Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2008, 10:04   #3341
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
A me sembrava di aver letto che un operatore (non mi ricordo quale) offriva a 30€ internet illimitato...
Sicuramente ha senso, dato che le compagnie mobile vogliono iniziare a fare concorrenza ai fissi (vedi vodafone casa e simili)
Le uniche offerte COMPLETAMENTE illimitate sono in ambito BUSINESS ("Leonardo all inclusive" di Wind a 90euro per bimestre, e qualcosa di vodafogne che adesso non ricordo, ma insomma tutta roba abbinabile solo ad un contratto business), poi esiste una tariffa wind NON PIU' IN COMMERCIO, la famosissima LMNL (Libero Mobile No Limit) che su ebay è in vendita a circa 150euro (usata ovviamente) ed è l'unica vera flat per consumer (costo: 19euro al mese), però è limitata al solo traffico GPRS/EDGE (l'umts lo paghi se ci vai).

DETTO QUESTO, personalmente ritengo che pur non esistendo flat VERE per consumer (a parte le enunciate eccezioni), per un utilizzo MOBILE vi siano opzioni APPROSSIMABILI AD UNA FLAT, perchè mi dovete spiegare come caspita li consumate 5gb di traffico su un cellulare per quanto avanzato sia
Quindi le flat non esistono, ma E' LECITO FARE FINTA che esistano
Certo a tal fine usare un certo operatore (WIND) aiuta mooooooooooolto...
E' veramente imbarazzante il divario fra la completezza dell'offerta wind e la sua convenienza e quella degli altri operatori....scandaloso a dir poco (non sono un promoter wind eh!! )....per esempio 100ore con la vodafone costano 30euro, 100ore con la wind costano 15euro, ma in realtà anche 7,5euro se si sfrutta il raddoppio delle ricariche. A tal proposito ho già postato questo 3ad, leggetelo:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=401220

Io personalmente uso queste semiflat:
PER CELLULARE - Naviga3 della 3, costo 9euro al mese, 50mb al dì (fra l'altro mai costatami una lira ma questo è un altro discorso....viva st+ )

PER COMPUTER - Wind Mega15000, 5gb di traffico per 30euro con in regalo FLAT NOTTURNA TOTALE (dalle 24 alle 8, praticamente la notte posso aprire emule! ). (in realtà io la pago 15euro grazie al raddoppio)

Ora, nella peggiore delle ipotesi, se proprio siete ultra-ultra-ultra-smanettoni, mettevi la mega15000 sull'iphone ma non mi venite a dire che "non abbiamo flat " PER PIACERE

Ultima modifica di gianly1985 : 22-03-2008 alle 10:24.
gianly1985 è offline  
Old 22-03-2008, 10:07   #3342
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Infatti ho scritto: Non abbiamo flat. Puoi smentirmi??
Probabilmente non posso smentirti letteralmente ma è una cosa completamente ininfluente il fatto di non avere una flat nel vero senso della parola, leggi intervento precendente
E trovo "brutto" (non so come dire, "triste", ecc.) nel 2008 che voi dobbiate rinunciare "stubbornamente" ad un mondo di cui io godo da anni nascondendovi dietro lo spaventapasseri del "non esistono vere flat".....poi ognuno si regola come vuole
Lo trovo "brutto" anche perchè siamo in un forum ultra-tecnico, mica sul sito delle orsoline ....qui si dovrebbe essere tutti "al top", aggiornati alle ultime possibilità tecniche...non bloccati dal pregiudizio e la resistenza al cambiamento...

Ultima modifica di gianly1985 : 22-03-2008 alle 10:09.
gianly1985 è offline  
Old 22-03-2008, 10:07   #3343
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Ho controllato online e sembra non ce ne siano sul serio (eppure ero sicuro di averlo letto su un giornale
Quello che ho trovato di più vicino al flat è:

150 ore tim 30€

200 ore vodafone 35€
15gb vodafone 55€
4 giorni vodafone 5 euro

100 ore wind 15 euro
5gb wind 30 euro

Se la "4 giorni" di vodafone fosse cumulabile con 35-40 euro si avrebbe una flat in tutto e per tutto
Washakie è offline  
Old 22-03-2008, 10:12   #3344
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Interessante...

per poca navigazione web quotidiana, rrs reader su una 10ina di siti e qualche email ricevuta/giorno, oltre che msn ma è ininfluente! dite che i 250mb di wind a 3 euri mi bastano?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline  
Old 22-03-2008, 10:16   #3345
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Ho controllato online e sembra non ce ne siano sul serio (eppure ero sicuro di averlo letto su un giornale
Quello che ho trovato di più vicino al flat è:

150 ore tim 30€

200 ore vodafone 35€
15gb vodafone 55€
4 giorni vodafone 5 euro

100 ore wind 15 euro
5gb wind 30 euro

Se la "4 giorni" di vodafone fosse cumulabile con 35-40 euro si avrebbe una flat in tutto e per tutto

1) come detto non fa niente che non ce ne sono, purtroppo non avete mai usato una di queste tariffe su dispositivi mobili quindi vi manca la "percezione" di quanto si consumi in effetti, io i 5gb di wind ho difficoltà a consumarli sul pc Su un cellulare come tanti qui vi possono confermare a volte bastano i 250mb dell'offerta wind da 3euro!

2) lassa stà le offerte ad ore (tranne una particolare di vodafone, la 15ore gprs) perchè sono tariffate a scattoni da 15 minuti!! Se fai un check della mail ti parte un quarto d'ora!

3) la situazione è semplice per chi usa iphone:
- evitare vodafone (tranne la 15ore gprs o le offerte a volume che però sono da strozzinaggio rispetto agli altri carrier)
- in tim fare quella da 500mb a 20euro col trucco del rinnovo a 10euro
- in wind IMBARAZZO DELLA SCELTA fra tutte le offerte a volume
- in 3 c'è solo la naviga 3, da sfruttare col trucchetto del symbian che fa da AP

Non c'è altro...restando in ambito consumer e su ricaricabile...

Ultima modifica di gianly1985 : 22-03-2008 alle 10:32.
gianly1985 è offline  
Old 22-03-2008, 10:20   #3346
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Interessante...

per poca navigazione web quotidiana, rrs reader su una 10ina di siti e qualche email ricevuta/giorno, oltre che msn ma è ininfluente! dite che i 250mb di wind a 3 euri mi bastano?
Probabile di sì! Chiedilo a Massimo87, lui usa quella!
Tu comunque sperimenta, poi se ti sta stretta il mese dopo passi a qualcosa di più corposo tipo 500mb per 8euro o la bellezza di 2,6gb per 20euro! (ma dubito che ti serva tanto, la 3euro andrà più che bene...)
Ah, se non ti frega niente del numero della scheda wind facci sopra una portabilità così col raddoppio paghi tutto la META'! Quindi sarebbero 1,5euro al mese Altro che vodafogne...dove per la più bassa offerta A VOLUME su apn WEB ci vogliono 20euro per 500mb!!
gianly1985 è offline  
Old 22-03-2008, 10:29   #3347
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Scusa, sono 2 dispositivi soltanto che ti devi portare, fra l'altro una volta coi palmari si faceva così, nessun palmare aveva caratteristiche telefoniche e allora chi voleva usava come modem un cellulare esterno (via bt o ir). A parte questa nota storica (che non significa niente eh, manco io sono contento che si debba tornare a 'sti metodi, ma purtroppo l'iphone l'hanno fatto gprs e non ci si può far nulla), mi sembra meglio la sega mentale di portarsi 2 dispositivi piuttosto che la sega mentale "oh mamma, quale operatore scelgo? Solo tim ha l'edge, vero? Quindi con gli altri vado in gprs, vero? La 3 non la posso usare, vero? Azz ma allora mi toccano le ladrate di Tim, vero? Eccetera.."
Non so perchè dici che non ha senso, ti tieni in tasca il tuo bel e51 (circa 100g, sottilissimo) e navighi con tutti i sacramenti...altro che gprs....
Questo in teoria eh, aspetto di capire quanto questo programma vada bene e quanto reggerebbe come autonomia il cellulare usato come ap...
iphone non è gprs ma edge

e in edge non hai nessun problema di connessione, al max son solo seghe mentali
Old 22-03-2008, 10:36   #3348
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
iphone non è gprs ma edge

e in edge non hai nessun problema di connessione, al max son solo seghe mentali
Non ho parlato di problemi o di impossibilità ad utilizzarlo, ma in hsdpa se si può direi che è meglio, no? E se si possono usare offerte di operatori più convenienti ancora meglio, no?
Poi sai benissimo che è in edge ma solo con un operatore (o 2, in rarissimi casi)...che non è nemmeno il più economico...quindi se c'è questa possibilità in più ben venga....
gianly1985 è offline  
Old 22-03-2008, 10:40   #3349
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
L'unico problema di wind purtroppo è a livello di rete...ha l'edge ma non ha una rete completa come quella di tim, in alcune città va decisamente bene, da altre parti no. Dove sto io (un paese di 15000 abitanti) che io sappia wind non prende quasi mentre tim sì e parecchio. E se l'iphone deve andare in gprs...beh...la navigazione potrebbe davvero diventare lenta. E' per questo motivo che spero tanto in un iphone hsdpa, oltre ad andare nettamente più veloce dell'attuale darebbe la possibilità di accedere a più offerte...ah...chiaramente sbloccandolo !
Lanfi è offline  
Old 22-03-2008, 10:45   #3350
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
però ce da dire che tutti gli abbonamenti della at&t (anche quello più economico) hanno internet illimitato... Ho il depliant della at&t.
questo mi fa pensare che quando uscira in ita l'ifon tim dovra sicuramente adeguarsi con le offerte... Non credete? Quindi apn.web illimitato sperem
zerik è offline  
Old 22-03-2008, 10:50   #3351
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
L'unico problema di wind purtroppo è a livello di rete...ha l'edge ma non ha una rete completa come quella di tim
Lasciando stare il discorso edge di wind (che in effetti è a macchia di leopardo, ma del resto è una features assolutamente non pubblicizzata o promessa in alcun modo, sul sito non ne troverete menzione alcuna, diciamo che chi se lo ritrova deve ritenersi fortunato perchè è un plus), trovo abbastanza pointless stare a parlare della copertura "in termini generali" (di qualsiasi operatore), ognuno deve fare le SUE rilevazioni e regolarsi in base alla SUA copertura, inutile se io abito a Trento raccontarmi che "eh a Palermo va bene ma a Trapani prende un po' peggio" Cioè non mi sembra che questo apporti niente alla discussione o meglio possa in alcun modo influenzare la scelta del SINGOLO utente!

Quote:
, in alcune città va decisamente bene, da altre parti no.
Ecco, chi abita dove piglia bene se la faccia, non è che deve rinunciarvi per solidarietà (salvo camionisti e pony express)

Quote:
E' per questo motivo che spero tanto in un iphone hsdpa, oltre ad andare nettamente più veloce dell'attuale darebbe la possibilità di accedere a più offerte...ah...chiaramente sbloccandolo !
Quotone!
gianly1985 è offline  
Old 22-03-2008, 10:51   #3352
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerik Guarda i messaggi
però ce da dire che tutti gli abbonamenti della at&t (anche quello più economico) hanno internet illimitato... Ho il depliant della at&t.
questo mi fa pensare che quando uscira in ita l'ifon tim dovra sicuramente adeguarsi con le offerte... Non credete? Quindi apn.web illimitato sperem
Visto quello che è stato fatto negli altri Paesi europei, no. Non credo.
xorosho è offline  
Old 22-03-2008, 10:54   #3353
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da zerik Guarda i messaggi
Va bene, spera, hai capito tutto di quello che ho detto continua a credere che per un cellulare serva traffico illimitato e che le offerte attuali non siano approssimabili a traffico illimitato...
(sarei taaaaaaaaaaanto curioso di vedere i tabulati coi consumi degli utenti atEt....ma taaanto...e sbatterli in questo thread....scoprireste che magari consumano 200mb al mese mal che vada....però con la sicurezza "psicologica" della flat totale....pagata a caro prezzo....no grazie, non ho bisogno di ste chicche psicologiche poi c'è chi parla di seghe mentali....)
gianly1985 è offline  
Old 22-03-2008, 10:56   #3354
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Visto quello che è stato fatto negli altri Paesi europei, no. Non credo.
Bah, anche tu con sta faccina "contrita" che non capisco
Lo volete capire che in Italia STIAMO DI LUSSO telefonicamente parlando!! Basta informarsi ed essere consumatori intelligenti come in ogni campo!
Poi come sempre c'è spazio per il miglioramento eh...
gianly1985 è offline  
Old 22-03-2008, 11:08   #3355
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Non ho parlato di problemi o di impossibilità ad utilizzarlo, ma in hsdpa se si può direi che è meglio, no? E se si possono usare offerte di operatori più convenienti ancora meglio, no?
Poi sai benissimo che è in edge ma solo con un operatore (o 2, in rarissimi casi)...che non è nemmeno il più economico...quindi se c'è questa possibilità in più ben venga....
se devo prendermi un cellulare IN PIU solo per connettermi mi pare proprio una caxata abnorme.. non mi prendevo nemmeno l'iphone con quel tanto ma mi tenevo l'ipod touch

e ripeto che in edge si naviga perfettamente

hdspa? lo ripeto SEGHE_MENTALI
Old 22-03-2008, 11:14   #3356
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
se devo prendermi un cellulare IN PIU solo per connettermi mi pare proprio una caxata abnorme.. non mi prendevo nemmeno l'iphone con quel tanto ma mi tenevo l'ipod touch
Infatti
Lo abbiamo già detto almeno 3 volte.

Quote:
e ripeto che in edge si naviga perfettamente
Ripeto che hai perfettamente ragione. Ma non tutti sono disposti ad usare TIM...ma dove sta scritto che l'operatore me lo deve scegliere il mio cellulare per me

Quote:
hdspa? lo ripeto SEGHE_MENTALI
Va bene, opinione tua
Nokia, Samsung, Motorola, S.E. ed LG la pensano un po' diversamente...
gianly1985 è offline  
Old 22-03-2008, 11:25   #3357
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Città: Roma
non vi ammazzate su
ognugno può scegliere l'abbonamento che più gli aggarda..
ma sinceramente portarmi appresso 20 cell per andare 5-10secs più veloce non vale proprio la pena