|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#5882 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Al limite NON sarà più attivabile l'opzione, NON verranno più scalati i 3€ della promozione, NON si avranno più i 750€ di bonus e si pagherà a consumo. Ma al 99% la promozione verrà posticipata di altri "x" mesi come già avvenuto in passato.
Quote:
Quote:
Oltre a tutto, avevo letto in giro che questo genere di aggeggi impediscono l'uso delle connessioni web (UMTS, ma non vorrei che alla fine impedissero anche EDGE). Edit: guardate qui per avere un'idea http://it.youtube.com/watch?v=ISUw4wfh_sE .. purtroppo non riesco a trovare un video dove facevano vedere il taglio con forbice ![]() _______________________ Bisognerebbe creare un thread ufficiale, anche se sono iscritto da poco mi sto accorgendo che alcune domande saltano fuori a pagine alternate purtroppo Ultima modifica di M4st3r : 09-05-2008 alle 10:11. |
||
|
|
|
|
#5883 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
#5884 |
|
Bannato
|
Mi accorgo adesso che addirittura la sintassi per richiederle è la stessa
|
|
|
|
|
#5885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
purtroppo si va un pò OT... però alla fine rientra nel discorso Iphone UMTS (almeno in parte
i 3€ di wind valgono anche per l'uso in umts, quindi mi chiedo a 3G con fring come si sente ? Io per adesso stando su 3 vado a 3.5G e devo dire che salvo qualche minimo ritardo sono decisamente soddisfatto, però dal momento che costa tre volte tanto (9 € non sono molti ovvio, ma 3 ha cmq tariffe peggiori di wind), e che l'iphone potrebbe non essere HSPA volevo sapere come funzionava skype sotto l'umts "povero" di wind . Inoltre sempre per comodità, dato che una volta che vi ci abituate avere skype sul cell è una svolta..., con l'offerta di wind quanti minuti/ore di conversazione ci sono ? considerate che un oretta di skype da fring costa circa 15mega. Con i 750€ di traffico quanti mega ci escono ? |
|
|
|
|
#5886 |
|
Senior Member
|
Piccola curiosità: spulciando il dettaglio del traffico dal sito 155.it relativo alla mia ricaricabile Wind, leggo che durante gli scambi dati genero traffico dall'apn "Blackberry.net"
![]() La sezione è Ricaricabile>Il tuo traffico>Dettaglio traffico, cliccate sul link "Traffico internet" e dovrebbe aprirsi una finestra pop-up che vi segnala quanto scrivo qui sopra |
|
|
|
|
#5887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- i 3€ di wind valgono per qualsiasi traffico generato, UMTS compreso - con quello che costa naviga3, Wind offre altro: io spendo 11€ al mese e ho attivo Pieno Wind (gratis 6 mesi, ricevo ricariche 0.05€ per ogni minuto di chiamate ricevuto http://www.wind.it/it/opzioni/scheda122.phtml), Noi Italy (4 ore di chiamate ai fissi italiani e cellulari Wind al mese, costo 8€ al mese http://www.wind.it/it/opzioni/scheda...l?sez=Privati), Wind I-Mode No limit (costo 3€ al mese, di cui si parla più volte nel thread che a questo punto uso solo per chattare con moglie e amici in posti dove non ho copertura wi-fi). A questo ci devo aggiungere i bonus di raddoppio-ricarica http://www.wind.it/it/promo/scheda9.phtml?s=20 che ricevo passando da un altro operatore a Wind mantenendo il mio vecchio numero... praticamente per 6 mesi mi speso completamente ciò che spendo facendo una ricarica da almeno 5€ al mese Vedi un po' tu se può essere conveniente passare da H3G a Wind ) di cui non mi posso proprio lamentare!
Ultima modifica di M4st3r : 09-05-2008 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#5888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
già.. che wind abbia promo e tariffe molto buone lo so bene, sono stato un windista della prima ora sino all'anno scorso, quando passai a 3 per naviga3 e per delle promozioni vantaggiosissime dell'anno scorso (in pratica per un anno scroccai ricariche mostruose !!). Ora con i cambi avvenuti potrebbe convenirmi ripassare a wind per usufruire dei bonus vari, ma purtroppo avendo la ragazza all'estero mi viene molto utile poter usare skype anche quando non sono a casa con il mio bel wifi
In questo senso la copertura di 3 hspa è davvero ottima, almeno nel lazio e nei posti dove mi reco più soventemente. Infatti ho notato che se non sto sotto 3.5g la telefonata funge ma non eccezionalmente, quindi mi chiedevo come fosse con wind. |
|
|
|
|
#5889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
non è di quel trade quello che uso io ma fa esattamente la stessa cosa.. bisogna tagliare le due SIM da metterci dentro ma poi funziona perfettamente, a volte lo switch tra le due schede è velocissimo e raramente diventa un po lento (10-15 secondi) funziona solo con l'iPhone il programmino lo si trova tra quelli dei servizi della sim quindi Settings--Phone--Sim application hai sim1 e sim2 ne selezioni una praticamente ti leva una shceda e attiva l'altra
|
|
|
#5890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si io mi sono tagliato una sim con 250 conatti sopra ( precedentemente backuppati ) sim vodafone, in un negozio me ne hanno data un'altra a 10€ ( o 5.. non ricordo.. )
|
|
|
#5891 |
|
Bannato
|
Wind e 3 sono ottime entrambe e la decisione per me deve passare necessariamente dalla analisi della propria copertura. Certo Wind con le sue ottime Opzioni e con la storia del raddoppio delle ricariche (se la si può sfruttare facendo la portabilità) offre un risparmio notevole, ma anche 3 se ci si organizza ha tariffe che per certi usi possono risultare una manna.
Comunque per semplicità restringiamo il campo alle sole tariffe dati: la sfida è "Wap no limit" di Wind contro "Naviga3" di 3. La prima dà 250mb per 3 euro, su una rete dove ormai c'è abbastanza copertura umts ma rara/rarissima copertura HSDPA. La seconda dà 1,5gb (a scaglioni di 50mb al giorno) per 9euro, su una rete praticamente tutta HSDPA o quasi. SECONDO ME: - se il prossimo iphone sarà UMTS "SEMPLICE" converrà ancora la Wind (previa verifica della propria copertura comunque) - se il prossimo iphone sarà HSDPA, diventa un po' più appetibile la naviga3 visto che la copertura HSDPA di wind è ancora ai suoi primi passi (anche qui, la VOSTRA copertura vi deve guidare...inutile sentire i forum.....chi è coperto dall'HSDPA di Wind, tipo a Bari, Genova, ecc. è a cavallo!) Resta comunque il dato di fatto che per chi vuole ridurre al minimo la spesa sarà sempre più conveniente spendere 3 euro invece che 9. Ultima modifica di gianly1985 : 09-05-2008 alle 11:39. |
|
|
|
|
#5892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#5893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione però che usavo il client Skype, fring non funzion altrettanto bene
|
|
|
#5894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo di aver speso 30€ di traffico (dai 750) circa per 15minui circa di chiamate
|
|
|
#5895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
ciao a tutti, ragà toglietemi una curiosità...ma l'iphone 2g funziona con una usim 3? in rete ho trovato pareri discordanti e non ho capito se funge o no.
Sul blackberry curve anche se non umts l'usim funziona..ovviamente sotto tim grassie
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
|
|
|
#5896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
|
newyork di nuovo in sold out, gli store dicono che gli arrivano tot iphone ogni giorno ma se li fottono subito in 5 minuti... si parla di 20 - 30 iphone per negozio? possibile?!
eppure dovrebbe essere la città piu rifornita
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250 |
|
|
|
|
#5897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Quote:
Quote:
750€ con wind sono, se non ricordo male, circa 244MB
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
|
|
|
|
|
#5899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
no, a meno che tu non abbia una scheda 3 abilitata al 2G, cosa moooolto improbabile...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
|
|
|
|
#5900 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono state in libero commercio (su richiesta, non di default mi pare) nella primavera/estate 2006 e sono state inserite successivamente nel tripack "Tre in famiglia" (e in un paio di bundle con cellulari particolari mi pare). Comunque concordo che sono una piccolissima minoranza sul totale e che è molto improbabile che ce l'abbia..... Parlando di schede 3 NORMALI comunque anche lì ci sono eccezioni correlate al MODELLO DI CELLULARE: è risaputo che su alcuni nokia egde (e probabilmente sul bb citato da luposav) funzionano anche se il cellulare è 2g (stando costantemente in roaming TIM, quindi NIENTE Naviga3 e altre promozioni! Solo chiamate ed sms). E' un bug. Ultima modifica di gianly1985 : 09-05-2008 alle 13:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.