|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ultimo messaggio unito a questa discussione di riferimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pesaro
|
Gestione Kit e giacenze
Ciao a tutti, anche io ho la versione free.
Se creo un kit fatto da 2 componenti e lo movimento, le quantità in giacenze magazzino sono corrette per quanto riguarda i componenti, ma non per quanto riguarda i kit!!! Esempio: compro 10 componenti tipo 1 e 10 componenti tipo 2, vendo 5 kit (ognuno composto da 1 componente per sorta) mi rimangono 5 componenti 1 e 5 componenti 2 (con relativo valore di acquisto) ma -5 kit!!! (con relativo valore che si va a sottrarre a quello dei componenti!!!) Capita anche a voi? Come avete risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
InvoiceX -> report fatture
Ciao a tutti,
ho installato Invoicex sul mio Mac con i database gestiti dal server Linux... molto carino e ben fatto... L'unico problema sta nella personalizzazione dei moduli di stampa. Ho scaricato ed installato l'ultima versione di Jaspersoft iReport Designer; ho preso il modulo fattura e l'ho modificato; l'ho inserito e mi esce questo messaggio di errore: "net.sf.jasperreports.engine.JRException: java.io.FileNotFoundException: /...../fattura_mod5_default.jrxml.jasper". Qualcuno sa indicarmi la procedura corretta per fare cio? Grazie Ultima modifica di Virtualthai : 28-06-2012 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
volume articoli
scusate ma è possibile che invoicex non gestisca il volume della merce?
non esiste un modo per implementarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Vai nel menù in alto su "Anagrafiche", poi "Tabella codici IVA", crea nuovo codice con tutto a "0". Poi vai nella fattura, nel dettaglio righe della fattura nel campio IVA inserisci "0" per richiamare la voce che hai creato nell'anagrafica. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Invece io non riesco a modificare un cliente, mi spiego meglio. Se inserisco un nuovo cliente, e dopo qualche giorno voglio aggiungere ad esempio l'indirizzo mail, non mi vengono salvate le modifiche. Qualcuno riesce a darmi una mano? EDIT: Non so come, ma ora sono riuscito ad abilitare le modifiche. Ultima modifica di LINUS_98_2000 : 18-08-2012 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga
|
buona sera a tutti, allora uso il programma da qualche giorno e mi sembra abbastanza completo unica cosa non capisco per le cessioni intracomunitarie come fare comparire nelle note dei pagamanti la frase
"cessione intracomunitaria non imponibile art 41 ecc ..." mentre per i clienti in possesso di una lettera di dichiarazione d'intento d'intento la frase "non imponibile art. 8 vs lettera intento n° .. ns lettera intento n°.." e successivamente anche la frase "contributo conai assolto dove dovuto" grazie
trattazioni ok: ittogami17,bomber84,giov3,Schummacherr,ciaopx87, erfass,demy1981,maverik79,keops,Sagomaccio, SchumyFast,amdman,javierCaptain,Maxus,sdedo71, Leland Gaunt,ModChip,Vasquali,hiroshi976,2fst4rc,k|o,fybpeppe, kangaxxpk,nardellu,BlueKnight,Qnick,Ectoplasm,Taz83,simo.mancio,The_Saint |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
Nota Conai l'ho messa nell'archivio Articoli come una descrizione e la aggiungo ai documenti come una nuova riga. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
bene per lettere lo stavo provando stasera prima di leggere qua e ho risolto, c'è qualche problemino ancora, quando sono in esenzione art 8 il codice iva viene scritto 8, che non mi aggrada meglio se scritto 0 o meglio nulla affianco agli articoli, ci siete per caso riusciti? Per la questione del conai non posso aggiungerlo singolarmente a ogni fattura perche è un po macchinoso e so gia che me lo scordo quando ne devo fare parecchie e sono di corsa,
secondo voi posso modificare la stampa mettendo la voce del conai proprio sul layout di stampa?
trattazioni ok: ittogami17,bomber84,giov3,Schummacherr,ciaopx87, erfass,demy1981,maverik79,keops,Sagomaccio, SchumyFast,amdman,javierCaptain,Maxus,sdedo71, Leland Gaunt,ModChip,Vasquali,hiroshi976,2fst4rc,k|o,fybpeppe, kangaxxpk,nardellu,BlueKnight,Qnick,Ectoplasm,Taz83,simo.mancio,The_Saint |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
altrimenti puoi sfruttare anche utilità/impostazioni/altro messaggio in stampa |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
buona soluzione, non l'avevo trovata allora ripristino le stampe originali, comunque è un programma con un buon potenziale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Avete mai fatto una nota di credito?
Innanzitutto non si può generarla da ordini o fatture, bisogna inserire manualmente articoli e quantità, o almeno è l'unico modo che ho trovato. Infine, nella stampa PDF, le quantità non compaiono. Si può fare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
nota di credito
Quote:
Invece nella stampa PDF vedo correttamente le quantità. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
Grazie 1000.
Posso chiederti che versione hai e che sistema operativo usi? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
Esattamente come me.
Non capisco perchè i dettagli ci sono nei PDF delle fatture e non in quelli delle note di credito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Spese postali in Invoicex
Salve a tutti,
grazie per questo forum che mi ha permesso di risolvere rapidamente un paio di problemini con Invoicex. Eccone uno che invece mi sembra non sia stato trattato: le spedizioni postali sono ovviamente già comprensive di IVA non detraibile (semplificando), Ma come faccio in modo che non venga aggiunta l'IVA alle spese postali in fase di creazione fattura? Grazie in anticipo a chi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
non mi stampa più in pdf
ciao a tutti! sto usando Invoicex da quasi un'anno per una contabilità molto semplice... ieri prima fattura del nuovo anno e non mi prepara più la stampa della fattura in pdf per inviarla via mail!
Fino ad ora funzionava tutto alla perfezione! viene fuori una stringa di errore che oltre a codici e roba varia cita anche il modulo Jasper... grazie a chi può essermi di aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.