Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2018, 11:41   #105421
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da LoopMan Guarda i messaggi
Volevo chiedervi.

Nel caso potessi permettermi l' acquisto del tim hub da amazzone che pare che a livello hardware sia meglio del tecnicolor bianco, la fonia oltre la fibra funzionerebbe ugualmente anche se non inviato da loro? (Ovviamente continuando a pagare le rate del vecchio)

Grazie

si
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 11:46   #105422
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Nuove tariffe TIM dal 15 Gennaio..
https://cdn.pbrd.co/images/H2J4Jap.jpg[/IMG]
...e niente, mi sa che resto con Fastweb ancora per un po'.

Quote:
Originariamente inviato da dsoft20 Guarda i messaggi
Chiamando invece il 187 tecnico mi riferiscono che non c'è alcuna variazione di cambio circuito in corso e ordine ai tecnici di lavori in centrali per il passaggio a fibra e che il distacco è dovuto ad un guasto.

A chi devo credere a questo punto, tra l'altro non sanno dirmi una data di risoluzione del problema...
Io credo a questa seconda spiegazione: la permuta in armadio dal blocchetto della centrale al blocchetto del DSLAM della fibra si effettua DOPO che il cliente ha ricevuto il kit autoinstallante, non prima, altrimenti ovviamente non si è in grado di navigare e telefonare.

Ultima modifica di Skylake_ : 14-01-2018 alle 11:49.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 12:09   #105423
dsoft20
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi

Io credo a questa seconda spiegazione: la permuta in armadio dal blocchetto della centrale al blocchetto del DSLAM della fibra si effettua DOPO che il cliente ha ricevuto il kit autoinstallante, non prima, altrimenti ovviamente non si è in grado di navigare e telefonare.
Sapevo pure io, grazie a questo magnifico topic , che il cambiamento veniva eseguito dopo, previa chiamata ad un numero verde.

In ogni caso ho contattato 3 omini del 187 (2 via telefono, 1 via chat) e non si discostano dalla loro narrativa di "staccato per variazione a fibra"
dsoft20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 12:09   #105424
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
per sempre no ancora per un po' se speri che tim faccia offerte inferiori ai competitor
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 12:24   #105425
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Guarda che vieni contattato prima del passaggio in fibra della TIM SMART CASA e per ora puoi rifiutarti tranquillamente

Non è una migrazione tacita tranquillo
Grazie per le Info... Mi sono spaventato perché il tono con cui é scritta la lettera sembra impositivo e automatico il passsggio... Nel senso che t avvisano e basta senza possibilità di rifiuto...
Spero proprio che sia come dici tu...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 13:47   #105426
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bengerlu Guarda i messaggi
Salve qualcuno puo' postare la procedura per disdire la linea fttc. Sto passando a ftth su nuova linea.
Up per te.
E che dice il 187? Prova almeno a chiamare più volte e parla possibilmente con operatori italiani. Oppure apri un ticket commerciale dal MyTim ed attendi una risposta scritta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 14:35   #105427
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
è ufficile la FTTC telecom fa SCHIFO, se deve andare così passo alla 20 mega Wind che spendo meno della metà.

elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 14:42   #105428
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
è ufficile la FTTC telecom fa SCHIFO, se deve andare così passo alla 20 mega Wind che spendo meno della metà.

http://www.speedtest.net/result/6965084171.png

In base a cosa affermi che "la FTTC telecom fa schifo"?

Solo perchè hai qualche problema dal BNAS sulla dorsale? E cosa ha a che fare con la FTTC di per se?

Sempre più stupito di come (non) ragionino le persone.

Ti consiglio di leggerti: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44315960 in basso, sezione SPEEDTEST.

P.S: se ti può consolare saperlo, sappi che gli OLO affittano molta meno banda sugli apparati verso la dorsale di quella che ha TIM per i suoi apparati...
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 14-01-2018 alle 14:45.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 14:44   #105429
elgabro.
Senior Member

non mi far girare le balle fa schifo punto
Old 14-01-2018, 14:47   #105430
diaretto
Senior Member

Quote:
non mi far girare le balle fa schifo punto
Leggi il link che ti ho linkato, cosi capisci PERCHÈ il tuo speedtest è cosi.

Dopo, una volta capito, sappi che qui non ci si lamenta perchè non frega niente a nessuno!

Il materiale c'è, è stato faticosamente creato e messo a disposizione e riorganizzato da giovanni69 e da molti altri, vediamo di sfruttarlo prima di sparare post a caso, questo non è il forum delle LAMENTELE, nè il forum di assistenza di TIM, i post di lamentela qui sono SPAM!

P.S: ti consiglio di moderare il linguaggio, qui nessuno viene pagato per sorbirsi le tue arrabbiature.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 14-01-2018 alle 14:50.
Old 14-01-2018, 15:35   #105431
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

Dopo, una volta capito, sappi che qui non ci si lamenta perchè non frega niente a nessuno!

Il materiale c'è, è stato faticosamente creato e messo a disposizione e riorganizzato da giovanni69 e da molti altri, vediamo di sfruttarlo prima di sparare post a caso, questo non è il forum delle LAMENTELE, nè il forum di assistenza di TIM, i post di lamentela qui sono SPAM!

P.S: ti consiglio di moderare il linguaggio, qui nessuno viene pagato per sorbirsi le tue arrabbiature.

92 minuti di applausi !
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 16:04   #105432
elgabro.
Senior Member

Quote:

speed test fatto con cavo lan a 1000 mega, questo è quando va bene:

come vedi non è lo speedtest che non va o la mia intranet che è rallentata da wifi o powerlan.

Ps.
90 minuti di applausi a me.

Pps.
Telefonato al 187, rispondono come al solito dalla Romania, a quanto pare ennesimo problema con l'ONU, il tutto è già stato segnalato al tecnico che verrà il 16 a ripararlo.
Old 14-01-2018, 16:10   #105433
diaretto
Senior Member

Quote:
speed test fatto con cavo lan a 1000 mega, questo è quando va bene:

come vedi non è lo speedtest che non va o la mia intranet che è rallentata da wifi o powerlan.

Ps.
90 minuti di applausi a me.

Pps.
Telefonato al 187, rispondono come al solito dalla Romania, a quanto pare ennesimo problema con l'ONU, il tutto è già stato segnalato al tecnico che verrà il 16 a ripararlo.
Mi sa che non hai capito bene. Non c'entra niente il tuo wifi o il cavo ethernet.

Se ne è parlato mille volte: saturazione dal NAS/BNAS verso la dorsale.

Il materiale c'è tutto, se tu non lo leggi o non sei in grado di comprenderlo, ancora una volta, le tue lamentele non sono utili e non hanno ragione di essere

P.S: se il problema fosse una rottura della porta ONU, cambiare a infostrada non servirebbe a nulla. Ancora una volta, il tuo post di lamentela verso "telecom" è inutile.

Ultima modifica di diaretto : 14-01-2018 alle 16:14.
Old 14-01-2018, 16:54   #105434
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Qui la situazione è insostenibile invece. Io non mi lamento e non insulto ma nel mio caso non esiste alcuna soluzione che vogliano intraprendere al mio problema. Ogni 7 minuti e mezzo costanti l'snr in upload sbalza e accade 2/3 volte al giorno che nel medesimo istante sbalzi quello in down a 3.5dB generando CRC, ES ed SES a dismisura. A volte si creano anche LOS, LOF e LOM e la linea cade. Il tutto documentato con DSLstats.

Assodato che il problema sia un disturbo EM e che non ne produca io in alcun modo, mi è stato riconosciuto il problema da vari tecnici ma mi hanno liquidato con "non è economicamente favorevole" e quindi mi hanno lasciato nella stessa cacca in cui mi trovo da 1 anno e mezzo ormai. Il problema è che ultimamente la linea è peggiorata e GIORNALMENTE l'attenuazione sale e scende senza linearità di 1/2dB, a qualsiasi ora del giorno, ma regolarmente dopo una caduta di linea. I problemi sono di tutte le 10 utenze del box (raggiunto da due decadi, 30 e 31). L'isolamento della linea è ottimo, mentre il delta l'ultima volta che è stato controllato era di 0.7. Non so più cosa fare, sono disperato.

L'ADSL ha gli stessi problemi ma in scala lievemente ridotta, dunque un passaggio non risolverebbe.

Non ce la faccio più

Ultima modifica di XNeon : 14-01-2018 alle 17:40.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 17:19   #105435
elgabro.
Senior Member

Quote:
Mi sa che non hai capito bene. Non c'entra niente il tuo wifi o il cavo ethernet.

Se ne è parlato mille volte: saturazione dal NAS/BNAS verso la dorsale.

Il materiale c'è tutto, se tu non lo leggi o non sei in grado di comprenderlo, ancora una volta, le tue lamentele non sono utili e non hanno ragione di essere

P.S: se il problema fosse una rottura della porta ONU, cambiare a infostrada non servirebbe a nulla. Ancora una volta, il tuo post di lamentela verso "telecom" è inutile.
Senti non va punto, c'è ben poco da star a discutere. se io mi metto a scaricare una ISO o mi metto a inviare un file va esattamente a quella velocità riportata negli speedtest, non metto in dubbio che ci siano altre problematiche, ma non è questo il caso.

Tra l'altro con le velocità sopra riportate posso disdire questa FTTC in qualsiasi momento senza neppure pagare penali, ma aspettiamo per l'ennesima volta l'intervento del tecnico telecom, ormai ci ho fatto il callo.

Ps.
è già stato detto che la FTTC telecom fa schifo?
Old 14-01-2018, 17:25   #105436
elgabro.
Senior Member

e tra l'altro mi sono rotto pure le balle di fare speedtest, mamma mia da quando ho messo questa FTTC ormai non li conto manco più quanti test ho fatto.

Ps.
Manco poi te la regalassero questa FTTC nell'ultima bolletta 90€ che poi mi hanno fatto pagare pure la 200+ che è gratuita da contratto.
Old 14-01-2018, 17:31   #105437
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Qui la situazione è insostenibile invece. Io non mi lamento e non insulto ma nel mio caso non esiste alcuna soluzione che vogliano intraprendere al mio problema. Ogni 7 minuti e mezzo costanti l'snr in upload sbalza e accade 2/3 volte al giorno che nel medesimo istante sbalzi quello in down a 3.5dB generando CRC, ES ed SES a dismisura. A volte si creano anche LOS, LOF e LOM e la linea cade. Il tutto documentato con DSLstats.
Assodato che il problema sia un disturbo EM e che non ne produca io in alcun modo, mi è stato riconosciuto il problema da vari tecnici ma mi hanno liquidato con "non è economicamente favorevole" e quindi mi hanno lasciato nella stessa cacca in cui mi trovo da 1 anno e mezzo ormai. Il problema è che ultimamente la linea è peggiorata e GIORNALMENTE l'attenuazione sale e scende senza linearità di 1/2dB, a qualsiasi ora del giorno, ma regolarmente dopo una caduta di linea. I problemi sono di tutte le 10 utenze del box (raggiunto da due decadi, 30 e 31). L'isolamento della linea è ottimo, mentre il delta l'ultima volta che è stato controllato era di 0.7. Non so più cosa fare, sono disperato.
L'ADSL ha gli stessi problemi ma in scala lievemente ridotta, dunque un passaggio non risolverebbe.
Non ce la faccio più
tutto questo si può tradurre in una sola parola: TIM!!!, ormai se vuoi insultare qualcuno basta che gli dici "sei un TIM"

che schifo mamma mia.
Old 14-01-2018, 17:38   #105438
diaretto
Senior Member

Quote:
e tra l'altro mi sono rotto pure le balle di fare speedtest, mamma mia da quando ho messo questa FTTC ormai non li conto manco più quanti test ho fatto.

Ps.
Manco poi te la regalassero questa FTTC nell'ultima bolletta 90€ che poi mi hanno fatto pagare pure la 200+ che è gratuita da contratto.
Senti, dai post che scrivi mi sa che non sai di cosa stai parlando.

Non ti sei sicuramente letto la prima pagina e non riesci a distinguere la differenza tra valori della connessione fisica VDSL (quella che tu chiami FTTC che fa schifo) e l'effettiva velocità che si ottiene dal NAS verso la dorsale e il resto del mondo (che non ha NIENTE a che vedere con la FTTC).

Se ti interessa capire questo thread è il posto giusto, se ti interessa solo sparare a zero senza nessuna cognizione di causa esiste la pagina FB di TIM, cosi sarai uno dei tanti post di protesta.
Old 14-01-2018, 17:44   #105439
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Salve ragazzi, avrei una domanda che non riguarda direttamente la FTTc Tim ma è comunque legata al servizio offerto. Mia suocera si è abbonata di recente alla 100 mega. Al call center le hanno detto che con questo dispositivo https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...ge-technicolor sia possibile usufruire della linea internet di casa anche fuori casa. Il problema è che pare di capire che non sia compresa alcuna sim, perciò la domanda sorge spontanea: com’è possibile? Perché sentita così sembrerebbe quasi che in teoria due persone possano mettersi d’accordo per pagare un unico abbonamento e avere la connessione condivisa... strano, no?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso se l’argomento è un po’ OT

CPU: Intel Core i7-5960X - CPU Cooler : Corsair CW-9060020-VW Hydro H110i GTX - MOB.: MSI X99A XPOWER AC - RAM:: G.Skill Ripjaws DDR4 128GB (8x16GB) 2400MHz - HDD: SSD 2TB SAMSUNG, WD 6TB 128MB - GPU: 4xGigabyte TitanX 12GB Extreme Gaming - CASE: Cooler Master Cosmos 3.0 XL ATX - ALI: Leadex 80 Platinum 8Pack 2000Watt - MONITOR: LG 31MU97-B 4K - AUDIO: Soundblaster ZXR - U.O.: Asus BW 16D1HT
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:03   #105440
elgabro.
Senior Member

Quote:
Senti, dai post che scrivi mi sa che non sai di cosa stai parlando.

Non ti sei sicuramente letto la prima pagina e non riesci a distinguere la differenza tra valori della connessione fisica VDSL (quella che tu chiami FTTC che fa schifo) e l'effettiva velocità che si ottiene dal NAS verso la dorsale e il resto del mondo (che non ha NIENTE a che vedere con la FTTC).

Se ti interessa capire questo thread è il posto giusto, se ti interessa solo sparare a zero senza nessuna cognizione di causa esiste la pagina FB di TIM, cosi sarai uno dei tanti post di protesta.
LOL, ma se ho appena telefonato alla telecom e mi è stato riferito che c'è un problema nell'armadio e che deve venire il tecnico a riparare il guasto, mi sa che sei tu che non leggi.

PS.
Quote:
Quindi è ufficiale, la FTTC fa schifo!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP