|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
|
|
|
|
|
|
#15842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#15843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Quote:
Grazie in anticipo, e se non vuoi/puoi aiutarmi ti capisco e non insisto, ci mancherebbe
|
|
|
|
|
#15844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
|
Quote:
hai notizie, anche non ufficiali o definitive, sulla commercializzazione di nuovi profili ed eventuali tempistiche? Entro fine anno si vedrà qualcosa di più veloce? grazie |
|
|
|
|
|
|
#15846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
|
#15847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
ma metterai il router su una presa che non è quella principale ? |
|
|
|
|
|
|
#15848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi dite dov'è il documento che indica lo stato di avanzamento lavori della fibra?
Ho firmato la richiesta di passaggio, mi avevano promesso la chiamata del tecnico entro 48 ore lavorative, ma non mi ha ancora chiamato.
|
|
|
#15849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#15850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ma come faccio a sapere quale è il mio armadio?
|
|
|
|
#15851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
volevo fare una domanda per curiosità
il link in fibra nell'armadio collegato in DSLAM che ho scoperto essere 2 per sicurezza ma non ridondanti (se succede qualcosa il tecnico li deve agganciare a mano, almeno il modello di DSLAM alcatel lucent dell'armadio nostro non ha ridondanza diretta) che capacità di banda effettiva ha? attualmente i DSLAM hanno 48 utenze massime collegabili, anzi 47 in quanto l'ultima coppia spesso o sempre è riservata per il test se i vicini cominciano a scaricare tutti come i maiali rimane un pò di banda per noi? XD tralasciando l'upload, 47 * 30 sono 1410 MBit.. quel link in fibra garantisce una connessione di 1 Gbit/s alla centrale dedicati? c'e' effettivamente quella banda? E nel caso dovessero poi upgradare i DSLAM e si dovesse arrivare agli ipotetici DSLAM da 180 o 384 utenze avremmo nel caso peggiore 384 utenti connessi con un consumo di 11520 Mbit di banda, situazione limite. Nel caso fossero anche solo un quarto a tirar giù roba sarebbero 2880 Mbit, quasi 3gbit... quelle fibre in centrale penso reggano i 10 Gbit senza problemi no? Se così non dovesse essere il vectoring non attivabile per vai del doppio operatore sulla rete è l'ultimo dei problemi... Argomentiamo sono curioso ^^'
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 05-06-2014 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#15852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per curiosità, come si comporta la vdsl con il p2p?
|
|
|
|
|
|
#15853 |
|
Senior Member
|
non ho avuto ancora modo di provare ma spero che non ci siano limitazioni in tal senso..
|
|
|
#15854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#15855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
|
#15856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Eppure la nostra zona è molto commerciale rispetto a tante altre già attive... [MODALITA' SFOGO ON] La cosa interessante è che quando domandavo agli operai rispondevano : Per fine maggio ce la facciamo... Non mi piace essere preso in giro, ho avviato la procedura per cambiare gestore, e avrò la massima cura nell'evitare di avere a che fare ancora con Telecom NON che gli altri gestori si scuglino più di tanto ,ma almeno pago di meno.... [MODALITA' SFOGO ON]
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
|
#15857 |
|
Senior Member
|
bon, non dico che un futuro queste fibre saranno quelle da portare a 100 Gbit/s anche se fose possibile ma credo anche io che a 10 Gbit/s ci arrivino
|
|
|
#15858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Questa tua teoria "non ha fondamenti" nella statistica, cioè è molto improbabile(ma non impossibile) che nello stesso momento tutti i client utilizzino tutta la banda. Stesso ragionamento per cui P.E. una centrale telecom da 200 utenti collegati con una adsl da 7 mega non ha un potenziale di 1400 megabit (cioè tutti i client collegati contemporaneamente e che scaricano a manetta ), perchè è statisticamente difficile che accada il caso peggiore! Caso reale(esempio che fece il prof) : mi pare di ricordare che molfetta (un paese vicino al mio da 60k abitanti) una delle tre centrali abbia un potenziale di 7-15 gigabit. Se servisse 1/3 dell'utenza totale, cioè 20k abitanti , non ce la farebbe a fornire a tutti i client 7 mega o 20 mega ,nel caso in cui tutti scaricassero a manetta! Ma 7-15 gbit sono sufficienti perchè è molto improbabile che tutti scaricano contemporaneamente come maiali
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron Ultima modifica di xveilsidex : 05-06-2014 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#15859 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Da quello che ho capito se c'è il cossiddetto "semaforo giallo" (saturazione) l'unica cosa che si può fare è upgradare portando nuove fibre, quindi bisognerebbe fare altri scavi (nel caso ci sia bisogno, altrimenti si usano i corrugati presenti, ma potrei sbagliarmi). |
|
|
|
|
|
|
#15860 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.