Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2004, 00:54   #1141
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sirkint
Ok a mercoledì e in bocca al lupo.
CREPI
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 01:41   #1142
Sir Kill-a-lot
Senior Member

L'Avatar di Sir Kill-a-lot

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
il tuo problema è molto, ma molto strano...
non ho mai sentito di nessuna DFI andare così male, anzi, come puoi notare da tutti noi, va tutto bene, anzi anche un pelo meglio di abit sotto alcuni aspetti.
boh!
Io farei un'installazione di windows pulita, poi il service pack 1, poi i driver 3.13 senza gli eide, directx 9 e poi driver 4.2 Omega.

A questo punto farei un superpi per vedere se ci stiamo con i tempi...facci sapere!
Gli Ide non mi sono mai sognato di installarli, e lal'installazione pulita è della settimana scorsa. Facciamoconto di non aver fatto nulla, e ricomincerò da capo.
Lunedì provo con la 9700. Poi riprovo con il formattone. Infine, elimino il raid. Se continua, però, la vendo, parola...

OT mode ON
Sul primo pc la Sapphire 9600 XT 256 va meglio della 9700 Hercules liscia?
OT mode OFF
Old 29-02-2004, 10:15   #1143
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
RIECCOMI RISORTO!

sto scrivendo dal nuovo sistema (vabbe, il case e' ancora aperto con qualche cavo ancora da mettere...)

sono ancora col sistema tonto liscio liscio, volevo stabilizzare winzozz e scheda video prima di cominciare a fondere la cpu.

piccolo inciso OT... sono stato 1 giorno intero e reinstallare e formattare. ottenevo il classico srvchost.exe ha provocato un errore etc.....

e' un attacco esterno online! lo dico x quelli che stanno reinstallando il SO e non capiscono xche di quell'errore....

L'UNICO modo di venirne fuori e' installare un firewall (qualunque sia va bene, ma fatelo da cd ) e ripulire il sistema. sulla knowdledge base di microsoft c'e' un articolo che spiega pure come toccare il registro nel caso fosse un'altra causa. fate anche quello, ma scollegati da internet. chiudo l'inciso

adesso che ho tutto di nuovo funzionante, desideravo sapere se per favore qualcuno puo' postare i software che usate tutti in questo 3d per fare le prove (ad esempio superpippo o come si chiama lui....)

non vedo l'ora di cominciare a smanettare....

ultima cosa....
ma i cavetti per le porte usb e firewire, con le rispettive uscite posteriori per il case (o anteriori), bisogna comprarsele a aprte? ecchecavolo , potevano mettercele !
Old 29-02-2004, 10:23   #1144
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
adesso che ho tutto di nuovo funzionante, desideravo sapere se per favore qualcuno puo' postare i software che usate tutti in questo 3d per fare le prove (ad esempio superpippo o come si chiama lui....)
superpi , lo trovi con questo

Quote:
non vedo l'ora di cominciare a smanettare....
facci sapere!

Quote:
ultima cosa....
ma i cavetti per le porte usb e firewire, con le rispettive uscite posteriori per il case (o anteriori), bisogna comprarsele a aprte? ecchecavolo , potevano mettercele !
Nella confezione ci sono due porte usb aggiuntive che con le 4 porte saldate sulla mobo fanno 6, il massimo della mobo.
Per le Firewire te ne danno solo una su 3.
Se hai un case con le prese frontali i cavi sono insieme al case.
Old 29-02-2004, 10:58   #1145
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

ehmmm...mi vergogno molto, ma questo bios non lo conosco e mi confondo con i moltiplicatori

sulla mobo di prima c'ero avvezzo, ma qui ho paura di uscire fuori specifica per le periferiche.....

mi pare che in uno dei 2000 messaggi di questo 3d se ne parlava dettagliatamente....

io vorrei partire da 200X11 per vedere FINALMENTE la scritta barton 3200 su wincpuid.

Old 29-02-2004, 15:12   #1146
Sir Kill-a-lot
Senior Member

Se è per questo, lo leggi pure durante il post
Non conosco nessuno che in questa settimana non s'è beccato il blaster o lovsan, come si chiama lui..., ma anche installando il fix Microsoft si dovrebbe risolvere. In ogni caso io col Sygate non ho avuto questo problema. Se vi interessa, tra lunedì-martedì vi posto il seguito della mia disavventura.
Old 29-02-2004, 18:57   #1147
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

allora....
la situazione e' questa..
a 200X11 parte, ma spesso mi da errori, oppure appena parte winzozz e vedo il desktop che si riempie di icone mi da una schermata nera e si ferma tutto.
non penso di avere piu virus , ho scandito con ogni sorta di programmi il disco. ho il firewall sempre inserito e l'antivirus ovviamente e ho scaricato tutte le patch dai winzozz update.

penso che sia problema di overvoltare la cpu o la memoria non so...

il mio alimentatore e' da 450 watt, dovrebbe bastare.
adesso sono con la configurazione 'safe' e mi pare stabile (e ci mancherebbe!)

peccato, ero persino arrivato a vedere il fatidico 3200 sulla schermata di wincpuid!
poi e' cominciata la fine

ma se overclocco, non devo anche mettere anche il famoso divisore x 6 al PCI? o lascio auto?
avevo letto che questo chipset aveva i fix in automatico.

help

P.S. : ma sono io che ormai sono andato come il mio pc, oppure le pagine del 3d a volte sono piu di 54 e a volte tornano a 28-29?

Old 29-02-2004, 19:00   #1148
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

felix a proposito.
io nella confezione ho trovato solo la porta firewire con il supporto per il retro del case. niente usb....
Old 29-02-2004, 19:02   #1149
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

hai la roba in firma?
cioè con la a7v8x eri a oltre 2300MHz e ora non riesci a farlo andare a 2200 ?

Che ram hai? Dove l'hai messa (zoccolo), con che timings e voltaggi?

ha i fix automatici, non è mica una scheda madre via

l'ali da 450W (che marca?) potrebbe non bastare... se è come penso un q-tec non basta.
Old 29-02-2004, 19:03   #1150
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
felix a proposito.
io nella confezione ho trovato solo la porta firewire con il supporto per il retro del case. niente usb....
boh! Nella mia c'era... guarda nel manuale nella parte della dotazione e vedi se c'è ancora, non vorrei che l'avessero tolta...
Old 29-02-2004, 19:54   #1151
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

grazie della risposta felix,
pensavo che sto 3d fosse deserto ormai

allora: si' odvrei cambiare la signature.
come fai a sapere che ho il q-tech? si' e' quello....
le memorie le ho cambiate e ho preso 2 corsair XMS 3200
slot 1 e 3

ho lasciato tutti i settaggi di default e ho messo solo 11 e 200. tutto qui.
addirittura mi dava anche errori strani su winzozz e x un attimo ho creduto di aver ripreso qualche virus strano...ma il blocco del sistema con schermate 1 blu e una nera......
Old 29-02-2004, 20:05   #1152
Sir Kill-a-lot
Senior Member

Confermo, anche nella mia la staffa usb non c'è (pazienza, tanto ci sono 2 usb sul frontale del case), mentre c'è una staffa da 1 porta fw.
Old 29-02-2004, 21:09   #1153
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
come fai a sapere che ho il q-tech? si' e' quello....
dal problema che hai... ma quando scompariranno i qtec dagli scaffali dei negozi? Sarà sempre troppo tardi... Sono alimentatori PESSIMI, e con una mobo come questa, che ha bisogno di ottimi alimentatori, danno il PEGGIO di loro...
Con un qtec infilato dentro ad un case, una epox 8rda+ e un thoro b 1700+ di quelli fortunelli non riuscivo a salire più di 200x8. Se andavo oltre blocchi di windows, schermate blu e porcherie varie. Quando mettevo 200x9 l'ali entrava in protezione. Cambiato alimentatore con uno serio (chieftec 420W) e magicamente quel blocco è diventato RS a 205x11 con 1,85v.

Quote:
le memorie le ho cambiate e ho preso 2 corsair XMS 3200
slot 1 e 3
prova 2 e 3. Quando uso l'1 al posto del 2 mi da errori ad entrare in windows (registro da riparare).

Quote:
ho lasciato tutti i settaggi di default e ho messo solo 11 e 200. tutto qui.
addirittura mi dava anche errori strani su winzozz e x un attimo ho creduto di aver ripreso qualche virus strano...ma il blocco del sistema con schermate 1 blu e una nera......
non è RS, o per l'alimentatore di cacca o perchè il processore ha bisogno di più volt o perchè hai spinto troppo le ram (timings) senza dargli la corrente necessaria.

Facci sapere e se puoi cambia alimentatore, i 450W del q-tec sono di picco, in continuo è tanto se riescono a darti 300W (più realistico sono 250W) e cmq ha degli amperaggi ridicoli...
Old 29-02-2004, 23:28   #1154
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

lo sapevo, chi piu' spende meno spende....ma mi avevano detto che era buono come alimentaore... con l'altra mobo era sempre ok.
si vede che questa assorbe di piu . comincero' a cambiare lo slot della memoria e comunque mi compro un bel ali....

i timing non li ho ancora toccati. quindi credo che sia anche da overvoltare la cpu, fino a quanto posso arrivare?
Old 01-03-2004, 00:49   #1155
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

ce l'ho fatta!

sono a 200X11 finalmente !
lo so che per voi e' la base di partenza, ma con tutti i problemi che ho avuto voglio prima stabilizzarmi qui e vedere come va.

ho alzato il vcore a 2v e le ram a 3.1

spero che reggano, comunque le ho toccate, non sono neanche tiepide

vediamo se da errori strani....lo testo per un po'.

i voltaggi li ho rilevati su questo 3d e sono quelli di biohunter che pero' vola moooolto piu' alto di me.

grazie a tutti comunque...

felix...comunque ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio...mi sa che sto' alimentatore ha COMUNQUE la vita breve...
Old 01-03-2004, 06:54   #1156
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
ciao ragassi
finalmente l'ho montata, sono molto soddissatto
partita subito con un bartuccio 2500+ della 50esima settimana a 200x11 vcore default stabile.
dopo qualke rapida prova sono arrivato a 230x11 sempre con le mem in sign a 5222 @2,90v, vcore 1,90, chipset 1,8v ma non ho testato la stablità... poi vedremo con calma.
ho notato subito il riscaldamento del south e la temperatura di sistema altina (35° con la cpu a 28°)
nessun problema con la config raid (ho solo formattato la pertizione del vecchio s.o.) comunque anche qui da testare ancora.
sono rimasto un po' deluso per il posizionamento delle porte sata:
troppo basse mi danno problemi d'ingombro con la vaschetta del liquido.
i voltaggi sono veramente ottimi: + alti e + stabili di quelli segnati con la vecchia nf7-s.

direi che come inizio non c'è male.
non ho provato nessun gioco ma provvedo nel pomeriggio, comunque per il problemi di nfsu potrebbero essere anche i cat 4.1
saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 07:12   #1157
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ho alzato il vcore a 2v e le ram a 3.1

2v al processore???? Sei pazzoooooooooo

Ad aria, massimo 1,85v!!!

Metti 2,9v per le ram e 1,80v per il processore e poi vedi se è RS. Poi abbassa i timings e ricontrolla, dopo di che abbassa i voltaggi finchè rimane RS.

RS= rock solid, no errori!
Old 01-03-2004, 08:10   #1158
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
ma daiii...felix...dagli da magnare..

no allora...2V fissi ad aria NO !!!
ma se vuoi fare uno shoot io ci sono pure andato a 2.1...mica capita niente...

@HEGOM
Più che altro è preoccupante che per fare 200x11 tu debba dargli 2 V.
2V si danno per fare i 2450-2500...c'è qualcosa che non torna

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 08:13   #1159
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
ma daiii...felix...dagli da magnare..

no allora...2V fissi ad aria NO !!!
ma se vuoi fare uno shoot io ci sono pure andato a 2.1...mica capita niente...

@HEGOM
Più che altro è preoccupante che per fare 200x11 tu debba dargli 2 V.
2V si danno per fare i 2450-2500...c'è qualcosa che non torna
eheheeheh io intendevo che 200x11 è una configurazione "da riposo" e cmq una da tutti i giorni Quindi tenere 2v ad aria è impensabile...
Se poi vuole lo shoots allora gli può dare tutto quello che vuole, per qualche minuto non succede nulla...

Se poi sale oltre i 2400 allora i 2v ci vogliono
Old 01-03-2004, 10:37   #1160
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

ehmm...
adesso sono in ufficio.
appena vado a casa provvedo.

ieri notte mi dava errori strani schermate nere, si fermava tutto. ma dpo aver overvoltato alla garibaldina, gira tutto perfetto

comunque provvedo subito ad abbasare i voltaggi appena torno a casa, devo dire che ieri notte sono stato almeno 2 ore con quei voltaggi. mi e' andata di cul**

per il fatto che devo overvoltare per la configurazione da riposo...penso anch'io che ci sia qualcosa che non va, e molto probabilmente e' nel mio ali.

vedremo....
grazie ragazzi mi avete salvato il procio.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian