Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2007, 23:39   #2561
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da enemy85 Guarda i messaggi
posso trasformare una delle due cn il s.o. in estesa oppure nn si avvia + il sist.operativo?
tu cosa mi consigli di fare???
come faccio a trsformare una partizione primaria in estesa???

grazie
il mio consiglio è quello di piallare tutto come ho fatto io il primo giorno, ma ovviamente se vuoi tenere le partizioni di recupero non è il consiglio adatto.
puoi certamente trasformare una partizione primaria in estesa(anzi devi, se no non puoi creare quelle logiche).
solo che non so che casini ti possa creare a livello di boot,xke io sono partito dal disco senza partizioni e mano a mano le ho create(prima xp poi vista poi linux)
dicuramente dovresti trasformare da primaria a logica quella + vicina al tuo spazio non allocato, quindi se non ricordo male la disposizione del tuo disco, quella che contiene vista
EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
non trovo il messaggio da quotare, cmq mi pare fosse di cristallina, forse sbaglio, io avevo lo stesso problema, internet wifi si connetteva sconnetteva a merda
secondo me, e ne sono parecchio convinto, e' dovuto alla combinazione risparmio energia, smanetta nelle opzioni di personalizzazione, dove trovi tutte le cose da modificare per risparmiare energia, dovrebeb esserci la scheda wifi, metti: prestazioni massime, forse risolvi, non ho mai testato a lungo, ma di sicuro mi stava + connesso, ciau!
controlla che nelle impostazioni del wi-fi sia selezionata la voce: CONNETTI ANCHE SE LA RETE NON STA TRASMETTENDO

Ultima modifica di gianluca_1986 : 04-09-2007 alle 23:42.
gianluca_1986 è offline  
Old 04-09-2007, 23:43   #2562
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
finora ho provato c&c3 e rainbow6:lockdown e non funzionano -.-

ora sto installando fear....

i drivers standard di vista mi sa che fanno cag***. devo gironzolare un pò per vedere quali installare uff...

comunque a lavoro normale senza giocare il portatile non scalda eccessivamente. devo vedere se riesco a far partire qualche gioco -_-'
Dark_One è offline  
Old 04-09-2007, 23:46   #2563
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
e se eliminassi semplicemente quella da 3gb tanto ora sembra nn parta + l'arcade a so spento?
enemy85 è offline  
Old 04-09-2007, 23:52   #2564
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
finora ho provato c&c3 e rainbow6:lockdown e non funzionano -.-

ora sto installando fear....

i drivers standard di vista mi sa che fanno cag***. devo gironzolare un pò per vedere quali installare uff...

comunque a lavoro normale senza giocare il portatile non scalda eccessivamente. devo vedere se riesco a far partire qualche gioco -_-'
ma sotto xp o vista?
io sotto xp ho installato una 20ina di giochi abbastanza recenti e vanno praticamente tutti(con i driver 165)
sotto vista ci ho rinuciato perchè lo uso come SO abituale e non voglio riteovarmi a doverlo formattare ogni 2x3,poi su xp i giochi girano da dio,altro che vista...
Quote:
e se eliminassi semplicemente quella da 3gb tanto ora sembra nn parta + l'arcade a so spento?
beh gia che ci sei togli pure quella da 10, tanto l'unica utilità è quella che ti permette di installare i driver/software acer direttamente,e di fare il recovery direttamente tramite il D2D, ma basta che ti fai i dvd della acer e per il recovery usi quelli.
se fai cosi poi spazza via tutto e crea tutte le partizioni che vuoi senza problemi,una per xp,una per vista e una per i dati, e il resto ne fai una estesa nel caso volessi metterci linux
gianluca_1986 è offline  
Old 04-09-2007, 23:54   #2565
enemy85
Senior Member

ma x farle estese sempre dall'utility di vista? come si fà?
enemy85 è offline  
Old 04-09-2007, 23:58   #2566
gianluca_1986
Bannato

Quote:
ma x farle estese sempre dall'utility di vista? come si fà?
eh boh io di solito uso partition magic
EDIT:
no dai a parte gli scherzi,aspetta che provo a dare un'occhiata poi ti so dire
gianluca_1986 è offline  
Old 05-09-2007, 00:02   #2567
gianluca_1986
Bannato

no niente esce sempre la storia delle partizioni di windows dinamiche e ho paura che se le converto mi manda a quel paese GRUB,xp vista e linux tutti insieme.
usa partition magic e vai sul sicuro!
gianluca_1986 è offline  
Old 05-09-2007, 00:10   #2568
enemy85
Senior Member

ok, ti ringrazio lo stesso

x curiosità, ora cn atitool sn a 600-460mhz a 92 gradi.
fino a ke temp posso arrivare???
enemy85 è offline  
Old 05-09-2007, 00:15   #2569
Dark_One
Senior Member

Sotto vista....purtroppo non ho una licenza XP originale a parte quella del vecchio portatile :|

FEAR è andato, le prestazioni sono buone ma mi aspettavo sinceramente molto di più...a 1024x768 con autodetect e qualche cosa alzata e togliendo le shadows non è che sia proprio granchè...ma forse è per i drivers.

per quanto riguarda le temperature: mi sono giocato la prima parte, la parte in alto a sinistra è molto calda ma non rovente. E' rovente dalla parte delle ventole, l'aria che ne esce è veramente troppo calda non si può tenere sulle ginocchia.
Le temperature viste appena chiuso il gioco con everest erano 86° la GPU e 80° la cpu...in full load penso bisogna aggiungere un 3-4 gradi e ci siamo.

Non ho subito cali di prestazioni o blocchi per quei minuti che ci ho giocato.

p.s. chiuso fear mi ha messo windows vista basic come tema e non riesco a rimettere aero -.-

Ultima modifica di Dark_One : 05-09-2007 alle 00:17.
Dark_One è offline  
Old 05-09-2007, 00:17   #2570
gianluca_1986
Bannato

Quote:
ok, ti ringrazio lo stesso

x curiosità, ora cn atitool sn a 600-460mhz a 92 gradi.
fino a ke temp posso arrivare???
beh io max ho raggiunto i 98° dopo 5-6 ore di gioco a luglio con 35° ambientali, ma proprio xke giocavo e faceva caldo tenevo la vga a 580/430, quando giochi non tenerla mai troppo in alto come valori,spremila solo per fare un 3d mark ma per poco tempo altrimenti rischi di rovinarla...
comunque la soglia prima che la scheda vada in protezione è 110°,a quel punto la vga comincia a diminiuire le frequenze automaticamente ficnhe la temperatura non scende, e talvolta puo anche bloccarsi/spegnersi il pc.
mi era successo con la mia vecchia 7600mobile, avevo lasciato mio fratellino a giocare x ore e ore con gli amici e avevo dimenticato di togliere le frequenze "da 3d mark"
gianluca_1986 è offline  
Old 05-09-2007, 00:19   #2571
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
Sotto vista....purtroppo non ho una licenza XP originale a parte quella del vecchio portatile :|

FEAR è andato, le prestazioni sono buone ma mi aspettavo sinceramente molto di più...a 1024x768 con autodetect e qualche cosa alzata e togliendo le shadows non è che sia proprio granchè...ma forse è per i drivers.

per quanto riguarda le temperature: mi sono giocato la prima parte, la parte in alto a sinistra è molto calda ma non rovente. E' rovente dalla parte delle ventole, l'aria che ne esce è veramente troppo calda non si può tenere sulle ginocchia.
Le temperature viste appena chiuso il gioco con everest erano 86° la GPU e 80° la cpu...in full load penso bisogna aggiungere un 3-4 gradi e ci siamo.

Non ho subito cali di prestazioni o blocchi per quei minuti che ci ho giocato.
usa rmclock per gestire la cpu, e setta nelle prestazioni massime moltiplicatore a 10x e vCore a 1,1volt e avrai temperature della cpu + basse di ALMENO 5-6 gradi in full load,i nuovi core 2 non hanno bisogno di troppi volt per funzionare bene,ora voglio riuscire a trovare il limite del io t7300,penso che anche a 1 volt rimanga stabile,ma devo ancora testare

EDIT: usa xp per giocare,io con fear gioco a 1024 con TUTTO al max,pure le ombre,e sono sempre a + di 45fps,facendo il test mi da minimo 24 max 125 e medio 60, attivando l'AA scendono molto i frame ma comunque rimane giocabile
ovviamente driver 165.01 e scheda cloccata a 580/440, e sistema operativo perfetto e ottimizzato

Ultima modifica di gianluca_1986 : 05-09-2007 alle 00:25.
gianluca_1986 è offline  
Old 05-09-2007, 00:37   #2572
Dark_One
Senior Member

magari potessi metterlo xp...non ho la licenza.
edit: ho dovuto riavviare per rimettere aero...cavolo fa schifo davvero questo vista. adesso ho capito perchè tanta gente si lamenta...

Ultima modifica di Dark_One : 05-09-2007 alle 00:50.
Dark_One è offline  
Old 05-09-2007, 01:29   #2573
Dark_One
Senior Member

Per chi ha vista: anche a voi all'avvio l'hard disk macina per un bel pò prima di stabilizzarsi? Eppure ho tolto quasi tutto quello che non era necessario...mboh. E' un pò troppo caotico questo vista e le utility acer sono veramente troppe.
Dark_One è offline  
Old 05-09-2007, 02:29   #2574
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Gianlu, se hai voglia un gg fai una guida di come mettere un windows xp perfetto x giochi... tipo anche come usare nlite con le sue opzioni extra, o come configurare bene l'SO... xke' se ci riuscissi, a sto punto rimetterei vista... tanto x lavorare non serve un pc potente... (a meno che non si usino programmi particolari vabbè, ma cmq ciucciano sempre meno di un gioco) se magari hai la vglia di spiegare ben bene ... cosi' potrei... non so... ri-formattare e re-rimettere XP e poi vista XXD cmq, dici che l'os si puo' ottimizzare anche dopo, o va fatto per forza appena installato od in fase di installazione?

'notte a tutti belli e brutti, ciauz! XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 05-09-2007, 02:44   #2575
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
dici che l'os si puo' ottimizzare anche dopo, o va fatto per forza appena installato od in fase di installazione?
no, si fa dopo aver installato tutto...
Skini è offline  
Old 05-09-2007, 10:18   #2576
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
quindi potrei farlo anche ora ... se un giorno gianlu pensa: "mmm... cos'ho da fare oggi? Oh! Una mazza... andiamo sul forum creiamo guide a caso x quei bravi ragazzi... "
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 05-09-2007, 11:00   #2577
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
raga com'è la portata di questo gioiellino per il wi-fi? volevo dire...riguardo la distanza di copertura...
Old 05-09-2007, 11:16   #2578
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
raga com'è la portata di questo gioiellino per il wi-fi? volevo dire...riguardo la distanza di copertura...
Ottima, almeno rispetto alla scheda Ralink che avevo sul vecchio portatile.
Old 05-09-2007, 11:40   #2579
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Guida installazione XP

Dopo diversi problemucci sono riuscito, grazie al vostro aiuto, ad installare Windows XP su questo Notebook. Adesso è passata circa una settimana e ho potuto testare che il tutto sembra funzionare bene. Per non dimenticare come avevo proceduto con l'installazione, ho deciso di farmi una specie di riassunto sui vari passaggi compiuti, così da poterla riutilizzare in seguito (speriamo non ce ne sia di bisogno!!!).
La guida non è altro che l'unione dei vari pezzi trovati quì e lì sul forum, che però ho voluto mettere insieme per comodità, in più ho aggiunto qualche annotazione personale.

La metto a disposizione di tutti, così magari chi entra per la prima volta sul forum non ha bisogno di andare a cercare tra le centinaia di pagine scritte!!!

Ovviamente potrà esserci quelche errore o imprecisione, perchè l'ho ralizzata dopo qualche giorno dall'installazione e non mi ricordo bene tutti i passaggi esatti, avrei voluto essere più preciso, soprattutto con le periferiche, ma la memoria mi ha aiutato per quello che poteva quindi chiunque volesse aggiungere dettagli o sistemare imprecisioni può benissimo farlo.

Spero sia utile a qualcuno, altrimenti resterà solo un mio promemoria!!!

Allegato 52381

Ultima modifica di Vale46TheDoctor : 16-10-2007 alle 17:39. Motivo: Aggiornamento file Guida
Vale46TheDoctor è offline  
Old 05-09-2007, 11:46   #2580
gianpy69
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Ottima, almeno rispetto alla scheda Ralink che avevo sul vecchio portatile.
Confermo che il wifi è ottimo. Ho installato a casa di un amico un access point dell'Hamlet 802.11g modello HRDSL512W Router Wireless ADSL e chiavetta HNWU254G Wireless USB. A tredici passi di distanza con 2 muri molto spessi in mezzo il mio acer 5920 prendeva bene e segnava una velocità nominale di 54Mbit mentre la chiavetta usb segnava 18 Mbit e non riusciva a trasferire nulla.

Ultima modifica di gianpy69 : 05-09-2007 alle 11:51.
gianpy69 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian