Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 11:34   #1421
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
non credo sai, non ha neanche la fotocamera

sorry
Old 14-05-2010, 12:46   #1422
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
immagino di si, si tratta sempre di un disco
Interessante... anche perchè gli hd esterni sembra che abbiano bisogno di alimentazione aggiuntiva. Le penne usb sarebbero una soluzione molto più pratica.

Quote:
non credo sai, non ha neanche la fotocamera

sorry
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:11   #1423
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
anche le penne usb?
Da quello che ho visto in un video in cui veniva montato un hd esterno (non so se è quello linkato sopra) la procedura consiste semplicemente nel montare il dispositivo a mano via shell dopo aver jailbreakato l'iphone. Quindi il problema è "comandare" la shell via macbook per esempio mentre c'è attaccato anche il device usb al dock, dunque è richiesto un cavo speciale. E' solo un proof-of-concept, il sistema chiaramente non è molto pratico. Dovrebbero rendere possibile l'auto-mount di dispositivi usb senza fare il mount manuale da shell affinchè possa essere utilizzato efficacemente ovunque.
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:19   #1424
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Da quello che ho visto in un video in cui veniva montato un hd esterno (non so se è quello linkato sopra) la procedura consiste semplicemente nel montare il dispositivo a mano via shell dopo aver jailbreakato l'iphone. Quindi il problema è "comandare" la shell via macbook per esempio mentre c'è attaccato anche il device usb al dock, dunque è richiesto un cavo speciale. E' solo un proof-of-concept, il sistema chiaramente non è molto pratico. Dovrebbero rendere possibile l'auto-mount di dispositivi usb senza fare il mount manuale da shell affinchè possa essere utilizzato efficacemente ovunque.
Allora come non detto. C'è ancora strada da fare per usare le penne usb sull'Ipad!
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:59   #1425
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Prossimamente una mia collega andrà a NY ed alloggerà a meno di 300 m dall'Apple Store vicino a Central Park.
Sarei dell'idea di darle i soldi per comprarmi l'iPad Wi-Fi + 3G da 16 GB.
Volevo sapere se ci sono limitazioni/problemi dovuti al fatto che proviene dagli USA.

Poi vorrei approfondire gli usi ai quali lo demanderei, ovvero limitate funzioni GPS http://www.apple.com/it/ipad/features/maps.html ma anche un più massiccio uso di un viewer VNC e file PDF, MP3/AVI.
So che questi ultimi 2 formati possono essere trasferiti tramite iTunes ma i PDF?
Non sono un amante dei trasferimenti tramite mail (tenete presente che ho 1 access point + 1 router wireless a casa) ma se non ci si può esimere, mi adeguo.
Ho letto di un VNC viewer per iPhone ma non sono al corrente della sua qualità e se l'iPad lo supporta alla perfezione.

Avete qualche idea?

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:02   #1426
MorrisOBrian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Allora come non detto. C'è ancora strada da fare per usare le penne usb sull'Ipad!
Non è detto che ci voglia tanto, teoricamente si dovrebbe hackerare il sistema di notifica di "nuovo device collegato al dock" ed eseguire il mount in una locazione predefinita. Il problema più grosso è probabilmente far convivere il tutto nell'interfaccia dell'iphone os. Queste sono considerazioni da totale profano quindi prendetele per quello che sono, conversazione.
Old 14-05-2010, 14:07   #1427
MorrisOBrian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
... ma anche un più massiccio uso di un viewer VNC e file PDF, MP3/AVI.
So che questi ultimi 2 formati possono essere trasferiti tramite iTunes ma i PDF?
Non sono un amante dei trasferimenti tramite mail (tenete presente che ho 1 access point + 1 router wireless a casa) ma se non ci si può esimere, mi adeguo.
Ho letto di un VNC viewer per iPhone ma non sono al corrente della sua qualità e se l'iPad lo supporta alla perfezione.

Avete qualche idea?

Ciao e grazie
Se devi passare dei file pdf (es. lavoro o università) che hai sul portatile o sul fisso in modo da leggerteli in giro valuterei seriamente l'idea di installare DropBox.. io lo uso anche non avendo iphone nè ipad, ed è di una utilità estrema. Pochi giorni fa si parlava della sua disponibilità su iphone/ipad.

Per quanto riguarda vnc ho visto un video su youtube del suo funzionamento, quindi sì funziona, ma non saprei dirti quanto bene.. il problema con vnc è il lag intrinseco nell'esecuzione delle operazioni e nel refresh delle immagini (c'è una bella differenza tra lavorare in remoto su una shell e farlo su una interfaccia grafica!), e di questo l'ipad non ha molte colpe.
Old 14-05-2010, 14:34   #1428
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Sono consapevole del lag di VNC.
Lo uso frequentemente sul mio server.
Non è un problema.

Mi sto informado su Dropbox e mi pare valido.

Qualcino sa se ci sono problemi/limitazioni nell'acquisto di un iPad negli USA?

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 14-05-2010, 15:42   #1429
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Qualcino sa se ci sono problemi/limitazioni nell'acquisto di un iPad negli USA?

Ciao e grazie
niet problemi
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:47   #1430
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Molto bene.
Con il cambio attuale sarebbero 100 € risparmiati.

Ho visto il video di Dropbox su internet ma non posso accendere l'audio.
Quindi non ho capito molto.
Credo di aver dedotto che passa da internet perchè ho visto Firefox in azione ma non ho ben capito.

Ciao e grazie
NAS
Old 14-05-2010, 15:57   #1431
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Questo case non mi dispiace

Più foto qui:

http://www.yoobao.com/list.asp?id=975
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 16:19   #1432
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Leggendo in giro ho capito qualcosa di più.
Dal PC, tramite il programma, posso fare l'upload di un file in un spazio web gratuito di massimo 2 GB.
Di questo ho una cartella sul desktop che funge praticamente da collegamento.

Non ho visto la parte riguardante il download del materiale contenuto nella cartella, intendo WEB -> PC/iPad locale.
Immagino non sia un problema.

Sinceramente speravo in qualcosa di più sbrigativo.
Per esempio sto vedendo che http://www.apple.com/it/ipad/features/numbers.html gestisce i file PDF.
Non va bene?

Ciao e grazie
NAS
Old 14-05-2010, 17:12   #1433
MorrisOBrian
Senior Member

Quote:
Leggendo in giro ho capito qualcosa di più.
Dal PC, tramite il programma, posso fare l'upload di un file in un spazio web gratuito di massimo 2 GB.
Di questo ho una cartella sul desktop che funge praticamente da collegamento.

Non ho visto la parte riguardante il download del materiale contenuto nella cartella, intendo WEB -> PC/iPad locale.
Immagino non sia un problema.

Sinceramente speravo in qualcosa di più sbrigativo.
Per esempio sto vedendo che http://www.apple.com/it/ipad/features/numbers.html gestisce i file PDF.
Non va bene?

Ciao e grazie
Una volta installata l'applicazione su un device (ci sono i client per mac, win, linux, iphone, ipad, penso android, etc.) qualunque file metti nelle cartelle di dropbox viene sincronizzato negli altri client del tuo account. Se sto gestendo un foglio di calcolo per esempio, e lo salvo in una cartella nella gerarchia controllata da dropbox, posso continuare a editarlo da qualunque altro dispositivo (es. ipad) e ogni volta che salvo è sincronizzato in ogni macchina. E' il cloud computing.
Le cose belle di dropbox sono le seguenti:
- si possono creare delle cartelle e condividerle con altri utenti di dropbox, è un modo per condividere un progetto tra più persone, il tutto protetto da password;
- quello che metti nella cartella speciale Public invece può essere acceduto da chiunque, perchè puoi generare un link pubblico che tutti possono usare per scaricare il file. Esempio io lo uso spesso se devo passare cose molto grosse per cui non va bene l'email (es.: un video). Lo zippo, copio lo zip nella public, aspetto che termini l'upload, mi prendo il link pubblico e lo mando nella mail dicendo "Scarica da qui: link".
- nella cartella foto (non ricordo il nome preciso) puoi creare delle sotto-directory che diventano delle vere gallerie di foto pubbliche, con tanto di interfaccia carina con slideshow per mostrarle dal web, cosa molto utile quando torni dalla vacanza e vuoi far vedere le foto, mandi la mail ai tuoi amici e scrivi: guardatele di qui LINK (te le hai semplicmente copiate in locale, al resto ci pensa dropbox). A differenza di robe tipo facebook le foto non subiscono il resize.
- altre cose di cui ora non mi ricordo
- per un piccolo prezzo annuo puoi avere più spazio
- nell'interfaccia web c'è la storia dei vari cambiamenti
- può essere usato anche come cartella condivisa tra windows-linux-mac (e a sto punto anche ipad) quando si hanno di questi problemi a fare la condivisione, specialmente in LAN

Ora ti puoi anche risparmiare i video tutorial

Ultima modifica di MorrisOBrian : 14-05-2010 alle 17:17.
Old 14-05-2010, 19:57   #1434
djmattm
Member

L'Avatar di djmattm

Iscritto dal: Jun 2009
Siccome sono un fortunato possessore( ) posso rispondere a qualche domanda, dunque per vnc e cose simili io ho iteleport ( o jaadu come volete chiamarlo) e non mi lamento, certo è laggoso si sa; per i pdf io ti consiglio iAnnotate è un programma davvero eccellente carichi da wifi direttamente sull'ipad i pdf che vuoi e puoi modificarli creando note e sottolineando; per quanto riguarda le pennette usb esperienza diretta non la ho perchè non ho il camera connection kit ma su un forum ho letto che funzionano perfettamente e che i file sono accessibili via iFile, meglio di così
Old 14-05-2010, 20:23   #1435
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da djmattm Guarda i messaggi
Siccome sono un fortunato possessore( ) posso rispondere a qualche domanda, dunque per vnc e cose simili io ho iteleport ( o jaadu come volete chiamarlo) e non mi lamento, certo è laggoso si sa; per i pdf io ti consiglio iAnnotate è un programma davvero eccellente carichi da wifi direttamente sull'ipad i pdf che vuoi e puoi modificarli creando note e sottolineando; per quanto riguarda le pennette usb esperienza diretta non la ho perchè non ho il camera connection kit ma su un forum ho letto che funzionano perfettamente e che i file sono accessibili via iFile, meglio di così
mi togli una curiosità... ( sarà stato detto mille volte.. ma.. )

posso farmi un account americano ( avendo già quello sullo store apple italiano ) ed accedere allo store di ebook usa ?
Old 14-05-2010, 20:43   #1436
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
mi togli una curiosità... ( sarà stato detto mille volte.. ma.. )

posso farmi un account americano ( avendo già quello sullo store apple italiano ) ed accedere allo store di ebook usa ?
Certo.

Basta aprire itunes, cliccare su store. Andare in fondo alla pagina (sulla destra) e selezionare la bandiera americana. Dopodichè, basta seguire la procedura di registrazione (avrai bisogno di un indirizzo americano, guarda su google maps).

Se vuoi prelevare applicazioni free, la carta di credito non è necessaria, basta cliccare su "none"
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 20:51   #1437
mdsoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Avellino
570 un ipad nuov americano 32gb wifi mi conviene prenderlo o lo compro il 28? Altra cosa ma il 28 sarà disponibili nelle grandi catene tipo unieuro , mediaworld, visto che chi fa il preorder ora dovrà aspettare l 8 giugno??
mdsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 21:04   #1438
djmattm
Member

L'Avatar di djmattm

Iscritto dal: Jun 2009
Io mi son fatto un account americano con una itunes card da 15 dollari e fingendo di essere di denver.....
Old 14-05-2010, 21:09   #1439
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Bello questo case

http://www.hardcandycases.com/kickstand-ipad-case.html
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 21:19   #1440
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da mdsoft Guarda i messaggi
570 un ipad nuov americano 32gb wifi mi conviene prenderlo o lo compro il 28? Altra cosa ma il 28 sarà disponibili nelle grandi catene tipo unieuro , mediaworld, visto che chi fa il preorder ora dovrà aspettare l 8 giugno??
Prendilo. Risparmi e lo hai subito (anch'io ho fatto così, stesso prezzo e stesso modello).

Per quanto concerne la ricarica, se hai un iphone, stacchi l'adattatore europeo e lo attacchi a quello dell'Ipad.

Per ricaricarlo col mac via usb occorrono circa 8 ore...
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian