Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2007, 20:07   #5641
alby_land
Member

Iscritto dal: Feb 2002
nessun altro ha riscontrato il problema del mancato autosensing del cavo ethernet???
alby_land è offline  
Old 04-11-2007, 21:21   #5642
giorgio88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
scusate, un'informazione: come si fa a far funzionare i tasti play, stop e avanti e indietro DOPO L'INSTALLAZIONE DI XP?
il microfono funziona con xp?
giorgio88 è offline  
Old 04-11-2007, 22:11   #5643
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da giorgio88 Guarda i messaggi
scusate, un'informazione: come si fa a far funzionare i tasti play, stop e avanti e indietro DOPO L'INSTALLAZIONE DI XP?
il microfono funziona con xp?
Il mic a me va con xp però prende meno segnale che cn vista, come se fosse meno sensibile. Cmq chi ha il biosnuovo che miglioramemti ha notato? Ma flashando quel prog nel rar si flescia anche la scheda video?

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
Old 04-11-2007, 23:02   #5644
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
Il mic a me va con xp però prende meno segnale che cn vista, come se fosse meno sensibile. Cmq chi ha il biosnuovo che miglioramemti ha notato? Ma flashando quel prog nel rar si flescia anche la scheda video?
si flasha anche il firm della scheda video.
Miglioramenti visibili nessuno, invisibili molti, basta leggere il changelog allegato.
sblantipodi è offline  
Old 04-11-2007, 23:02   #5645
mascalzonelatino47
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sentiamo... Perchè?

perchè per l'utilizzo che si fà adesso del pc mi pare impossibile destinare metà ram solo per qualche inutile widget...
Old 04-11-2007, 23:03   #5646
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ormai questo thread è diventato troppo confusionario, ogni giorno vengono scritte decine di domande, di cui il 90% sono sempre le stesse. Il risultato è che chi pone quelle domande difficilmente ottiene risposte perchè giustamente la gente si è stufata di scrivere sempre le stesse cose, ma altrettanto giustamente chi le pone è "costretto" a farlo visto che il thread è troppo vasto e cercare qualcosa è diventato impossibile, anche per chi lo segue da tempo (a me a volte capita di sapere che da qualche parte c'è la risposta a quello che vorrei chiedere, ma non riesco assolutamente ad orientarmi dove, visto il numero spropositato di post).
Tutto questo è dovuto al fatto che, a quanto pare, FEDE19802005 (autore della prima pagina) ormai non riesce più a seguire il forum e ad aggiornare la prima pagina. E' anche vero che gestire la prima pagina non è semplice e soprattutto richiede molto tempo, che difficilmente qualcuno di noi ha a disposizione.

Considerato che nel thread ormai c'è praticamente tutto, la mia proposta è quella di estrarne i contenuti più importanti e realizzare una grande guida. Per farlo è necessario dividerci i compiti, ovvero ognuno di noi si propone per la stesura di una mini guida basata su un particolare argomento, in modo che alla fine tutte le mini guide vengono unificate in un'unica grande guida che, secondo me, torna utile a tutti.

Poi si contattano FEDE19802005 e un amministratore e si chiede se è possibile cambiare il gestore della prima pagina (qualora non fosse possibile chiediamo a FEDE19802005 di farci il favore di sistemarla lui con il materiale che gli forniamo noi) e poi chiediamo anche se è possibile dare una bella sfoltita al thread, in modo da diminuire drasticamente il numero di post.

Le mini guide da realizzare, secondo me, dovrebbero riguardare questi argomenti:

1) Chiarimenti sui diversi modelli, specificandone le differenze.

2) Installazione Windows XP.

3) Installazione Unix.

4) Dual boot (cioè come fare per installare più SO sun nb, chiarendo la storia delle 4 partizioni primarie e tenendo conto delle partizioni nascoste).

5) Approfondimento scheda video (es delucidare la situazione driver, dove reperire i driver, come usare il file moddato, quali driver sn realmente compatibili con il nb e quali rendono di + cn eventuali giochi, overclock via bios e via software...). [Date un'okkiata: http://www.pagliuso.net/index.php?op...d=49&Itemid=1]

6) Approfondimento audio (es delucidare la situazione driver, dove reperire i driver, quale sistema audio è supportato dal nb, come impostare il pannello realtek compreso il microfono...).

7) Approfondimento Partizioni (spiegare come si presentano le partizione al momento dell'acquisto e a cosa servono le diverse partizioni).

8) Telecomando (quale telecomando è supportato, come funziona...).

9) Collegamento alla TV (es come si fa, quali cavi servono, quali driver...).

10) Tastino stilizzato (a cosa serve, come si può impostare, facendo riferimento all'mbr e tutto il resto, magari sarebbe carino se si potesse avere un mbr originale da condividere). [Date un okkiata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=5355]

11) Approfondimento Batteria (sulla durata, sui tipi, se conviene lasciarla attaccata qnd si usa la corrente o meno....).

12) Impostazione tasti dx e sx (es che driver usare, dove reperirli, come impostare le varie funzioni dei tasti...).

13) Una lista costantemente aggiornata di tutti gli ultimi driver per le varie periferiche e chipset

Ora servirebbe che, chi se la sente e reputa di essere in grado, si proponesse per una o + di queste mini guide. Ovviamente per una stessa guida si possono proporre più di una persona così da poter collaborare o comunque integrarle tra di loro.

Io mi propongo già per la 2 visto che l'avevo già mezza realizzata precedentemente e mi propongo anche per la 6

Serve un pò di collaborazione, ma sono sicuro che riusciamo a tirar fuori un bel lavoro e ci semplifichiamo la vita tutti, in fin dei conti per fare una mini guida bene non ci vuole una quantità di tempo smisurata, e poi mica abbiamo termini di consegna (ovviamente non tra 2 mesi!!!) in oltre non occorre per forza sapere tutto su quell'argomento, ma basta un pò di buona volontà, cioè qualcuno che è disposto a sacrificare un pò di tempo nella stesura, perchè comunque sfogliando tra le varie pagine si trova quasi tutto, ma in ogni caso basta chiedere nel thread.

PS: spero di aver inserito tutti gli argomenti più frequenti tra le 12 mini guide, ma se ne ho dimenticato qualcuno fatemelo notare che li aggiungo.

Confido in voi ..... speriamo bene
...anche se un pò in ritardo (in questi giorni riesco a connettermi pochissimo) vorrei dire che è davvero un'ottima idea...purtroppo per le competenze che ho posso dare soltanto dei consigli sull'HD-dvd (visto che ho quel modello) : in particolare per quanto concerne questo aspetto occorre sottolineare che il lettore HD funziona solo con i driver video ufficiali acer (dunque inutile aggiornare i driver con inf moddata tanto poi il lettore hd non legge i film) e gli ultimi si trovano qui:
sop://broker1.sopcast.com:3912/22947 (se qualcuno sa di driver più aggiornati mi faccia sapere).

Dopodiché si può anche dire che i il lettore dvd che rende meglio con gli hd è Power dvd Ultra, ma tra gli altri compatibili che funzionano vi è Windvd 8 ed il lettore di Nero.

---Ragazzi c'è qualcuno che sa dirmi se dall'aggiornamento del bios si possono avere vantaggi in termi prestazionali?
Grazie.
gab983 è offline  
Old 04-11-2007, 23:06   #5647
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

...scusate ma il link che ho messo sopra è sbagliato ( è il link del canale di juve inter di sopcast)...l'indirizzo dei driver è ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...vista/Drivers/
gab983 è offline  
Old 04-11-2007, 23:09   #5648
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da mascalzonelatino47 Guarda i messaggi
perchè per l'utilizzo che si fà adesso del pc mi pare impossibile destinare metà ram solo per qualche inutile widget...
i widget possono essere disabilitati e in ogni caso se ti occupano la metà della ram disponibile significa che ti devi ricomprare il computer anzichè criticare vista.
sblantipodi è offline  
Old 04-11-2007, 23:27   #5649
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
però è strano.
Io faccio delle stressanti sessioni di gioco multiplayer a Quake4 in wireless e non ho mai notato alcuna disconnessione.
Boh.
Giochiamo con due acer 5920G senza router, in connessione ad hoc diretta.
Non è che avete problemi con la configurazione di vista?
Provate a pingare il dispositivo al quale vi collegate.
Vista crea delle connessioni che funzionano anche senza specificare nessun parametro di rete, sembrano funzionare bene, io trasferivo file da un pc all'altro ma non riuscivo a fare nemmeno un ping.
Boh, provate.
a me prima la rete ha dato qualche problema con la batteria sotto il 20%..
l'ho messa in carica, e ora funziona bene.. quando si riscarica verificherò..
Old 04-11-2007, 23:44   #5650
fabioxyz
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Hard Disk che nei primi minuti di accensione non smette mai di caricare

Come da titolo (spero che questo argomento non sia stato già trattato), come mai quando avvio il notebook, sebbene windows Vista si carichi velocemente (nel senso che ha caricato il desktop e posso iniziare ad usare le applicazioni), l'hard disk continua a caricare per il successivo minuto/minuto e mezzo?
fabioxyz è offline  
Old 04-11-2007, 23:48   #5651
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
ho flashato il BIOS!!! tutto ok... c'avrò messo 1 minuto credo.. davvero super facile!!! a questo punto mi sembra che almeno due righe su come aggiornare il BIOS si potrebbero mettere su wiki no?! magari per qualcuno che arriva tardi sul thread..
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel
Liberato83 è offline  
Old 04-11-2007, 23:57   #5652
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
adesso lo flasho anch'io e ci faccio una mini guida dummy-proof ^^
Old 04-11-2007, 23:58   #5653
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da fabioxyz Guarda i messaggi
Come da titolo (spero che questo argomento non sia stato già trattato), come mai quando avvio il notebook, sebbene windows Vista si carichi velocemente (nel senso che ha caricato il desktop e posso iniziare ad usare le applicazioni), l'hard disk continua a caricare per il successivo minuto/minuto e mezzo?
si è normale...
sblantipodi è offline  
Old 05-11-2007, 00:10   #5654
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Ho scritto questa mini-guida modificando un post di non ricordo chi!!! ditemi che ve ne pare..

IMPORTANTE: avere il pc sia alimentato dalle rete elettrica che dalla batteria, mentre flashate il BIOS tenete chiuse tutte le applicazioni e non fate nulla finchè non termina.
Scaricare il file dal sito della acer (ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...920/vista/BIOS) il file “3708.zip”. Una volta scaricato estraete i files. Lanciate l'eseguibile "SWinFlash.exe" dentro la cartella “SWinFlash2034”. Si aprirà una finestra. Lasciate tutte le impostazione come sono... Ciccate su “BROWSE” riguardo la voce “SPECIFY new BIOS file”.. Inserite il percorso del file "ZD13708.WPH" che è nella cartella che avete appena estratto. Infine cliccate su “flash BIOS” ed il gioco è fatto.

EDIT: questo aggiornamento vale sia per VISTA che per XP, il bios non ha nulla a che vedere con il so adoperato!
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel

Ultima modifica di Liberato83 : 05-11-2007 alle 00:36.
Liberato83 è offline  
Old 05-11-2007, 00:29   #5655
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
si ma quello di cui parli è "Mancanza di qualità", il diritto di recesso in sè non lo permette
"Quando la cosa venduta non ha le qualità promesse ovvero quelle essenziali per l'uso a cui è destinata, il compratore ha diritto di ottenere la risoluzione del contratto secondo le disposizioni generali sulla risoluzione per inadempimento, purché il difetto di qualità ecceda i limiti di tolleranza stabiliti dagli usi."
e lo vedo applicabile solo se il pc non ha i componenti con cui viene pubblicizzato
poi magari tu hai esperienze in questo senso e puoi chiarirci meglio
Il link che hai postato è evidentemente ispirato alla normativa oggi conosciuta quale "codice del consumatore".
Tuttavia ti significo che il contratto di compravendita di beni mobili non registrati è precipuamente disciplinato, in via generale, dal codice civile.
Ritengo di aver già esplicato il tutto in precedenza e non ho intenzione di approfondire la questione in questa sede del tutto inappropriata (come si direbbe qui, è OT).
E' mia opinione che tu stia assumendo una normativa specifica, quale è il codice del consumatore, quale parametro generale del funzionamento della compravendita.
Ciò, oltre ad essere un errore sistematico (gerarchia della fonti), ti risulta fuorviante, infatti lo stesso codice è meramente la traduzione in italiano della direttiva europea, scritta, come è noto, in lingua francese.
Il codice del consumatore è una lieta novità, amplia le tutele sopratutto nella forte estensione degli obblighi di garanzia a soggetti sin ora considerati estranei al contratto di compravendita,
E qui direi che possiamo chiudere questo OT.

P.S. andate tranquilli per il recesso, 8 giorni sempre e comunque, per giurisprudenza costante, bsta l'imballaggio originale e lo scontrino (ovvio).
ciao
moadib978 è offline  
Old 05-11-2007, 00:47   #5656
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

vi volevo segnalare anche questa guida (purtroppo non scritta da me ) su aMsn, cioè il clone di Messenger.. Essendo già un gruppetto ad avere Gnu/Linux potrebbe tornare utile a qualcuno .. io personalmente non l'ho testata, ma un amico fidato mi ha detto che va alla grande!!! postate qualcosa se la provate..

http://www.techlog.netsons.org/pc/li...c-prerequisiti
Liberato83 è offline  
Old 05-11-2007, 00:54   #5657
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...anche se un pò in ritardo (in questi giorni riesco a connettermi pochissimo) vorrei dire che è davvero un'ottima idea...purtroppo per le competenze che ho posso dare soltanto dei consigli sull'HD-dvd (visto che ho quel modello) : in particolare per quanto concerne questo aspetto occorre sottolineare che il lettore HD funziona solo con i driver video ufficiali acer (dunque inutile aggiornare i driver con inf moddata tanto poi il lettore hd non legge i film) e gli ultimi si trovano qui:
sop://broker1.sopcast.com:3912/22947 (se qualcuno sa di driver più aggiornati mi faccia sapere).

Dopodiché si può anche dire che i il lettore dvd che rende meglio con gli hd è Power dvd Ultra, ma tra gli altri compatibili che funzionano vi è Windvd 8 ed il lettore di Nero.

---Ragazzi c'è qualcuno che sa dirmi se dall'aggiornamento del bios si possono avere vantaggi in termi prestazionali?
Grazie.
Ti assicuro che la letture degli hd-dvd (io ho provato solo powerdvd ultra) funziona perfettamente anche con driver non acer

Questo sia sul monitor stesso del pc sia via hdmi collegato al televisore.

L'unico problema è che per farlo funzionare via HDMI va impostato il televisore come UNICO monitor, disattivando il clone o l'estensione dello schermo
rxd8s è offline  
Old 05-11-2007, 01:20   #5658
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

ps: per quelli che hanno problemi con il microfono, dovete solo impostare i volumi a livelli accettabili.
sblantipodi è offline  
Old 05-11-2007, 01:31   #5659
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Ti assicuro che la letture degli hd-dvd (io ho provato solo powerdvd ultra) funziona perfettamente anche con driver non acer

Questo sia sul monitor stesso del pc sia via hdmi collegato al televisore.

L'unico problema è che per farlo funzionare via HDMI va impostato il televisore come UNICO monitor, disattivando il clone o l'estensione dello schermo
...se mi dici così allora mi dai una bella notizia xò sia a me che ad un altro utente qua sul forum i film in hd con i driver nn ufficiali nn funzionavano.

In particolare il problema che dava a me (nn sono mai riuscito a capire xchè e ci ho perso un sacco di tempo xchè sul forum ancora erano in pochi ad avere il modello con hd.dvd) era che installando i driver aggiornati da laptopvideo2go o dal sito nvidia moddando la inf il sistema funzionava perfettamente ma non il lettore HD.
Mi spiego meglio: nel momento in cui inserivo il dvd il software partiva leggendomi il disco (nn c'era un problema di riconoscimento di periferica) salvo poi arrestarsi dicendomi che i driver nn erano compatibili ( ho provato con almeno 3 versioni di driver). Questo problema l'ho riscontrato sia con play movie, sia con power dvd, sia con il lettore di nero.

...ti sarei davvero grato (visto che ho cercato in ogni modo di risolvere questo problema senza riuscirci) se mi dicessi come hai fatto ad aggiornare i driver facendo funzionare il tutto, magari i driver che monti e se con la inf moddata insomma ti funziona benone il lettore hd.

Grazie Ciao!!!!!
gab983 è offline  
Old 05-11-2007, 01:34   #5660
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da fabioxyz Guarda i messaggi
...diciamo che sei fortunato se l'hard disk ti carica solo per un minuto e mezzo, a me carica x almeno 6 minuti.
Comunque abbiamo discusso di ciò diverso tempo fa e sembra che tutto sia dovuto alla funzione Superfetch di Vista. Dunque tutto ok.
gab983 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian