Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2008, 12:58   #4641
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Iscritto dal: Nov 2007
Hanno già dato dello sciacallo a me, pensa un pò...cmq ho già incaricato un amico di prendermene 3, credo che me li farò inviare con Royal Mail assicurata.
Audiofilo75 è offline  
Old 16-04-2008, 13:04   #4642
fegipa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
mi permetto di fare una considerazione:

certo che parlare di sciacalli per dei personaggi che comprano a poco prezzo un iphone, lo sbloccano e lo rivendono a prezzo maggiorato mi pare fuori luogo: pretendi che ti facciano anche lo sconto rispetto al prezzo originale? vi ricordo che trattasi di operazione illegale, e come tale deve essere considerata.

a parte questo, qualcuno che abbia comprato l'iphone da wireshop ha un feedback positivo di tale negozio? informazioni precise sulla garanzia? (perchè la differenza sta unicamente lì, paghi 280 euro su ebay col rischio soprammobile, o ne spendi oltre 400 con una sorta di garanzia?)

grazie in anticipo
fegipa è offline  
Old 16-04-2008, 13:04   #4643
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Audiofilo75 Guarda i messaggi
Hanno già dato dello sciacallo a me, pensa un pò...cmq ho già incaricato un amico di prendermene 3, credo che me li farò inviare con Royal Mail assicurata.
vedi tu, rivenderlo perchè "tuo fratello non lo vuole più" e ricaricare oltre 240€ sul prezzo d'acquisto per me non ha molte altre definizioni...

Quote:
Originariamente inviato da fegipa Guarda i messaggi
mi permetto di fare una considerazione:

certo che parlare di sciacalli per dei personaggi che comprano a poco prezzo un iphone, lo sbloccano e lo rivendono a prezzo maggiorato mi pare fuori luogo: pretendi che ti facciano anche lo sconto rispetto al prezzo originale? vi ricordo che trattasi di operazione illegale, e come tale deve essere considerata.

a parte questo, qualcuno che abbia comprato l'iphone da wireshop ha un feedback positivo di tale negozio? informazioni precise sulla garanzia? (perchè la differenza sta unicamente lì, paghi 280 euro su ebay col rischio soprammobile, o ne spendi oltre 400 con una sorta di garanzia?)

grazie in anticipo
a parte che l'illecito è non pagare le tasse per l'importazione di un prodotto extra comunità europea, farsi pagare per qualcosa di illegale mi pare ancora più assurdo...

e poi un conto è "farci su qualcosa", un conto è raddoppiare i prezzi...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II

Ultima modifica di Mainas : 16-04-2008 alle 13:08.
Mainas è offline  
Old 16-04-2008, 13:08   #4644
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

E' anche vero che il prezzo non lo può imporre nessuno, cisto che nessuno è obbligato ad acquistare da me.
Basta rivolgersi ad Apple Store e lo sicompra meno.
Visto che le soluzioni ci sono???

Questo è il mondo del commercio, si è liberi di acquistare o no, nessuno lo impone.

Inoltre ordinare in europa non comporta nessun illecito, visto che in UK paghi anche le tasse e non esistono oneri IVA extra e dazi doganali da qualunque paese della comunità europea.
Audiofilo75 è offline  
Old 16-04-2008, 13:12   #4645
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Questo è il mondo del commercio, si è liberi di acquistare o no, nessuno lo impone.
l'unica cosa che tocca nel discorso è che tu (come la quasi totalità di chi li vende) non sei un commerciante e non paghi le tasse su quel che incassi

che poi l'altra metà del poblema sia "l'ingnoranza " di chi compra non è un'attenuante...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405

Ultima modifica di Mainas : 16-04-2008 alle 13:14.
Mainas è offline  
Old 16-04-2008, 13:15   #4646
fegipa
Member

l'illecito sta nel fatto di utilizzare un telefono BLOCCATO e SBLOCCARLO per l'utilizzo con qualunque SIM: in questo modo si fa un torto non indifferente al gestore telefonico che:

1) ha pagato a Steve (apple) una quota per vendere l'Iphone
2) spera di recuperare abbondantemente l'investimento lucrando sull'abbonamento
3) si ritrova senza l'abbonamento

tutto ciò è illegale, non certo importarlo (ammesso di dichiararlo alla dogana)

se qualcuno ha notizie su wireshop gliene sono grato.
fegipa è offline  
Old 16-04-2008, 13:21   #4647
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
l'illecito sta nel fatto di utilizzare un telefono BLOCCATO e SBLOCCARLO per l'utilizzo con qualunque SIM: in questo modo si fa un torto non indifferente al gestore telefonico che:

1) ha pagato a Steve (apple) una quota per vendere l'Iphone
2) spera di recuperare abbondantemente l'investimento lucrando sull'abbonamento
3) si ritrova senza l'abbonamento

tutto ciò è illegale, non certo importarlo (ammesso di dichiararlo alla dogana)

se qualcuno ha notizie su wireshop gliene sono grato.
NON E' ILLEGALE. finiamola con sta storia.
l'ha detto la apple stessa!
decade solo la garanzia.
Old 16-04-2008, 13:21   #4648
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock Guarda i messaggi
Peccato che i voli della ryanair questo week end costino troppo se no avrei già preso i biglietti
40€ biglietto FCO-Heatrow a/r...si parteeee
Old 16-04-2008, 13:24   #4649
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
vi ricordo che trattasi di operazione illegale, e come tale deve essere considerata.
io invece ti ricordo che nello stato dove si parla la tua lingua hanno appena eletto chi le operazioni illegali le fa diventare legali o cadere in prescrizione
Old 16-04-2008, 13:25   #4650
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

domanda.. qualcuno ha provato a chiamare tramite fring ( msn o skype ) via edge?
Old 16-04-2008, 13:33   #4651
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
domanda.. qualcuno ha provato a chiamare tramite fring ( msn o skype ) via edge?
non ho ancora provato, devo creare l'account (tu lo hai fatto da iphone o da web?) ma da quel che ho letto mi pare di aver capito che funziona solo in wi-fi

e finiamola con sta storia dell'illegalità... non è riconosciuto come reato in nessuno dei paesi in cui è venduto ufficialmente, e nemmeno qui dove viene "spacciato"... ci rimetti la garanzia e se si inceppa sul serio avrai un bellissimo e costoso fermacarte...
Mainas è offline  
Old 16-04-2008, 13:34   #4652
fegipa
Member

Quote:
io invece ti ricordo che nello stato dove si parla la tua lingua hanno appena eletto chi le operazioni illegali le fa diventare legali o cadere in prescrizione
se cerchi di fare polemica politica, hai scelto decisamente la persona sbagliata...

lo sblocco dell'iphone è illegale, come lo sblocco di qualunque telefono, per esempio i cell 3 venduti con abbonamento; non parliamo per metterci la coscienza a posto! se apple prevedesse di poter vendere un cell sbloccato, tanto varrebbe farlo fin dall'inizio...

ripeto che l'operatore telefonico coinvolto ha un danno non indifferente dall'operazione di sblocco. il fatto che apple dichiari il contrario è cosa che tra l'altro vorrei documentata.

il fatto che apple non abbia rimediato allo sblocco fin troppo semplice, dipende dal fatto che non lo ritenga così fondamentale: in altre parole tanto Steve ci guadagna più che a sufficienza, ed anzi guadagna anche di più perchè i cell comprati e sbloccati sono almeno altrettanti di quelli utilizzati legalmente onorando il contratto da firmare col gestore telefonico di riferimento. senza contare che dato che l'operazione invalida la garanzia (e non ditemi che basta ripristinare il firmware originale, perchè vorrei sapere come intendete farlo se l'iphone decide di non accendersi più...) significa che i problemi hardware dei dispositivi sbloccati obbligheranno il consumatore a comprarne uno nuovo, con un guadagno netto a favore di apple

Ultima modifica di fegipa : 16-04-2008 alle 13:36.
fegipa è offline  
Old 16-04-2008, 13:34   #4653
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Esatto, anche la Apple lo afferma che non è illegale, ma semplicemente si perde il diritto di garanzia.
Audiofilo75 è offline  
Old 16-04-2008, 13:34   #4654
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

l'account fring io già lo avevo

domanda... ma l'iPhone da spento... non si ricarica?

io ho provato ataccando all'usb del pc
Old 16-04-2008, 13:37   #4655
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
io ho acquistato da wireshop. Ringraziando il cielo ancora non ho avuto problemi hw, ma personalmente consiglio VIVAMENTE di prenderlo lì piuttosto che su ebay: su un prodotto del genere la garanzia credo sia molto importante.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline  
Old 16-04-2008, 13:37   #4656
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Esatto, anche la Apple lo afferma che non è illegale, ma semplicemente si perde il diritto di garanzia.
è tutta na mossa commerciale mica c'hanno l'anello al naso alla Apple
Old 16-04-2008, 13:38   #4657
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
l'account fring io già lo avevo

domanda... ma l'iPhone da spento... non si ricarica?

io ho provato ataccando all'usb del pc
direi di si, io lo carico sempre di notte e da spento
Mainas è offline  
Old 16-04-2008, 13:40   #4658
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
se cerchi di fare polemica politica, hai scelto decisamente la persona sbagliata...

lo sblocco dell'iphone è illegale, come lo sblocco di qualunque telefono, per esempio i cell 3 venduti con abbonamento; non parliamo per metterci la coscienza a posto! se apple prevedesse di poter vendere un cell sbloccato, tanto varrebbe farlo fin dall'inizio...

ripeto che l'operatore telefonico coinvolto ha un danno non indifferente dall'operazione di sblocco. il fatto che apple dichiari il contrario è cosa che tra l'altro vorrei documentata.

il fatto che apple non abbia rimediato allo sblocco fin troppo semplice, dipende dal fatto che non lo ritenga così fondamentale: in altre parole tanto Steve ci guadagna più che a sufficienza, ed anzi guadagna anche di più perchè i cell comprati e sbloccati sono almeno altrettanti di quelli utilizzati legalmente onorando il contratto da firmare col gestore telefonico di riferimento. senza contare che dato che l'operazione invalida la garanzia (e non ditemi che basta ripristinare il firmware originale, perchè vorrei sapere come intendete farlo se l'iphone decide di non accendersi più...) significa che i problemi hardware dei dispositivi sbloccati obbligheranno il consumatore a comprarne uno nuovo, con un guadagno netto a favore di apple
un po come la sony che combatte la pirateria... però intanto la sony vende milioni di console.. e apple vende milioni di telefoni..

cmq ocio per la notizia di 02 che vende senza contratto..
dicono che non sia assolutamente vero.

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
io ho acquistato da wireshop. Ringraziando il cielo ancora non ho avuto problemi hw, ma personalmente consiglio VIVAMENTE di prenderlo lì piuttosto che su ebay: su un prodotto del genere la garanzia credo sia molto importante.
io lo prendo agli inizi di maggio in america, a 260€, in italia non lo avrei mai preso, costa troppo per me.

Però non mi convince molto quella garanzia di wireshop.. vorrei vedere se a uno gli si rompe il telefono poi loro che fanno. ed inoltre ti impongono di non cambiare firmware, che non è una bella cosa in vista del 2.0

quoto su ebay, la maggior parte dei venditori vende telefoni spacciandol i per nuovi con casini firmware che manco sospettiamo.

Ultima modifica di robygr : 16-04-2008 alle 13:42.
robygr è offline  
Old 16-04-2008, 13:42   #4659
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Legale o non legale io continuo a non capire come possiate spendere soldi per un oggetto SENZA garanzia. Se vi si rompe avete solo un bel fermaporte oppure prendete il volo e tornate nel regno unito. L'affidabilità dell'elettronica di consumo attuale è bassissima... con che coraggio comprate senza garanzia?
Switch
andreasperelli è offline  
Old 16-04-2008, 13:45   #4660
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Provato fring su n95 in umts ed è alquanto inusabile.. in hsdpa è un po meglio...

Dubito in EDGE funzioni..
3O3O è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian