|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5641 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
nessun altro ha riscontrato il problema del mancato autosensing del cavo ethernet???
|
|
|
|
|
#5642 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scusate, un'informazione: come si fa a far funzionare i tasti play, stop e avanti e indietro DOPO L'INSTALLAZIONE DI XP?
il microfono funziona con xp? |
|
|
|
|
#5643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il mic a me va con xp però prende meno segnale che cn vista, come se fosse meno sensibile. Cmq chi ha il biosnuovo che miglioramemti ha notato? Ma flashando quel prog nel rar si flescia anche la scheda video?
|
|
#5644 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Miglioramenti visibili nessuno, invisibili molti, basta leggere il changelog allegato. |
|
|
|
|
|
#5645 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
perchè per l'utilizzo che si fà adesso del pc mi pare impossibile destinare metà ram solo per qualche inutile widget... |
|
|
|
|
#5646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sop://broker1.sopcast.com:3912/22947 (se qualcuno sa di driver più aggiornati mi faccia sapere). Dopodiché si può anche dire che i il lettore dvd che rende meglio con gli hd è Power dvd Ultra, ma tra gli altri compatibili che funzionano vi è Windvd 8 ed il lettore di Nero. ---Ragazzi c'è qualcuno che sa dirmi se dall'aggiornamento del bios si possono avere vantaggi in termi prestazionali? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5647 |
|
Senior Member
|
...scusate ma il link che ho messo sopra è sbagliato
|
|
|
|
|
#5648 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
l'ho messa in carica, e ora funziona bene.. quando si riscarica verificherò..
|
|
|
#5650 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Hard Disk che nei primi minuti di accensione non smette mai di caricare
Come da titolo (spero che questo argomento non sia stato già trattato), come mai quando avvio il notebook, sebbene windows Vista si carichi velocemente (nel senso che ha caricato il desktop e posso iniziare ad usare le applicazioni), l'hard disk continua a caricare per il successivo minuto/minuto e mezzo?
|
|
|
|
|
#5651 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
|
ho flashato il BIOS!!!
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel |
|
|
|
|
#5652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
adesso lo flasho anch'io e ci faccio una mini guida dummy-proof ^^
|
|
#5653 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5654 |
|
Member
|
Ho scritto questa mini-guida modificando un post di non ricordo chi!!! ditemi che ve ne pare..
IMPORTANTE: avere il pc sia alimentato dalle rete elettrica che dalla batteria, mentre flashate il BIOS tenete chiuse tutte le applicazioni e non fate nulla finchè non termina. Scaricare il file dal sito della acer (ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...920/vista/BIOS) il file “3708.zip”. Una volta scaricato estraete i files. Lanciate l'eseguibile "SWinFlash.exe" dentro la cartella “SWinFlash2034”. Si aprirà una finestra. Lasciate tutte le impostazione come sono... Ciccate su “BROWSE” riguardo la voce “SPECIFY new BIOS file”.. Inserite il percorso del file "ZD13708.WPH" che è nella cartella che avete appena estratto. Infine cliccate su “flash BIOS” ed il gioco è fatto. EDIT: questo aggiornamento vale sia per VISTA che per XP, il bios non ha nulla a che vedere con il so adoperato!
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel Ultima modifica di Liberato83 : 05-11-2007 alle 00:36. |
|
|
|
|
#5655 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Tuttavia ti significo che il contratto di compravendita di beni mobili non registrati è precipuamente disciplinato, in via generale, dal codice civile. Ritengo di aver già esplicato il tutto in precedenza e non ho intenzione di approfondire la questione in questa sede del tutto inappropriata (come si direbbe qui, è OT). E' mia opinione che tu stia assumendo una normativa specifica, quale è il codice del consumatore, quale parametro generale del funzionamento della compravendita. Ciò, oltre ad essere un errore sistematico (gerarchia della fonti), ti risulta fuorviante, infatti lo stesso codice è meramente la traduzione in italiano della direttiva europea, scritta, come è noto, in lingua francese. Il codice del consumatore è una lieta novità, amplia le tutele sopratutto nella forte estensione degli obblighi di garanzia a soggetti sin ora considerati estranei al contratto di compravendita, E qui direi che possiamo chiudere questo OT. P.S. andate tranquilli per il recesso, 8 giorni sempre e comunque, per giurisprudenza costante, bsta l'imballaggio originale e lo scontrino (ovvio). ciao |
|
|
|
|
|
#5656 |
|
Member
|
vi volevo segnalare anche questa guida (purtroppo non scritta da me
http://www.techlog.netsons.org/pc/li...c-prerequisiti
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel |
|
|
|
|
#5657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Questo sia sul monitor stesso del pc sia via hdmi collegato al televisore. L'unico problema è che per farlo funzionare via HDMI va impostato il televisore come UNICO monitor, disattivando il clone o l'estensione dello schermo |
|
|
|
|
|
#5658 |
|
Bannato
|
ps: per quelli che hanno problemi con il microfono, dovete solo impostare i volumi a livelli accettabili.
|
|
|
|
|
#5659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In particolare il problema che dava a me (nn sono mai riuscito a capire xchè e ci ho perso un sacco di tempo xchè sul forum ancora erano in pochi ad avere il modello con hd.dvd) era che installando i driver aggiornati da laptopvideo2go o dal sito nvidia moddando la inf il sistema funzionava perfettamente ma non il lettore HD. Mi spiego meglio: nel momento in cui inserivo il dvd il software partiva leggendomi il disco (nn c'era un problema di riconoscimento di periferica) salvo poi arrestarsi dicendomi che i driver nn erano compatibili ( ho provato con almeno 3 versioni di driver). Questo problema l'ho riscontrato sia con play movie, sia con power dvd, sia con il lettore di nero. ...ti sarei davvero grato (visto che ho cercato in ogni modo di risolvere questo problema senza riuscirci) se mi dicessi come hai fatto ad aggiornare i driver facendo funzionare il tutto, magari i driver che monti e se con la inf moddata insomma ti funziona benone il lettore hd. Grazie Ciao!!!!! |
|
|
|
|
|
#5660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque abbiamo discusso di ciò diverso tempo fa e sembra che tutto sia dovuto alla funzione Superfetch di Vista. Dunque tutto ok. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.