Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2008, 21:58   #11061
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
a me le prime volte faceva pure cosi e provando a staccare e riattaccare si è ripreso
Esiliato è offline  
Old 19-02-2008, 22:04   #11062
bubibu85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lorenzopata Guarda i messaggi
Codice:
easy....
se hai un bel televisorone con ingresso HDMI (gli ultimi modelli ce l'hanno tutti) lo colleghi con il portatile e in quattro e quattr'otto, con le utility molto semplici di Nvidia, hai un multi desktop, o un clone o un single view con una definizione eccezionale; niente a che vedere con la vecchia uscita Tv!
Ti invito a provare Doom 3 o qualunque gioco, collegandolo ad un televisore in massima risoluzione con dolby attivato: poi capirai a cosa serve l'uscita HDMI
Ho un televisone lcd acer at 2622 ho collegato il mio acer 5920 con hdmi, ma sulla tv compare la scritta nn supportato.
Ho usato le utility di nvidia, ho provato a cambiare il formato del segnale ma sul televisore sempre la stessa scritta. Sapete aiutarmi???
Non so quanto ti possa aiutare ma io ho risolto cambiando cavo...probabilmente era difettoso....
bubibu85 è offline  
Old 19-02-2008, 23:08   #11063
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Scusate, come funzionano i dischi di ripristino? (quelli creati con l'utility di Acer per intenderci)

In caso il PC non si avvii più per qualche ragione, per ripristinarlo come quando è uscito dalla fabbrica, devo mettere il boot di partenza su DVD e inserire il primo dei 2 DVD creati e inizierà il "ripristino" oppure c'è un altra procedura?
Altro quisito.....
Se volessi formattare il PC, con i predetti DVD creati non si può, vero?
Quindi, dotrei utilizzare un DVD con Vista ed inserire il codice key della mia licenza?
In questo caso, mi verra installato una versione di Vista "pulito", giusto? E per mettere i vari driver delle periferiche varie, devo utilizzare il DVD driver creato con la predetta utility di Acer?

Grazie

Ultima modifica di flok2000 : 19-02-2008 alle 23:16.
flok2000 è offline  
Old 19-02-2008, 23:19   #11064
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sei il primo che sento che ha avuto questo problema. Io il portatile ultimamente lo sto sfruttando parecchio per i giochi e non mi è mai successo niente di simile. Addirittura lo tengo poggiato 24h/24h su una scrivania in legno, che, si sa, non è proprio dissipante. Mai un problema. Vorrei proprio sapere da cosa deduci che il problema è imputabile alla temperatura... Proprio con GoW, poi, che è uno dei giochi piu' buggati del momento...
Allora anche a me sta poggiato sempre o quasi su scrivania di legno...per il discorso temperatura l'ho notato perchè appena sono uscito dal gioco e la ventola che spingeva al max dopo un po si è abbassata così come la temperatura controllata con atitool e everest (prima ho toccato 87 gradi gpu e 78 cpu appena uscito dal gioco) tutto è tornato normale, mettendo un libro sotto e rigiocando il gioco per un altra mezzoretta 40 minuti max (temp gpu 76 e 65 cpu)....per GOW buggato o meno, che compaiono artefetti e schermo nero pare strano dipenda dal gioco...ah preciso (e gianluca1986 puo confermare perchè ci siamo sentiti in PM) che ho testato con atitool il max core e la gpu spinge arrivando a frequenze abbastanza alte e temperature nella norma credo (89 gradi) però con libro sempre sotto, non overclocco perchè non mi importa nulla e perchè per lavoro preferisco la stabilità ma non credo siano i driver (presi dal sito acer o la gpu)...ripeto credo sia la temperatura perchè dopo aver sollevato il note ho giocato di nuovo e tutto andava bene....l'unica paura che ho avuto è stata quella di essermi giocato la gpu ma pare che vada tutto bene, anzi se qualcuno mi puo rincuorare gliene sarei grato ...ma sembra ripeto tutto ok e questo mi tranquillizza parecchio....
kais è offline  
Old 19-02-2008, 23:54   #11065
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Allora anche a me sta poggiato sempre o quasi su scrivania di legno...per il discorso temperatura l'ho notato perchè appena sono uscito dal gioco e la ventola che spingeva al max dopo un po si è abbassata così come la temperatura controllata con atitool e everest (prima ho toccato 87 gradi gpu e 78 cpu appena uscito dal gioco) tutto è tornato normale, mettendo un libro sotto e rigiocando il gioco per un altra mezzoretta 40 minuti max (temp gpu 76 e 65 cpu)....per GOW buggato o meno, che compaiono artefetti e schermo nero pare strano dipenda dal gioco...ah preciso (e gianluca1986 puo confermare perchè ci siamo sentiti in PM) che ho testato con atitool il max core e la gpu spinge arrivando a frequenze abbastanza alte e temperature nella norma credo (89 gradi) però con libro sempre sotto, non overclocco perchè non mi importa nulla e perchè per lavoro preferisco la stabilità ma non credo siano i driver (presi dal sito acer o la gpu)...ripeto credo sia la temperatura perchè dopo aver sollevato il note ho giocato di nuovo e tutto andava bene....l'unica paura che ho avuto è stata quella di essermi giocato la gpu ma pare che vada tutto bene, anzi se qualcuno mi puo rincuorare gliene sarei grato ...ma sembra ripeto tutto ok e questo mi tranquillizza parecchio....
ma no tranquillo...se no a quest'ora avrei già fritto minimo 3 portatili con tutti gli overclock ke faccio! X il discorso temperatura c sta...può essere ke si sia bloccato x questo...nn ho capito xò se mentre giocavi avevi la vga overclockata o no...xke se era @default mi sembra strano,molto strano,sopratutto x il fatto ke siamo d'inverno!
gianluca_1986 è offline  
Old 20-02-2008, 00:11   #11066
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
ma no tranquillo...se no a quest'ora avrei già fritto minimo 3 portatili con tutti gli overclock ke faccio! X il discorso temperatura c sta...può essere ke si sia bloccato x questo...nn ho capito xò se mentre giocavi avevi la vga overclockata o no...xke se era @default mi sembra strano,molto strano,sopratutto x il fatto ke siamo d'inverno!
Grazie gianluca mi tranquillizzi molto....
Per la gpu no non era overcloccata però ammetto che era acceso da 2 ore a lavorare....e la posizione era a circa 15 cm dal muro da tutti i lati e su scrivania di legno...credo che anche questo influenzi visto che in totale è stato 5 ore in quella posizione a prestazioni elevate....in estate mi toccherà usare il libro o ventole aggiuntive o altro se ricapiterà di doverlo usare in condizioni simili....grazie ancora.
kais è offline  
Old 20-02-2008, 00:19   #11067
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Grazie gianluca mi tranquillizzi molto....
Per la gpu no non era overcloccata però ammetto che era acceso da 2 ore a lavorare....e la posizione era a circa 15 cm dal muro da tutti i lati e su scrivania di legno...credo che anche questo influenzi visto che in totale è stato 5 ore in quella posizione a prestazioni elevate....in estate mi toccherà usare il libro o ventole aggiuntive o altro se ricapiterà di doverlo usare in condizioni simili....grazie ancora.
de nada! Ci sono passato anke io in quella situazione quindi sò ke vuol dire... D'estate se vuoi giocare DEVI metterci almeno un libro...il mio l'avevo preso a giugno quindi mi ero abituato subito al problema dissipazione...anke se in realtà è un problema comune a tutti i pc ad alte performance...
gianluca_1986 è offline  
Old 20-02-2008, 00:24   #11068
kais
Bannato

A proposito di alte performance ho appena visto il Dell XPS M1530.....ma è bellerrimo O_O....ma l'hdd da 7200 non è compreso nel prezzo lo hai messo tu?...cmq complimenti pare un mostro per un 15.4 pollici...
kais è offline  
Old 20-02-2008, 00:33   #11069
gianluca_1986
Bannato

Quote:
A proposito di alte performance ho appena visto il Dell XPS M1530.....ma è bellerrimo O_O....ma l'hdd da 7200 non è compreso nel prezzo lo hai messo tu?...cmq complimenti pare un mostro per un 15.4 pollici...
no i dell si possono personalizzare in fase di acquisto... Beh si è un bel mostro,ho finito prima un 3d mark06 sotto vista a 1024x768 e ho fatto più di 6800 punti! Su xp punto dritto ai 7k!
gianluca_1986 è offline  
Old 20-02-2008, 09:33   #11070
crust
Member

L'Avatar di crust

Iscritto dal: Feb 2001
visto che la questione telecomando e infrarossi non è mai stata risolta definitivamente

innanzitutto
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
visto che in tanti chiedono info su sta cosa, e visto che pur avendo xp dato che non utilizzo l'infrarosso, non mi ero mai sbattuto a cercare i driver.. beh li ho cercati e li ho trovati, sono qui http://drivers.softpedia.com/progDow...oad-34230.html
Quote:
In prima pagina ci sono i driver winbod per tutti i telecomandi che possono essere usati col note...con quello di serie lo puoi usare per tutte le funzioni sul notebook....dalla tv al mediacenter
Ciao
leggo nel link che i driver sono per vista: che differenza c'è tra questi e i driver originali già installati? aggiungono qualche funzionalità o compatibilità con altri telecomandi?
l'hardware della porta infrarosso che è montata è sicuramente della winbond?

e poi questa domanda postata da cerebrolele, qualcuno sa la risposta
Quote:
Originariamente inviato da cerebrolele Guarda i messaggi
ma per utilizzare un telecomando, devo in qualche modo attivare il ricevitore del NB e/o configurare il telecomando stesso?

Non trovo nessuna utility per quello...
E' always on?
forse va abilitata dal bios o da registro?
crust è offline  
Old 20-02-2008, 09:38   #11071
crust
Member

L'Avatar di crust

per chi ha il TV tuner integrato:

leggevo nei vecchi post di Tv Joi: è integrato nell'Acer Arcade o è un software esterno?

potete gestire la tv direttamente da Acer Arcade (quello installato in vista o quello che si avvia dal tastino con l'omino), ovvero nell'Acer Arcade c'è la funzione tv?

Ultima modifica di crust : 21-02-2008 alle 11:03.
crust è offline  
Old 20-02-2008, 09:42   #11072
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Driver Realtek per Vista e Xp 1.87

Rilasciati driver audio Realtek per Vista 32/64 e XP/2000/2003 v.1.87

http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

bye herny
Old 20-02-2008, 09:44   #11073
crust
Member

L'Avatar di crust

su ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../vista/Drivers hanno aggiornato alcuni driver ufficiali (per riconoscerli basta vedere la data )

attenzione però che non tutti i driver vanno installati su tutte le confìigurazioni del 5920
crust è offline  
Old 20-02-2008, 10:01   #11074
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
ma come mai escono i driver per il modulo Robson quando poi non è presente sul nostro notebook?
Bull's eye è offline  
Old 20-02-2008, 10:20   #11075
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
ma come mai escono i driver per il modulo Robson quando poi non è presente sul nostro notebook?
xchè in altri paesi tipo america o francia,alcuni 5920 hanno integrato il modulo robson
gianluca_1986 è offline  
Old 20-02-2008, 10:47   #11076
Pak-Gatsu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Salve a tutti che mi dite di questo portatile?
Acer Aspire 5920: Processore Intel® Core2 Duo T7300 (2.0GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GS,dispaly CrystalBrite 15,4" .Ram 2GB (2x1024MB) DDR2 e 250GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 3945ABG. Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam sistema operativo Vista Home Premium
L'ho trovato a circa 840 euro e mi sembra buono, secondo voi è un buon acquisto o c'è di meglio? (magari anche altre marche)
Pak-Gatsu è offline  
Old 20-02-2008, 11:09   #11077
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
film su sencondo monitor

ieri ho collegato il pc ad un syncmaster 19" (vekkiotto) durante la visione di un film ho notato un problema di sincronismo verticale del tutto uguale a quello ke avviene coi giochi. Da cosa dipende? dal 2do monitor o da qualke impostazione driver?
giaelo è offline  
Old 20-02-2008, 11:39   #11078
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
visto che la questione telecomando e infrarossi non è mai stata risolta definitivamente

innanzitutto

leggo nel link che i driver sono per vista: che differenza c'è tra questi e i driver originali già installati? aggiungono qualche funzionalità o compatibilità con altri telecomandi?
l'hardware della porta infrarosso che è montata è sicuramente della winbond?

e poi questa domanda postata da cerebrolele, qualcuno sa la risposta

forse va abilitata dal bios o da registro?
i driver che ci sono in prima pagina sono per chi ha formattato, e nonostante siano per vista ho provato peronalmente e vanno anche su xp (nel senso, si installavano correttamente anche su xp, io non ho telecomandi e quindi non ho mai testato il funzionamento). ho visto che cmq sono disponibili i driver del CIR anche sull'ftp acer, quindi per andare sul sicuro magari provate quelli.

e per il funzionamento, non dovrebbe essere necessario attivare un fico secco, una volta in mano il telecomando puntatelo al ricevitore e dovrebbe andare (con i programmi adatti tipo Win Media Player ovviamente)

Quote:
Originariamente inviato da giaelo Guarda i messaggi
ieri ho collegato il pc ad un syncmaster 19" (vekkiotto) durante la visione di un film ho notato un problema di sincronismo verticale del tutto uguale a quello ke avviene coi giochi. Da cosa dipende? dal 2do monitor o da qualke impostazione driver?
dovresti attivare la sincronizzazione verticale del lettore multimediale che usi, esattamente come fai coi giochi.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 20-02-2008, 12:34   #11079
TA88
Member

Iscritto dal: Feb 2008
A proposito del masterizzatore Slimtype DVD A DS8A1P, anche a me sta dando problemi con alcuni dischi, e credo che il problema sia nel firmware, ma andiamo con ordine:

Quote:
Originariamente inviato da gege_63 Guarda i messaggi
ora prima di fare tutto il ripristino col backup, vorrei reinstallare il solo driver del masterizzatore che però non trovo da nessuna parte.
Mi date una mano?
ciao a tutti e grazie
prova ad andare su "Gestione periferiche", individua il masterizzature, cliccaci sopra con il tasto dx e scegli "disinstalla": al successivo riavvio il sistema riconoscerà il masterizzatore dicendoti "trovato nuovo hardware" e reinstallado i driver necessari, tutto dovrebbe andare a posto.

Per quanto riguarda la patch di cui ho letto, si tratta di una modifica delle chiavi di registro per eliminare i filtri sulle istruzioni ASPI, i quali possono creare problemi diversi, come ad esempio la scomparsa del masterizzatore da "Risorse del Computer"
In pratica si devono cercare le chiavi LOWERFILTERS e UPPERFILTERS all'interno del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\system\ControlSet001\control\class\ e semplicemente cancellarle.
Questo però non risolve la compatibilità con i dischi.

Come dicevo credo si tratti un problema di firmware che per alcuni manifacturer ha impostate strategie di scrittura a 1x: ad esempio io ho dei Philips +R marcati 1x-16x, prodotti da Infomedia col codice INFOME R30, ma il masterizzatore li rifiuta.
Il firmware (trovate in allegato l'elenco degli speedsetting estratto dal firmware) li supporta come 1x, forse troppo basso.

Ovviamente su altri masterizzatori vengono scritti regolarmente, così come lo slimtype scrive regolarmente i TDK.

Spero di essere stato chiaro e di aver potuto aiutare qualcuno.
Ciao a tutti!
Allegati
File Type: txt Slimtype_speedsettings.txt (7.4 KB, 60 visite)
TA88 è offline  
Old 20-02-2008, 12:45   #11080
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da TA88 Guarda i messaggi
A proposito del masterizzatore Slimtype DVD A DS8A1P, anche a me sta dando problemi con alcuni dischi, e credo che il problema sia nel firmware, ma andiamo con ordine:

prova ad andare su "Gestione periferiche", individua il masterizzature, cliccaci sopra con il tasto dx e scegli "disinstalla": al successivo riavvio il sistema riconoscerà il masterizzatore dicendoti "trovato nuovo hardware" e reinstallado i driver necessari, tutto dovrebbe andare a posto.

Per quanto riguarda la patch di cui ho letto, si tratta di una modifica delle chiavi di registro per eliminare i filtri sulle istruzioni ASPI, i quali possono creare problemi diversi, come ad esempio la scomparsa del masterizzatore da "Risorse del Computer"
In pratica si devono cercare le chiavi LOWERFILTERS e UPPERFILTERS all'interno del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\system\ControlSet001\control\class\ e semplicemente cancellarle.
Questo però non risolve la compatibilità con i dischi.

Come dicevo credo si tratti un problema di firmware che per alcuni manifacturer ha impostate strategie di scrittura a 1x: ad esempio io ho dei Philips +R marcati 1x-16x, prodotti da Infomedia col codice INFOME R30, ma il masterizzatore li rifiuta.
Il firmware (trovate in allegato l'elenco degli speedsetting estratto dal firmware) li supporta come 1x, forse troppo basso.

Ovviamente su altri masterizzatori vengono scritti regolarmente, così come lo slimtype scrive regolarmente i TDK.

Spero di essere stato chiaro e di aver potuto aiutare qualcuno.
Ciao a tutti!
non leggevo un post così utile e ben scritto da anni su sto thread. Grazie mille delle informazioni..

se vieni a sapere di qualche altra news su sto fatto del masterizzatore, mi raccomando posta ancora eh!! io avevo cercato in giro ma non avevo trovato niente..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian