|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3261 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
|
![]() |
![]() |
#3262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti,
ho chiesto ad un amico che è partito stamattina per l'america di comprarmi un iphone 16GB (che dovrebbe costare 499$), dite che potrebbe avere qualche tipo di problema? Quali sono TUTTI gli accorgimenti da adottare per ACQUISTARLO e PORTARLO in Italia? C'è una guida sugli "indispensabili" (i programmi necessari per sfruttare TUTTE le sue potenzialità) e in generale sui procedimenti da seguire per rendere l'iphone PIU' che funzionale (come sbloccare, come installare i programmi, quali installare prima perchè si possano installare i successivi...)?? |
![]() |
![]() |
#3263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
secondo me in linea di massima non c'è nessun problema a portarne uno solo a casa. se proprio vuoi stare sicuro, fagli mettere la confezione aperta dentro la valigia e l'iphone in tasca...
![]() |
#3264 |
Senior Member
|
Queste cose le avevo lette e gliele ho dette, solo non capisco alcune cose:
1) Perchè non si può pagare in denaro contante? 2) Non ci sono altri negozi che lo vendono (oltre agli stores apple e i negozi at&t)? Cosa succede se lo compra in un negozio at&t? 3) Per sicurezza gli ho detto di buttare scatola e istruzioni e di tenere solo la garanzia, dite che basta? |
![]() |
![]() |
#3265 | |
Senior Member
Città: Antartide
|
Quote:
non li vendono da altre parti, in maniera legale almeno, perchè è una esclusiva apple e at&t ovviamente. se lo compri in un negozio at&t te lo danno solo se firmi il contratto e lo attivi seduta stante, cosa che ovviamente il tuo amico e tu non potete fare non avendo residenza US. io non le butterei le scatole e le istruzioni...ti ripeto buttale in valigia, schiacciate magari, non è un problema per un singolo iPhone.
![]() |
#3266 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
per connettere l'iphone al pc e poter trasferire file audio, mp3, foto, ecc senza usare itunes ... come si fa ?
#3267 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
dato che in ufficio non abbiamo una rete wireless se io attaccassi al mio pc una chiavetta wireless potrei per caso farla fungere da "fonte wireless"
nel senso che poi abbinandoci l'iphone posso navigare con quest'ultimo come se ci fosse un router non so se mi sono spiegato ![]()
![]() |
#3268 | |
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3269 |
Senior Member
|
bene però non ho la minima idea di come si faccia
![]() la chiavetta è installa ma "giustamente" cerca lei la rete wireless e non la "fornisce"
![]() |
#3270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Quote:
Hai provato a vedere se collegando il cavo usb all' iphone funzia?? E' solo un'idea, magari sto dicendo na fesseria...
![]() |
#3271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
apple lo ha castrato legato imbavagliato inscatolato sigillato e venduto con funzionalità "telefona" "manda sms" e poco altro per tutto il resto c'è google ![]()
![]() |
#3273 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.microsoft.com/windowsxp/u...02april08.mspx ![]()
![]() |
#3274 | |
Senior Member
|
Quote:
non riesce bene a capire cosa devo moficare nell'iphone o se ho cannato qualcosa
![]() |
![]() |
#3275 | |
Senior Member
|
Quote:
devi anche specificare a quella conessione di permettere ai clients collegati di utilizzare la tua conessione internet IN TEORIA dovrebbe funzionare ![]()
![]() |
#3276 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
|
scusate una cosa..
ma ricapitolando il contratto tutto compreso TIM ad esempio il 30 come funziona con l'iphone? 1 giga di traffico internet funziona con wap e quindi?..non tramite edge? cioe' spiegatemi n'attimo |
![]() |
![]() |
#3277 |
Senior Member
|
Incredibile come sia confusa questa questione.
Questo è quello che ho capito io. Non sarà LA verità in Terra, ma credo ci si possa fare un'idea. La connessione ha una velocità, a secondo dell'infrastruttura usata e a seconda del terminale. Le tipologie sono GPRS (banda tipo linea analogica/isdn), EDGE (che ne è un'evoluzione, in un certo senso,banda sui 200kbps), UMTS (il famoso 3G, banda sui 384kbps), HSDPA (e poi non so...ma banda superiore ai 3mbps). L'iphone è EDGE. Poi dipende dall'operatore: Vodafone NON supporta l'EDGE, per cui con Vodafone sfrutterai al massimo il GPRS (non è inutilizzabile, ma insomma... ![]() La connessione va fatta a un "punto di accesso", che può essere WAP o WEB. Quando ci si connette all'APN wap, lo si fa sfruttando la rete disponibile (quindi non è NECESSARIAMENTE più lento). Il problema è che spesso viene castrato dall'operatore (ad esempio: Vodafone: impossibile connessione a server pop/imap --> niente Mail). L'apn WEB invece è molto più aperto. A questo punto ci si rende conto che nella valutazione delle promozioni "web da cellulare" diventa importante l'apn a cui ci si può collegare (Vodafone -> Wap -> ![]() Il tutto compreso 30 di tim, se non sbaglio, da 1GB di traffico tramite APN WAP, più 10 ore di traffico tramite APN WEB. Tutto questo se non ho detto cazzate ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
#3278 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che vodafone si mette dietro al nome wap per negare l'accesso ad alcuni protocolli.. cioè se non ho capito male ( non l'ho provata personalmente ) permette la normale navigazione e tutto quanto ma blocca i protocolli di skype messenger ( per ovvi motivi commerciali ) ed emule avevo sempre pensato che l'access point wap permettesse la sola navigazione su protocollo wap.. che tecnicamente non è altro che il web disegnato in pagine molto più semplici e leggere per i vecchi telefonini.. [edit] invece non si tratta che di una mossa commerciale vuoi navigare in mobilità? =offerta web vuoi internet sul cellulare? = offerta wap = castro servizi di messagistica (altrimenti chi telefona più? ) o almeno così la vedo io.. come hai detto te ben diverso è il discorso della conessione ![]()
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/ Ultima modifica di The March : 20-03-2008 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
#3279 |
Senior Member
|
Infatti.
L'accesso wap funziona per la navigazione sui siti (anche web, non solo wap) e per pochi altri servizi. Il problema sono i siti fatti "bene", che riconoscono l'apn utilizzato e ti indirizzano alla "versione" wap (gmail, ad esempio...che però permette anche di caricare l'html base). L'altro motivo per cui fanno questa scelta è che vogliono distinguere appunto la connessione DA CELLULARE da quella DA PC (usando il cellulare come modem). In sostanza...una bella inc***ata ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
#3280 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
|
quindi se faccio la tutto compreso 30 di TIM e la metto nell'iphone ...collegandomi WAP dovrei 'scalare' il traffico di 1 giga e NON le 10 ore..
giusto? perche' con vodafone non oso neanke togliere le BB dal web.omnitel.it perche' senno mi ciucciano tutto ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.