|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3281 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Con Vodafone in realtà vai bene...perchè NON FUNZIONA
![]() A me ha pure chiamato un "tecnico" per chiedermi se uso il portale wap (facendo prove per farlo funzionare devo aver creato un numero sensibile di richieste al server.. ![]() Di certo NON conviene scegliere Vodafone. Chi ce l'ha (come me) magari lo tiene, ma potendo scegliere è da evitare. Il mio dubbio è: è possibile scegliere per ogni connessione l'apn? (non credo) Di conseguenza...anche con Tim dovresti passare da uno all'altro in funzione di quello che devi fare. Tra l'altro...domanda...c'è qualcuno che usa l'iPhone con TIM e APN Wap? ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
#3282 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
|
:|
ma usando apn WAP di TIm sfrutta l'EDGE? quindi piu' veloce? rinnovo la domanda di xorosho ..qualkuno che ha iphone e tutto compeso di tim come si collega ? ![]() |
![]() |
![]() |
#3283 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve raga è da un pò di giorni che non scrivo qui su
![]() Ho notato una cosa sulla quale spero possiate illuminarmi: come si rifiuta una chiamata quando avete lo schermo bloccato? Schiacciando il tasto di accensione smette solo di suonare/vibrare ma non la rifiuto ![]() Ah dimenticavo: fw 1.1.3
#3284 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Invece se la chiamata arriva quando il tel è in uso appare anche il tasto rifiuta oltre che il tasto rispondi.
Intel Core i5 4690K - MB AsRock Fatal1ty Z97 - 2x4Gb GSkill DDR3 1333Mhz 7-7-7-21 - Zotac GTX 970 Amp Omega Edition - SSD Samsung 840 Evo 250GB - Case CoolerMaster Centurion 5 - Ali Corsair GS800 - - - PSN --> rigno75 XBOX LIVE --> rigno75x |
|
![]() |
![]() |
#3285 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Mi devo decidere a scrivere un thread ufficiale su ste cose...
Comunque: - apn wap o web non c'entra con la velocità e non la influenza in alcun modo - l'apn wap come è stato detto è più limitato (chiuse le porte per messenger e la posta per esempio, ovviamente nulla vieta di consultare la webmail) - quello che si può fare con un apn wap però dipende anche dallo specifico cellulare: per esempio con l'iphone non ci si può fare NIENTE, nemmeno la navigazione web (cosa possibile invece con molti altri cellulari, anzi opera mini stessa funziona anche tramite apn wap) (edit: grazie ad un tweak, vedere sotto, è possibile ottenere qualcosa anche da un apn wap, ma è una cosa che personalmente sconsiglio viste le limitazioni, non è certo un'esperienza monca che si chiede ad un prodotto apple di questo livello, poi possibilissimo che a qualcuno possa andar pure bene, magari vicariando col wifi le funzioni mancanti) - non c'è da parlare di "inkoolate", è una normale differenziazione dell'offerta, chiaro che le offerte limitate dall'apn wap costeranno di meno (vodafone dà una FLAT totale a 9euro...mi sembra irragionevole pretendere che sia su apn web ![]() (non usabile con iphone) - solo tim ha l'edge e lo sfrutterete QUALUNQUE OFFERTA TIM SOTTOSCRIVIATE (su apn web ovviamente) - i più fortunelli di voi potrebbero avere il c... di essere coperti dal raro edge di WIND...lì veramente siete a posto, avete solo l'imbarazzo... - vodafone non ha l'edge e sarete sempre limitati a miseri 40kbps (o 5kB per chi gradisce i bytes) del gprs...idem per wind se non siete fra i fortunelli.... - è scontato che 3 non si può usare e se si può (schede 2g) non si possono usare le offerte dati (disponibili solo su rete umts 3) In definitiva l'optimum è farsi l'offerta tim 20euro per 500mb (lo so, è una ladrata, ecco perché dovreste tutti desiderare l'iphone 3g, così da poterlo usare con wind e 3 proficuamente), aspettare che scada ogni mese e poi ti arriva il messaggio per rinnovarla a metà prezzo (10euro), trucco letto sui forum. Ultima modifica di gianly1985 : 20-03-2008 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
#3286 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ROMA
|
salve nn so se ormai la mia notizia sara vecchia, ma cmq sia la dico.
da fonti attendibili, mio fratello lavora in tim l IPHONE è in uscita per fine aprile al prezzo di 599 euro. IO lavoro in vodafone e da NOI nn si dice nulla, il che vuol dire che la tim avrà l esclusiva su IPHONE. Spero di esservi stato di aiuto, appena so altro lo posterò.
#3287 | |
Senior Member
Città: Antartide
|
Quote:
è l'unica cosa sicura ![]()
![]() |
#3288 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
E soprattutto se mettono il prezzo 599€ sarebbe una mega presa per il culo.
![]() |
#3289 | |
Senior Member
Città: Antartide
|
Quote:
![]() |
#3290 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
|
Quote:
l'inculata delle 10 ore e' che se ti colleghi 1 min o 14 minuti ti scalano 15 minuti cmq... questo e' quello che ho capito ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3291 | |
Bannato
|
Quote:
Su un altro forum c'era chi aveva provato ad usare la flat wap di vodafone e non funzionava...quindi da questo si è dedotto che su apn wap l'iphone non può fare nulla, nemmeno la navigazione...però di esperimenti col wap di tim non ho conoscenza, quindi lascio la parola a chi magari ha provato...però tutto lascia pensare che la deduzione sia corretta... Le offerte a tempo purtroppo hanno quel difetto...che per me le rende fastidiose su pc e pessime su un dispositivo mobile...dove fai anche collegamenti brevi e discontinui...il mio symbian fa il check della casella gmail ogni 30minuti...pochissimi kb scambiati...se avessi un'offerta ad ore la finirei in mezza giornata a furia di scattoni da un quarto d'ora ![]() (edit: grazie ad un tweak, vedere sotto, è possibile ottenere qualcosa anche da un apn wap, ma è una cosa che personalmente sconsiglio viste le limitazioni, non è certo un'esperienza monca che si chiede ad un prodotto apple di questo livello, poi possibilissimo che a qualcuno possa andar pure bene, magari vicariando col wifi le funzioni mancanti) Ultima modifica di gianly1985 : 20-03-2008 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
#3292 |
Senior Member
|
Vedi...forse è il caso che non apri una discussione per spiegare queste cose, visto che non è che siano proprio esatte. Io almeno ho avuto la decenza di dire la mia senza presunzione di avere necessariamente ragione.
![]() Io con l'iphone navigavo in wap, con vodafone. ![]() Mi sono sbattuto un po' a cercare come fare (guida su www.sterin.it, ma c'era un piccolo errore), ma alla fine navigavo. Come dicevo prima, il problema fondamentale è per quei siti che "riconoscono" l'accesso wap, perchè non permettono di fruire del web al 100%. Funzionava anche l'installer. Non funzionava invece Meteo, Borsa, e Mail. Certo, come dici tu dipende anche dal telefono, infatti l'E65 mi permette di installare e usare OperaMini, mentre il Samsung F700 branded vodafone non permette di usare OperaMini con APN wap...e la casistica immagino sia molto vasta. Per quanto riguarda tim, sono curioso...per quello rinnovo la domanda a chi usa tim.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 20-03-2008 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
#3293 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Scusate il disturbo... ps: se leggi bene ho spiegato da dove derivava quella informazione che ho dato e da cosa era stata dedotta, evidentemente ci sarà stato un errore a quel livello e adesso sull'altro forum mi sentiranno ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 20-03-2008 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
#3294 |
Senior Member
|
Siam qui per aiutarci.
![]() Solo che - come dicevo - non è molto chiara la questione, anche per la molteplicità di offerte che ci sono e di condizioni al contorno che nessuno legge ![]() Ad esempio...stavo cercando di capire se le 10 ore di tim sono a scatti o cosa (so che quelli di vodafone sono a scatti di 15 minuti)...e potrebbe essere che siano 10 ore effettive. Poche, per carità, ma dipende sempre dalle esigenze.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
#3295 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3296 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
edge o non edge, per l'uso strettamente on the street, Wind a vita..
per 3€ (8€ al max) ho le stesse condizioni di TIM, il cui edge fa veramentere ridere qui a Roma.. ![]()