Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2014, 08:43   #15841
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Un mio amico ha lo stesso problema, fammi sapere se noti qualche movimento :P
Mi quoto.

Pianificazione centrale spostata ad AGO-14
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 08:45   #15842
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Se e quando verranno commercializzati altri profili di linea, tendenzialmente sì.
Ok
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 08:54   #15843
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Se e quando verranno commercializzati altri profili di linea, tendenzialmente sì.
Scusa Ameno, mi pare di aver capito che lavori in Telecom....posso chiederti se sai qualcosa riguardo l'allaccio di nuovi fabbricati? o se puoi dirmi chi contattare per sollecitare l'operazione?
Grazie in anticipo, e se non vuoi/puoi aiutarmi ti capisco e non insisto, ci mancherebbe
Old 05-06-2014, 09:02   #15844
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Sorry, non è l'ambito di mia attività...posso soltanto rimandarti al N.V. ufficiale per quel tipo di attività, ovvero 800.41.44.72, che però forse già hai contattato...
Purtroppo sì. Risponde solo una voce registrata che spiega le modalità di richiesta per l'allaccio....grazie mille lo stesso, gentilissimo
Old 05-06-2014, 09:19   #15845
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Quote:
Ciao Gentilissimo Ameno
hai notizie, anche non ufficiali o definitive, sulla commercializzazione di nuovi profili ed eventuali tempistiche?
Entro fine anno si vedrà qualcosa di più veloce?
grazie
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:22   #15846
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Dalla firma di Ameno:

Speedtest VDSL Telecomitalia profilo di prova 100/30 Mb

EDIT:
Ho visto dopo l'edit, tu parlavi di velocità commercializzate, DarkTiamat e anch'io avevamo inteso il tuo intervento come "velocità raggiungibili dalla tecnologia"

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:40   #15847
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
No, io dico per avere un lavoro più pulito, te lo tagli da te e lo togli dalla presa principale buttandolo fuori (dalla porta o dalla finestra o qualunque ingresso abbia il doppino). Si fa il distacco della linea precedente e si chiede una nuova Telecom, senza che ti montino una nuova presa (ne ho 5 in casa). Poi anche se Infostrada continua a servirmi linea su quel doppino nonostante la disdetta dica in 30 giorni non pagherei comunque. A me servirebbe perché vorrei cambiare presa principale e il tecnico farebbe 2 in 1 se non trova alcun doppino e lascia scegliere me. Diventerebbe 3 in 1 anche staccando la nuova principale dalle altre avendo un ribaltamento classico fresco fresco
quando ti fanno l'installazione aggiornaci.
ma metterai il router su una presa che non è quella principale ?
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:35   #15848
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
mi dite dov'è il documento che indica lo stato di avanzamento lavori della fibra?

Ho firmato la richiesta di passaggio, mi avevano promesso la chiamata del tecnico entro 48 ore lavorative, ma non mi ha ancora chiamato.
Old 05-06-2014, 10:48   #15849
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
mi dite dov'è il documento che indica lo stato di avanzamento lavori della fibra?

Ho firmato la richiesta di passaggio, mi avevano promesso la chiamata del tecnico entro 48 ore lavorative, ma non mi ha ancora chiamato.
Cerca wholesale Telecom Italia e poi vai su coperture geografiche nga

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Old 05-06-2014, 11:26   #15850
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Cerca wholesale Telecom Italia e poi vai su coperture geografiche nga

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
ho trovato due file: uno relativo alle aree coperte e uno alle pianificate.
Ma come faccio a sapere quale è il mio armadio?
Old 05-06-2014, 11:34   #15851
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
volevo fare una domanda per curiosità

il link in fibra nell'armadio collegato in DSLAM che ho scoperto essere 2 per sicurezza ma non ridondanti (se succede qualcosa il tecnico li deve agganciare a mano, almeno il modello di DSLAM alcatel lucent dell'armadio nostro non ha ridondanza diretta)

che capacità di banda effettiva ha?

attualmente i DSLAM hanno 48 utenze massime collegabili, anzi 47 in quanto l'ultima coppia spesso o sempre è riservata per il test

se i vicini cominciano a scaricare tutti come i maiali rimane un pò di banda per noi? XD

tralasciando l'upload, 47 * 30 sono 1410 MBit.. quel link in fibra garantisce una connessione di 1 Gbit/s alla centrale dedicati? c'e' effettivamente quella banda?

E nel caso dovessero poi upgradare i DSLAM e si dovesse arrivare agli ipotetici DSLAM da 180 o 384 utenze avremmo nel caso peggiore 384 utenti connessi con un consumo di 11520 Mbit di banda, situazione limite.

Nel caso fossero anche solo un quarto a tirar giù roba sarebbero 2880 Mbit, quasi 3gbit... quelle fibre in centrale penso reggano i 10 Gbit senza problemi no?

Se così non dovesse essere il vectoring non attivabile per vai del doppio operatore sulla rete è l'ultimo dei problemi...

Argomentiamo sono curioso ^^'

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 05-06-2014 alle 11:37.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 11:43   #15852
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Per curiosità, come si comporta la vdsl con il p2p?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 11:46   #15853
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
non ho avuto ancora modo di provare ma spero che non ci siano limitazioni in tal senso..

Old 05-06-2014, 12:11   #15854
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Se col p2p intendi cose come emule non lo uso da anni,
Invece per torrent, se prendi torrent con molti seed vai tranquillo a 3,6 mb/s e 350 kb/s in upload
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 12:16   #15855
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

il link in fibra nell'armadio collegato in DSLAM che ho scoperto essere 2 per sicurezza ma non ridondanti (se succede qualcosa il tecnico li deve agganciare a mano, almeno il modello di DSLAM alcatel lucent dell'armadio nostro non ha ridondanza diretta)

attualmente i DSLAM hanno 48 utenze massime collegabili, anzi 47 in quanto l'ultima coppia spesso o sempre è riservata per il test

se i vicini cominciano a scaricare tutti come i maiali rimane un pò di banda per noi? XD

tralasciando l'upload, 47 * 30 sono 1410 MBit.. quel link in fibra garantisce una connessione di 1 Gbit/s alla centrale dedicati? c'e' effettivamente quella banda?

E nel caso dovessero poi upgradare i DSLAM e si dovesse arrivare agli ipotetici DSLAM da 180 o 384 utenze avremmo nel caso peggiore 384 utenti connessi con un consumo di 11520 Mbit di banda, situazione limite.

Nel caso fossero anche solo un quarto a tirar giù roba sarebbero 2880 Mbit, quasi 3gbit... quelle fibre in centrale penso reggano i 10 Gbit senza problemi no?

Se così non dovesse essere il vectoring non attivabile per vai del doppio operatore sulla rete è l'ultimo dei problemi...

Io credo che il link in fibra attuale sia di 1gbps ma nulla toglie a mio parere che all'occorrenza diventi 10. O che si montino ulteriori armadi o dslam ove possibile

Inviato dal mio u8800pro
Old 05-06-2014, 12:35   #15856
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Che tristezza
Centrale posticipata a luglio'14 e nessun movimento su nessun armadio del quartiere, neanche 1 pianificato.
Son 2 mesi che vedo i tecnici giocherellare con la fibra e nuovi fasci di rame e ancora nulla
Condivido appieno la tua frustazione...stessa centrale e visti stessi lavori...e, come ti avevo preannunciato all'inzio, temo che a luglio non vedremo ancora nulla dato che ancora non c'è un solo armadio pianificato nemmeno a 2/3 mesi...se ci dice bene a Natale.
Eppure la nostra zona è molto commerciale rispetto a tante altre già attive...

[MODALITA' SFOGO ON]
La cosa interessante è che quando domandavo agli operai rispondevano :
Per fine maggio ce la facciamo...
Non mi piace essere preso in giro, ho avviato la procedura per cambiare gestore, e avrò la massima cura nell'evitare di avere a che fare ancora con Telecom NON che gli altri gestori si scuglino più di tanto ,ma almeno pago di meno....
[MODALITA' SFOGO ON]
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 13:24   #15857
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io credo che il link in fibra attuale sia di 1gbps ma nulla toglie a mio parere che all'occorrenza diventi 10. O che si montino ulteriori armadi o dslam ove possibile

Inviato dal mio u8800pro
bon, non dico che un futuro queste fibre saranno quelle da portare a 100 Gbit/s anche se fose possibile ma credo anche io che a 10 Gbit/s ci arrivino

Old 05-06-2014, 13:39   #15858
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Stessa questione che sollevai io al mio professore di reti.
Questa tua teoria "non ha fondamenti" nella statistica, cioè è molto improbabile(ma non impossibile) che nello stesso momento tutti i client utilizzino tutta la banda.
Stesso ragionamento per cui P.E. una centrale telecom da 200 utenti collegati con una adsl da 7 mega non ha un potenziale di 1400 megabit (cioè tutti i client collegati contemporaneamente e che scaricano a manetta ), perchè è statisticamente difficile che accada il caso peggiore!
Caso reale(esempio che fece il prof) : mi pare di ricordare che molfetta (un paese vicino al mio da 60k abitanti) una delle tre centrali abbia un potenziale di 7-15 gigabit.
Se servisse 1/3 dell'utenza totale, cioè 20k abitanti , non ce la farebbe a fornire a tutti i client 7 mega o 20 mega ,nel caso in cui tutti scaricassero a manetta!
Ma 7-15 gbit sono sufficienti perchè è molto improbabile che tutti scaricano contemporaneamente come maiali

Ultima modifica di xveilsidex : 05-06-2014 alle 13:47.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 13:45   #15859
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:

Identica domanda che mi ero posto qualche mese fa...
Da quello che ho capito se c'è il cossiddetto "semaforo giallo" (saturazione) l'unica cosa che si può fare è upgradare portando nuove fibre, quindi bisognerebbe fare altri scavi (nel caso ci sia bisogno, altrimenti si usano i corrugati presenti, ma potrei sbagliarmi).
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 13:51   #15860
torello86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
... (a parte gli sfigati col dslam huawei)
... EX-Sfigati sgrat sgrat ...

E' una settimanella che è tutto Ok.... Dovrebbero aver risolto !!!
Vero Maxel ?!?!?!?!
torello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian