Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2008, 20:51   #2421
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
no, ti han risposto male... sia il touch che l'iphone si sincronizzano con la stessa identica rubrica di sistema

ergo tutti e 2 hanno i gruppi
Old 17-02-2008, 20:57   #2422
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
ah bene ... allora sbaglio io qualkosa..perche' sincronizzando con outlook e con i contatti divisi per categorie ... sull'ipod touch non compare nessun tipo di gruppo o categoria...

sbaglio sicuramente qualkosa..

boh
zerik è offline  
Old 17-02-2008, 21:25   #2423
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Iscritto.

In attesa di iPhone 16gb.
Old 17-02-2008, 21:25   #2424
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
non vorrei che le categorie vadano solo con la Rubrica di OSX..
difatti sotto iTunes, mi permette di selezionare o tutta la rubrica o solo le singole categorie..
Old 17-02-2008, 21:29   #2425
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
mah.. anche in outlook si possono creare, secondo me funzionano anche su win

edit: non avevo letto il messaggio di zerik... allora non so bo! forse è come dice Massimo

uno che ha il touch e usa osx può darci una conferma?
Old 17-02-2008, 22:03   #2426
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
Ridicolo polemizzare per il pannello relativo alle Ultime Chiamate fatte/ricevute che non gestisce il record fino a 9 mesi addietro.... che senso ha mi dico?

Ciao!
Aspetta, aspetta.... mica ho chiesto che l'iPhone risalga fino a 9 mesi indietro!! Pero' almeno qualcosa di piu' dell'ultima settimana....

E cmq ti posso garantire che mi sono trovato a dover recuperare telefonate fino a un paio di mesi indietro..
Puo' capitare che vengo cercato da qualche cliente e che magari mi trovo nell'impossibilita' di registrare subito il numero... poi tra una cosa ed un altra puo' capitare che mi dimentichi di recuperare il telefono successivamente...
oppure mi sono trovato a dover dimostrare di avere ricevuto una certa telefonata da una persona in un determinato giorno di parecchi mesi indietro... era una causa di risarcimento danni che ho intentato e la data ed orario di questa telefonata mi hanno aiutato a dimostrare la sequenza delle telefonate.

Puo' essere che tu non abbia questa esigenza, ma quando hai una rubrica di circa 500-600 numeri, oltre a molti altri numeri che ti cercano per lavoro ti assicuro che potra' capitare di risalire molto indietro nel tempo.

Altro esempio: sono stato cercato quando mi trovavo all'estero da un negozio presso il quale avevo effettuato l'ordine del MacBook, non ho avuto modo di scrivere subito il numero e dopo 5-6 giorni quando sono tornato in Italia volevo chiamarli... ho cercato di risalire indietro nella lista pero' il numero era' gia' stato cancellato dalla lista... nulla di grave in quanto ho chiamato il centralino, pero' avere il diretto era meglio

Ripeto forse magari non serve a tutti risalire a 9 mesi indietro ma sicuramente qualcosa di piu' di qualche giorno sarebbe necessario!
Max Corvette è offline  
Old 17-02-2008, 23:02   #2427
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
Ok ho capito...

con outlook praticamente la 'cartella' contatti e' una sottocartella di contatti personali ,
basta quindi solo creare altre 'cartelle' e inserire i contatti desiderati ...
quindi : cartella lavoro , personali , amici ..ect ect...

e NON come facevo prima spuntare la 'categoria' sempre in outlook...

conclusione sincronizzando il tutto ho nel touch ... i gruppi ...che in outlook sono semplicemente CARTELLE dei contatti
zerik è offline  
Old 17-02-2008, 23:06   #2428
sam_88
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
Uh, mi è nuova questa!

Ciao!
Si scusami, intendevo i gruppi come hanno poi scritto.
sam_88 è offline  
Old 17-02-2008, 23:12   #2429
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
scusate la domanda magari gia fatta decine di volte ma sapete sono piu' di 100 pagine di tread.
Si sa qualcosa di quando e se sara' venduto ufficialmente in italia?
Cely è offline  
Old 17-02-2008, 23:45   #2430
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
appunto, l'Apple con gli iPod Touch/iPhone/AppleTV ha cercato di schiacciare le reali potenzialità di questi apparati..

poi uno dice: "ma perchè lo sbloccate?"
perchè almeno senza restrizioni Apple posso usare il gingillo come meglio voglio, ed ho in mano un piccolo PDA con un sistema UNIX sotto
quotone

la domanda "perchè lo sbloccate" propio non ha senso..
la realtà è che apple ha fatto un ottimo e potente device mobile a livello hardware

e gli ha messo alcune funzionalità: iPod/lettore multimediale, telefonia, conettività wify e ottimo browser web ( vista la potenza del device )
E BASTA

nonostante tutto ha incredibili carenze dettate e non dalle regole commerciali di apple, in primis scambiarsi files.. se vuoi una canzone non te la passa l'amico ma la compri su itunes (perfettamente integrato sul device)

queste 4 cose combinate con una bella estetica accelerometro multitouche e una mela stampata nel retro hanno fatto impazzire mezzo mondo

l'altro mezzo mondo non vede l'ora di spremere quell'hardware

p.s.
ragazzi quello che non è in vendita è perchè ancora non è economicamente vantaggioso da mettere sul mercato, se va bene siamo in dietro di almeno un paio d'anni sulla tecnologia..
oramai l'unico limitie è la fantasia
Old 18-02-2008, 06:48   #2431
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
oddio.. potenza..
alla fin fine ha un processore abbastanza moderato, un semplice Xscale da 400mhz, contro i 620mhz di altri PDA..
solo che sotto c'è OSX che è stato sviluppato apposta per questa architettura e che pista letteralmente di più rispetto alla controparte Windows Mobile
Old 18-02-2008, 07:19   #2432
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
oddio.. potenza..
alla fin fine ha un processore abbastanza moderato, un semplice Xscale da 400mhz, contro i 620mhz di altri PDA..
solo che sotto c'è OSX che è stato sviluppato apposta per questa architettura e che pista letteralmente di più rispetto alla controparte Windows Mobile
Tutti quelli che hanno visto l'iPhone si sono cmq meravigliati della fluidita' del sistema operativo, del modo in cui si passa (velocemente) da un'applicazione ad un altra, del multitouch....

E poi storicamente e' sempre stato cosi'... un processore Apple e' sempre stato piu' lento rispetto ad una controparte Windows ma nonostante cio' le macchine Apple andavano sempre piu' veloci... E' l'OS che faceva la differenza!
Max Corvette è offline  
Old 18-02-2008, 08:02   #2433
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
oddio.. potenza..

A leggere questo articolo invece sembrerebbe un processore notevole, a 640 Mhz e con molte features interessanti. Tra l'altro prontissimo a supportare un chip HSDPA.

Comunque come dici te il valore aggiunto è l'interfaccia touch abbinata al sistema osx. Mai vista una fluidità del genere. E il bello è che è uscito da quasi un anno e nessuno è riuscito a proporre qualcosa di simile...cioè se lo confrontate con un htc touch vi cadono le braccia (se non qualcos'altro )!
Lanfi è offline  
Old 18-02-2008, 09:39   #2434
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
A leggere questo articolo invece sembrerebbe un processore notevole, a 640 Mhz e con molte features interessanti. Tra l'altro prontissimo a supportare un chip HSDPA.

Comunque come dici te il valore aggiunto è l'interfaccia touch abbinata al sistema osx. Mai vista una fluidità del genere. E il bello è che è uscito da quasi un anno e nessuno è riuscito a proporre qualcosa di simile...cioè se lo confrontate con un htc touch vi cadono le braccia (se non qualcos'altro )!
eh anche io avevo letto di qualcosa del genere ( che poii è quello il peso che ha spostato l'indice della bilancia sull'iPhone )

poi ragazzi qua può nascere una discussione senza precedenti..

io avevo un qteck 9100.. vi do ragione, sono riuscito a levarmelo dopo un mese ( nel senso dopo un mese ho trovato chi me lo comprava ad un prezzo decente )
sul 9000 era tutta un'altra musica.. il processore a 520Mhz rullava abbastanza

l'ho usato parecchio, diciamo utilizzo spinto..
ora so che mi fucilate
ma sinceramente non mi sembra tanto peggio rispetto all'iPhone..
passare tra applicazioni leggere è molto veloce, le applicazioni pesanti tipo skype ( che usavo veramente per telefonare ) fring con tutti i contatti o ancora peggio iGo andavano senza problemi..
sull'iPhone ad ora ho visto solo dei bei effetti.. quasi nessun problema di grafica ( quasi perchè quando si usano varie applicazioni un po "scatta" graficamente ) devo ancora provare a convertire dei films completi ( video musicali vanno senza problemi ) e vederli sul gingillino ma col 9000 vedevo direttamente i dvx senza convertirli e senza problemi.. mentre su iPhone applicazioni efettivamente pesanti non ne ho provate/trovate.. certo la grafica è notevole ma ho sempre provato programini "stupidotti" adirittura l'unico un po più decente che ho provato è iPhysics.. che ogettivamente come grafica mi sembra imbarazzante almeno rispetto a quella del pc ( sicuramente colpa di uno sviluppo ancora giovane? )

se io sono passato all'iPhone è perchè questi dispositivi windows mobile si sono cementificati su alcune caratteristiche e si vendono quelle.. probabilmente tra un po faranno dell'hardware più potente visto che è uscito un rivale commerciale ( l'iPhone appunto )

p.s.
non ho mai usato intensamente i sistemi operativi della mela, l'installer delle applicazioni è fatto come sull'iPhone? ( sorgenti dalle quali scaricare e installare automaticamente il software come su linux? )

Ultima modifica di The March : 18-02-2008 alle 09:42.
The March è offline  
Old 18-02-2008, 10:06   #2435
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
mi iscrivo alla discussione...

sono quasi convinto a fare il grande passo, sono nokista da un vita (attualmente ho l'n95-8gb) e voglio provare qualcosa di veramente diverso
A proposito: qualcuno di voi ha fatto il cambio nokia serie N -- iPhone e si sente di consigliarmelo/sconsigliarmelo?

Ho letto dei limiti attuali dell'iphone, ho alcune domande da fare ai possessori:
  1. è possibile accedere alle chiamate tramite "ultime chiamate fatte"? l'equivalente della pressione del tasto verde sui nokia
  2. SMS: ho letto che la gestione degli sms è tipo iChat:
  3. ricezione: pareri?
  4. MMS: a me interessa solo riceverli....è possibile senza swirly?

grazie mille
Old 18-02-2008, 10:11   #2436
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
mi iscrivo alla discussione...

sono quasi convinto a fare il grande passo, sono nokista da un vita (attualmente ho l'n95-8gb) e voglio provare qualcosa di veramente diverso
A proposito: qualcuno di voi ha fatto il cambio nokia serie N -- iPhone e si sente di consigliarmelo/sconsigliarmelo?

Ho letto dei limiti attuali dell'iphone, ho alcune domande da fare ai possessori:
  1. è possibile accedere alle chiamate tramite "ultime chiamate fatte"? l'equivalente della pressione del tasto verde sui nokia
  2. SMS: ho letto che la gestione degli sms è tipo iChat:
  3. ricezione: pareri?
  4. MMS: a me interessa solo riceverli....è possibile senza swirly?

grazie mille
Io l'ho affiancato all'N95. Ti dico che è n'altro mondo per la gestione e per l'interfaccia, ma per le qualità telefoniche lascia un attimino a desiderare.

1) chiaramente si
2) si
3) buona, ma sicuramente non paragonabile a nessun nokia umts (anche per la qualità audio)
4) nn so
Old 18-02-2008, 10:15   #2437
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Io l'ho affiancato all'N95. Ti dico che è n'altro mondo per la gestione e per l'interfaccia, ma per le qualità telefoniche lascia un attimino a desiderare.

1) chiaramente si
2) si
3) buona, ma sicuramente non paragonabile a nessun nokia umts (anche per la qualità audio)
4) nn so
ottimo, grazie mille...

parlando del punto 3, ricezione.
Noti differenze quindi rispetto all'n95? siamo comunque ad un livello accettabile oppure...?

stavo cercando informazione e mi sono imbattuto in questa recensione di technews

Quote:
Addirittura superando le aspettative, iPhone si è dimostrato un telefono fantastico, ancor prima di essere un apparecchio incredibile: audio nitido, preciso, senza alcun calo di volume o di intensità; segnale di ricezione elevato, in ogni luogo e in ogni punto.

iPhone è decisamente migliore di tantissimi telefonini di fascia elevata. Una vera sorpresa per tutti coloro che dubitavano delle capacità "da cellulare" del mostro di Cupertino, una piacevolissima conferma per il resto del mondo: chi possiede iPhone non avrà mai problemi di campo.
Non mi spaventano le differenze rispetto all'n95 (gps, fotocamera inferiore ecc)....mi interessa capire se ha pecche "gravi" dal punto di vista telefonico (ho letto ad esempio che molti utenti hanno avuto problemi nell'invio/ricezione sms).

Ultima modifica di mikk76 : 18-02-2008 alle 10:17.
mikk76 è offline  
Old 18-02-2008, 10:52   #2438
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
ottimo, grazie mille...

parlando del punto 3, ricezione.
Noti differenze quindi rispetto all'n95? siamo comunque ad un livello accettabile oppure...?

stavo cercando informazione e mi sono imbattuto in questa recensione di technews

Non mi spaventano le differenze rispetto all'n95 (gps, fotocamera inferiore ecc)....mi interessa capire se ha pecche "gravi" dal punto di vista telefonico (ho letto ad esempio che molti utenti hanno avuto problemi nell'invio/ricezione sms).
Beh guarda ti garantisco che come ricezione non c'è grossissima differenza se metti anche l'N95 in modalità GSM. La differenza sta chiaramente nel supporto del terminale Nokia dell'UMTS e chiaramente avere una qualità migliore nelle telefonate.
Gravi pecche dal punto di vista telefonico beh sicuramente la gestione SMS che è solo tramite "dialogo" e non a singolo sms (da una parte è comodissimo xkè rileggi tutto il discorso dall'altra è scomodo xkè se vuoi cancellare devi cancellare tutto). Altra cosa è il registro delle chiamate effettuate ovvero ti mantiene il registro fino a 7 gg mentre nokia fino a 30 (come diceva Max Corvette il suo Treo ha chiamate risalenti addirittura a maggio dell'anno passato, quindi da questo punto di vista... )
Inoltre ci sono evidenti limitazioni nella gestione dei numeri di telefono: se ad esempio ricevo una chiamata da un numero non in rubrica, posso solo aggiungerlo in rubrica, mandargli un sms o poco altro, mentre ad esempio col nokia puoi farci altre 100 cose (che non sto qui a spiegarti xkè ovviamente avendolo anche tu puoi vedere).
Altra pecca colmata però da un software è il fatto che in rubrica non puoi cercare il contatto ma puoi solo scorrere la lista.

Cmq rimane imho un telefono rivoluzionario specialmente per l'input (il tuo bel pollicione e indice ) e devo dire che la batteria mi ha piacevolmente sorpreso: sono abituato a caricare il Nokia ogni giorno (causa connessione HSDPA, molte telefonate ecc) mentre con l'iPhone vado tranquillamente sui 3 giorni anche ascoltando mp3 (non i video però, quello devo ancora fare un test).
Beh che dire se hai altro da chiedere siamo qui
Old 18-02-2008, 11:17   #2439
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

anzitutto ti ringrazio molto per la tua disponibilità

Quote:
Beh guarda ti garantisco che come ricezione non c'è grossissima differenza se metti anche l'N95 in modalità GSM. La differenza sta chiaramente nel supporto del terminale Nokia dell'UMTS e chiaramente avere una qualità migliore nelle telefonate.
su questo sono tranquillo...ho ln'95 perennemento lockato su gsm

Quote:
Gravi pecche dal punto di vista telefonico beh sicuramente la gestione SMS che è solo tramite "dialogo" e non a singolo sms (da una parte è comodissimo xkè rileggi tutto il discorso dall'altra è scomodo xkè se vuoi cancellare devi cancellare tutto).
non è possibile cancellare l'sms singolo nemmeno da applicazione di terze parti? mi è sembrato di leggere che si potesse...

Quote:
Altra pecca colmata però da un software è il fatto che in rubrica non puoi cercare il contatto ma puoi solo scorrere la lista.
beh a vedere dai video è velocissimo lo scorrimento...quindi non sono preoccupato...

Quote:
Beh che dire se hai altro da chiedere siamo qui
importazione della rubrica: il problema sarà mettere il +39 davanti a tutti i numeri che ho...proverò a cercare un modo di farlo in automatico

PS:non è che vai egli states a breve? avrei un favore da chiederti
Old 18-02-2008, 12:19   #2440
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Per il problema degli sms da cancellare singolarmente esistono due programmini di terze parti che permettono, tra l'altro, di fare questo.. mi pare uno si kiami SmsD, l'altro non ricordo.

Per il +39 avevo trovato un piccolo script per MacOsX l'altro giorno ke te li aggiornava tutti in automatico.. ma ora non lo trovo più..

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian