Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2008, 07:38   #4021
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
E' sempre questa la storia. Le basi sono ottime ma rilascia sempre un prodotto castrato.
Se posso dire la mia.
E' sempre questa la storia. Apple fa UN prodotto particolare facendo alcune scelte. Per chi condivide queste scelte bene. Per gli altri è terreno fertile per le critiche.

Personalmente, di tutti questi:
Quote:
Se l'ipod avesse un equalizzatore personalizzabile sarebbe un buon lettore.
Se l'iphone fosse umts/hsdpa potrebbe interessarmi.
Se l'iphone avesse una fotocamera decente potrebbe interessarmi.
Se l'iphone potesse registrare video mi sarebbe alquanto utile.
Se l'iphone avesse il gps integrato potrei sfruttarlo.
Se l'iphone potesse mandare sms concatenati sarebbe un buon cellulare. (hanno provveduto?)
Se l'iphone potesse ricevere e inviare mms lo gradirei..
Se l'iphone potesse avere le suonerie mp3 mi farebbe piacere.
Se l'iphone funzionasse come modem gprs potrebbe farmi molto comodo
Di tutti questi punti, ad esempio, a parte quelli che partono da supposizioni errate, non riesco a trovarne nemmeno uno che mi senta di condividere. Davvero. Sono punti di vista. A parte la megalomania di Steve Jobs, quello che resta è UN prodotto che può o meno soddisfare le esigenze di un utente. STOP.
Soddisfa le mie: SI. Bene. Per me è meglio dell'N95 (che - per inciso - con quello che c'è dentro e che costa mi aspettavo avesse delle plastiche MOOOOOOOOOOLTO migliori). NO? Si cerca un altro modello.

Il motivo per cui condivido (in parte) l'intervento di Leron, e che sui forum è pieno di gente che prima decide di avere o compra l'iPhone, poi arriva e chiede: "Ma non ci va in umts?" (testuale, forse però su un altro forum).
Vorrei sapere quanti acquirenti del BB 8300 han fatto questa domanda sui vari forum dopo l'acquisto.

Sulla garanzia...ricordo a tutti che NOI NON abbiamo l'iPhone. Non non possiamo averlo perchè in questo paese (p, non P) non è distribuito. Quello mi fa incazzare.

Ultima modifica di xorosho : 04-04-2008 alle 07:42.
xorosho è offline  
Old 04-04-2008, 07:42   #4022
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da no di default Guarda i messaggi
forse è una domanda ovvia, ma essendo io totalmente all'oscuro di come funzioni: se io sblocco un iphone, ok posso usare le varie sim e tutto, ma quando poi ci voglio mettere dentro della musica devo passare per forza da itunes e dunque... me lo "riblocca" reinstallando il software originale? o non mi mette la musica?
e ancora volevo sapere, una volta sbloccato va con normalissime sim ricaricabili o sono necessari abbonamenti mensili?
puoi usare itunes quanto vuoi, semplicemente quando aggiornano il firmware ti conviene aspettare l'aggiornamento del jailbreak prima di fare l'aggiornamento (ma comunque ora è pure uscito un programma che consente di installare firmware customizzati)
Old 04-04-2008, 07:43   #4023
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
con itunes non c'è problema, e bastano sim qualunque con piani tariffari qualunque

ragazzi ma come diamine si fa a far partire customize 2.0? l'ho disinstallato/reinstallato una vagonata di volte e cliccata altrettante volte....
sul mio iphone ho l'ultimo firmware
cerca sul forum di customize, c'è un fix da installare con installer
Old 04-04-2008, 08:19   #4024
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
chiedo ancora magari nel superflame che generate vi e' sfuggita la mia richiesta.

c'e' un'applicazione che mi permette di inserire il numero di cellulare in un appuntamento ? la quale poi sia interagibile con 'chiama' o 'sms' ....

io adesso mi segno ogni volta il numero di cellulare nelle note..
zerik è offline  
Old 04-04-2008, 08:26   #4025
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
quello che sono riuscito a capire io è che l'iphone ha sicuramente delle lacune in confronto ad alcuni cellulari di fascia alta ma ha una potenzialità ed una espandibilità infinita che lo rende longevo anche a distanza di molto tempo... per cui è inutile fare confronti l'iphone è l'iphone con i suoi pregi e difetti ... è come l'Harley-Davidson o ti piace o non ti piace. cmq, per quelli che parlano senza mai averlo avuto tra le mani, dico che una volta provato al 99% non torni più indietro
Old 04-04-2008, 08:56   #4026
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
A me sta cosa della fotocamera da 5 Mp mi fa parecchio stranire... voglio dire:

Piu' Mp hai e piu' puoi fare foto grandi, ma questo non vuol dire che la qualita' sia migliore.. in fin dei conti sull'N95 ci sta sempre un obiettivo di qualche mm. Secondo me e' come riprendere con una videocamera HD attraverso il buco della serratura.

e poi in fin dei conti e' come stare a discutere se va piu' veloce una utilitaria Ford oppure una Fiat.... insomma stiamo la!

Se voglio fare foto belle mi compro una bella camera professionale. fare foto con un cellulare e' utile per riprendere qualcosa al volo, mandare MMS (per chi li usa), fare la foto a qualcuno da inserire nel contatto... Non ci faccio certo le foto del matrimonio no?

PS: riguardo le potenzialita' dell'iPhone... solo quando cominciate a dare un'occhiata dentro il sistema riuscite veramente a capire come e' organizzato il tutto e che cosa puo' veramente fare... gia' il fatto che tramite SSH posso acedere a TUTTO il sistema del telefono anche solo per curiosare in giro e' veramente un passo avanti.. avete mai provato a navigare dentro un Symbian? ti fa vedere solo qualche cartella vuota qua e la...

Ultima modifica di Max Corvette : 04-04-2008 alle 08:59.
Max Corvette è offline  
Old 04-04-2008, 09:12   #4027
XBOXXARO 1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Per @Leron.

Mi hai convinto, lo prendero originale, ma ora ho il dubbio di non sapere quando prenderlo.

Aspetto che esca quello nuovo?
Aspetto che esca quello nuovo e prendo quello attuale che magari costa meno?
Quello che uscira in Italia con la Tim, sara la versione ultima quella 3G Iphone?

Grazie.

Ah nessuno mi ha detto se sbloccandolo si puo ritornare indietro senza perdere la garanzia in modo che se ci sono problemi e lo avevo sbloccato poi posso ripristinare il firmware originale senza che poi l'assistenza non se ne accorga.
XBOXXARO 1 è offline  
Old 04-04-2008, 09:35   #4028
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da XBOXXARO 1 Guarda i messaggi
Scusa allora chiedo a te un consiglio.
devo cambiare cell.
mi serve uno apparecchio che abbia il supporto wi-fi per potermi collegare alla mia rete casalinga wi-fi, e controllare posta e navigare senza accender il pc, che faccia foto, video , telefono mms non me ne frega, tuch screenn e bello come l'Iphone. ah e che non sosti molto esageratamente.

vche mi cosigli?
Iphone originale qui in ita esce a maggio giusto con la tim, se lo acquisto da amazon .com costa sui 300 dollari ma qui in ita funzionera con la scheda della wind?
Scusami non voglio dire una ca**ta, ma se ti serve "solo" un apparecchio portatile pratico per navigare in internet e scaricare la posta via wifi, e non te ne frega del reparto telefonia/mmms/foto, potresti accontentarti di un semplice ipod touch da affiancare ad un comune cellulare. Lo avresti con garanzia ufficiale senza doverti affidare all'importazione dagli states alla fine.
Old 04-04-2008, 10:21   #4029
XBOXXARO 1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Scusami non voglio dire una ca**ta, ma se ti serve "solo" un apparecchio portatile pratico per navigare in internet e scaricare la posta via wifi, e non te ne frega del reparto telefonia/mmms/foto, potresti accontentarti di un semplice ipod touch da affiancare ad un comune cellulare. Lo avresti con garanzia ufficiale senza doverti affidare all'importazione dagli states alla fine.
volevo che mi facessse anche da telefono e la storia che se trovi una rete ei-fi no protetta ci possa navigare a scrocco, e il disocrso della mappe mi attira molto
XBOXXARO 1 è offline  
Old 04-04-2008, 10:49   #4030
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Salve

Ho l'aifon da circa 10gg e sono veramente soddisfatto. Tutti i discorsi che confrontano il melafonino con l'N95 sono perfettamente validi: l'uno non esclude l'altro. Entrambi due grandi devices. L'iphone però è straordinariamente soddisfacente per la vista e per il tatto, rispondendo così alle esigenze di novità in fatto di devices convergenti. Ho "imballato" il telefono con una protezione totalbody best skins ever (acquistata dall'omonimo sito) ed è assolutamente perfetta. A parte l'installaggio un po lungo, il posizionamento e la funzionalità sono eccezzionali. Un solo neo: la batteria. Se usate il wifi sempre acceso e navigate parecchio, non dura + di un giorno. Ho fatto dei test e con il wifi spento (uso pda classico) dura circa 4 gg spegnendolo solo la notte.

P.S.: qualcuno ha parlato di n negozio on lne che vende lìiphone da 8Gb a 444€ + spese di spedizione. Molto probabilmente è lo stesso dove l'ho comprato io (costava un tantino di più prima).
Sono serissimi, il tel è arrivato in 5 gg circa e soprattutto, all'atto della spedizione mi hanno inviato la fattura (io lo scarico...) e il numero di spedizione (paccocelere3 assicurato). E l'imballaggio era eccezionale.
Old 04-04-2008, 10:57   #4031
camocamo
Senior Member

L'Avatar di camocamo

Città: Cantù & Vernuga
se devi usarlo per navigare allora iphone (o itouch) senza pensarci.
Giusto per flammare ancora un pò....io ho un iphone e quindi si sa da che parte sto, però non mi si può dire che un iphone ha più funzionalità di un n95...dai siamo seri.
Prima di tutto ha delle mancanze hardware (gps e umts) che non sono assolutamente colmabili. Il discorso che per alcuni siano inutili (io non ne sento la mancanza, per esempio) è del tutto soggettivo.
Dal punto di vista software ok, ha unix dietro. Io vado pazzo per unix ma non c'è nulla di implementabile per unix che non lo sia anche per symbian.
Detto questo mai scambierei il mio telefono con un n95, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Old 04-04-2008, 10:58   #4032
turi
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Mi scuso in anticipo se il tema e' gia' stato trattato ma io nei vari post ho letto sull' argomento acquisto molto della baia e dell' usa e poco o nulla dell' inghilterra, il costo finale e' piu' o meno lo stesso ansi penso che dall' inghilterra venga a costare qualcosa in meno. Allora mi chiedo quali siano le difficolta' maggiori rispetto per es. a prenderlo dagli usa. Se non ho letto male nei vari forum io posso acquistare dallo store uk con carta di credito l' importante e' avere un' indirizzo in Inghilterra dove far recapitare il pacco (io ho un amico che vive li') e farselo spedire.
Mi sbaglio ?
turi è offline  
Old 04-04-2008, 11:16   #4033
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ma queste cose sono sostituite da una VALANGA di funzionalità che n95 e qualunque altro cellulare si sogna, oltre a un'interfaccia che si voglia o no è ANNI avanti alle altre
Domanda (non polemica, anzi, di pure informazione): quali applicazioni può avere l'iPhone che non ha uno smartphone Symbian?

Cioè, ci sono delle reali limitazioni, delle applicazioni esistenti da una parte ma mancanti dall'altra?

Il tutto, ripeto, senza polemica, ma per pura curiosità e voglia di colmare l'ignoranza
Old 04-04-2008, 11:18   #4034
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Città: Fagnano Olona
Quote:
Originariamente inviato da zerik Guarda i messaggi
chiedo ancora magari nel superflame che generate vi e' sfuggita la mia richiesta.

c'e' un'applicazione che mi permette di inserire il numero di cellulare in un appuntamento ? la quale poi sia interagibile con 'chiama' o 'sms' ....

io adesso mi segno ogni volta il numero di cellulare nelle note..
dai cazzo ditemi se c'e' una remota possibilita'..

max corvette tu non hai questa esigenza?

cya
zerik è offline  
Old 04-04-2008, 11:23   #4035
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da turi Guarda i messaggi
Mi scuso in anticipo se il tema e' gia' stato trattato ma io nei vari post ho letto sull' argomento acquisto molto della baia e dell' usa e poco o nulla dell' inghilterra, il costo finale e' piu' o meno lo stesso ansi penso che dall' inghilterra venga a costare qualcosa in meno. Allora mi chiedo quali siano le difficolta' maggiori rispetto per es. a prenderlo dagli usa. Se non ho letto male nei vari forum io posso acquistare dallo store uk con carta di credito l' importante e' avere un' indirizzo in Inghilterra dove far recapitare il pacco (io ho un amico che vive li') e farselo spedire.
Mi sbaglio ?
In teoria non sbagli.
Se hai un amico che vive lì dovrebbe essere più semplice.
xorosho è offline  
Old 04-04-2008, 11:30   #4036
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da XBOXXARO 1 Guarda i messaggi
Per @Leron.

Mi hai convinto, lo prendero originale, ma ora ho il dubbio di non sapere quando prenderlo.

Aspetto che esca quello nuovo?
Aspetto che esca quello nuovo e prendo quello attuale che magari costa meno?
Quello che uscira in Italia con la Tim, sara la versione ultima quella 3G Iphone?

Grazie.

Ah nessuno mi ha detto se sbloccandolo si puo ritornare indietro senza perdere la garanzia in modo che se ci sono problemi e lo avevo sbloccato poi posso ripristinare il firmware originale senza che poi l'assistenza non se ne accorga.
torni indietro quando vuoi ma la garanzia non la hai NEMMENO se non lo sblocchi perchè apple non fa garanzia sugli iphone in italia
Old 04-04-2008, 11:32   #4037
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da camocamo Guarda i messaggi
Dal punto di vista software ok, ha unix dietro. Io vado pazzo per unix ma non c'è nulla di implementabile per unix che non lo sia anche per symbian.
scusa ma una cazzata così grande andava quotata

sai programmare in symbian? hai idea di cosa voglia dire?
Old 04-04-2008, 11:32   #4038
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da zerik Guarda i messaggi
dai cazzo ditemi se c'e' una remota possibilita'..

max corvette tu non hai questa esigenza?

cya
A quanto ne so io non esiste nulla del genere al momento, probabilmente xk nell'applicazione Note, non sono abilitati i link (quindi neanche quelli web, mail, ecc.).. Così come è stata creata è un semplice blocco note, senza alcuna possibilità dei text editor avanzati.. un post-it digitale insomma
Old 04-04-2008, 11:33   #4039
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Domanda (non polemica, anzi, di pure informazione): quali applicazioni può avere l'iPhone che non ha uno smartphone Symbian?

Cioè, ci sono delle reali limitazioni, delle applicazioni esistenti da una parte ma mancanti dall'altra?

Il tutto, ripeto, senza polemica, ma per pura curiosità e voglia di colmare l'ignoranza
guarda le app disponibili sull'installer, fare una lista o farti degli esempi sarebbe assolutamente riduttivo
Old 04-04-2008, 11:35   #4040
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Mmm.. le applicazioni dell'installer le conosco, e credo di averle provate praticamente tutte..

Ma no so assolutamente se tra queste ce ne siano di non implementabili tramite symbian

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian