Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2008, 17:04   #3261
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
installo SIMimport e mi da " main script execution failed " mhm ..
Installa il Subsytem pack. Pulisci la coda delle installazioni.
W4lt0rD è offline  
Old 19-03-2008, 18:11   #3262
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti,
ho chiesto ad un amico che è partito stamattina per l'america di comprarmi un iphone 16GB (che dovrebbe costare 499$), dite che potrebbe avere qualche tipo di problema?
Quali sono TUTTI gli accorgimenti da adottare per ACQUISTARLO e PORTARLO in Italia?

C'è una guida sugli "indispensabili" (i programmi necessari per sfruttare TUTTE le sue potenzialità) e in generale sui procedimenti da seguire per rendere l'iphone PIU' che funzionale (come sbloccare, come installare i programmi, quali installare prima perchè si possano installare i successivi...)??
Washakie è offline  
Old 19-03-2008, 18:35   #3263
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho chiesto ad un amico che è partito stamattina per l'america di comprarmi un iphone 16GB (che dovrebbe costare 499$), dite che potrebbe avere qualche tipo di problema?
Quali sono TUTTI gli accorgimenti da adottare per ACQUISTARLO e PORTARLO in Italia?

C'è una guida sugli "indispensabili" (i programmi necessari per sfruttare TUTTE le sue potenzialità) e in generale sui procedimenti da seguire per rendere l'iphone PIU' che funzionale (come sbloccare, come installare i programmi, quali installare prima perchè si possano installare i successivi...)??
deve comprarlo in un apple store (non negozio at&t), lo pagherà 499$ + tasse (8-10%) a seconda degli stati. potrà comprarlo solo con credit card, niente cash.
secondo me in linea di massima non c'è nessun problema a portarne uno solo a casa. se proprio vuoi stare sicuro, fagli mettere la confezione aperta dentro la valigia e l'iphone in tasca...
Old 19-03-2008, 18:48   #3264
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Queste cose le avevo lette e gliele ho dette, solo non capisco alcune cose:

1) Perchè non si può pagare in denaro contante?
2) Non ci sono altri negozi che lo vendono (oltre agli stores apple e i negozi at&t)? Cosa succede se lo compra in un negozio at&t?
3) Per sicurezza gli ho detto di buttare scatola e istruzioni e di tenere solo la garanzia, dite che basta?
Washakie è offline  
Old 19-03-2008, 18:55   #3265
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Città: Antartide
Quote:
Queste cose le avevo lette e gliele ho dette, solo non capisco alcune cose:

1) Perchè non si può pagare in denaro contante?
2) Non ci sono altri negozi che lo vendono (oltre agli stores apple e i negozi at&t)? Cosa succede se lo compra in un negozio at&t?
3) Per sicurezza gli ho detto di buttare scatola e istruzioni e di tenere solo la garanzia, dite che basta?
non si può pagare con denaro contante proprio come misura per "arginare" il problema di emorralgia di iphone che sta avvenendo in tutto il mondo. leggo di gente che vive a NYC o è stata qualche volta all'apple store sulla 5°, dice che sembra una panetteria piuttosto che un negozio di elettronica: mi dia 3 iPhone, a me 4, a me due...ne vendono centinaia al giorno...e volano in ogni parte del globo.

non li vendono da altre parti, in maniera legale almeno, perchè è una esclusiva apple e at&t ovviamente.
se lo compri in un negozio at&t te lo danno solo se firmi il contratto e lo attivi seduta stante, cosa che ovviamente il tuo amico e tu non potete fare non avendo residenza US.

io non le butterei le scatole e le istruzioni...ti ripeto buttale in valigia, schiacciate magari, non è un problema per un singolo iPhone.
Old 19-03-2008, 19:22   #3266
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
per connettere l'iphone al pc e poter trasferire file audio, mp3, foto, ecc senza usare itunes ... come si fa ?
Old 20-03-2008, 09:40   #3267
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
dato che in ufficio non abbiamo una rete wireless se io attaccassi al mio pc una chiavetta wireless potrei per caso farla fungere da "fonte wireless"
nel senso che poi abbinandoci l'iphone posso navigare con quest'ultimo come se ci fosse un router

non so se mi sono spiegato
Old 20-03-2008, 09:42   #3268
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
dato che in ufficio non abbiamo una rete wireless se io attaccassi al mio pc una chiavetta wireless potrei per caso farla fungere da "fonte wireless"
nel senso che poi abbinandoci l'iphone posso navigare con quest'ultimo come se ci fosse un router

credo proprio di si
manurosso87 è offline  
Old 20-03-2008, 09:52   #3269
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

bene però non ho la minima idea di come si faccia
la chiavetta è installa ma "giustamente" cerca lei la rete wireless e non la "fornisce"
Old 20-03-2008, 10:13   #3270
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Quote:

Non so se ci sono chiavette che si occupano di fare quello di cui tu hai bisogno in questo caso....di solito lo fanno i router quel lavoretto...
Hai provato a vedere se collegando il cavo usb all' iphone funzia?? E' solo un'idea, magari sto dicendo na fesseria...
Old 20-03-2008, 10:36   #3271
ale03
Senior Member

L'Avatar di ale03

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
la chiavetta è installa ma "giustamente" cerca lei la rete wireless e non la "fornisce"
non sono sicuro, ma forse devi impostare la chiavetta in modalità infrastruttura/ad hoc.
Old 20-03-2008, 12:44   #3272
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
i programmi necessari per sfruttare TUTTE le sue potenzialità
è in tutto e per tutto un piccolo computer portatile ( propio come i devices con windowsmobile )

apple lo ha castrato legato imbavagliato inscatolato sigillato e venduto con funzionalità "telefona" "manda sms" e poco altro

per tutto il resto c'è google
Old 20-03-2008, 12:52   #3273
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:

http://www.microsoft.com/windowsxp/u...02april08.mspx
Old 20-03-2008, 13:45   #3274
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
l'ho trovato prima.. fino al primo step è tutto ok.. perchè l'iphone la vede la rete wireless ma poi anche agganciandola non funza la connessione
non riesce bene a capire cosa devo moficare nell'iphone o se ho cannato qualcosa
Old 20-03-2008, 13:53   #3275
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
l'ho trovato prima.. fino al primo step è tutto ok.. perchè l'iphone la vede la rete wireless ma poi anche agganciandola non funza la connessione
non riesce bene a capire cosa devo moficare nell'iphone o se ho cannato qualcosa
dopo aver messo il codice dovrebbe connettersi
devi anche specificare a quella conessione di permettere ai clients collegati di utilizzare la tua conessione internet

IN TEORIA dovrebbe funzionare
Old 20-03-2008, 13:59   #3276
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
scusate una cosa..

ma ricapitolando il contratto tutto compreso TIM ad esempio il 30 come funziona con l'iphone? 1 giga di traffico internet funziona con wap e quindi?..non tramite edge? cioe' spiegatemi n'attimo
zerik è offline  
Old 20-03-2008, 14:53   #3277
xorosho
Senior Member

Incredibile come sia confusa questa questione.
Questo è quello che ho capito io. Non sarà LA verità in Terra, ma credo ci si possa fare un'idea.
La connessione ha una velocità, a secondo dell'infrastruttura usata e a seconda del terminale. Le tipologie sono GPRS (banda tipo linea analogica/isdn), EDGE (che ne è un'evoluzione, in un certo senso,banda sui 200kbps), UMTS (il famoso 3G, banda sui 384kbps), HSDPA (e poi non so...ma banda superiore ai 3mbps).
L'iphone è EDGE.

Poi dipende dall'operatore: Vodafone NON supporta l'EDGE, per cui con Vodafone sfrutterai al massimo il GPRS (non è inutilizzabile, ma insomma... )

La connessione va fatta a un "punto di accesso", che può essere WAP o WEB.
Quando ci si connette all'APN wap, lo si fa sfruttando la rete disponibile (quindi non è NECESSARIAMENTE più lento). Il problema è che spesso viene castrato dall'operatore (ad esempio: Vodafone: impossibile connessione a server pop/imap --> niente Mail).
L'apn WEB invece è molto più aperto.

A questo punto ci si rende conto che nella valutazione delle promozioni "web da cellulare" diventa importante l'apn a cui ci si può collegare (Vodafone -> Wap -> )

Il tutto compreso 30 di tim, se non sbaglio, da 1GB di traffico tramite APN WAP, più 10 ore di traffico tramite APN WEB.

Tutto questo se non ho detto cazzate
xorosho è offline  
Old 20-03-2008, 15:54   #3278
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Incredibile come sia confusa questa questione.
Questo è quello che ho capito io. Non sarà LA verità in Terra, ma credo ci si possa fare un'idea.
La connessione ha una velocità, a secondo dell'infrastruttura usata e a seconda del terminale. Le tipologie sono GPRS (banda tipo linea analogica/isdn), EDGE (che ne è un'evoluzione, in un certo senso,banda sui 200kbps), UMTS (il famoso 3G, banda sui 384kbps), HSDPA (e poi non so...ma banda superiore ai 3mbps).
L'iphone è EDGE.

Poi dipende dall'operatore: Vodafone NON supporta l'EDGE, per cui con Vodafone sfrutterai al massimo il GPRS (non è inutilizzabile, ma insomma... )

La connessione va fatta a un "punto di accesso", che può essere WAP o WEB.
Quando ci si connette all'APN wap, lo si fa sfruttando la rete disponibile (quindi non è NECESSARIAMENTE più lento). Il problema è che spesso viene castrato dall'operatore (ad esempio: Vodafone: impossibile connessione a server pop/imap --> niente Mail).
L'apn WEB invece è molto più aperto.

A questo punto ci si rende conto che nella valutazione delle promozioni "web da cellulare" diventa importante l'apn a cui ci si può collegare (Vodafone -> Wap -> )

Il tutto compreso 30 di tim, se non sbaglio, da 1GB di traffico tramite APN WAP, più 10 ore di traffico tramite APN WEB.

Tutto questo se non ho detto cazzate
si più o meno

il fatto è che vodafone si mette dietro al nome wap per negare l'accesso ad alcuni protocolli..
cioè se non ho capito male ( non l'ho provata personalmente ) permette la normale navigazione e tutto quanto ma blocca i protocolli di skype messenger ( per ovvi motivi commerciali ) ed emule

avevo sempre pensato che l'access point wap permettesse la sola navigazione su protocollo wap.. che tecnicamente non è altro che il web disegnato in pagine molto più semplici e leggere per i vecchi telefonini..

[edit]
invece non si tratta che di una mossa commerciale
vuoi navigare in mobilità? =offerta web
vuoi internet sul cellulare? = offerta wap = castro servizi di messagistica (altrimenti chi telefona più? )
o almeno così la vedo io..

come hai detto te ben diverso è il discorso della conessione

Ultima modifica di The March : 20-03-2008 alle 15:57.
The March è offline  
Old 20-03-2008, 16:03   #3279
xorosho
Senior Member

Infatti.
L'accesso wap funziona per la navigazione sui siti (anche web, non solo wap) e per pochi altri servizi. Il problema sono i siti fatti "bene", che riconoscono l'apn utilizzato e ti indirizzano alla "versione" wap (gmail, ad esempio...che però permette anche di caricare l'html base).

L'altro motivo per cui fanno questa scelta è che vogliono distinguere appunto la connessione DA CELLULARE da quella DA PC (usando il cellulare come modem).

In sostanza...una bella inc***ata
xorosho è offline  
Old 20-03-2008, 16:20   #3280
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
quindi se faccio la tutto compreso 30 di TIM e la metto nell'iphone ...collegandomi WAP dovrei 'scalare' il traffico di 1 giga e NON le 10 ore..
giusto?

perche' con vodafone non oso neanke togliere le BB dal web.omnitel.it perche' senno mi ciucciano tutto
zerik è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian