Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2004, 07:55   #2421
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ciao.

ma sei stato su tutta la notte?

benvenuto nel club di quelli che stanno testando la dfi da mesi, con gioe e dolori.

guardando la tua configurazione, non dovresti avere problemi di alimentazione, ma dagli un 'occhiata.
Sappi comunque che questa mobo beve un sacco, e tende a dare minor voltaggio di quanto tu ne imposti al bios.

considera che io non sono riuscito ad andare oltre i 220X10,5 rock solid, anche se stando alle caratteristiche dei componenti utilizzati, qualcosina in piu me la sarei aspettata.

qualcuno sta facendo anche delle prove con i valori di strenght e slewrate sui dimm.

fra un po vedrai che arrivano i mostri sacri e ti sapranno dire qualcosa in piu.

intanto dormi un po che e' meglio!
Old 30-04-2004, 08:09   #2422
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
arrivato il kit per l'slk e montata la dfi (tra l'altro montarla con quel kit è una boiata e mi pare sia pure piu' comodo rispetto al kit classico anche per le altre mobo )
Si..decisamente...

Quote:
inizialmente ho comprato sta scheda perche' con la vecchia epox memtest mi dava continuamente errore sul test 5 anche a 190-200 mhz di bus, ed ero convinto che non fosse dovuto alle memorie ma alla mobo appunto. allora ho preso questa dfi e un procio ancora piu' performante del primo, per sicurezza.
essendo Bh6, se a 200 7-2-2-2 come vengono vendute danno problemi...sono da cambiare al volo...in ogni caso...perchè nn tengono il default.
Inoltre, se sono OCZ potrebbe esserci qualche incompatibilità, fra l'altro proprio anche con la DFI....se ritrovo il post te lo linko

Quote:
la prima cosa che ho fatto appena bootato è stato mettere 200*11 timing 2-2-2-5, sistemo i vari voltaggi e faccio partire memtest: ebbene al solito test 5 sono venuti fuori i soliti classici errori al che dopo varie imprecazioni mi sono convinto che fosse la ram bacata!

poi ho flashato il bios, ho messo su quello da voi segnalato in questo tread nlle ultime pagine, per sfizio ho fatto ripartire memtest e, udite udite: non uscivano piu' errori!!!!
Secondo me memtest non è fail - proof...devi usare Goldmemory. In ogni caso è possibile che un BIOS riesca a tirare fuori il meglio da un componente...molti user in questo e altri 3d anno visto miglioramenti al cambiodi BIOS (sempre e regolarmente modded..)

Quote:
ho riprovato a 210*11, ed il test è andato ancora una volta liscio!
non immaginate la gioia!
riprovo per sicurezza e gli faccio fare qualche loop, poi resetto e metto 220*11 soliti timing, vddr a 3.10

altra sessione di memtest, ed ecco tornare gli errori nel test 5

a 215*11 invece gli errori saltano fuori solo dopo un po' di loop...
Forse che stanno arrivando al limite ?..
fai step di avanzamento di Mhz minori....prima 5...poi se per es. da 210 a 215 fallisce...cerchi li in mezzo e affini il tiro

Quote:
ora mi chiedo: ma com'e' possibile? se fossero le ram che non reggono di loro allora come puo' un semplice bios aggiornato "regalargli" 15mhz in piu' senza errori? allora è un problema software forse... eppure a 220 gli errori ritornano, sebbene procio, mobo e bh6 delle ram dovrebbe tenerli in traquillata
Risposto sopra..

Quote:
non mi raccapezzo proprio!
Benvenuto..

Quote:
altre domande: è normale che la temp del northbrige sia alta alta, tipo sui 40 gradi, con vcc default e bus anche a 200 soltanto? capisco che il dissi è passivo, ma mi sembra esagerato 40°
voi avete messo una ventola?
Si, ho messo un northpole ma secondo me non serve a nulla o quasi. La temperatura che leggi non è quella del NB a mio avviso, bensi quella di un sensore posizionato da cani in giro per la mobo. Senza dissipatore avevo misurato con una termocoppia appoggiata sopra il north un valore max di 45°, mentre il sensore ne segnava 35°. Conta che quello che leggi sia una media della temperatura aria interna al case...e quella del NB.
Una ventolina nn fa male...ma aerare meglio il case fa meglio..:P

Quote:
anche le ram inoltre direi che sono parecchio caldine, con la vecchia epox a massimo 1.85v diventavano tiepide, ma ora con 2v sono proprio calde, diciamo che sembrano della stessa temp del dissi del northbridge, quindi saranno a 40° o anche di piu'
ma i bh6 non dovevano mangiarseli i volt senza scaldarsi? vabbe', non sono bh5 ma cmq se a 210 con 2v scaldano cosi' non immagino neanche a quanto possano essere a 250 con 2.3v
o forse sono stato come al solito sfigato e ho beccato i due banchi che scaldano assai e non reffano niente
Sulla sfiga....potrebbe....
sui voltaggi somma 1 volt a tutto....se parli delle ram

Quote:
ultima cosa, abbastanza ot: c'e' modo secondo voi di installare i driver silicon image 3114 in win senza formattare? perche' sulla vecchia epox adottava i 3112 e quindi win si rifiuta di caricarsi sulle partizioni sata... magari con la recovery consolle, o con qualche altro metodo, senza dover formattare o reistallare
sopra?
direi di si...devi prenderti i driver sata o raid dal sito silicon e installare il controller. Se li ritrovo li linko..che a volte il sito silicon fa girare le palle...
Però gli esperti del S-ata sono altrove..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 08:11   #2423
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
ehehehe e sono ancora alzato ormai mi faccio una tirata fino a questo pomeriggio

mhhh mi parli dell'ali, ma non credo dia problemi (anche se ho visto che voltaggi fa sta mobo rispetto alla epox ), per ora in win regge bene, e gli errori che escono con memtest non dipendono dall'ali, uscivano anche con la epox che beveva pochissimo e aveva voltaggi super-stabili!

per il dovere di cronaca, tralasciando memtest (anche se è una spina nel fianco ormai ) ho bootato tranquillamente in win a 240*11 (beh, tranquillamente, sparando al massimo vcore e vddr ), con la epox non salivo oltre i 228 circa...
sono riuscito a chiudere un superpi da 1M a 335*11, di piu' il procio non fa con quei 2v che poi sono 1.97 di media con picchi al negativo anche a meno di 1.9! qua per stare stabili con queste oscillazioni di tensioni bisogna overvoltare di piu' di 0.1v...

la cosa che mi ha fatto rimanere un po' male è che con 235*11, ram a 2-2-2-5 ho chiuso superpi in 40''
con la vecchia epox, stessi timing delle ram (o forse avevo messo 11 invece che 5, non ricordo) ma a 225*11 ero riuscito a chiuderlo in 39''!! giusto al limite, nè, un paio di mhz in meno ed erano 40, tuttavia con sta dfi si sale bene ma a parità di frequenza di bus con la epox perde un secondo e passa !!

boh, spero che sia colpa del bios non ancora ottimizzato o del s.o. che è diverso da quello usato nei test precedenti con la 8rda3+

the test must go on!
Old 30-04-2004, 08:24   #2424
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

ah...bene...dopo il caffè posso farvi un riassunto di ieri sera:

ho provato le variabili DIMM STRENGHT e DIMM SLEW RATE...come suggerito da Visto.

I risultati sono buoni (mi tocca dirlo, anche se cmq non supero i soliti 240). Che c'è di buono ?
Che lavorando sui 2 suddetti parametri si riesce a ottenere un 240 r.s. con GM a 3.1 V invece che a 3.3 V....il che mi fa molto piacere...

sul mio sistema i risultati sono stati:
1. 240 11.2.2.2.2 Vddr=3.1 STRENGHT=15, SLEW=15 OK
2. 240 11.2.2.2.2 Vddr=3.1 STRENGHT=14, SLEW=Auto OK
3. 240 11.2.2.2.2 Vddr=3.1 STRENGHT=13, SLEW=AutoNO

4. 240 11.2.2.2.2 Vddr=3.1 STRENGHT=Auto, SLEW=15 OK
5. 240 11.2.2.2.2 Vddr=3.1 STRENGHT=Auto, SLEW=fino a 10 OK

quindi si potrebbe dire che lo SLEW può stare tranquillamente su valori più bassi, lo STRENGHT invece va abbastanza alto...(se le ram sono buone...può scendere)

Tuttavia questo (almeno a me) consente di abbassare il voltaggio ram

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

Old 30-04-2004, 08:46   #2425
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
essendo Bh6, se a 200 7-2-2-2 come vengono vendute danno problemi...sono da cambiare al volo...in ogni caso...perchè nn tengono il default.
Inoltre, se sono OCZ potrebbe esserci qualche incompatibilità, fra l'altro proprio anche con la DFI....se ritrovo il post te lo linko
il problema è che prima di prendere questa dfi e un'altro procio, non ero sicuro che quegli errori derivassero o dal procio non troppo furtunato o dalla mobo difettata! solo ora ho appurato che non è cosi'...
se il problema è un discorso di incompatibilità, allora sarei VERAMENTE sfigato, dopo aver provato due mobo completamente diverse e cmq siamo al limite di funzionamento default, infatti adesso con la dfi a 200mhz non danno piu' errori, con la epox non li dava a 190...
mi sa che contattero' qualche esperto di oc del posto che me le testi per bene!

Quote:
Secondo me memtest non è fail - proof...devi usare Goldmemory. In ogni caso è possibile che un BIOS riesca a tirare fuori il meglio da un componente...molti user in questo e altri 3d anno visto miglioramenti al cambiodi BIOS (sempre e regolarmente modded..)
goldmemory mi sta un po' sulle palle perche' è shareware, almeno la versione che avevo scaricato, e poi memtest ha un sacco di modalità di test, gm ne ha solo una se non sbaglio
per quanto riguarda il bios sono rimasto piacevolmente stupito... se penso che magari anche la epox con qualche buon mod avrebbe potuto tirare fuori un qualcosina di piu'

Quote:
Forse che stanno arrivando al limite ?..
fai step di avanzamento di Mhz minori....prima 5...poi se per es. da 210 a 215 fallisce...cerchi li in mezzo e affini il tiro
non credo sai... stavo parlando di memtest sempre, e in quel benedetto test 5 gli errori escono direttamente proporzionali al voltaggio di procio (in gran parte) e della ram (meno)
in pratica per esempio se metto procio 1.6v ram 2.7v non da' errori, se metto procio 1.8v ram 2.7 escono 10 errori, procio 1.6 ram 2.9 escono 5 errori, procio 1.8 ram 2.9 escono 30 errori. il tutto a parità di fsb e di molti e di timing. è solo un esempio per farti capire l'assurdità: alzo un po' il voltaggio ed escono errori!! capisco se le temp fossero state alte, ma qui si parla di 40° al massimo per il procio e ram appena tiepide (con i test fatti ancora con la epox).
tralasciando memtest, le mie ram invece si sono passate 20 ore di prime a 210mhz con soli 2.85v, non credo che possano diventare instabili a 220 potendo metterle a 3v e passa!

Quote:
Si, ho messo un northpole ma secondo me non serve a nulla o quasi. La temperatura che leggi non è quella del NB a mio avviso, bensi quella di un sensore posizionato da cani in giro per la mobo. Senza dissipatore avevo misurato con una termocoppia appoggiata sopra il north un valore max di 45°, mentre il sensore ne segnava 35°. Conta che quello che leggi sia una media della temperatura aria interna al case...e quella del NB.
Una ventolina nn fa male...ma aerare meglio il case fa meglio..:P
in effetti ho notato anch'io prima che la temp non è giusta: infatti segna sempre sui 40° circa, sia a pc appena acceso sia dopo 1 ora di prime con il dissi del NB che era molto piu' caldo

Quote:
Sulla sfiga....potrebbe....
sui voltaggi somma 1 volt a tutto....se parli delle ram
gia', mi son perso 1 volt per strada
prima cmq le ho fatte lavorare per un'oretta con prime, a 230 di fbs e con 3.2v, e il banco sullo slot 3 (quello + distante dal procio e con meno circolo d'aria) scottava quasi, l'altro banco invece era un po' piu' fresco perche' si pigliava un po' di aria della ventolona 92*92
ma quante caspio di ventole mi tocca mettere ancora?

Quote:
direi di si...devi prenderti i driver sata o raid dal sito silicon e installare il controller. Se li ritrovo li linko..che a volte il sito silicon fa girare le palle...
Però gli esperti del S-ata sono altrove..
non mi sono spiegato bene: i driver li ho, ma devo riuscire ad installarli su xp in una partizione sata. se avvio da quella partizione win si blocca, per cui non saprei come aggiornare i driver. invece avviando da un altro disco pata si è caricato il sistema nonrmalmente (infatti i file sono sul pata) poi una volta caricato mi detectava automaticamente il nuovo hw e mi faceva installare i nuovi driver sil.image
cmq chiudo questa parentesi che sono ot
Old 30-04-2004, 08:55   #2426
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
ah...bene...dopo il caffè posso farvi un riassunto di ieri sera:

ho provato le variabili DIMM STRENGHT e DIMM SLEW RATE...come suggerito da Visto.

I risultati sono buoni (mi tocca dirlo, anche se cmq non supero i soliti 240). Che c'è di buono ?
Che lavorando sui 2 suddetti parametri si riesce a ottenere un 240 r.s. con GM a 3.1 V invece che a 3.3 V....il che mi fa molto piacere...

sul mio sistema i risultati sono stati:
1. 240 11.2.2.2.2 Vddr=3.1 STRENGHT=15, SLEW=15 OK
2. 240 11.2.2.2.2 Vddr=3.1 STRENGHT=14, SLEW=Auto OK
3. 240 11.2.2.2.2 Vddr=3.1 STRENGHT=13, SLEW=AutoNO

4. 240 11.2.2.2.2 Vddr=3.1 STRENGHT=Auto, SLEW=15 OK
5. 240 11.2.2.2.2 Vddr=3.1 STRENGHT=Auto, SLEW=fino a 10 OK

quindi si potrebbe dire che lo SLEW può stare tranquillamente su valori più bassi, lo STRENGHT invece va abbastanza alto...(se le ram sono buone...può scendere)

Tuttavia questo (almeno a me) consente di abbassare il voltaggio ram
come lo testi il rock solid?
com'e' la temperatura dei banchi a 240 con 3.1v in idle? e in full load?
sono raffreddate in qualche modo?
[edit]
come mai lasci a 11 invece che a 5?
i due valori dopo il cas li lasci a 13-15 di default?
ok basta domande
[/edit]

Ultima modifica di Krammer : 30-04-2004 alle 08:57.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 09:13   #2427
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Quote:
tralasciando memtest, le mie ram invece si sono passate 20 ore di prime a 210mhz con soli 2.85v, non credo che possano diventare instabili a 220 potendo metterle a 3v e passa
allora mi sono perso....
se ti hanno passato 20 ore a 210...come cavolo fanno a nn essere r.s a 200 ???

Concordo che dovrebbero salire ancora un pochino ...

non raffreddo le ram...anche dopo tanti giri di GM sono tiepide

R.S. = prima trovo il limite delle ram con Gm (io mi fido di quello) poi faccio il testone con Prime

è risaputo che 11 su nforce 2 è meglio di 5...

ho sempre lasciato 13-15..dovrei ancora provare..

Link to my website

Old 30-04-2004, 09:29   #2428
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
allora mi sono perso....
se ti hanno passato 20 ore a 210...come cavolo fanno a nn essere r.s a 200 ???
capisci perche' quel cacchio di memtest è una spina nel fianco? perche' NON HA SENSO che dia quegli errori a quelle frequenze, e lo fa solo ed esclusivamente su quello stesso test. vuoi un'altra assurdità? se imposto le ram a 2.5-4-4-11 gli errori passano da qualche decina a qualche migliaio, con lo stesso bus
eppure in win sono strarocksolid, allo stesso bus!
un'altro esempio di assurdità? come ho scritto sopra gli errori aumentano alzando il vcore: se metto per esempio vcore a 1.7v sono stabile in win ma m.t. da' errrori, se metto vcore a 1.5v m.t. non da' neanche un errore ma in win magari neanche riesce ad entrarci!

Quote:
Concordo che dovrebbero salire ancora un pochino ...
lo spero anch'io

Quote:
non raffreddo le ram...anche dopo tanti giri di GM sono tiepide

R.S. = prima trovo il limite delle ram con Gm (io mi fido di quello) poi faccio il testone con Prime
gm pero', un po' come mt non stressa tantissimo la ram, sembra strano ma se carichi con un'oretta di prime vedrai che sono piu' calde
beato te cmq, a me sono tiepide solo a 210 con 2.85v
mi sa proprio che dopo il primo procio ho beccato pure la ram crucca!

Quote:
è risaputo che 11 su nforce 2 è meglio di 5...

ho sempre lasciato 13-15..dovrei ancora provare..
beh, veramente è risaputo che 11 è meglio di 6 (l'avevo anche testato con un po' di s.pi da 32M), ma 5 da' le stesse prestazioni

io con le mie ram mi trovo piu' stabile a 5, fintanto dove arrivano, poi devo per forza alzare a 11

ps: forse è anche perche' le tengo a 5 che scaldano di piu'?

mhhh....
Old 30-04-2004, 09:35   #2429
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
nuovo bios anto-cb

oskar wu ha rilasciato un nuovo bios il 4/29 che risolve i problemi di cb lo trovate qui
Old 30-04-2004, 10:20   #2430
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

da dove vedo cosa risolve questo nuovo bios?
le differenze sono elencate solo per le altre versioni
Old 30-04-2004, 10:20   #2431
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

@cianuro...grazie...chi lo prova ?

@Krammer...
forse faccio confusione io...ma io direi:
1. GM e memtest...dal nome stesso...TESTANO le RAM. Ovvio che poi nn si può disgiungere i lrisultato dal resto dei componenti...però sono dedicati alle ram
Qui mi sa che ti frega il moltiplicatore bloccato....se potessi provare con un processore diverso...anche solo un thoro da poco...potresti cambiare il moltiplicatore e fare dei test sulle sole ram..per es a FSB variabile e molti=7

In ogni caso, secondo me, memtest nn è affidabile...(parere personale).

Il fatto che a timings maggiori nn vada...può dipendere dalle ram stesse...ad es i Bh5 nn reggono mica i cas 3 (o i 2.5...nn ricordo mai)

sulla questione dell'11....beh...dovrebbe stressare meno (è un timings maggiore) e va di culo che su AMD va meglio

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=604734

per favore (OT)...mi rispondi al 3d
http://forum.hwupgrade.it/showthread...76#post4311476

che c'è un user nelle tue stesse condizioni di 5 gg.fa ?

Link to my website

Ultima modifica di CapFTP : 30-04-2004 alle 10:24.
Old 30-04-2004, 10:28   #2432
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
da dove vedo cosa risolve questo nuovo bios?
le differenze sono elencate solo per le altre versioni
vai Qui

io purtroppo la mia l'ho venduto, con il bios di scorta, altrimenti...
Old 30-04-2004, 10:50   #2433
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
si ma che palle... ora i bios di OSKAR... Ma uno DFI mai???
Come perdersi in un bicchiere d'acqua! Avevano una mobo che avrebbe potuto fare faville e invece siamo qui con:
1) condensatori di merda
2) assistenza e bios inesistenti (alla faccia dei forum di assistenza, 4/5 post e nessuna risposta, che li hanno aperti a fare?)
3) impostazioni del bios con regolazioni finissime che però non si sa cosa influenzino
4) gente che continua a far notare che quelli con la infinity sono sfigati e pieni di problemi e quelli con la lanparty sono fighi e senza problemi (da notare che a parte uno, tutti gli utenti con lanparty non sono andati oltre i 230 da quello che ho visto, mentre qui i 240 ormai li abbiamo visti un pò tutti ed è lì che cominciano le magagne e i problemi seri).

Vabbè, vado a fare la valigia, cambio aria per qualche giorno... Vi saluto...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 11:08   #2434
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Scappi da questa stupenda pioggia? Ciò mi lascia pensare che hai fatto l'esame...come è andata?

Scusate l'OT.
Old 30-04-2004, 11:09   #2435
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
@Krammer...
forse faccio confusione io...ma io direi:
1. GM e memtest...dal nome stesso...TESTANO le RAM. Ovvio che poi nn si può disgiungere i lrisultato dal resto dei componenti...però sono dedicati alle ram
si, e' vero, pero' per testarle utilizzano degli algoritmi particolari che vengono elaborati dalla cpu, per cui se la cpu falla risulta fallato anche il risultato riportato in ram.
questi progr., a quanto ne so, testano la ram nel senso che provano a utilizzare tutti gli indirizzi e tutti i settori, in modo metodico e razionale.
applicazioni come prime e s.pi invece dovrebbero lasciare la gestione della ram al pc, che la gestisce come meglio crede
ad esempio s.pi da 32M si piglia circa 300mb, presumo che quei 300mb siano sempre agli stessi indirizzi (piu' o meno). se si ha un giga gli altri 600mb, togliendone 100 dedicati all'o.s., non vengono testati
questa cmq è solo una mia idea, che tuttavia trovo verosimile

per quanto riguarda le temperature ti assicuro che prime scalda le ram (ma non solo) molto di piu' di memtest. gm non so perche' l'ho provato solo una volta...

Quote:
Qui mi sa che ti frega il moltiplicatore bloccato....se potessi provare con un processore diverso...anche solo un thoro da poco...potresti cambiare il moltiplicatore e fare dei test sulle sole ram..per es a FSB variabile e molti=7
hai perfettamente ragione, infatti volevo prendere un mobile, tuttavia l'unico posto che mi ispirava sicurezza era flu, e sai bene quanto bisogna aspettare prima che fossero pronti
tecno invece li aveva gia' la' belli pronti, estremamente performanti, ma bloccati

Quote:
In ogni caso, secondo me, memtest nn è affidabile...(parere personale).
guarda, se non riesco a breve a risolvere questo enigma lo ripudio in fin dei conti in win sono stabile a frequenze ben maggiori...
invece, sai se ci sono versioni di gm dove non si debba aspettare 1 minuto prima di far partire il test?

Quote:
Il fatto che a timings maggiori nn vada...può dipendere dalle ram stesse...ad es i Bh5 nn reggono mica i cas 3 (o i 2.5...nn ricordo mai)
i bh6 si comportano esattamente come i bh5, infatti a cas 3 non bootano. pero' cas 2.5 e gli altri valori funzionano, e sono stabile in win... ma sempre con quegli errori con m.t.

Quote:
sulla questione dell'11....beh...dovrebbe stressare meno (è un timings maggiore) e va di culo che su AMD va meglio

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=604734
caruccia la discussione, me l'ero persa!
ma tanto per rimanere in tema, se metto tras 11 al posto che 5 m.t. mi da' una barca di errori in piu', LOL! basta non devo piu' pensare a quel programma

Quote:
per favore (OT)...mi rispondi al 3d
http://forum.hwupgrade.it/showthread...76#post4311476
che c'è un user nelle tue stesse condizioni di 5 gg.fa ?
fatto
Old 30-04-2004, 11:13   #2436
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

felix dove vai?

non dire che i 240 li abbiamo visti un po tutti o mi riprende la tristezza

concordo con te, c' e' voluta una bella pazienza per fare uscire fuori qualcosa di buono da questa skeda, soprattutto perche ci siamo dovuti arrangiare DA SOLI!

vabbe', peggio per loro. penso che tranne qualche fanatico di overclock, se qualcuno legge questo 3d dall'inizio alla fine, si mettera' le mani ai capelli. penso che sia il piu' lungo 3d sulloc di una mobo mai visto (almeno da me)

Old 30-04-2004, 11:15   #2437
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

grazie..

Link to my website

Old 30-04-2004, 11:56   #2438
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
L' unico modo per spiegare la latitanza di DFi, a mio parere è uno solo.
Con il passare del tempo, dfi si è accorta dei "problemi" della sk, quanto sia influenzabile la mobo via bios e soprattutto quanto sia elevato il numero di possessori "smanettoni", al momento ufficializzare un bios vuol dire mettere in gioco il nome della casa........questo però non è un motivo per non farlo, se ci si vuole porre come punto di riferimento per l' OC al livello di abit e epox.
A suo tempo Abit con l' nf7, invece, si mise in gioco più volte......ma immaginate quanti clienti e potenziali clienti perse, fino all' arrivo di tictac.

Saluti

Cap, ti metto una pulce nell' orecchio, con i dimm non su auto stai attento al prime.....anche se passi gm.
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 12:22   #2439
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

ok Visto ...grazie...

Link to my website

Old 30-04-2004, 12:26   #2440
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
raga scusate esitono due tipi di infinity?
quella con il controller serial ata (per il raid) e quella con i 2 pata in più oppure la seconda è la versione vecchia non più in vendita?
le due schede sono uguali come prestazioni ho hanno 2 rev. diverse???
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian