Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2007, 14:38   #6461
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
preso ieri! c'è tutto nello .041, manca solo il bt ma ovvieremo con apposita chiavetta

sto facendo i dvd di ripristino, poi mi metto a smanettare un pò con vista.. sono d'accordo anche io sul progetto di vale46, ci vorrebbe un pò d'ordine in questo thread e un primo post più aggiornato.. ci sono sparse utili info nel thread ma sono di difficile reperibilità.
renaulto86 è offline  
Old 18-11-2007, 15:25   #6462
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Il mio ke a Xp Pro SP3 va tt bene, tt i driver riconosciuti e funziona benissimo.

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline  
Old 18-11-2007, 15:35   #6463
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ho un piccolo problema su ubuntu:
ho installato emule adunanza col pacchetto.Ma quando lo apro non parte?come risolvo?
Old 18-11-2007, 15:41   #6464
nbv
Member

Iscritto dal: Sep 2007
one question

Ciao ragazzi!!!
Stamattina con il mio acer 5920 mi è successo che windows update (in Vista) mi ha installato una seconda volta 2 aggiornamenti che avevo già installato qualche giorno fa. Infatti ora nella cronologia aggiornamenti li ho 2 volte con date diverse.. Qualcuno sa mica se questo può creare problemi?
Ciao e grazie
nbv è offline  
Old 18-11-2007, 15:52   #6465
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Ciao a tutti ragazzi! Da 2 sett ho questo notebook (acer 5920G) e mi sono trovato bene fino a ieri.. Ieri sera si è bloccato di botto il pc dando schermata blu e dopo ad ogni riavvio di windows vista, il s.o. cerca di installare un driver (della periferica Plug & Play BIOS Extension) generando ogni volta una schermata blu e il conseguente riavvio del pc.
Sono riuscito a farlo funzionare entrando velocemente (prima che si bloccasse) in gestione periferiche e disattivando questo Plug & Play BIOS Extension..ora il pc funziona bene ma a cosa può essere dovuto questo problema?
Ciao e grazie anticipatamente per l'aiuto!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 18-11-2007, 16:01   #6466
muzly
Member

Ragazzi ma l'ultima versione dei driver video qual'e????
muzly è offline  
Old 18-11-2007, 16:06   #6467
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Effettivamente a pag mi pare 322 c'è appunto la mini guida (di Vale46 giusto?) sull'audio, si potrebbe inserire lievemente riadattata ci sono molti utenti con questo problema
...potresti postarmi gentilmente il link del nostro portatile su wiki
(cioè la proposta di vale46).

Ciao Grazie
gab983 è offline  
Old 18-11-2007, 16:11   #6468
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da nbv Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!!
Stamattina con il mio acer 5920 mi è successo che windows update (in Vista) mi ha installato una seconda volta 2 aggiornamenti che avevo già installato qualche giorno fa. Infatti ora nella cronologia aggiornamenti li ho 2 volte con date diverse.. Qualcuno sa mica se questo può creare problemi?
Ciao e grazie
Non credo..cmq non è che sono delle versioni diverse?
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 18-11-2007, 16:27   #6469
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ragazzi un paio di domande da uno che fra un po' vuole acquistarsi un portatilino...

1) ma che differenze ci sono fra sto modello, il 5920, e il 5720?? a me sembrano molto simili l'uno con la'ltro, a parte dettagli nelle configurazioni...

2) a me interessa abbastanza il discorso consumi, ci sono differenze rilevanti tra i modelli con la 8400 e la intel x3100? fate conto che se posso giocarci col pc, tanto meglio, ma principalmente farei uso multimediale (con linux..)

3) mi stuzzicherebbe l'idea di montarci a breve un hd da 7200 giri (che a livello di prestazioni si nota moltissimo), la garanzia salterebbe nel caso mi cimentassi nel cambio di hd??

cmq con linux confermate la compatibilità di tutto (almeno delle cose fondamentali come wi-fi ad esempio??)

grazie mille
autoquoto il mio messaggio perchè, visto che è capitato nel bel mezzo di un'accesa discussione sulle prestazioni grafiche nei videogiochi che è durata un bel po' di post, immagino che il mio abbia perso un po' di visibilità...
Berseker86 è offline  
Old 18-11-2007, 16:31   #6470
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
autoquoto il mio messaggio perchè, visto che è capitato nel bel mezzo di un'accesa discussione sulle prestazioni grafiche nei videogiochi che è durata un bel po' di post, immagino che il mio abbia perso un po' di visibilità...
Il 5720 è un 17pollici se non erro...
tra la intel e la 8400 credo ci siamo differenze impercettibili
credo si possa montare un hd 7200 senza perdere la garanzia, almeno c'è qualche utente che l'ha fatto quindi potrebbe risponderti.
Con linux funziona tutto bene io ho provato gutsy!
Old 18-11-2007, 16:51   #6471
nbv
Member

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Non credo..cmq non è che sono delle versioni diverse?
Ciao grazie per la risposta... le versioni sono identiche (il numero KB è lo stesso) solo che le prime 2 le ho scaricate io dal sito microsoft e installate. Le 2 successive le ha installate in automatico e io me ne sono accorto dopo.. Mi pare strano, win update non esamina gli aggiornamenti già in uso nel pc... mah... Speriamo non faccia casini...
nbv è offline  
Old 18-11-2007, 17:16   #6472
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da nbv Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta... le versioni sono identiche (il numero KB è lo stesso) solo che le prime 2 le ho scaricate io dal sito microsoft e installate. Le 2 successive le ha installate in automatico e io me ne sono accorto dopo.. Mi pare strano, win update non esamina gli aggiornamenti già in uso nel pc... mah... Speriamo non faccia casini...

Di niente, figurati, cmq puoi provare a disinstallarli tutti e a reinstallarli con Windows Update...
Ciao
Soulbringer è offline  
Old 18-11-2007, 17:18   #6473
nicosen1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
con ubunto 7.10 secondo voi va la scheda tv?abete magari un pack dei vari driver per la 7.10 come ho trovato in internet per la versione precedente..così anche chi si avvicina per le prime volte è oiu semplice..
nicosen1 è offline  
Old 18-11-2007, 17:33   #6474
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
ho creato i dvd di ripristino.. questione già sollevata alcune pagine fa: visto che il dvd di vista non c'è nella confezione(nemmeno quello con scritto "aggiornamento"), come si può fare per una eventuale installazione del SO pulita?
renaulto86 è offline  
Old 18-11-2007, 17:38   #6475
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
ho creato i dvd di ripristino.. questione già sollevata alcune pagine fa: visto che il dvd di vista non c'è nella confezione(nemmeno quello con scritto "aggiornamento"), come si può fare per una eventuale installazione del SO pulita?
Spero di non infrangere le regole con quanto segue. Secondo me no.

Comunque.

Si potrebbe scaricare dal mulo la versione OEM che occorre e poi sfruttare la licenza che già avete. Alla fine è quella che fa fede. Che poi il supporto sia originale o no credo che non faccia la differenza.

Ripeto, se ritenete che quello che ho scritto non è regolare cancellate pure il mio post.
Grazie.
Old 18-11-2007, 17:43   #6476
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Spero di non infrangere le regole con quanto segue. Secondo me no.

Comunque.

Si potrebbe scaricare dal mulo la versione OEM che occorre e poi sfruttare la licenza che già avete. Alla fine è quella che fa fede. Che poi il supporto sia originale o no credo che non faccia la differenza.

Ripeto, se ritenete che quello che ho scritto non è regolare cancellate pure il mio post.
Grazie.
Sì puoi. Come hai detto giustamente la licenza è quella che conta.
jokervero è offline  
Old 18-11-2007, 18:13   #6477
ilragusano
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: RAGUSA
un indice x i novelli!!!!

Salve a tutti , son nuovo , appena registrato, a breve mi regalerò il 5920 nella versione che sembra la più completa e nn molto cara :
Acer Aspire 5920G T7500 2048MB 250GB VHP
Acer Aspire 5920G-602G25Mn C2D T7500 (2,2GHz), 2GB (2x1024) DDR2, 250GB, 15.4 WXGA CB, NVIDIA GeForce 8600M-GT 512MB, DVD SuperMulti, wifi 802.11N, TV Tuner, batt 8 celle, Acer Crystal Eye webcam, Vista Home Premium.
ovviamente come in tutti le versioni manca il bluetooh , ( quando son andato a vederlo in negozio ho chiesto di farmi vedere che tipo di spinotto portava x ilTV-TURNER , il commesso ha risposto :ehhhhhhhho ...... ) , letto qui in qualche pagina che è possibile installare il modulo più cavetto di connessione , ma una chiavetta con 15euri va bene..
Allora , dato che son nuovo , e leggere tutte le 300 e passa pagine non è cosa da poco , non si potrebbe creare una leggenda con le varie voci , visto che dovro cercarmi le guide( UTILISSIME) x crearmi i cd di ripristino , cd driver, installazione linux , programmi migliorie , e chi più ne a, un ringraziamento a tutti , x il contributo di ogni singola informazione sul gioiello 5920..... ciao a tutti
ilragusano è offline  
Old 18-11-2007, 18:56   #6478
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...potresti postarmi gentilmente il link del nostro portatile su wiki
(cioè la proposta di vale46).

Ciao Grazie
Penso che ti riferisci a qst
http://unrealit.com/5920/index.php/Pagina_principale
Vale46TheDoctor è offline  
Old 18-11-2007, 19:14   #6479
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Fastidioso Rallentamento Del Sistema...

Ciao a tutti ragazzi.Ho da poco comprato un'Acer Aspire 5920.Dal primo avvio che ho fatto sono rimasto impressionato dalla velocità del computer visto che il s.o ke monta è Windows Vista ed essendo passato da un vekkio aspire 1700 2.66 GHz .Allora,appena acceso la seconda volta,ho fatto subito il backup del sistema in modo tale da ripristinarlo nel caso qlks nn dovesse andare bene.Avevo una mezza idea di installare Xp ma mi è stato sconsigliato in quanto la ricerca dei driver sembra un suicidio... ....(Voi che ne dite?Avevo anche intenzione di installare ubuntu... )Comunque,passiamo al problema.E' da un paio di giorni che accendo il pc e,quando tutto sembra caricato,il sistema si rallenta tantissimo,tanto da rendersi inutilizzabile(il muose non si muove,il taskmanager non riesco ad aprirlo ecc ecc).Non riesco a trovare la causa di questi continui rallentamenti...Ho già installato alcuni programmi su questo computer (Visual Studio .NET,Dreamweaver,Dev C++) e,ho disabilitato solamente gli aggiornamenti automatici;queste sn le uniche cose che ho fatto e che non penso influenzino il sistema.Spero di essere stato chiaro e che voi sappiate aiutarmi perchè questa cosa mi sta seccando parecchio... ....Grazie mille anticipatamenti a tutti...
Charlie90 è offline  
Old 18-11-2007, 19:23   #6480
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.Ho da poco comprato un'Acer Aspire 5920.Dal primo avvio che ho fatto sono rimasto impressionato dalla velocità del computer visto che il s.o ke monta è Windows Vista ed essendo passato da un vekkio aspire 1700 2.66 GHz .Allora,appena acceso la seconda volta,ho fatto subito il backup del sistema in modo tale da ripristinarlo nel caso qlks nn dovesse andare bene.Avevo una mezza idea di installare Xp ma mi è stato sconsigliato in quanto la ricerca dei driver sembra un suicidio... ....(Voi che ne dite?Avevo anche intenzione di installare ubuntu... )Comunque,passiamo al problema.E' da un paio di giorni che accendo il pc e,quando tutto sembra caricato,il sistema si rallenta tantissimo,tanto da rendersi inutilizzabile(il muose non si muove,il taskmanager non riesco ad aprirlo ecc ecc).Non riesco a trovare la causa di questi continui rallentamenti...Ho già installato alcuni programmi su questo computer (Visual Studio .NET,Dreamweaver,Dev C++) e,ho disabilitato solamente gli aggiornamenti automatici;queste sn le uniche cose che ho fatto e che non penso influenzino il sistema.Spero di essere stato chiaro e che voi sappiate aiutarmi perchè questa cosa mi sta seccando parecchio... ....Grazie mille anticipatamenti a tutti...
Io ho messo xp senza problemi, la guida la trovi in prima pagina.
jokervero è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian