|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2761 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
OT
E la gente comprava un sacco di walkman non solo per la loro portatilità ma anche perchè ti facevano ascoltare le cassette che avevi duplicato ![]() fine OT |
![]() |
![]() |
#2762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
l'iphone francese sbloccato funziona in italia con qualsiasi sim italiana quello a cui ti riferisci tu è un rumors uscito nei primi tempi e subito smentito
![]() |
#2763 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
|
|
![]() |
![]() |
#2764 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
ma non doveva uscire finanziato da tim??
|
![]() |
![]() |
#2765 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ma te, ma letta alle ultime pagine l'hai data?
cmq è ormai sicuro TIM, quando non si sà.. forse quando uscirà il nuovo modello FORSE TIM lo metterà in listino, daltronde il marketing TIM è uno dei più rinomanti e famosi in tutto il mondo per le minchiate ![]()
![]() |
#2766 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quote:
ma quasi ti ci compri una ps3 con quei soldi... ma poi, un valore di MILLE euro... essì, un'auto usata contro un telefono... ma vi rendete conto del valore dei soldi, sì? |
|
![]() |
![]() |
#2767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
![]() ![]() comunque il valore dei soldi è molto relativo.. un passaggio di propietà sottocasa mi costa 160€ 15kilometri più in là al PRA me ne costa poco più di 80 un iPhone nuovo senza contratto costa 399$ qua ne costerebbe 399€? a comprarlo in america sarebbero 261€ http://it.finance.yahoo.com/valuta/c...ubmit=Converti 1000€ non è il suo costo è solo quanto la gente è disposta a sborsare ![]()
![]() |
#2768 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
1000 euro sarebbero teoricamente il "valore" che la Apple spaccia per l'iPhone.. in realta' concordo pienamnte con voi che il suo valore reale NON e' 1000 euro... Tuttavia in Francia pare che lo vendano sbloccato a 700-750 euro e mi sembra che anche da loro c'e' il vincolo del contratto per due anni. Quindi distinguiamo tra "valore di mercato" e "valore reale" di un apparecchio...
Pero' qui entrano in gioco le regole del mercato e del capitalismo... Quando e' uscito il Nokia 6630 l'ho pagato la bellezza di 400 e piu' euro, mentre dopo un anno stava a 199 euro... somma che copriva abbondantemente tutti i csti di progettazione, realizzazione,pubblicita' etc etc.. anzi ci avanzavano pure i soldi per la Ferrari della 3a amante del direttore generale ![]() Il che vuol dire che la somma iniziale di 400 euro era stata paurosamene gonfiata ad arte... Ma questo si chiama consumismo e capitalismo ed e' un altro discorso.. Ultima modifica di Max Corvette : 05-03-2008 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
#2769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
![]() Una cosa che qualsiasi azienda non vi dirà mai è quanto costa a loro un prodotto. In realtà è anche difficile da definire per loro....ci sono di mezzo le economie di scala e le fluttuazioni dei prezzi della componentistica interna....più altre variabili. Sta di fatto che secondo me un iphone metti da 16 gb venduto a 399 euro li fa rientrare largamente della spesa e porta pure dei ricavi. Però vendertelo a 399 e in più pigliarsi altri soldi (chissà quanti?) dal carrier è meglio. Ciò non mi toglie dalla mente che se avessero immesso subito gli iphone sui vari mercati nazionali in cui è presente apple senza nessun vincolo a livello di operatore....beh....adesso il vecchio steve potrebbe mantenere vari harem ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2770 |
Senior Member
|
questi sono i costi di produzione dell'iphone (scusate se il carattere è minuscolo
![]() ![]()
#2771 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con tutti quelli che hanno venduti i costi dell'hardware saranno crollati e gli altri costi saranno ammortizzati
![]() |
#2772 |
Senior Member
|
uhm... probabile, ma non credo che sia sceso di molto.. non so quantificare sinceramente... 10$ di risparmio sarebbero già tantissimi per i ritmi di produzione di apple
#2773 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me con tutti quelli che stanno vendendo quando lo pagano 3$ è già tanto
![]() |
#2774 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() calcola di quanto sono scesi i prezzi sulle SD che vendono a noi se va bene il costo sarà sull'ordine dei centesimi di dollaro quella tabellina li ( apparte il fatto che non so se è ufficiale o meno ) mi sembra un po troppo pessimista ![]()
![]() |
#2775 |
Senior Member
|
uhm.. bè cmq è un po' vecchiotta... ho visto solo adesso che è datata gennaio 2007
di ufficiale non c'è mai nulla ![]() comunque cercando un po' su google se ne trovano tante di queste tabelle
C'era un moscerino sul tuo schermo Ultima modifica di Janky : 06-03-2008 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
#2776 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Vi faccio presente che qualche impiegato Apple attualmente collabora con chi ha creato un pò di liberalizzazione (chiamiamola così) su questo ormai famosissimo telefono e non credo che rischierebbe di farsi licenziare da Apple se non avesse avuto consensi da chi comanda in Azienda. Quote:
Innanzi tutto l'iPhone costerà 399euro per l'8GB e 499 per il 16GB, in linea con tutta europa. Inoltre che credete che la componentistica a Apple costi quanto ad una persona che va a comprarli, è ovvio che loro avranno prezzi da ultra ingrosso, se addirittura non li producono loro stessi. Riguardo ai prezzi in USA confermo il costo di 261 euro circa, ma è da precisare che se ad acquiatralo è un residente e cittadino Americano dovrà pagare anche le tasse aggiuntive, trattasi di una sorta di IVA, che variano da stato a stato. Se invece ad acquistarlo in America è un Italiano allora pagherà solo i 399 dollari (261 euro circa) dichiarati sul sito Apple.com poiché non essendo residenti americani si è soggetti a IVA Italiana e non a tassazione Americana. L' IVA si dovrebbe aggiungere ai 399 dollari al rientro in Italia attraverso la dogana Italiana. Ma come sappiamo i furbi esistono ovunque e molti non dichiarano e di conseguenza si evitano questo ulteriore onere. |
||
![]() |
![]() |
#2777 | |
Senior Member
|
Quote:
altro che non farmi pagare addirittura la vat americana! e poi sta cosa non si è mai vista ![]()
![]() |
#2778 | |
Member
|
Quote:
Le cose negli Stati Uniti non funzionano come qua, inoltre io faccio riferimento all'acquisto direttamente alla Apple-Store di New York. I 399 o 499 dollari sul sito americano Apple sono senza le tasse che pagano solo gli americani, in ogni caso non basta che tu dica alla Apple che sei Italiano, ma serve la tua documentazione per dimostrarlo, inoltre è ovvio che non paghi le tasse lì essendo un Italiano non residente in USA, perchè al rientro sei soggetto a tassazione Italiana, che fai per paghi le tasse 2 volte??? |
|
![]() |
![]() |
#2779 |
Senior Member
|
Veramente io l'ho preso cosí
Al'Apple store... E Il commesso che rassicurava sulla possibilitá di sbloccarlo..
#2780 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.