|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#124721 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Scusate ma mi sono accorto solo ora che dopo tipo boh almeno 5 anni il sito http://www.wholesale.telecomitalia.com è totalmente cambiato dall'ultima volta che l'ho visitato diversi mesi fa.
Ora dove li trovo i file excel per capire se hanno aggiornato le onu da 100 a 200 mega? Fino a maggio scorso dai file nel mio comune risultavano 33 onu su 77 portate a 200. Possibile che dopo 4 anni ancor anon aggiornino? Ultima modifica di om@rk : 15-12-2020 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#124722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
per ora i link sono i soliti:
https://www.wholesale.telecomitalia....a%20FTTCab.zip ONU https://www.wholesale.telecomitalia....ianificate.zip olt pianificati https://www.wholesale.telecomitalia....A%20attive.zip olt attivi https://wdc.wholesale.telecomitalia....-dic-2020.xlsx ONU (riporta alcune modifiche per alcuni onu") Ultima modifica di strassada : 15-12-2020 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#124723 |
|
Member
|
Grazie
Ora risulta quasi 34 onu su 79 a 200mb. Quindi c'è stato un singolo armadio in upgrade a 200 dopo altri 7 mesi. Praticamente ne hanno aggiornati 25 tutti insieme a inizio 2017 e poi solo altri 8 nel corso di quasi 4 anni. Cioè....che tristezza. Da mio fritz sulla centralina mi segna "Broadcom: 12.0.20" Significa che è una scheda Huawei? Ultima modifica di om@rk : 15-12-2020 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#124724 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di fibra spenta che arriva agli ONU ne hanno a volontà, quello che manca è la volontà di usarla in tempi brevi per portare la FTTH in zona. io sono in area coperta solo da Flash Fiber (lavori effettuati tra giugno e agosto), però la vendibilità ancora non c'è, anzi nel mio caso nemmeno ho la copertura, mentre ce l'ha la casa di fianco alla mia (è così in tutta la zona). si Ultima modifica di strassada : 15-12-2020 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#124725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#124726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Beh, il cavo non può essere marcio, ma l'isolante intorno si,
|
|
|
#124727 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#124728 | |
|
Member
|
Quote:
Tengo d'occhio la situazione FTTH da 3 anni e fino a qualche mese fa ero tutto contento visto che sul mio indirizzo nel sito BUL risultava "1 operatore NGA-VHCN" previsto entro fine 2021 che in vari lidi mi avevano confermato voler dire FTTH. Invece non è proprio cosi perchè da quanto ho capito "NGA-VHCN" oltre al FTTH 1gb include anche il "FWA ad alta capacità". Infatti ora che hanno aggiornato la grafica del sito e messo più dettagli su questa divisione viene fuori che solo una parte del mio comune sarà in FTTH 1gb mentre il mio indirizzo risulta solo in "FWA ad alta capacità", che non ho ancora capito se vuol dire arrivare massimo a 100 mega o cosa, perchè se è cosi bonanotte visto che sto già su FFTC 100. Nel frattempo dopo quasi 5 anni dall'attivazione FTTC la linea si degrada sempre di più per diafonia ecc... Mi chiedo quando mi smuoverò mai da qui.... Ultima modifica di om@rk : 15-12-2020 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#124729 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Concordo al 1000% che il rame non marcisce... ma quando si parla di "cavo" marcio ci stà e come. Il rame ancora integro ma l'isolante attorno... una tristezza. E se uno scrive "cavo marcio" descrive al 1000% la situazione di, purtroppo, tante linee.. |
|
|
|
|
|
|
#124730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Salve ragazzi, vorrei chiedere gentilmente il vostro aiuto per valutare la mia nuova linea.
Premetto che ho consultato la prima pagina, ma tra il poco tempo e il mio cervello da lucertola non sono riuscito ad arrivare a considerazioni utilissime... Questi i valori che leggo dal router (TIM Hub Technicolor AGTHP_2.2.1) Quote:
![]() Altre informazioni
Il mio dubbio principale è riguardo la velocità in Upload, perché è la prima volta tra le varie abitazioni in cui sono stato che con un profilo 100/20 non mi avvicinassi neanche al limite del profilo dei 20 mega. Non sono estraneo al discorso diafonia (sono stato in abitazioni con armadi ugualmente vicini e che agganciavano anche meno di 60 mega), so bene che avere l'armadio vicino conta solo fino ad un certo punto (aiuta nell'ampiezza di banda ma va visto poi cosa c'è "di mezzo"), e infine che TIM non garantisce comunque le velocità massime del profilo, ma mi chiedevo comunque se in Upload dovessi considerare tutto nella norma viste le esperienze passate molto diverse (sempre ben oltre i limiti del profilo, anche quando come detto lato diafonia perdevo assai in download). Non so in sincerità neanche se e come segnalare la cosa alla TIM, mi aspetto banalmente mi dicano che la linea lato loro non vedono problemi, ma magari sono fuori strada. Volevo infine chiedere se i valori rilevati dal router siano grossomodo nella norma, o c'era invece qualcosa fuori scala o che meritasse attenzione, perché in autonomia non sono riuscito a ricavare molto oltre al fatto che dalle FAQ l'attenuazione DS1 è 7 volte quella in Upload quando dovrebbe essere 3x. Mi scuso per la richiesta pigra d'aiuto e ringrazio in anticipo chi vorrà darmi il suo parere
|
|
|
|
#124731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non parliamo poi del vectoring, che lo si doveva avere già da 5 anni (ma dovevano dare lo SLU, come purtroppo c'è da me - vedi l'ONU di Vodafone). che poi se mi portassero il G.fast da FTTdp/FTTB, ho 20 metri di doppino nuovo messo 2 anni fa quando ho attivato la FTTC su nuova linea (il resto della tratta fino all'ARL, però, ha quasi 60 anni), non lo schiferei affatto. |
|
|
|
|
|
|
#124732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Passano giorni, tutto tace. Contatto Tim, mi rispondono da cosenza, dicendo che è un caso difficile, che domani un giuntista avrebbe fatto un controllo, nel peggiore dei casi sarà necessario richiedere l'intervento della "squadra" di Cosenza, che dice che dopo Milano è la più efficace/efficiente d'Italia. Passano giorni. Chiamo il commerciale per fare reclamo, e soprattutto per dire di non azzardarsi ad addebitarmi quei 29,9€ di assistenza tecnica di Lv.2. Come non detto gli risultano addebitati. Gli dico con calma "Scusatemi, da due mesi che abbiamo questo disservizio, mi passate il tecnico a pagamento dicendo che avrei pagato se il problema dipendeva da me, non dipende da me, me li addebitate, il problema ANCORA persiste e io devo pure pagarvi? Scusatemi il termine ma questa è una truffa". Mi aprono una segnalazione di rimborso che poi tramite un mio amico in Tim sono riuscito a non pagare. Passano altri giorni, richiamo per sapere che cavolo stanno combinando, mi dicono che non risulta nulla, fanno l'ennesimo sollecito al tecnico per dare un esito. Mi chiamano stamattina dicendo che l'intervento richiede molto tempo, mi mettono in una settimana in monitoraggio (PER L'ENNESIMA VOLTA! MI AVVICINO AI TRE MESI DI DISSERVIZIO!) e di non chiamare più che mi contatteranno loro tra una settimana. TELECOM COMPLIMENTI!!! |
|
|
|
|
|
|
#124733 | |
|
Bannato
|
Quote:
Leggo, noto che è evidente il progresso nella presa in carico del problema, passo... Lasciando ad "altri" dire che è tutto OK.. ...va tutto bene madama la marchesa(TIM) @nexus...va beh, annullata indicazione....era un invito che potevi passare al tecnico di secondo livello ove possa reperire utili suggerimenti quando ritorna... sarà per il prossimo giro. Stasera mi sento troppo buono e tranquillo. Tanto poco ma sicuro le occasioni, purtroppo per te, non mancheranno... |
|
|
|
|
|
|
#124734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Il mio amico di Tim dice che sono in pratica fregato, che ha un costo fare questo intervento, e visto che non è bloccante si fregano di me, specie se sono l'unico che si lamenta. Stasera ho fatto fare la segnalazione anche al vicino.
Mi è stato consigliato di mettere un avvocato o di andare al Codacons. Il bello è che ho il corrugato Open Fiber fuori il cancello e si sono fermati con gli scavi da mesi, maledizione |
|
|
|
|
|
#124735 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124736 |
|
Senior Member
|
Comune?
|
|
|
#124737 |
|
Senior Member
|
Cioè... tu hai il corrugato di Open Fiber fuori dal cancello e stai a farti il fegato grosso con TIM?
|
|
|
#124738 |
|
Member
|
Cecina
Scusate una curiosità ma vedendo appunto che dal fritz segna "Broadcom: 12.0.20" io sarei quindi su scheda Huawei. Ecco, ci sono particolari problemi ad aggiornare questo modello rispetto ad altri o cosa? Tra l'altro a inizio anno l'armadio divenne saturo e poco dopo nè montarono un altro più piccolo a fianco. Speravo fosse l'occasione per mettere schede da 200 e invece niente. Ultima modifica di om@rk : 16-12-2020 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#124739 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
FTTC
Buonasera
Finalmente sta arrivando la FTTC anche da me, c'è il famoso cappello rosso sul cabinet e le ruspe che stendono fibra... Sul file telecom mi scrive 20 Dicembre ma dubito che i carpentieri abbiano ultimano i lavori per quella data... Per capire quando sarà attivato il cabinet (vendibilità) l'unica è insistere tutti i giorni sul sito telecom ? o ci sono altre soluzioni?
|
|
|
#124740 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
[quote=Nexus 6;47170480]Il mio amico di Tim dice che sono in pratica fregato, che ha un costo fare questo intervento, e visto che non è bloccante si fregano di me, specie se sono l'unico che si lamenta. Stasera ho fatto fare la segnalazione anche al vicino.
Io ho avuto il tuo stesso problema e anche a me nemesys andava come da te sono rimasto in quelle condizioni per 2 mesi.La cosa che posso dirti è che il cabinet non centra nulla il problema lo hanno in centrale.Da me era cosi Ti capisco benissimo ci sono passato pure io.E pensa che nel mio cabinet c'è pure un tecnico TIM collegato (ha sistemato lui dopo che si è accorto ma erano passati 2 mesi) quelli al telefono dicevano uguale uguale a te..... e ho sempre riaperto il ticket no comment. mi hanno dato del ubriacone che non so leggere i numeri,ecc.... e alla fine erano loro che non capivano nulla. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.