Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2007, 16:06   #3661
KoRoVaMiLK
Member

L'Avatar di KoRoVaMiLK

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Grazie, ma se masterizzo l'iso di ubuntu, posso usarla come boot, formattargli una partizione in uno spazio non allocato che ho fatto, e poi avrò un menu di boot che comprenderà tutti e tre gli so, giusto?
certo, è questa la procedura standard con qualsiasi distro linux. i passi che ti ho buttato giù erano "nel caso in cui"
KoRoVaMiLK è offline  
Old 27-09-2007, 16:11   #3662
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Da quando ho messo l'ultimo bios 3708 non riesco ad accedere al bios schiacciando F2 ! Che fare ?
Nel senso che non hai reazione al tasto?
Strano, non mi pare di avere questo problema con il mio 5920g eppure sono convinto di aver usato il pannello BIOS per cambiare la sequenza di boot, anche dopo l'aggiornamento BIOS.

Appena torno a casa stasera ci provo.
OldDog è offline  
Old 27-09-2007, 16:14   #3663
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
salve ragazzi
potreste dirmi se è possibile aumentare lo spazio di c diminuendo d (mi riferisco ovviamente all'HD) attraverso la utility di vista gestione disco? grazie
Se ben ricordo non ci riesci perché non sono partizioni contigue.

C'è una dettagliata spiegazione "How-to" su di un tema del genere usando Gparted, ma ora non ho sotto mano il link. Se lo recupero nel frattempo e tu non lo avrai già trovato, replicherò con un altro post. Stay tuned!
OldDog è offline  
Old 27-09-2007, 16:23   #3664
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
La ventola che continua ad accendersi mi snerva. Ma non c'è soluzione ?
jokervero è offline  
Old 27-09-2007, 17:05   #3665
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da funetto Guarda i messaggi
Quella da 3 contiene l'Instant On Arcade, il Media Center che ti permette di vedere film ed ascoltare musica senza bisogno di avviare Windows.
In pratica, un mini-Windows XP, con un po' di limitazioni. Questo per dire che dovevano PER FORZA esserci fin dall'inizio driver XP compatibili per questo PC!
Quote:
Originariamente inviato da funetto Guarda i messaggi
Con pc spento, dei tasti a destra premi quello in alto con l'omino stilizzato e ti parte il prog
Era interessante il tentativo (non ricordo da parte di chi in questo forum) di gestire da quel tasto il boot di una distro Linux (anche la mini-multimediale sarebbe stata un gioellino) che avrebbe più degnamente occupato la partizione nascosta.

Dopo l'intervento di qualche mese fa dei boss Acer che si lamentavano del numero di problemi di Vista, sarebbe stato bello un gesto "dimostrativo" di supporto da parte loro ad una iniziativa del genere.
OldDog è offline  
Old 27-09-2007, 17:11   #3666
OldDog
Senior Member

Quote:
La ventola che continua ad accendersi mi snerva. Ma non c'è soluzione ?
Probabilmente hai qualche task che sta caricando il PC (particolarmente la scheda grafica?) e/o un problema di cattivo dissipamento del calore. Prova a rialzare di qualche cm il portatile, con qualche soluzione artigianale giusto per provare (io uso due sbarrette di legno spesse tre cm, su cui poggio i piedini gommati senza ostruire le griglie, altri hanno usato 4 tappi in plastica da bottiglia).

Nel giro di pochi minuti dovresti notare un significativo miglioramento, soprattutto se non stai in un locale decisamente caldo.
BTW, di che materiale è la scrivania / tavolo sul quale poggi il PC ora? Potrebbe peggiorare lo smaltimento, creando un effetto "ristagno aria calda" sul fondo del portatile. Facci sapere.
OldDog è offline  
Old 27-09-2007, 17:13   #3667
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Probabilmente hai qualche task che sta caricando il PC (particolarmente la scheda grafica?) e/o un problema di cattivo dissipamento del calore. Prova a rialzare di qualche cm il portatile, con qualche soluzione artigianale giusto per provare (io uso due sbarrette di legno spesse tre cm, su cui poggio i piedini gommati senza ostruire le griglie, altri hanno usato 4 tappi in plastica da bottiglia).

Nel giro di pochi minuti dovresti notare un significativo miglioramento, soprattutto se non stai in un locale decisamente caldo.
BTW, di che materiale è la scrivania / tavolo sul quale poggi il PC ora? Potrebbe peggiorare lo smaltimento, creando un effetto "ristagno aria calda" sul fondo del portatile. Facci sapere.
Io poggio il pc su una scrivania di legno. Dentro la mia stanza ci sono 22°. Ora provo il consiglio dei tappi delle bottiglie e vediamo.
jokervero è offline  
Old 27-09-2007, 17:18   #3668
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
HD 5400 o 4200??

La questione della velocità di rotazione del HD da 200Gb che viene proposto con il 5920 è per me ancora un mistero.

Questa la risposta della CHL ad una mia richiesta di specifica:

Gent. Cliente,
confermiamo la presenza dell'uscita HDMI, ma non la velocità dell'HD che non viene specificata.

Cordiali Saluti

Assistenza tecnica Chl

Qualche anima gentile che ha fisicamente questo modello può confermarmi di che HD si tratta e se eventualmente la velocità di 420rpm gli crea qualche problema prestazioni ?

Grazie mille
acidopuro è offline  
Old 27-09-2007, 17:23   #3669
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
conosci qualche modello che le ha (apparte il mac)?
Lenovo aveva qualcosa a catalogo, e forse Sony...
OldDog è offline  
Old 27-09-2007, 18:04   #3670
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
La questione della velocità di rotazione del HD da 200Gb che viene proposto con il 5920 è per me ancora un mistero.

Questa la risposta della CHL ad una mia richiesta di specifica:

Gent. Cliente,
confermiamo la presenza dell'uscita HDMI, ma non la velocità dell'HD che non viene specificata.

Cordiali Saluti

Assistenza tecnica Chl

Qualche anima gentile che ha fisicamente questo modello può confermarmi di che HD si tratta e se eventualmente la velocità di 420rpm gli crea qualche problema prestazioni ?

Grazie mille
Allora facciamo un pò di kiarezza, toshiba dice ke è un 4200, everest dice ke è un 5400, le prestazioni sn + vicine a un 5400. e le prestazioni sn + ke buone
«737oOz®» è offline  
Old 27-09-2007, 18:12   #3671
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Da quando ho messo l'ultimo bios 3708 non riesco ad accedere al bios schiacciando F2 ! Che fare ?
X me nessun problema cn l'aggiornamento del bios, secondo me nn skiacci il tasto al momento esatto (cioè durante la fase di boot)
«737oOz®» è offline  
Old 27-09-2007, 18:19   #3672
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
messo vista... anche se il punteggio base che mi da è di 4.6, appena preso il pc era 4.7... vabbè..XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 27-09-2007, 19:43   #3673
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
messo vista... anche se il punteggio base che mi da è di 4.6, appena preso il pc era 4.7... vabbè..XD
Sicuramente xkè hao il disco incasinato? Prova a deframmentarlo e vedi ke sali di punteggio XXDD
«737oOz®» è offline  
Old 27-09-2007, 20:04   #3674
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Sicuramente xkè hao il disco incasinato? Prova a deframmentarlo e vedi ke sali di punteggio XXDD
nono, ho qualcosa ha 4.7 (nn so se il disco fisso), ma è la scheda grafica che sta a 4.6... bho', cmq altra cosa strana, ho fatto andare aquamark su xp e su vista prendendolo dalla cartella del disco con xp, su xp ho fatto ca. 88000 e su vista ca. 84000, ma la cosa strana e' che su vista, la scheda video aveva ca. 17000 punti ed il processore 8000 mentre su xp, la vga aveva ca. 14000 ed il procio 11000!!! lol la vga mi pompa di piu' in vista?? mah... cmq il tutto senza overclock...

pps domani tento l'installazione di ubuntu...
ppps ho dato 15gb a vista (ne occupa gia' 11 O_O) e ca. 13 li ho tenuti x Ubuntu... tanto x averli
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 27-09-2007, 20:11   #3675
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

jokervero è offline  
Old 27-09-2007, 20:13   #3676
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
nono, ho qualcosa ha 4.7 (nn so se il disco fisso), ma è la scheda grafica che sta a 4.6... bho', cmq altra cosa strana, ho fatto andare aquamark su xp e su vista prendendolo dalla cartella del disco con xp, su xp ho fatto ca. 88000 e su vista ca. 84000, ma la cosa strana e' che su vista, la scheda video aveva ca. 17000 punti ed il processore 8000 mentre su xp, la vga aveva ca. 14000 ed il procio 11000!!! lol la vga mi pompa di piu' in vista?? mah... cmq il tutto senza overclock...

pps domani tento l'installazione di ubuntu...
ppps ho dato 15gb a vista (ne occupa gia' 11 O_O) e ca. 13 li ho tenuti x Ubuntu... tanto x averli
X aquamark nn so ke dirti strano anke a me poi nn so ke driver hai usato sia su vista ke xp, e poi 15 gb sn pokini x vista io ne ho dato 30 e ne ho okkupati 22, tra programmi e qualke gioco, poi nn so vedi tu XD
«737oOz®» è offline  
Old 27-09-2007, 20:17   #3677
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
A me il punteggio + basso me lo da l'hdd 4.7, aero a me fa 4.9
«737oOz®» è offline  
Old 27-09-2007, 20:40   #3678
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Che palle sta ventola che si accende di continuo
jokervero è offline  
Old 27-09-2007, 20:40   #3679
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
X aquamark nn so ke dirti strano anke a me poi nn so ke driver hai usato sia su vista ke xp, e poi 15 gb sn pokini x vista io ne ho dato 30 e ne ho okkupati 22, tra programmi e qualke gioco, poi nn so vedi tu XD
su vista ho i driver messi con il dvd di backup driver ed applicazioni fatto appena comprato il portatile, su XP ho ancora i 165.01 XD

cmq... azzo... ora se voglio dargli qualche giga in + xo' nn so se posso xkè mi pare ci sia la storia che se nn do giga in spazi contigui nn va... ora cmq provo p.s. se seleziono tutta l'unità C: di vista, mi da tipo dim. totali 8 giga, poi se faccio destro e proprieta' mi dice 11... mah... pps x la web cam, in vista avevo provato ad installare la bison, ma nn andava, devo mettere la suyoin (o come si chiama XD)?
pasca è offline  
Old 27-09-2007, 20:42   #3680
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

LOL HO APERTO PART. MAGIC 8, PRIMA MI HA DETTO CHE C'ERA UN ERRORE DI LUNGHEZZA NELLA PARTIZIONE BLA BLA, E GLIELO HO FATTO CORREGGERE, ORA MI DICE:
"installazione nn riuscita, errore 117
impossibile identificare la lunghezza dell'unità della partizione"

O_O io l'unica roba che ho fatto e' stata da vista, cambiare le etichette di c e d mettendo: Vista ed XP come nomi!!! cosa faccio?
pasca è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian