Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2008, 16:37   #4861
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
ma non si può acquistare in contanti? intendo un iphone solo, vado all'apple store sulla 5^strada con 399$ e me lo porto a casa?
Lo chiedo perchè probabilmente a luglio vado a ny e non mi interessa prenderne per poi rivenderli, ma prenderne solo uno per me... ma non ho una carta di credito nè un conto corrente, solo la paghetta da bravo bamboccione!
forse la domanda è già stata posta in tal caso chiedo scusa...
certo! 399$+vat che mi pare sia 8.25% a ny e te lo porti a casa
Old 17-04-2008, 16:38   #4862
MattSpeen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
e al controllo bagagli metti 8 iPhone nel carrellino e pensi che non ti dicano nulla?
ne tengo 2 in tasca, 2 alla mia morosa, 2 nel mio bagaglio a mano e due nel suo...se lo tengo nella tasca della giacca non credo che suonino no? mica son di ferro...
MattSpeen è offline  
Old 17-04-2008, 16:40   #4863
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
quando l'ha preso il mio amico a NY gli han rifiutato i contanti, solo con la carta di credito.
buglis è offline  
Old 17-04-2008, 16:40   #4864
MattSpeen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
quando mi sono fatto prendere l'iphone in usa da mio zio, un suo collega è tornato con 10 iphone in borsa e uno in tasca: non gli hanno detto n u l l a
e dagli usa in teoria dovrebbero essre più fiscali, visto che c'è la dogana e dovresti dichiararli...in teoria dall'uk dovresti portarne quanti ne vuoi ma sembra ci sia una legge che ne limita il numero, anche se non si capisce bene come stanno le cose...
MattSpeen è offline  
Old 17-04-2008, 16:45   #4865
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da MattSpeen Guarda i messaggi
Mah, ho qualche dubbio, cmq 21 sicuramente sono tanti...io semmai ne prendo max 10, anche perchè non ho molto posto in valigia...e 300 euro, considerando che costa 210, considerando il rischio furto, smarrimento, fermo all'aeroporto, non mi pare così tanto...
boh io mi farei un bel pacco tutto imballato e fasciato con carta da regalo

"volevo fare un regalo a fratelli e sorelle... chevvuoi siamo in tanti!"

alla peggio si può sempre mettere dentro un vasetto di nutella come si faceva con altre cose

Old 17-04-2008, 16:47   #4866
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
ma....l'iphone gestisce i certificati?
Old 17-04-2008, 16:49   #4867
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi

alla peggio si può sempre mettere dentro un vasetto di nutella come si faceva con altre cose

bhuahuahauhuha
Old 17-04-2008, 16:52   #4868
MattSpeen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi

Dai, sono più buono, facciamo 150 euro ad iphone, quello che manca ce lo metto io...
MattSpeen è offline  
Old 17-04-2008, 16:53   #4869
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
e dagli usa in teoria dovrebbero essre più fiscali, visto che c'è la dogana e dovresti dichiararli...in teoria dall'uk dovresti portarne quanti ne vuoi ma sembra ci sia una legge che ne limita il numero, anche se non si capisce bene come stanno le cose...
http://europa.eu/abc/travel/shop/index_it.htm

forse questo chiarisce un pò di cose.
buglis è offline  
Old 17-04-2008, 17:02   #4870
MattSpeen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi

come previsto non c'è alcun accenno ai limiti posti come acquisto nei peasi ue al di fuori di alcool e tabacchi.
Solo questa frase "Non vi sono limiti quantitativi per quanto riguarda ciò che si acquista e si porta con sé quando ci si sposta tra paesi dell'UE, a condizione che le merci siano state acquistate per uso personale e non per essere rivendute." accenna al fatto che gli acquisti devono essere ad uso personale...ma chi decide quanti iphone rientrano nell'uso personale ? Manco fosse droga...dovrebbe creare il reato di "spaccio di iphone" e fino ad un tot numero considerarlo uso personale...
MattSpeen è offline  
Old 17-04-2008, 17:07   #4871
MattSpeen
Senior Member

Quote:
come previsto non c'è alcun accenno ai limiti posti come acquisto nei peasi ue al di fuori di alcool e tabacchi.
Solo questa frase "Non vi sono limiti quantitativi per quanto riguarda ciò che si acquista e si porta con sé quando ci si sposta tra paesi dell'UE, a condizione che le merci siano state acquistate per uso personale e non per essere rivendute." accenna al fatto che gli acquisti devono essere ad uso personale...ma chi decide quanti iphone rientrano nell'uso personale ? Manco fosse droga...dovrebbe creare il reato di "spaccio di iphone" e fino ad un tot numero considerarlo uso personale...
"In viaggio nell'Unione Europea ^

Dal 1° gennaio 1993 gli stati membri dell' Unione Europea sono uno spazio unico di libero scambio per persone, merci e capitali. Quindi, i passeggeri che si spostano dall'uno all'altro dei paesi dell'Unione Europea, possono portare con sè i beni acquistati in qualunque esercizio commerciale senza alcuna limitazione o formalità.
Fanno eccezione alcune categorie di prodotti soggetti a imposta di fabbricazione o di consumo come tabacchi lavorati, alcol e bevande alcoliche che sono ammessi entro determinati limiti."

Dal sito dell'Unione Europea...in ogni caso semmai i poblemi si dovrebbero avere in Italia e non al ceck in in Uk...
MattSpeen è offline  
Old 17-04-2008, 17:08   #4872
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
Quote:
ma non paghi la VAT se gli fai vedere carta d'identita' italiana
zerik è offline  
Old 17-04-2008, 17:11   #4873
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi

Lì dice:

Quote:
All'interno dell'UE

Non vi sono limiti quantitativi per quanto riguarda ciò che si acquista e si porta con sé quando ci si sposta tra paesi dell'UE, a condizione che le merci siano state acquistate per uso personale e non per essere rivendute. Le imposte (IVA e accise) sono incluse nel prezzo di vendita e in nessun paese dell'UE può essere richiesto alcun ulteriore pagamento.
Ora, siccome la sfera di cristallo non ce l'hanno, suppongo che il fatto che le merci che tu porti siano destinate o meno alla vendita venga stabilito in base ad una strana cosa detta BUON SENSO (a parte tutte le battute che si possono fare sul "devo regalarne a 20 nipoti")
Quindi rassegnatevi, 10 o 20 o 30 iphone se passano, passano a culo.....oppure è stupido chi fa i controlli....

Ultima modifica di gianly1985 : 17-04-2008 alle 17:13.
gianly1985 è offline  
Old 17-04-2008, 17:14   #4874
MattSpeen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Lì dice:

Ora, siccome la sfera di cristallo non ce l'hanno, suppongo che il fatto che le merci che tu porti siano destinate o meno alla vendita venga stabilito in base ad una strana cosa detta BUON SENSO (a parte tutte le battute che si possono fare sul "devo regalarne a 20 nipoti")
Ok, ma il "buon senso" non è un metro di giudizio...cmq con 4 a testa in due non credo ci sia alcun problema, potrò avere 3 amici a cui regalarlo no ?
MattSpeen è offline  
Old 17-04-2008, 17:16   #4875
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Lì dice:

Quindi rassegnatevi, 10 o 20 o 30 iphone se passano, passano a culo.....oppure è stupido chi fa i controlli....

secondo me se si parte con 22 e un paio li si lasciano a chi fa i controlli..
Old 17-04-2008, 17:22   #4876
pitfall
Member

L'Avatar di pitfall

Iscritto dal: Apr 2006
Tutti questi dilemmi rievocano scene già viste in "fuga di mezzanotte"

Tornando un po' in topic... esiste un'applicazione simile al full screen caller per symbian?

Buon contrabban... ehm... buon serata a tutti
pitfall è offline  
Old 17-04-2008, 17:23   #4877
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Ok, ma il "buon senso" non è un metro di giudizio...cmq con 4 a testa in due non credo ci sia alcun problema, potrò avere 3 amici a cui regalarlo no ?
Certo che è un metro, è il metro "di riserva" che è lecito utilizzare ogni volta che la norma non ti dà un'indicazione specifica....per la birra e per le sigarette c'è la soglia prestabilita (per esempio 110 litri e 800 sigarette rispettivamente, secondo quel link, salvo restrizioni particolari che sono spiegate), evidentemente per altri prodotti dove non è specificato il limite si rimanda al buon senso, all' "occhio clinico" e all'esperienza delle autorità preposte al controllo...o credete che ci sia qualcuno che arriva alla dogana con scritto in fronte "ho intenzione di rivendere quello che trasporto"?

Ultima modifica di gianly1985 : 17-04-2008 alle 17:35.
gianly1985 è offline  
Old 17-04-2008, 17:29   #4878
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

io il limite del buon senso ce lo vedo fissato in 2 / 3 unità.
buglis è offline  
Old 17-04-2008, 17:35   #4879
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi l'ho fatta grossa....

seguendo una guida per far funzionale smsd sono andato a sostituire il file MobileSMS senza fare il backup!

mi ritrovo con smsd non funzionante e senza l'applicazione sms standard!é proprio scomparsa!

Che faccio?

già provato a ripristinare le impostazione, ma già sapevo che nn sarebbe servito a nulla...
Old 17-04-2008, 17:39   #4880
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
certo??? certo che no! gli iphone non si comprano cash: solo con carta di credito, massimo 2 per carta, presentando un documento e l'IMEI viene registrato a quella carta.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian