Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2008, 04:23   #11141
eliga
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
.

Ultima modifica di eliga : 22-02-2008 alle 14:58.
eliga è offline  
Old 22-02-2008, 04:24   #11142
eliga
Member

.

Ultima modifica di eliga : 22-02-2008 alle 14:58.
eliga è offline  
Old 22-02-2008, 04:39   #11143
eliga
Member

Ciao a tutti.

Volevo sapere se qualcuno è riuscito a registrare l'audio che si sente sul computer quando si fa qualsiasi cosa.
Ad esempio quello che si sta ascoltando con winamp o con qualsiasi altro programma.
Io ho provato sia con Audacity, sia con Total Recorder, ma non sono riuscito a registrare nient'altro che quello che si sente dal microfono. Credo sia un problema di driver. Io sto usando gli ultimi presenti sul sito acer: Audio Driver Realtek 6.0.1.5470, e Vista. Sapete se ne esistono altri che mi potrebbero essere utili? Gli ultimi sul sito Realtek, hanno problemini con i microfoni.
Se avete altre soluzioni, sono ovviamente ben accette
Ciao.

Scusate per i post ripetuti, ma internet explorer mi dava la pagina bianca con scritto impossibile etc.... e io tornavo indietro.
Spero che qualche amministratore li cancelli tutti. Io non so come si fa, ma non credo neanche di poterlo fare.

Ultima modifica di eliga : 22-02-2008 alle 04:42.
eliga è offline  
Old 22-02-2008, 06:20   #11144
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
Quote:
Originariamente inviato da Labico Guarda i messaggi
Ciao raga, qualcuno ha tentato di prtare sul 5920g la ram da 2 a 4 giga?

Io oggi ho acquistato due moduli da 2GB l'uno per fare l'upgrade,
le ram sono della madesima marca di quelle originali, stessi timings, stessa frequenza e stesso voltaggio, solo che sono 2 moduli da 2 giga anzichè 1.

Purtroppo se le monto, il sistema si accende ma non va in bios (schermo nero). HO aggiornato il bios, clear cmos, niente da fare, queste ram non le nuole proprio far funzionare.

Le ram funzionano perchè le ho montate su un altro portatile e tutti e due i banchi sono ok.

Mi viene il dubbio del blocco via bios.

Qualche consiglio?
anche io volevo portare la ram a 4gb....infatti qlc reply + in su anche io chiedevo aiuto...
Lord|DaNg3R è offline  
Old 22-02-2008, 08:27   #11145
lorenzopata
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Driver nvidia

Ciao,
ho visto che sul sito dell'nvidia ci sono dei driver aggiornati x la mia scheda video 8600 gt. Non riesco a installarli perchè al momento dell'istallazione compare un messaggio di errore con scritto che l'aggiornamento non va bee con il mio hardware.

Posso fare qualcosa per riuscire a concludere l'istallazione oppure devo restare con gli aggiornamenti dati dal sito dell'acer??

ciao ciao
lorenzopata è offline  
Old 22-02-2008, 08:56   #11146
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lorenzopata Guarda i messaggi
Ciao,
ho visto che sul sito dell'nvidia ci sono dei driver aggiornati x la mia scheda video 8600 gt. Non riesco a installarli perchè al momento dell'istallazione compare un messaggio di errore con scritto che l'aggiornamento non va bee con il mio hardware.

Posso fare qualcosa per riuscire a concludere l'istallazione oppure devo restare con gli aggiornamenti dati dal sito dell'acer??

ciao ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506636

si inizia sempre da qui......

bye herny
Old 22-02-2008, 09:07   #11147
LocutusOfTrek
Member

L'Avatar di LocutusOfTrek

Iscritto dal: Dec 2005
Mi rendo conto che l'argomento è stato già trattato parecchie volte (dopo aver letto almeno un centinaio di post posso confermarlo), ma siccome la materia è delicata, vorrei un parere preciso e netto.

Vorrei reinstallare Vista ex-novo dai cd di ripristino che ho fatto appena acceso il portatile e con l'occasione, visto che i miei documenti occupano un quintale di spazio (sulla seconda partizione visibile), vorrei eliminare la partizione acer arcade (mai usato) e quella di ripristino in modo da recuperare qualche mega.
Vorrei allora sapere se, una volta editato l'harddisk con gparted, se ne avessi bisogno, sarei in grado, da cd di ripristino, di recuperare la situazione originaria dell'harddisk (recovery-windows-libero-arcade).

Grazie mille
LocutusOfTrek è offline  
Old 22-02-2008, 09:29   #11148
lorenzopata
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da herny Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506636

si inizia sempre da qui......

bye herny
Bene grazie!

Quote:
-Perchè non posso scaricare i driver della scheda video dal sito nVidia?

Perchè in teoria dovrebbero essere le case produttrici di notebook a rilasciare il driver più adatto alla macchina specifica...

...in teoria...

...poi grazie all'aiuto di appassionati si possono mettere i driver ForceWare della nVidia (perchè le case produttrici sono lentissime nel rilascio di driver aggiornati).

e ora cosa faccio?
lorenzopata è offline  
Old 22-02-2008, 09:44   #11149
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lorenzopata Guarda i messaggi
Bene grazie!

e ora cosa faccio?
cosa faccio in che senso?

hai letto la sezione VIDEO in prima pagina? li c'è scritto ciò ke devi fare,e i link alle guide...
gianluca_1986 è offline  
Old 22-02-2008, 10:11   #11150
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
scusate ho letto di un post in cui si spiegava come risolvere alcuni problemi audio, ma io non lo riesco a trovare pur non avendo saltato nemmeno una pagina. Cmq io ho 2 problemini, non sono cose gravi però danno un po fastidio :

1) quando io uso skype, utilizzando cuffie con microfono incorporato o usando un microfono, l'interlocutore ha un ritorno del suo audio e non capisco come sia possibile
2) se io do dei colpetti alle zone vicino ai 2 fori del microfono si sente un rumore come se i microfoni aperti continuamente

mi rendo conto che sono caxxatine però non mi dispiacerebbe riuscire a risolvere
Esiliato è offline  
Old 22-02-2008, 10:37   #11151
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da eliga Guarda i messaggi

Scusate per i post ripetuti, ma internet explorer mi dava la pagina bianca con scritto impossibile etc.... e io tornavo indietro.
Spero che qualche amministratore li cancelli tutti. Io non so come si fa, ma non credo neanche di poterlo fare.
puoi modificare i messaggi già scritti, cancella il loro contenuto, nn è molto ma alleggerisci la pagina

ho constatato con soddisfazione ke il mio pc monta la batteria da 8celle, questa è molto +pesante di quella da 6?

Ultima modifica di giaelo : 22-02-2008 alle 10:42.
giaelo è offline  
Old 22-02-2008, 10:44   #11152
aldo76
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da aldo76 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
un info di poco conto volevo sapere se per caso era capitato anche ad altri.
l'altro ieri il note con sopra vista, mi ha scaricato un bel pò di aggiornamenti, al successivo riavvio mi sono accorto che non compariva più tra le barre delle applicazioni l'antennino della connessione ad internet, qualcuno sa dirmi se è possibile riabilitarlo e da dove.
grazie
ragazzi almeno qualcuno può dirmi il nome del processo in questione, mi riferisco all'antennina che compare al momento della connessione.
grazie
aldo76 è offline  
Old 22-02-2008, 11:01   #11153
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
Purtroppo non ho altri alimentatori compatibili.
Cosa mi consigli?
L'Acer potrebbe mandarmi un alimentatore sostitutivo senza che io gli mandi tutti il notebook?
non saprei se l'ali è in garanzia, prova a chiamare l'assistenza.
ugori57 è offline  
Old 22-02-2008, 11:24   #11154
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da LocutusOfTrek Guarda i messaggi
Mi rendo conto che l'argomento è stato già trattato parecchie volte (dopo aver letto almeno un centinaio di post posso confermarlo), ma siccome la materia è delicata, vorrei un parere preciso e netto.

Vorrei reinstallare Vista ex-novo dai cd di ripristino che ho fatto appena acceso il portatile e con l'occasione, visto che i miei documenti occupano un quintale di spazio (sulla seconda partizione visibile), vorrei eliminare la partizione acer arcade (mai usato) e quella di ripristino in modo da recuperare qualche mega.
Vorrei allora sapere se, una volta editato l'harddisk con gparted, se ne avessi bisogno, sarei in grado, da cd di ripristino, di recuperare la situazione originaria dell'harddisk (recovery-windows-libero-arcade).

Grazie mille
in pratica, NO, perchè eliminando partizioni, modificandole, spostandole si modifica l'MBR e con quello la possibilità di ripristinare il sistema con quel metodo. Qualcuno parlava in un remoto passato della possibilità di ripristinare l'MBR originale tramite una procedura, ma nessuno ha mai chiarito se questo metodo in effetti funziona. cmq stai certo che se non ne hai mai fatto uso, di certo non ne sentirai la mancanza in futuro...

Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
scusate ho letto di un post in cui si spiegava come risolvere alcuni problemi audio, ma io non lo riesco a trovare pur non avendo saltato nemmeno una pagina. Cmq io ho 2 problemini, non sono cose gravi però danno un po fastidio :

1) quando io uso skype, utilizzando cuffie con microfono incorporato o usando un microfono, l'interlocutore ha un ritorno del suo audio e non capisco come sia possibile
2) se io do dei colpetti alle zone vicino ai 2 fori del microfono si sente un rumore come se i microfoni aperti continuamente

mi rendo conto che sono caxxatine però non mi dispiacerebbe riuscire a risolvere
prova la penultima faq in prima pagina

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 22-02-2008, 12:01   #11155
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
avevo vista e xp ed ho installato ubuntu 7.10 xo ora nn mi avvia xp dandomi errore su hal.dll.. a qlc ha dato lo stesso errore? qlc suggerimento pls?
-rApSTyLe- è offline  
Old 22-02-2008, 12:36   #11156
lorenzopata
Junior Member

Quote:
ragazzi almeno qualcuno può dirmi il nome del processo in questione, mi riferisco all'antennina che compare al momento della connessione.
grazie
non ne sono sicuro ma mi pare che quell'antennina compare quando è avviato acer eNet management. Anche io all'inizio l'avevo. Poi l'ho disattivato...ciao
lorenzopata è offline  
Old 22-02-2008, 12:37   #11157
vegeta13_1
Member

Iscritto dal: Nov 2007
aiuto con driver catalyst ati hd2600

salve a tutti ho un gemstone con scheda grafica ati radeon hd 2600 ma nel pannello di configurazione del catalyst control center nn mi appare il pulsante avanzate per modificare utte le altre opzioni della scheda grafica qualkuno di voi sa come attivarlo anche da registro di configurazione se necessario? da premettere che ho gia provato ad aggiornare i driver ma il problema mi e' sempre rimasto vi riingrazio del vostro aiuto luigi

P.S il mio S.O è windows vista home premium a 32bit
vegeta13_1 è offline  
Old 22-02-2008, 12:37   #11158
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
grazie
Una volta avevo avuto lo stesso problema, poi ho risolto nel seguente modo:
-Empowering Technology - Acer eNet Management - Impostazioni - General - spuntare la voce "avvia automaticamente..."

Prova in questo modo, io ho risolto così
Draven94 è offline  
Old 22-02-2008, 12:43   #11159
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da vegeta13_1 Guarda i messaggi
salve a tutti ho un gemstone con scheda grafica ati radeon hd 2600 ma nel pannello di configurazione del catalyst control center nn mi appare il pulsante avanzate per modificare utte le altre opzioni della scheda grafica qualkuno di voi sa come attivarlo anche da registro di configurazione se necessario? da premettere che ho gia provato ad aggiornare i driver ma il problema mi e' sempre rimasto vi riingrazio del vostro aiuto luigi

P.S il mio S.O è windows vista home premium a 32bit
mi spiace ma NESSUN 5920G ha come scheda una ati, quindi..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 22-02-2008, 12:45   #11160
vegeta13_1
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
mi spiace ma NESSUN 5920G ha come scheda una ati, quindi..
infatti il mio e' un 7720g ma pensavo che nella moltitudine di configurazioni acer ce ne fosse una anche con ati radeon come nel 7720 ci sono anche con geforce
cmq vabbe' pazienza grazie lo stesso per avermi risposto
vegeta13_1 è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Tre Ryzen 7 9700X bruciati in poche sett...
Apple porta l'App Store sul web: un nuov...
Ubuntu 26.04 LTS Resolute Raccoon: svela...
Robot aspirapolvere di fascia alta in fo...
La serie X300 di vivo arriva in Italia: ...
Le offerte di telefonia indicizzate all'...
Stai cercando casa? Attenzione agli annu...
Google Pixel Watch 3 da 449€ a 239€: dis...
Apple pronta a stupire con nuove coloraz...
Il nuovo Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a un prezzo impo...
Samsung Galaxy Buds3 FE a soli 64,90€: c...
Apple rilascia iOS 26.1: tante le novit&...
Crolla il prezzo del Samsung Galaxy S25 ...
Iliad e WINDTRE al lavoro per una fusion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian