Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2019, 16:46   #116261
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
vorrei passare alla nuova tim connect xdsl
ho tim smart e pago le rate del modem "Smart Modem Technicolor" AGCOMBO
inoltre ho ricevuto gratis il TIM HUB con l'upgrade alla 200Mb

ora se passassi alla nuova tim connect senza modem come funziona?
continuerei a pagare le rate del AGCOMBO e devo restituire il tim hub o mi rimane?
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:47   #116262
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Certo che non vai di testate... ma se inizi la tua avventura con il supporto raccogliendo dati, prima o poi quando li hai su carta, se le disconnessioni continuano, potrai farle vedere al tecnico di turno. (è più facile che si muova qualcuno per quelle che per chi si lamenta di avere minore velocità).
Se non altro perchè avrai 'nero su bianco' delle rilevazioni e non semplicemente una segnalazione al 187.
Insomma dimostri che sei in grado di badare alla tua linea e che non sei uno che ha spento il modem, ecc
L'augurio è che non te ne debba servire... e che le disconnessioni possano rientrare a breve.
Ma sì chiaro. Io non sono uno super esigente, se le disconnessioni sono molto rare non mi interessa molto la cosa, certo che però se iniziano a diventare fastidiose, mi potrei alterare leggermente.
Old 23-01-2019, 16:50   #116263
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Neos7: le tue domande sono piuttosto critiche ed interessanti. E non è sempre chiara la risposta specie in questa fase di transizioni tra offerte con e senza vincoli.

- Perchè non scrivi un fax all'800.000.187 (meglio) o PEC [email protected] e poi ce lo fai sapere?
Saranno costretti a risponderti per iscritto, cosa normalmente più affidabile e tu avrai un pezzo di carta su cui prendere le tue decisioni (utile anche per pararti il vs. eventuali contestazioni future in fattura).

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 17:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:59   #116264
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
a occhio mi verrebbe da dire che il combo e' da continuare a pagare, mentre l'hub da restituire se per gratis intendi in comodato ... ma come giustamente detto da @giovanni69 chiedi a loro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:06   #116265
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma sì chiaro. Io non sono uno super esigente, se le disconnessioni sono molto rare non mi interessa molto la cosa, certo che però se iniziano a diventare fastidiose, mi potrei alterare leggermente.
Certo... mi rendo conto servirebbe una breve FAQ a pag.1 sulle opzioni di monitoraggio, messa ben in evidenza.
Con tutte queste migrazioni, rientri in Tim ecc è sempre più probabile subire qualche problema per via di operazioni tecniche effettuate in modo non adeguato o ...maldestro.
Old 23-01-2019, 17:10   #116266
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
si credo sia cosi
https://img.tim.it/sdr/landing/nuova...li_offerta.pdf

Quote:
CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE
Il contributo di attivazione TIM CONNECT FIBRA/XDSL/ADSL è di 120€ una tantum, rateizzabile in 12 rate da 10€/mese. In
caso di recesso dall’offerta nel primo anno saranno dovute le eventuali rate mancanti del contributo di attivazione. Tale
contributo è previsto in tutti i casi di Nuovo impianto, Rientri da altro Operatore, passaggio da un’altra offerta TIM attivate
prima del 14/01/2019. In caso di passaggio a TIM CONNECT (FIBRA/XDSL/ADSL) da una qualsiasi offerta TIM (incluse le
offerte TIM CONNECT attivate prima del 14/01/2019) il cliente sarà tenuto anche al pagamento delle rate residue di eventuali contributi di attivazione o servizi aggiuntivi previsti nell’offerta di provenienza sino al completamento dell’intero importo.
l'AGCOMBO è sicuramente da continuare a pagare, rimane da capire per bene la situazione tim hub. Inoltre tra queste "rate residue di eventuali contributi di attivazione o servizi aggiuntivi previsti nell’offerta" non dovrei pagare altro visto che l'unica voce che ho in bolletta è quella della rata "TIM SMART sconto 3x2" e la rata del modem (21 già pagate)

Quindi o continuerei ad avere tim hub come modem o dovrei rimontare lo smart modem (andrebbe limitato a 100) o compro un 7530
magari col 7530 risolvo questo problema segnalato dio solo sa quante volte

Ultima modifica di Neos7 : 23-01-2019 alle 17:13.
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:20   #116267
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
si credo sia cosi
https://img.tim.it/sdr/landing/nuova...li_offerta.pdf

l'AGCOMBO è sicuramente da continuare a pagare, rimane da capire per bene la situazione tim hub. Inoltre tra queste "rate residue di eventuali contributi di attivazione o servizi aggiuntivi previsti nell’offerta" non dovrei pagare altro visto che l'unica voce che ho in bolletta è quella della rata "TIM SMART sconto 3x2" e la rata del modem (21 già pagate)

Quindi o continuerei ad avere tim hub come modem o dovrei rimontare lo smart modem (andrebbe limitato a 100) o compro un 7530
magari col 7530 risolvo questo problema segnalato dio solo sa quante volte
Ciao,
la mia situazione è più o meno la stessa: anche io avevo l'AGCOMBO e quando sono passato alla 200 mega mi hanno dato lo "scolapasta" nero, ma ho continuato a pagare le rate (direi dell'AGCOMBO, visto che non sono ripartito dalla rata 1)

Adesso sono passato alla TIM connect xdsl, per il momento non mi hanno richiesto indietro niente e sulla prossima fattura mi aspetto di continuare a pagare la rata come prima (vediamo il prossimo mese)
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:29   #116268
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da beatngu Guarda i messaggi
Sarei curioso di staccare il TIM HUB e provare con il Fritz vedendo se riesco ad agganciare di più ma sono sotto stretto controllo per almeno 24h
Quote:
Originariamente inviato da beatngu Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato la FTTC a 200...all'interno dell'hub vedo questo
Massima velocità di linea
40.61 Mbps 306.35 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps

il punto è che navigo ancora alla stessa velocità che avevo prima, è normale? C'è un ulteriore passaggio?

Certo che è normale: il profilo tecnico-commerciale è 216/21.6 sul 35b; non puoi andare oltre.
...puoi solo scendere da quel livello... Non esiste alcun altro passaggio. E vedere scritto una massima velocità di linea di 300 o 320 o... 250... cambiando modem, serve a poco.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 17:31.
Old 23-01-2019, 17:45   #116269
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Glielo devi rispedire a tue spese, ma stai sicuro che te lo fattureranno per mesi e mesi, mia sorella ha avuto lo stesso problema e l'ha pagato per 1 anno senza averlo, ogni volta che chiamava il 187 le dicevano che dalla prossima fattura sarebbe stato eliminato, ma puntualmente la voce compariva. Alla fine ha cambiato gestore, solo così ha smesso di pagarlo. Dovevi rifiutarlo, solo così non lo pagavi.
Grazie! Ho fatto ripassare il corriere che me l'ha segnata come rifiutata. Perfetto
Old 23-01-2019, 18:30   #116270
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
con il tecnico abbiamo visto che il doppino mi entra in casa in una cassetta a muro molto grande in cui ci sono anche un bel po di cavi elettrici . Secondo voi la coabitazione di doppino e cavi nella stessa cassetta può dare problemi(che so disturbi vari, interferenza , attenuazione peggiore ecc ecc)
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:40   #116271
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

vedi sezione canaline elettriche per quel che riguarda il cavo telefonico.
Old 23-01-2019, 19:01   #116272
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Infatti, basta essere ragionevoli...

Certo che non vai di testate... ma se inizi la tua avventura con il supporto raccogliendo dati, prima o poi quando li hai su carta, se le disconnessioni continuano, potrai farle vedere al tecnico di turno. (è più facile che si muova qualcuno per quelle che per chi si lamenta di avere minore velocità).
Se non altro perchè avrai 'nero su bianco' delle rilevazioni e non semplicemente una segnalazione al 187.
Insomma dimostri che sei in grado di badare alla tua linea e che non sei uno che ha spento il modem, ecc
L'augurio è che non te ne debba servire... e che le disconnessioni possano rientrare a breve.
Fai attenzione che è rilevante la colonna DSL Uptime e non Uptime (in generale) che riguarda lo spegnimento/accensione del modem.

Se non sei disposto a tenere un PC accesso 24h/24, beh allora non puoi che affidarti nella cura di Tim e loro soluzioni.
sempre grazie per il prezioso aiuto che dai a tutti però il tutto torna in: i tecnici sono degli incapaci e un utente deve gestirsi da solo per quel che gli è possibile, il 187 una perdita di tempo, tim non sa nulla della tua linea

mia interpretazione blanda e che rispecchia la reltà ma continuando così non si arriva da nessuna parte, si continua a ridicolizzare utenti "non capaci o impossibilitati" quando invece pagano degli incapaci

servirebbe un thread riservato per tecnici incapaci
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:07   #116273
wenny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ragazzi ma sono affidabili i Tim hub acquistati su Amazon? Sono gli stessi che fornisce la tim o sono ritoccati? Come mai costano poco? (100 euro)
il dubbio è molto lecito, fino a qualche giorno fa costavano 30euro(ebay), solo guardando da dove arrivano i dubbi sono tanti e troppi ma quelli che ho visto sembrerebbero uguali agli originali, anzi nemmeno troppo uguali, sono gli stessi che fornisce tim
ne ho visti solo due dal vero

Ultima modifica di wenny : 23-01-2019 alle 21:30.
Old 23-01-2019, 21:19   #116274
wenny
Bannato

preciso, sono rivenduti da store non direttamente da tim ma sono originali, guardando sono sempre i venditori che trovi su ebay

fai te i conti fino a poco fa costava 5euro x 48 rate e te lo obbligava
Old 23-01-2019, 21:19   #116275
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi

edit: in amazon il venditore risulta essere Tim, quindi prodotti ufficiali
non mi risulta...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:26   #116276
wenny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non mi risulta...
esatto, alla prima ricerca mi dava tim invece sono altri venditori

che comunque sono i soliti di ebay e se verifichi è una Autocarrozzeria

quello a 112,90 è venduto da un negozio di componenti per informatica, se è abusivo pure quello non saprei

Ultima modifica di wenny : 23-01-2019 alle 21:34.
Old 23-01-2019, 22:10   #116277
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
secondo me sulla "sicurezza" del modem ci sono pochi dubbi, semmai i dubbi ci sono sulla rete commerciale, come se li procurano?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 22:21   #116278
wenny
Bannato

non penso in modo lecito se venduti a 30/50 euro, ora sono aumentati ma sempre di metà prezzo si tratta

visto sono marchiati e originali le ipotesi sono sempre quelle, furbetti interni o furti in magazzini/trasporti? alla fine è sempre furto penso no?
Old 23-01-2019, 22:25   #116279
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Se cercate bene si trovano ancora facilmente a 40-50E (non in amazzonia, ma in altri siti di annunci), anzi c'è pure uno di Napoli che li vende a 25E e dice di averne in quantità ed altri 2 o 3 che li vendono (pezzo singolo e magari usato) a 20E.

Ultima modifica di Yrbaf : 23-01-2019 alle 22:28.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 22:39   #116280
wenny
Bannato

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=51

boh fate voi sempre una ladrata è se lo si paga 240euro

che costi e tempi ci sono tra chiusura ed apertura linea?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian