheda122.phtml), Noi Italy (4 ore di chiamate ai fissi italiani e cellulari Wind al mese, costo 8€ al mese http://www.wind.it/it/opzioni/scheda...l?sez=Privati), Wind I-Mode No limit (costo 3€ al mese, di cui si parla più volte nel thread che a questo punto uso solo per chattare con moglie e amici in posti dove non ho copertura wi-fi). A questo ci devo aggiungere i bonus di raddoppio-ricarica http://www.wind.it/it/promo/scheda9.phtml?s=20 che ricevo passando da un altro operatore a Wind mantenendo il mio vecchio numero... praticamente per 6 mesi mi speso completamente ciò che spendo facendo una ricarica da almeno 5€ al mese (e nel mio caso NON ho sorprese sui costi visto che ho solo tariffe "flat", ma in più godo dell'ottima tariffa Wind9 http://155.libero.it/pls/portal30/w1...ta.item?id=377

Vedi un po' tu se può essere conveniente passare da H3G a Wind ... sono d'accordo che UMTS per alcuni può essere davvero utile, ma aggiungo anche che prima di affermarlo come assoluta verità bisogna quanto meno essere sicuri della copertura effettiva sul territorio dove lo si intende usare: ad esempio H3G qui sul lago di Garda, fa davvero pena... ma in compenso Wind mi fornisce copertura Edge (che uso solo nel tempo libero, visto che in ufficio ho scoperto la chiave WPA del ripetitore wi-fi ) di cui non mi posso proprio lamentare!

Ultima modifica di M4st3r : 09-05-2008 alle 10:49.
M4st3r è offline  
Old 09-05-2008, 11:07   #5888
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
già.. che wind abbia promo e tariffe molto buone lo so bene, sono stato un windista della prima ora sino all'anno scorso, quando passai a 3 per naviga3 e per delle promozioni vantaggiosissime dell'anno scorso (in pratica per un anno scroccai ricariche mostruose !!). Ora con i cambi avvenuti potrebbe convenirmi ripassare a wind per usufruire dei bonus vari, ma purtroppo avendo la ragazza all'estero mi viene molto utile poter usare skype anche quando non sono a casa con il mio bel wifi si da evitarmi un ora di chiamata a pagamento...
In questo senso la copertura di 3 hspa è davvero ottima, almeno nel lazio e nei posti dove mi reco più soventemente.
Infatti ho notato che se non sto sotto 3.5g la telefonata funge ma non eccezionalmente, quindi mi chiedevo come fosse con wind.
benti77 è offline  
Old 09-05-2008, 11:27   #5889
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
io lo uso

non è di quel trade quello che uso io ma fa esattamente la stessa cosa..

bisogna tagliare le due SIM da metterci dentro ma poi funziona perfettamente, a volte lo switch tra le due schede è velocissimo e raramente diventa un po lento (10-15 secondi)

funziona solo con l'iPhone

il programmino lo si trova tra quelli dei servizi della sim quindi Settings--Phone--Sim application
hai sim1 e sim2 ne selezioni una praticamente ti leva una shceda e attiva l'altra
Old 09-05-2008, 11:33   #5890
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
State MOLTO attenti agli adattatori dual-sim che richiedono il taglio della SIM stessa: sbagliate di meno di 1mm il taglio e dovete buttarla via... non è un'operazione semplice e indolore, in quanto dovete tagliare anche una parte del chip per inserire la scheda nell'adattatore
Oltre a tutto, avevo letto in giro che questo genere di aggeggi impediscono l'uso delle connessioni web (UMTS, ma non vorrei che alla fine impedissero anche EDGE).
Edit: guardate qui per avere un'idea http://it.youtube.com/watch?v=ISUw4wfh_sE .. purtroppo non riesco a trovare un video dove facevano vedere il taglio con forbice

Bisognerebbe creare un thread ufficiale, anche se sono iscritto da poco mi sto accorgendo che alcune domande saltano fuori a pagine alternate purtroppo
il discorso che non permette conessioni dati è falsissimo

si io mi sono tagliato una sim con 250 conatti sopra ( precedentemente backuppati ) sim vodafone, in un negozio me ne hanno data un'altra a 10€ ( o 5.. non ricordo.. )
Old 09-05-2008, 11:37   #5891
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Wind e 3 sono ottime entrambe e la decisione per me deve passare necessariamente dalla analisi della propria copertura. Certo Wind con le sue ottime Opzioni e con la storia del raddoppio delle ricariche (se la si può sfruttare facendo la portabilità) offre un risparmio notevole, ma anche 3 se ci si organizza ha tariffe che per certi usi possono risultare una manna.
Comunque per semplicità restringiamo il campo alle sole tariffe dati: la sfida è "Wap no limit" di Wind contro "Naviga3" di 3.
La prima dà 250mb per 3 euro, su una rete dove ormai c'è abbastanza copertura umts ma rara/rarissima copertura HSDPA.
La seconda dà 1,5gb (a scaglioni di 50mb al giorno) per 9euro, su una rete praticamente tutta HSDPA o quasi.

SECONDO ME:
- se il prossimo iphone sarà UMTS "SEMPLICE" converrà ancora la Wind (previa verifica della propria copertura comunque)
- se il prossimo iphone sarà HSDPA, diventa un po' più appetibile la naviga3 visto che la copertura HSDPA di wind è ancora ai suoi primi passi (anche qui, la VOSTRA copertura vi deve guidare...inutile sentire i forum.....chi è coperto dall'HSDPA di Wind, tipo a Bari, Genova, ecc. è a cavallo!)

Resta comunque il dato di fatto che per chi vuole ridurre al minimo la spesa sarà sempre più conveniente spendere 3 euro invece che 9.

Ultima modifica di gianly1985 : 09-05-2008 alle 11:39.
gianly1985 è offline  
Old 09-05-2008, 11:37   #5892
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
il discorso che non permette conessioni dati è falsissimo

si io mi sono tagliato una sim con 250 conatti sopra ( precedentemente backuppati ) sim vodafone, in un negozio me ne hanno data un'altra a 10€ ( o 5.. non ricordo.. )
interessante
manowar84 è offline  
Old 09-05-2008, 11:41   #5893
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
già.. che wind abbia promo e tariffe molto buone lo so bene, sono stato un windista della prima ora sino all'anno scorso, quando passai a 3 per naviga3 e per delle promozioni vantaggiosissime dell'anno scorso (in pratica per un anno scroccai ricariche mostruose !!). Ora con i cambi avvenuti potrebbe convenirmi ripassare a wind per usufruire dei bonus vari, ma purtroppo avendo la ragazza all'estero mi viene molto utile poter usare skype anche quando non sono a casa con il mio bel wifi si da evitarmi un ora di chiamata a pagamento...
In questo senso la copertura di 3 hspa è davvero ottima, almeno nel lazio e nei posti dove mi reco più soventemente.
Infatti ho notato che se non sto sotto 3.5g la telefonata funge ma non eccezionalmente, quindi mi chiedevo come fosse con wind.
giusto una pagina fa avevo descritto di aver chimato con il mio qtek9000 (windowsmobile) in collegamento umts con wind tramite skype, senza ritardo ( diciamo meno di un secondo ) nella conversazione
Attenzione però che usavo il client Skype, fring non funzion altrettanto bene
Old 09-05-2008, 11:52   #5894
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
appena chiamato la mia ragazza (ora è in austria) dal cellulare tramite skype ( qteck 9000 )

io connesso in umts lei connessa wifi col pc
siamo stati al telefono 15 minuti circa, ho speso €0 e l'audio era migliore di una normale telefonata (visto che lei ha un lg Chocolate ed ha un audio imbarazzante)

( cioè ho speso il credito dei 3€ di mensilità traffico dati.. sono curioso di sapere quanto mi sono mangiato dei 750€ registrandomi al sito wind mi dicono il dettaglio sessione per sessione? )

credo di aver speso 30€ di traffico (dai 750) circa per 15minui circa di chiamate
Old 09-05-2008, 11:54   #5895
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
ciao a tutti, ragà toglietemi una curiosità...ma l'iphone 2g funziona con una usim 3? in rete ho trovato pareri discordanti e non ho capito se funge o no.
Sul blackberry curve anche se non umts l'usim funziona..ovviamente sotto tim

grassie
Old 09-05-2008, 12:30   #5896
.#hist3rim
Senior Member

L'Avatar di .#hist3rim

Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
newyork di nuovo in sold out, gli store dicono che gli arrivano tot iphone ogni giorno ma se li fottono subito in 5 minuti... si parla di 20 - 30 iphone per negozio? possibile?!

eppure dovrebbe essere la città piu rifornita
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline  
Old 09-05-2008, 12:35   #5897
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da .#hist3rim Guarda i messaggi
newyork di nuovo in sold out, gli store dicono che gli arrivano tot iphone ogni giorno ma se li fottono subito in 5 minuti... si parla di 20 - 30 iphone per negozio? possibile?!

eppure dovrebbe essere la città piu rifornita
manco li regalassero
Old 09-05-2008, 12:41   #5898
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Piccola curiosità: spulciando il dettaglio del traffico dal sito 155.it relativo alla mia ricaricabile Wind, leggo che durante gli scambi dati genero traffico dall'apn "Blackberry.net" (anche se l'APN nella sezione Edge è "internet.wind".. qualcuno con Wind può controllare in quest pagina cosa gli viene detto?

La sezione è Ricaricabile>Il tuo traffico>Dettaglio traffico, cliccate sul link "Traffico internet" e dovrebbe aprirsi una finestra pop-up che vi segnala quanto scrivo qui sopra
il perchè non lo so, ma è normale che sia così

Quote:

io sapevo che fring per iphone al momento supporta le chiamate solo sotto rete wi-fi, con l'aggiornamento è cambiato qualcosa?

750€ con wind sono, se non ricordo male, circa 244MB
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 09-05-2008, 12:45   #5899
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi
ciao a tutti, ragà toglietemi una curiosità...ma l'iphone 2g funziona con una usim 3? in rete ho trovato pareri discordanti e non ho capito se funge o no.
Sul blackberry curve anche se non umts l'usim funziona..ovviamente sotto tim

grassie
no, a meno che tu non abbia una scheda 3 abilitata al 2G, cosa moooolto improbabile...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 09-05-2008, 12:56   #5900
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
no, a meno che tu non abbia una scheda 3 abilitata al 2G, cosa moooolto improbabile...
Io ce l'ho
Sono state in libero commercio (su richiesta, non di default mi pare) nella primavera/estate 2006 e sono state inserite successivamente nel tripack "Tre in famiglia" (e in un paio di bundle con cellulari particolari mi pare). Comunque concordo che sono una piccolissima minoranza sul totale e che è molto improbabile che ce l'abbia.....

Parlando di schede 3 NORMALI comunque anche lì ci sono eccezioni correlate al MODELLO DI CELLULARE: è risaputo che su alcuni nokia egde (e probabilmente sul bb citato da luposav) funzionano anche se il cellulare è 2g (stando costantemente in roaming TIM, quindi NIENTE Naviga3 e altre promozioni! Solo chiamate ed sms). E' un bug.

Ultima modifica di gianly1985 : 09-05-2008 alle 13:01.
gianly1985 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian