Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2007, 22:04   #7621
Klesk88
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
id 425 x la 8600m GS
Grazie per l'info siamo riusciti ad installare i driver sul portatile del mio amico. Ora,dato che anch'io sarei interessato a prendere un portatile, precisamente questo modello Acer Aspire 5920G - LX.AKR0X.041 mi servirebbe avere un paio di info:
1- se qualcuno già lo possiede se mi può dare i suoi pareri
2- se qualcuno conosce quanti rpm ha l'hd

ringrazio anticipaemtne chiunque mi risponderà

Ultima modifica di Klesk88 : 05-12-2007 alle 22:13.
Klesk88 è offline  
Old 05-12-2007, 22:06   #7622
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Rispondo a chi ha problemi con lo standby di xp:

A me ha sempre funzionato alla perfezione, senza che ci sia stato bisogno di "cure" particolari, forse questo è dovuto al fatto che ho scaricato gli ultimi driver del chipset dal sito intel, e tutti gli aggiornamenti automatici di windows...

provate...

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 05-12-2007, 22:15   #7623
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
Grazie per l'info siamo riusciti ad installare i driver sul portatile del mio amico. Ora,dato che anch'io sarei interessato a prendere un portatile, precisamente questo modello Acer Aspire 5920G - LX.AKR0X.041 mi servirebbe avere un paio di info:
1- se qualcuno già lo possiede se mi può dare i suoi pareri
2- se qualcuno conosce quanti rpm ha l'hd
1. secondo me un ottimo portatile, ottimo hardware e design, leggiti queste recensioni:
http://www.notebookcheck.it/Notebook...ne.4406.0.html
http://notebookitalia.it/recensione-...anta-rosa.html

2.HD 250GB Western Digital 5400rpm
renaulto86 è offline  
Old 05-12-2007, 22:17   #7624
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Ho gli stessi problemi di blocco pc dopo la sospensione con VISTA.
driver video 7.15.11.119
Qualche dritta?
Ho appena verificato: ho i tuoi stessi driver ma la sospensione del sistema non mi da alcun problema.
Tengo a sottolineare che il mio Windows Vista è quello derivante dai DVD di ripristino
DanDam è offline  
Old 05-12-2007, 22:20   #7625
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
1. secondo me un ottimo portatile, ottimo hardware e design, leggiti queste recensioni:

I dischi da 250GB da 7200RPM non li fanno ancora vero? Chissà quanto se ne passa per quelli da 300....
mjordan è offline  
Old 05-12-2007, 22:22   #7626
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
io con speed fan registro col pc sotto piccolo forzo:
-HD:37°(sta funzionando da un bel pò ma nn sembra riscaldarsi)
-GPU:50°
-Core:33°
Come temperature mi sembrano normali
Qualche giorno fa ho fatto un test con atitool con la scheda clocckata(620-450) e la temp dopo 15 minuti circa era di 80-84°..
Secondo me non è una temperatura cosi alta ..no?
Old 05-12-2007, 22:23   #7627
vegeta13_1
Member

Iscritto dal: Nov 2007
media flow

ragazzi volevo sapere come si attiva il media flow ovverossia il continuo lampeggiare delle luci quando si lancia un file multimediale voi ne sapete qualkosa? avevo letto in una pubblicita' che era possibile
vegeta13_1 è offline  
Old 05-12-2007, 22:23   #7628
Klesk88
Member

Quote:

grazie. per la rece nn è esattamente il mio modello dato che il modello indicato da me ha un coreDuo T7500 e una NVIDIA GeForce 8600 GT da 512 mb ma penso che a parte quersti dettalgi la situazione in generale cambi poco. L'unico mio dubbi origuarda la dissipazione del calore che a quanto pare nn è ottimale....

Ultima modifica di Klesk88 : 05-12-2007 alle 22:27.
Klesk88 è offline  
Old 05-12-2007, 22:24   #7629
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da vegeta13_1 Guarda i messaggi
ragazzi volevo sapere come si attiva il media flow ovverossia il continuo lampeggiare delle luci quando si lancia un file multimediale voi ne sapete qualkosa? avevo letto in una pubblicita' che era possibile
Questa sinceramente è la prima volta che la sento...
mjordan è offline  
Old 05-12-2007, 22:27   #7630
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Se ti riferisci alle luci led blu che vedi nella pubblicità, cioè quelle che contornano la tastiera, sui gemstone in nostro possesso(penso anche tutti quelli in commercio) nn sono presenti
Old 05-12-2007, 22:28   #7631
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non si tratta di rassegnarsi, si tratta di capire che è una cosa normale.
Condivido. Colleghi possessori di 5920, ma che lavoro fate?
Alcuni si tirano delle menate incredibili per "non problemi", tipo schifare una top model perché ha un neo sulla guancia.

Gli schermi dei portatili LCD hanno una retroilluminazione con lampade a neon che illuminano più o meno uniformemente lo schermo: quando la cornice dello schermo non copre molto il pannello è possibile che l'effetto lampada si noti di più.

Non ci sono problemi nell'un uso comune del monitor, ovviamente osservandolo dal normale angolo di visuale (di fronte al PC, non di fianco o da dietro!) e se guardi immagini in movimento nemmeno se ne accorgono i tuoi occhi.

Se proprio non reggi l'effetto tubo neon ti conviene cercare monitor a LED, che per loro natura hanno matrici di illuminazione distribuite uniformemente (ma per ora non in PC di prezzo medio).
OldDog è offline  
Old 05-12-2007, 22:29   #7632
vegeta13_1
Member

si cioe' mi spiego meglio....

allora in una pubblicita' avevo letto di questo effetto cioe' ogni qual volta si lanciava un file multimediale praticamente i led vicino al pulsante di accensione e i tasti a sx e dx cominciavano a lampeggiare alternativamente a ritmo del file multimediale e mi ricordo che lo avevano chiamato effetto media flow.

Boh magari mi sono sbagliato cmq chi ha ancora lo screensaver di acer in vista provi a farlo andare tutto dovrebbe essere anche li se nn sbaglio
vegeta13_1 è offline  
Old 05-12-2007, 22:29   #7633
Triliardario
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Sinceramente, non capisco perché vi ostiniate a dire che questa macchina scalda parecchio. Ho appena chiuso BioShock, dopo 2 ore e 50 minuti di gioco e mi ritrovo con i core a 42 e l'hd a 43. Dopo due minuti i core sono scesi a 33 e l'hd a 41. E lo stesse avviene dopo ore di rendering con Premiere. Proprio non riesco a capire questa fissa per le temperature, che, su questa macchina, sono assolutamente nella norma.
quoto, io faccio rendering in xp e non scalda, credo che forse e' la sk video che scalda quando l'lcd lavora a forte luminositA' , ho questo sospetto, e a dirla tutta mi apettavo di molto peggio, leggendo le recesione del note...

La catena wellcome negozi fisici non tira pacchi, semmai essendo un sottocosto rischi di trovare il tutto esaurito...come da Saturn 2 mesi fa e Darty 1 mese fa...
Triliardario è offline  
Old 05-12-2007, 22:32   #7634
vegeta13_1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Se ti riferisci alle luci led blu che vedi nella pubblicità, cioè quelle che contornano la tastiera, sui gemstone in nostro possesso(penso anche tutti quelli in commercio) nn sono presenti
Si Siiiiiiiiiiiiiii proprio quello e lampeggiavano (almeno cosi' recitava la pubblicita')
al ritmo di qualsiasi file multimediale.

cmq vabbe' pazienza era carino peccato che nn lo abbiamo

vi ringrazio cmq della delucidazione

sapete per caso quale modello di gem lo abbia?

Vi ringrazio infinitamente
vegeta13_1 è offline  
Old 05-12-2007, 22:36   #7635
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
grazie. per la rece nn è esattamente il mio modello dato che il modello indicato da me ha un coreDuo T7500 e una NVIDIA GeForce 8600 GT da 512 mb ma penso che a parte quersti dettalgi la situazione in generale cambi poco. L'unico mio dubbi origuarda la dissipazione del calore che a quanto pare nn è ottimale....
si,lo so, però per farti un'idea sulle caratteristiche generali di questo note

Quote:
I dischi da 250GB da 7200RPM non li fanno ancora vero? Chissà quanto se ne passa per quelli da 300....
non lo so,ma anch'io più in là vorrei cambiarlo, un 250 da 7200 sarebbe ideale
renaulto86 è offline  
Old 05-12-2007, 22:36   #7636
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Si Siiiiiiiiiiiiiii proprio quello e lampeggiavano (almeno cosi' recitava la pubblicita')

cmq vabbe' pazienza era carino peccato che nn lo abbiamo

vi ringrazio cmq della delucidazione

sapete per caso quale modello di gem lo abbia?

Vi ringrazio infinitamente
Ho avuto modo di vedere quasi tutta la serie Gemstone ma di quel media flow(mi pare di avrlo già sentito in effetti..) non ne ho proprio visto...
Peccato..sarebbe piaciuto anche a me...molto da "sborones" come cosa
Old 05-12-2007, 22:41   #7637
Klesk88
Member

Quote:
si,lo so, però per farti un'idea sulle caratteristiche generali di questo note
Ma per le temperature alte c'è da preozzuparsi o è normale? (premetto che nn sn un nwbie per quanto riguarda portatili)
Klesk88 è offline  
Old 05-12-2007, 22:42   #7638
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ho avuto modo di vedere quasi tutta la serie Gemstone ma di quel media flow(mi pare di avrlo già sentito in effetti..) non ne ho proprio visto...
Da quello che ho capito MediaFlow non sarebbero altro che i tasti multimediali touch retroilluminati.
mjordan è offline  
Old 05-12-2007, 22:43   #7639
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Secondo me qualcuno beveva nello scrivere una pubblicità simile (oppure era una falsa animazione messa in un video, non mi stupirei, tipo "questo giocattolo non è animato" scritto in piccolo).
In una cache Google del sito Acer cercando media flow si ottiene questa frase (lascio in testa una parte extra per contestualizzare meglio)
Quote:
The alluring new Gemstone notebook design delivers quality of execution, enduring style, and superb usability via six captivating design features:

• Holographic 3D finish: The intriguing depth of the LCD cover features a dark, satin-finish sub-layer with the Acer logo floating above it.
• Opalesque contours: The whole notebook is shaped with a smooth opalesque curvature, providing a very comfortable touch.
• Enlightener Media flow: Beginning with a striking line of neon blue light, this line visually links the keyboard's mutlitmedia functions.
Quindi parliamo semplicemente di una scelta di design, senza utilizzo pratico.
OldDog è offline  
Old 05-12-2007, 22:44   #7640
vegeta13_1
Member

Quote:
Zi Zi infattiiiiii mi ha stuzzicato da mori' tacci loro e che nn ce l'hanno messo

cmq nello screen saver che danno insieme a vista di acer dopo un po appare questa caratteristica almeno nel mio screen saver appare se nn sbaglio dopo la caratteristica holographic 3d cioe' il coperchio lucido pseudo3d

anche a voi appare?
vegeta13_1 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian