Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2008, 14:48   #13021
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
In caso di necessità di usare i dischi di ripristino creati con Recovery CD, qual'è la procedura da seguire per ripristinare il PC allo stato di acquisto?
E volendo farlo con i DVD di ripristino creati con la configurazione dell'utente?
Grazie

Ultima modifica di flok2000 : 06-04-2008 alle 16:35.
flok2000 è offline  
Old 06-04-2008, 16:34   #13022
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Ultraplex Guarda i messaggi
sto provando e riprovando ma non va...

siamo sicuri alt e F10 insieme?
Sei riuscito a risolvere?
Old 06-04-2008, 16:37   #13023
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Penso perchè chi ha una scheda che è già supportata dai driver, installa direttamente. La procedura è quella.
mistero...comunque per il resto ho detto giusto?

scompatto-->sovrascrivo quel file --->avvio il setup d'installazione?
Old 06-04-2008, 16:56   #13024
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Acer Aspire 5920 Gemstone
[size="1"]
==================================
Sezione Drivers

Innanzitutto una perla di saggezza..

Fatta questa premessa, ecco i link per i driver aggiornati delle principali periferiche fatti dalle rispettive case madri, per periferiche qui non elencate, usate i driver by Acer (vedi più sotto)

Scheda Video
GeForce 8600GT \ GS - da laptopvideo - Driver serie 160 per XP - Vista (tutte le versioni)
(guida su come installarli qui)

in generale, sono consigliati o i 169.09 (da molti ritenuti i più prestanti con i giochi) o i 169.28. I driver della nuova serie 170 sono ancora in fase di test da qualche utente!

Qui c'è un post che mostra dei test delle varie versioni dei drivers con il noto benchmark 3dMark2006.

Nota bene: i driver di laptop2video sono in generale prestanti con i giochi, ma a causa della loro natura "amatoriale" per così dire, ad alcuni causano problemi di stabilità e impediscono l'utilizzo corretto di funzionalità come le uscite video svga e hdmi. In caso ci servano queste feature, sarà necessario utilizzare i driver ufficiali della Acer (in genere più vecchi e più lenti nei videogiochi)... insomma bisogna scegliere quelli che soddisfano meglio le nostre esigenze.

Chipset Video Integrato Intel X3100 --> clicca
NB Questo è necessario solo se al posto della 8600\9500 nvidia, avete il chip grafico integrato X3100.. i driver del chipset (e basta) sono i driver della "scheda madre" del pc e li trovate sotto.

ATTENZIONE: per i modelli con lettore HD-DVD, è necessario utilizzare i driver ufficiali Acer anche per il video (vedi sotto), a quanto pare dalle esperienze di alcuni utenti, con quelli di Laptop2go si perde la funzionalità di lettura degli HD-DVD.

Chipset Audio Realtek
Realtek Intel HD Audio --> clicca
Se siete "esperti", scaricatevi pure la versione zippata e installate i driver a mano, se invece non siete molto esperti è consigliabile scaricare i driver in versione .exe .
Per Windows XP, se installate i driver dopo la formattazione è necessario installare prima il pacchetto UAA Microsoft (è un pacchetto tipo gli aggiornamenti di Windows Update) e dopo i driver Realtek (il pacchetto UAA lo trovate nel pacchetto driver per XP (vedi faq su XP), oppure lo potete scaricare direttamente da qui).

Scheda Wi-Fi
- Intel Wifi 3965 (compatibile con reti a\b\g) --> clicca
- Intel Wifi 4965 (compatibile con reti a\b\g\draft-n)--> clicca

Chipset Intel PM\GM965(driver scheda madre)
Validi sia per chipset senza grafica integrata (modello PM965) sia per quelli con grafica integrata X3100 (modello GM965) --> clicca

Driver & Utilities Acer e altre
- I driver ufficiali acer più aggiornati per Vista li trovate a questo indirizzo (32bit) e a questo per i 64bit
- Solo se avete già installato Vista SP1, sono disponibili qui i driver realtivi al nuovo service pack, i quali sono incompatibili con Vista senza SP1
- Driver per l'infrarosso Winbond (è il ricevitore CIR per i telecomandi tipo Windows Media Center) Clicca qui -- legger la Faq relativa per informazioni su questo dispositivo infrarosso
- Qui trovate i vari programmini Acer (ePower, eNetwork ecc..), che a qualcuno potrebbero piacere.. clicca
Fate attenzione con l'Acer ePowerManager perchè a molti (su XP, e forse anche su Vista) è capitato il problema dello "schermo buio", torno quindi a sconsigliare l'uso delle utility Acer (a meno che non sappiate cosa state facendo)
- Per visualizzare le info sulla scheda video, GPU-Z
- Per visualizzare le info sulla CPU e sulla RAM, CPU-Z
- Per aggiornare i driver video\audio, alcuni consigliano di rimuovere prima i driver vecchi (per poi riavviare, e procedere all'installazione di quelli nuovi). Per fare ciò, si utilizzano utility come Driver Sweeper (disponibile qui)

==================================
[/center]
se uno installa win vista a 32bit su questo portatile con integrato però il sp1 che driver deve prendere? perchè nel post non è specificato se quei driver sono a 32bit o 64bit visto che quando aprò il link mi scrive 64bit non vorrei sbagliare........

inoltre nei nuovi driver sp1 mancano alcuni driver come i wifi, significa che vanno bene anche i non sp1???

Ultima modifica di manga81 : 06-04-2008 alle 17:17.
manga81 è offline  
Old 06-04-2008, 17:14   #13025
Risky83
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Risky83 Guarda i messaggi
Salve a tutti qualcuno sa dirmi come si configura prog dvb con avermedia a310 grazie... e buona domenica a tutti voi del forum.
aspetto una risposta..... appena potete..
Risky83 è offline  
Old 06-04-2008, 18:57   #13026
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
inoltre nei nuovi driver sp1 mancano alcuni driver come i wifi, significa che vanno bene anche i non sp1???
Penso di si.
.Kougaiji. è offline  
Old 06-04-2008, 19:10   #13027
Lifter
Member

L'Avatar di Lifter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Risky83 Guarda i messaggi
aspetto una risposta..... appena potete..
io uso un programma che si chiama blazeDTV ed è proprio adatto al digitale terrestre,invece con progdvb si deve mettere il range di frequenza e io non so come si fa
VGA:--------MSI RX2600XT 512MB DDR3
MONITOR:--LCD PHILIPS 273V5 27" Full HD
NOTEBOOK:HP Pavilion x2 10-n210nl
Lifter è offline  
Old 06-04-2008, 19:28   #13028
Ma$on
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ma$on Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...ma consigliereste questo portatile a chi come me non gioca tantissimo, lavora su office, internet (download vari) e documenti multimediali e deve lavorare con un po di grafica e web editing? Mi pare di aver capito che questo è un portatile con un buon rapporto qualità prezzo e che ha riscosso un dicreto successo!

Un ultimo consiglio...intanto ringrazio per l aiuto....partendo dal fatto che questo sarà l utilizzo che ne farò, molti mi hanno consigliato di prendere la configurazione con la GT per le prestazioni piu alte, ma secondo voi è piu importante avere una scheda grafica 8600 GT o avere una RAM con piu capacità, sapendo che al 99% userò vista pur standomi oltremodo antipatico? Oppure processore T7500 (2.2GHz), scheda grafica 8600GT e 2GB di RaM può andare bene??
Ma$on è offline  
Old 06-04-2008, 19:31   #13029
svenntemp
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti

Ciao ragazzi. Sono ragazzo Ucraino. Ho una problemma con mio acer(comprato in Italia).Ho dimenticato fare il DVD con i driver e i DVD di ripristino. Anche ho dimenticato fare il backup due disci che sono in inglese (hide partition).Ho bisognio di questi disci perche voglio rinnovere impostazioni factory.Qualcuno puo fare UPLOAD con questi disci?GRAZIE MILE
ho acer 5920g T7300 Core2 Duo,Nvidia 8600GT,HDD 200 Gb.......

Ultima modifica di svenntemp : 06-04-2008 alle 19:34.
svenntemp è offline  
Old 06-04-2008, 19:39   #13030
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
si potrebbe sistemare l'orario del forum?
goldrake68 è offline  
Old 06-04-2008, 19:47   #13031
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Penso di si.
speriamo
Old 06-04-2008, 19:48   #13032
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Un ultimo consiglio...intanto ringrazio per l aiuto....partendo dal fatto che questo sarà l utilizzo che ne farò, molti mi hanno consigliato di prendere la configurazione con la GT per le prestazioni piu alte, ma secondo voi è piu importante avere una scheda grafica 8600 GT o avere una RAM con piu capacità, sapendo che al 99% userò vista pur standomi oltremodo antipatico? Oppure processore T7500 (2.2GHz), scheda grafica 8600GT e 2GB di RaM può andare bene??
la versione con 2gb di ram e 8600gt va + che bene la ram non è un problema
Old 06-04-2008, 20:05   #13033
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
si potrebbe sistemare l'orario del forum?
Sono secoli che sta cosi, mai aggiustato. Il motivo mi è ignoto.
mjordan è offline  
Old 06-04-2008, 20:15   #13034
Drake83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un paio di pareri/consigli:
Volevo sapere innanzitutto se c'è qualcuno che utilizza questo portatile per il 3d. Io uso soprattutto Maya e Z-brush ma comunque la domanda è riferita al 3d in generale. Vorrei sapere tra chi usa il 3d o per professione o per diletto (o chiunque altro abbia delle idee) quali drivers per scheda video usa. Ho Vista 64 e ne ho provati diversi: ufficiali acer, moddati da laptopvideo, moddati a mano seguendo la guida ecc... Ma non riesco a trovarne una versione decente. Sembrava che la versione 169.09 funzionasse bene ma non mi leggeva i Blu-ray; ho provato ad aggiornare ma ho continuato a non trovare una versione che non facesse crashare Maya (2008). Ora purtroppo (e non so perchè) i 169.09 pare non vadano più. (riproverò più tardi a reinstallarli per vedere che succede).
Il portatile non sarà adattissimo per il 3d ma è comunque (direi) un buon compromesso per ora!!
Altra cosa: ho fatto partire un blu-ray (mentre avevo i drivers più aggiornati) e parte tranquillamente, mi fa scegliere la lingua ecc... arrivo a dover scegliere se far partire il film o i contenuti speciali: mi appaiono le scritte ma non sono selezionabili: ci passo il mouse sopra, cliccko e non succede nulla, come se non fossero selezionabili. Ho pensato di aggiornare il firmware del lettore Optiarc BC-5500A ma come ci provo dopo due secondi mi dice che ha fallito l'aggiornamento. Idee? E' possibile che sia il lettore che non supporta il disco bluray inserito? Con un altro titolo va tranquillamente e posso selezionare tutto.
Non ho visto nelle pagine che ho letto (e ne ho lette parecchie) dei commenti su questi argomenti, ma se ci sono vi chiedo scusa in anticipo e vi chiedo di indirizzarmici se possibile!!!

A breve dovrei installare Xp64 e i drivers dovrei averli già tutti ma devo provarli; non so se serve ancora il pacchetto per Xp64 che si richiedeva in prima pagina ma eventualmente tra non molto dovrei averlo.....

Ciao e grazie!!!
Drake83 è offline  
Old 06-04-2008, 20:19   #13035
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Drake83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un paio di pareri/consigli:
Volevo sapere innanzitutto se c'è qualcuno che utilizza questo portatile per il 3d. Io uso soprattutto Maya e Z-brush ma comunque la domanda è riferita al 3d in generale. Vorrei sapere tra chi usa il 3d o per professione o per diletto (o chiunque altro abbia delle idee) quali drivers per scheda video usa. Ho Vista 64 e ne ho provati diversi: ufficiali acer, moddati da laptopvideo, moddati a mano seguendo la guida ecc... Ma non riesco a trovarne una versione decente. Sembrava che la versione 169.09 funzionasse bene ma non mi leggeva i Blu-ray; ho provato ad aggiornare ma ho continuato a non trovare una versione che non facesse crashare Maya (2008). Ora purtroppo (e non so perchè) i 169.09 pare non vadano più. (riproverò più tardi a reinstallarli per vedere che succede).
Il portatile non sarà adattissimo per il 3d ma è comunque (direi) un buon compromesso per ora!!
Altra cosa: ho fatto partire un blu-ray (mentre avevo i drivers più aggiornati) e parte tranquillamente, mi fa scegliere la lingua ecc... arrivo a dover scegliere se far partire il film o i contenuti speciali: mi appaiono le scritte ma non sono selezionabili: ci passo il mouse sopra, cliccko e non succede nulla, come se non fossero selezionabili. Ho pensato di aggiornare il firmware del lettore Optiarc BC-5500A ma come ci provo dopo due secondi mi dice che ha fallito l'aggiornamento. Idee? E' possibile che sia il lettore che non supporta il disco bluray inserito? Con un altro titolo va tranquillamente e posso selezionare tutto.
Non ho visto nelle pagine che ho letto (e ne ho lette parecchie) dei commenti su questi argomenti, ma se ci sono vi chiedo scusa in anticipo e vi chiedo di indirizzarmici se possibile!!!

A breve dovrei installare Xp64 e i drivers dovrei averli già tutti ma devo provarli; non so se serve ancora il pacchetto per Xp64 che si richiedeva in prima pagina ma eventualmente tra non molto dovrei averlo.....

Ciao e grazie!!!
ciao, per i tuoi problemi con i blu ray non saprei aiutarti... per il pacchetto driver xp64 sono settimane che un utente me li ha inviati ma non ho avuto ancora il tempo di upparli e mettere a posto la guida.. in settimana dovrei riuscire a fare tutto comunque.!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 06-04-2008, 20:31   #13036
Drake83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Perfetto, allora magari aspetto che vengano uppati così vado sul sicuro e ne installo di testati!!
Ciao!!
Drake83 è offline  
Old 06-04-2008, 20:48   #13037
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da svenntemp Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Sono ragazzo Ucraino. Ho una problemma con mio acer(comprato in Italia).Ho dimenticato fare il DVD con i driver e i DVD di ripristino. Anche ho dimenticato fare il backup due disci che sono in inglese (hide partition).Ho bisognio di questi disci perche voglio rinnovere impostazioni factory.Qualcuno puo fare UPLOAD con questi disci?GRAZIE MILE
ho acer 5920g T7300 Core2 Duo,Nvidia 8600GT,HDD 200 Gb.......
Ciao!

Purtroppo non possiamo uppare i dischi di ripristino del sistema, poiche' contengono il nostro sistema con il nostro seriale (diverso per ogni portatile).
Per quanto riguarda il cd con i driver e applicazioni puoi farne a meno e scaricare dal sito acer (seguendo le indicazioni sul primo post di questo thread) i driver e le applicazioni di cui necessiti! L'unica cosa che devi fare e' procurarti un dvd di vista qualsiasi e utilizzare il seriale che hai sotto il tuo pc, e poi procedi!
Old 06-04-2008, 20:58   #13038
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Drake83 Guarda i messaggi
Perfetto, allora magari aspetto che vengano uppati così vado sul sicuro e ne installo di testati!!
Ciao!!
ho messo online nella sezione di windows xp i link per i driver 64bit.. è una cosa un po' provvisoria però così chi vuole installare subito, lo può fare..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 06-04-2008, 21:04   #13039
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
mi e' capitato una cosa strana. ho un mini mouse collegato all'usb di destra, ad un tratto a smesso di funzionare nonostante la luce del mause era accesa, allora l'ho spsotato a sinistra e funziona, quindi ho collegato una chiavetta usb a sinistra e funzionava ho ricollegato il mouse ed ha funzionato per qualche secondo poi ha smesso di nuovo. Che sta succedendo ? non funziona la porta usb di destra o cosa? secondo voi?
goldrake68 è offline  
Old 06-04-2008, 21:09   #13040
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Da mw per dire trovi la versione t7300 8600gs e 3 (o4 giga nn ricordo) a 700 euro...mi pare ottimo per l'utilizzo che devi farne.....sopratutto per il prezzo.
Se invece non trovi a quel prezzo allora per office è piu che sufficiente 2 giga di ram...
kais è offline  
 Discussione Chiusa

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian