Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2013, 19:38   #1681
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
... e ancora non si vede neanche quell'altro tipo di pelo che focalizzerebbe ancora di più i giocatori, altro che lupacchiotti e CS!
Tornando seri, penso semplicemente che "ci stiano ancora lavorando". Per questo per ora si è visto poco e sono così ermetici... ci sono idee e soluzioni che stanno ancora sperimentando internamente, quindi è semplicemente presto per mostrare qualcosa che è ancora in divenire.

Ultima modifica di hexaae : 14-09-2013 alle 19:43.
hexaae è offline  
Old 14-09-2013, 19:40   #1682
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Diciamo che per ora si sono tenuti ben stretta Triss e si terranno ancora più stretta Yennefer, questo è poco, ma sicuro
ulukaii è offline  
Old 15-09-2013, 08:16   #1683
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Non ho ancora capito se e come useranno il cloud gaming o meno. Ho trovato da alcune parti che ci sarà un rilascio su piattaforme cloud mentre nella maggior parte dei casi non se ne fa menzione. Sembra invece abbastanza sicuro che la ps4 e la nuova xbox si avvarranno del cloud per alcune funzionalità. Del resto per questo effetto peli e simili con un server con rack di tesla sarebbe possibile ed un ritardo di qualche ms non sarebbe un problema, specie per questo tipo di effetti. Unica cosa credo che su pc non ci siano ancora le infrastrutture e soprattutto gli accordi commerciali per usare trasversalmente queste tecnologie, può darsi però che da qui al 2014 inoltrato, quando dovrebbe uscire Witcher 3, potranno diventare disponibili

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 4
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 15-09-2013, 10:30   #1684
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
- La versione PS4 potrebbe avere una sorta di savegame già prestabilito. Se così, lo avranno tutte le persone (ndt, è facile ipotizzare sarà il canon)-

Che cavolo vuol dire?
Old 15-09-2013, 10:32   #1685
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
- La versione PS4 potrebbe avere una sorta di savegame già prestabilito. Se così, lo avranno tutte le persone (ndt, è facile ipotizzare sarà il canon)-

Che cavolo vuol dire?
Che non avevo preso abbastanza caffè.

(Era "versioni", ho fixato, anche se non era poi lontanissimo da quel che intendeva )
michelgaetano è offline  
Old 15-09-2013, 10:47   #1686
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Che non avevo preso abbastanza caffè.

(Era "versioni", ho fixato, anche se non era poi lontanissimo da quel che intendeva )
Ahah si, ma a parte l'errore che avevo capito, cosa sarebbe sto savegame?
Old 15-09-2013, 10:53   #1687
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ahah si, ma a parte l'errore che avevo capito, cosa sarebbe sto savegame?
Nulla di che, col senno del poi potevo anche evitare il riferimento (era per chi era interessato ai soliti discorsi sul "canon").

Semplicemente non essendoci savegame import su PS4, il gioco partirà con determinate scelte prestabilite (facilmente quelle di TW2, non mi aspetto ci sia nulla che venga seriamente portato dal primo, al massimo qualcosa su Siegfried/Yaevinn) e se così ci sarà anche per le altre versioni.

Non penso la cosa sia esattamente paragonabile al far partire TW2 senza scelte, visto che appunto il secondo capitolo prevede determinate scelte/conseguenze piuttosto importanti nell'economia delle vicende politiche.
michelgaetano è offline  
Old 15-09-2013, 11:10   #1688
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
L'E3 se lo sono giocato malissimo dal punto di vista del marketing. Avrebbero dovuto sfruttarlo meglio e mostrare le cose in chiaro. Si spera che ora diffondano video della games-con anzichè continuare a porte chiuse. Seppur oramai molto conosciuti su PC non otterrebbero nemmeno la metà della visibilità di una bella presentazione a quegli eventi con una presentazione al pubblico fatta a casa loro.
Puoi elaborare sul discorso E3 gestito male, o in generale fin qui?

Cercando di dirti la mia: non sono completamente d'accordo con chi vedo reclamare a gran voce il gameplay.
E non perchè non possa starci (anzi) a questo punto, ma perchè non va messo fuori "tanto per", o per far felici te e me nerds che vogliam esaltarci o affliggerci sull'inventario.

Il discorso a mio avviso è molto semplice, e cioè che la prima impressione è quella che conta, e te la devi giocare bene: se il gioco non è in uno stato da mantenere le promesse di grandezza che hai fatto fin qui, non rilasci niente e continui a lavorare.

Tanto per far capire a che punto siamo: ricordate il video leaked della conferenza, girato col cellulare alla meno peggio e di una pre-alpha (lasciate stare il "pre-alpha" che imo è troppo indietro, va inteso però come lontani dalla qualità finale)?
La gente ha preso a lamentarsi di quello, per le animazioni, il clipping e menate varie riconducibili al polish finale.
La differenza tra certi citrulli e chi lo fa (giudicare giochi) per mestiere (o con cervello) è che sa che il gioco non è in uno stato da "pubblico", e che sono altri gli elementi su cui concentrarsi.

Per fare i paragoni coi soliti noti: CDP non è nella situazione di EAware con DA:I, dove dopo lo scempio del 2 hanno bisogno di fare marketing con la pala (basta vedere le settimane appena passate).
TW2 in termini di immagine è stato un successo, e le promesse che han fatto/stan facendo sono grosse.
Rilasciare ora video di gameplay alla buona avrebbe insomma più lati negativi che positivi (vedasi il trito e ritrito su EA e le false promesse pre-lancio, o i citrulli di sopra).

Guardando un attimo al futuro, gli eventi più grandi del 2013 son tutti passati (mi pare ci siano ancora Eurogamer expo o i soliti Spike Awards a fine anno).
Quello che penso ci possiamo aspettare siano al più presentazioni interne o al più press conference (già fatte entrambe), o qualcosa agli eventi subito sopra.
Se la data d'uscita non sarà il Q2 come si pronosticava ma Q3/Q4 2014, possono davvero far vedere una marea di roba l'anno prossimo, quando il gioco sarà praticamente quasi pronto.
michelgaetano è offline  
Old 15-09-2013, 11:13   #1689
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
beh se si andasse davvero nel Q4 allora anche l'hardware in giro sarebbe probabilmente diverso da quello attuale.. non credevo ci fosse più di 1 anno da ora. Vabè, sarà una llunga attesa
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 15-09-2013, 11:21   #1690
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
beh se si andasse davvero nel Q4 allora anche l'hardware in giro sarebbe probabilmente diverso da quello attuale.. non credevo ci fosse più di 1 anno da ora. Vabè, sarà una llunga attesa
Non abbiamo conferme però attento, le uniche sono che uscirà tra Q2-Q3-Q4 '14 (leggi le mie elucubrazioni nel post 1705 se hai tempo da perdere ) e come detto son potenzialmente 7-9 mesi di differenza.

L'hardware penso ci tocchi solo relativamente: l'uscita è in contemporanea su tutte le piattaforme, e lupi a parte dove è appurato sia marketing verde, dubito fortemente andranno a tarare il gioco su hardware che vada oltre quanto c'è in giro al momento (di solito è così nello sviluppo giochi).

Non mi pare neanche ci sia molto all'orizzonte, Haswell refresh sarà il nulla più completo, in termini di VGA AMD dvrebbe alzare l'asticella tra fine anno e inizio 2014 ma CDP ha partnership con Nvidia, quindi bisogna guardare lì.
michelgaetano è offline  
Old 15-09-2013, 13:28   #1691
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Non ho ancora capito se e come useranno il cloud gaming o meno. Ho trovato da alcune parti che ci sarà un rilascio su piattaforme cloud mentre nella maggior parte dei casi non se ne fa menzione. Sembra invece abbastanza sicuro che la ps4 e la nuova xbox si avvarranno del cloud per alcune funzionalità. Del resto per questo effetto peli e simili con un server con rack di tesla sarebbe possibile ed un ritardo di qualche ms non sarebbe un problema, specie per questo tipo di effetti. Unica cosa credo che su pc non ci siano ancora le infrastrutture e soprattutto gli accordi commerciali per usare trasversalmente queste tecnologie, può darsi però che da qui al 2014 inoltrato, quando dovrebbe uscire Witcher 3, potranno diventare disponibili

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 4
Prima di tutto salve a tutti!!
Vorrei riprendere il discorso del cloud per il fur che a mio avviso non e' possibile per due motivi: 1) le console sono amd e non si capisce perche' non dovrebbero avere una tecnologia amd sullo sfondo del gioco -versione console- tanto piu' che a quel punto sarebbe convenuto usare il tressfx di amd.
2) Se nvidia usa le gpu per l'accellerazione hardware, ma non quelle dentro al case bensi quelle dei server allora finisce tutta la menata del physicX in quanto di fatto non e' gestibile dalla tua scheda video ma in remoto -e che tu ci creda o meno a livello di marketing non e' proprio il massimo, ammetti indirettamente che il tuo hardware e' scarso e troppo scarso per poter avere certi effetti - fermo restando che ovviamente chi non puo' avere la connessione durante il gioco non lo usa e quindi ciao ciao a prescindere dalla potenza dell'hardware nel pc-

Quindi ritengo che nvidia abbia colto al volo la possibilita' lasciata aperta da amd di poter usare i cdp come specchio per la visibilita' del loro physicx e del marchio in generale in risposta anche a quanto fatto vedere da amd con il tressfx -che ripeto al momento, non so se per ottimizzazione o potenza dell'hardware- che sembra essere anche piu' snello -ma non bisogna dimenticare l'ENORME potenza dell'architettura GCN nel gpgpu, e sottolineo ENORME-
Salvo sconvolgimenti incredibili a livello di hardware presantato in casa verde non vedo possibile l'ultilizzo di quella tecnologia senza gravi conseguenze sul framerate, salvo particolari tagli alla stessa.

In sostanza non credo che l'ottimizzazione possa tirare fuori potenza hardware laddove non c'e', quindi o cala la qualita' del pilu o non c'e' pilu che tenga titan piu' titan meno -fermo restando che non puoi incentrare una tua tecnologia solo su GPU da 500-600 euro, neanche se ti chiami Nvidia-
Einhander è offline  
Old 15-09-2013, 20:19   #1692
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Puoi elaborare sul discorso E3 gestito male, o in generale fin qui?

Cercando di dirti la mia: non sono completamente d'accordo con chi vedo reclamare a gran voce il gameplay.
E non perchè non possa starci (anzi) a questo punto, ma perchè non va messo fuori "tanto per", o per far felici te e me nerds che vogliam esaltarci o affliggerci sull'inventario.

Il discorso a mio avviso è molto semplice, e cioè che la prima impressione è quella che conta, e te la devi giocare bene: se il gioco non è in uno stato da mantenere le promesse di grandezza che hai fatto fin qui, non rilasci niente e continui a lavorare.

Tanto per far capire a che punto siamo: ricordate il video leaked della conferenza, girato col cellulare alla meno peggio e di una pre-alpha (lasciate stare il "pre-alpha" che imo è troppo indietro, va inteso però come lontani dalla qualità finale)?
La gente ha preso a lamentarsi di quello, per le animazioni, il clipping e menate varie riconducibili al polish finale.
La differenza tra certi citrulli e chi lo fa (giudicare giochi) per mestiere (o con cervello) è che sa che il gioco non è in uno stato da "pubblico", e che sono altri gli elementi su cui concentrarsi.

Per fare i paragoni coi soliti noti: CDP non è nella situazione di EAware con DA:I, dove dopo lo scempio del 2 hanno bisogno di fare marketing con la pala (basta vedere le settimane appena passate).
TW2 in termini di immagine è stato un successo, e le promesse che han fatto/stan facendo sono grosse.
Rilasciare ora video di gameplay alla buona avrebbe insomma più lati negativi che positivi (vedasi il trito e ritrito su EA e le false promesse pre-lancio, o i citrulli di sopra).

Guardando un attimo al futuro, gli eventi più grandi del 2013 son tutti passati (mi pare ci siano ancora Eurogamer expo o i soliti Spike Awards a fine anno).
Quello che penso ci possiamo aspettare siano al più presentazioni interne o al più press conference (già fatte entrambe), o qualcosa agli eventi subito sopra.
Se la data d'uscita non sarà il Q2 come si pronosticava ma Q3/Q4 2014, possono davvero far vedere una marea di roba l'anno prossimo, quando il gioco sarà praticamente quasi pronto.
Nemmeno più di tanto, soprattutto se fai una presentazione come si deve e con un addetto marketing che si rispetti capace di presentare il gioco e di far focalizzare l'attenzione sui punti giusti. Di roba da mostrare ce ne hanno già eccome, basta leggere le preview dei test a porte chiuse, che sia definitiva o meno poco importa, l'effetto lo sortisce lo stesso. Alla fine come si suol dire basta che se ne parli, è una formula che ha sempre funzionato e che funzionerà sempre. Se vogliono crescere come produttore non possono esimersi dal farlo.
Sono ancora ben lungi dall'essere una bethesda o bioware o blizzard, una presentazione esclusiva nei loro studi otterrebbe un effetto nemmeno lontanamente paragonabile ad un E3 o una games-con.
Se vogliono fare il botto e proseguire nella crescita aziendale, ed aumentare le risorse a disposizione per creare i loro giochi, devono svegliarsi un po' su queste cose.
Old 15-09-2013, 21:27   #1693
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
secondo me ritarderanno il più possibile, anche perchè ci sarà un grosso push a livello di marketing per tutte e 3 le versioni, che usciranno insieme. E magari aspettano che le nuove console abbiano maggiore market share.

Il gioco dai pochi frammenti che si è visto è indietro, secondo me se ne parla nel 2015...

Ultima modifica di Darrosquall : 15-09-2013 alle 21:30.
Darrosquall è offline  
Old 16-09-2013, 06:58   #1694
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Nemmeno più di tanto, soprattutto se fai una presentazione come si deve e con un addetto marketing che si rispetti capace di presentare il gioco e di far focalizzare l'attenzione sui punti giusti. Di roba da mostrare ce ne hanno già eccome, basta leggere le preview dei test a porte chiuse, che sia definitiva o meno poco importa, l'effetto lo sortisce lo stesso. Alla fine come si suol dire basta che se ne parli, è una formula che ha sempre funzionato e che funzionerà sempre. Se vogliono crescere come produttore non possono esimersi dal farlo.
Beh ma non mi pare non se ne sia parlato, dall'annuncio del gioco (febbraio di quest'anno). Chiaro rimaniamo senza gameplay, ma semmai è positivo che il buzz c'è (e pure grosso a leggere alcuni portali) nonostante davvero siamo alle stesse identiche demo e alle interviste fatte col ripetitore.

Se lo raffronti a DA:I, di questo si è parlato anche meno fino agli ultimissimi mesi, ma con l'uscita ad essere ora ad un anno EA inizia a mostrare i muscoli sotto il profilo del marketing.

Fin qui TW3 non è andato male, anzi avevamo pure la pagina Killing Monsters a fare hype, va visto cosa fanno ora.

Ad ogni modo, confermato il prossimo evento:

Dovrebbe essere un'ora di diretta tramite stream di YouTube, ma non ho capito se sarà un panel o mostreranno proprio il gioco come fatto a porte chiuse fin qui.

L'Eurogamer expo è in Inghilterra, un'ora indietro (quindi il 28 settembre alle 11).

Quote:
Sono ancora ben lungi dall'essere una bethesda o bioware o blizzard, una presentazione esclusiva nei loro studi otterrebbe un effetto nemmeno lontanamente paragonabile ad un E3 o una games-con.
Se vogliono fare il botto e proseguire nella crescita aziendale, ed aumentare le risorse a disposizione per creare i loro giochi, devono svegliarsi un po' su queste cose.
Pensavo sotto quel senso fosse solo una questione di soldi: non ho idea dei costi, ma non mi aspetto ti mandino gratis sul palco dell'E3.

Blizzard ha direttamente il Blizzcon quindi fai te , Bethesda col solo Skyrim facilmente ha fatto più di TW1+2+3+4 ed EA ha così tanti IP dal potere avere la sua presentazione (ha fatto pure pena da quel che lessi ma dettagli)...

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
secondo me ritarderanno il più possibile, anche perchè ci sarà un grosso push a livello di marketing per tutte e 3 le versioni, che usciranno insieme. E magari aspettano che le nuove console abbiano maggiore market share.

Il gioco dai pochi frammenti che si è visto è indietro, secondo me se ne parla nel 2015...
Non mi dispiacerebbe affatto arrivassero al 2015 perchè stiam parlando di un approccio nuovo al gioco, e che a prescindere dall'open world dovrebbe avere comunque più contenuti del 2 - per il quale ci han messo 3 anni e mezzo, una uscita in primavera sarebbero 3 anni tondi o pure meno.

C'è da dire però che rispetto ad esempio a Cyberpunk sono stati sempre chiari nel dire "2014", se non arriva in quell'anno facilmente è perchè qualcosa è andato storto nei loro piani...
michelgaetano è offline  
Old 16-09-2013, 09:48   #1695
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
La mia idea da tempo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 16-09-2013, 10:01   #1696
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

C'è da dire però che rispetto ad esempio a Cyberpunk sono stati sempre chiari nel dire "2014", se non arriva in quell'anno facilmente è perchè qualcosa è andato storto nei loro piani...
Gia'...il pelo dei lupi
CAPT.HOOK è offline  
Old 16-09-2013, 18:01   #1697
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Beh ma non mi pare non se ne sia parlato, dall'annuncio del gioco (febbraio di quest'anno). Chiaro rimaniamo senza gameplay, ma semmai è positivo che il buzz c'è (e pure grosso a leggere alcuni portali) nonostante davvero siamo alle stesse identiche demo e alle interviste fatte col ripetitore.

Se lo raffronti a DA:I, di questo si è parlato anche meno fino agli ultimissimi mesi, ma con l'uscita ad essere ora ad un anno EA inizia a mostrare i muscoli sotto il profilo del marketing.

Fin qui TW3 non è andato male, anzi avevamo pure la pagina Killing Monsters a fare hype, va visto cosa fanno ora.
Dopo l'e3 DA3 ha iniziato a fare il botto, anche solo dopo il trailer. Si è parlato inifinitamente più di quello che non di TW3 ultimamente, e non a caso.

Quote:
Ad ogni modo, confermato il prossimo evento:

Dovrebbe essere un'ora di diretta tramite stream di YouTube, ma non ho capito se sarà un panel o mostreranno proprio il gioco come fatto a porte chiuse fin qui.

L'Eurogamer expo è in Inghilterra, un'ora indietro (quindi il 28 settembre alle 11).
L'eurogamer expo conta praticamente come il 2 di coppe con briscola ori se paragonato ad E3 o games-con. E' il mercato nord-americano che conta e loro si fiondano come belve assatanate sull'e3 ovviamente.

Quote:
Pensavo sotto quel senso fosse solo una questione di soldi: non ho idea dei costi, ma non mi aspetto ti mandino gratis sul palco dell'E3.
Se vuoi farti la presentazione in pompa magna poco ma sicuro. Uno stand all'E3 costa l'iradiddio di Abatantuono ma a questo punto un normale stand con presentazione open del gioco i CDP sicuramente potevano permettersela.

Quote:
Blizzard ha direttamente il Blizzcon quindi fai te , Bethesda col solo Skyrim facilmente ha fatto più di TW1+2+3+4 ed EA ha così tanti IP dal potere avere la sua presentazione (ha fatto pure pena da quel che lessi ma dettagli)...
Loro possono permettersi di farlo, e guadagnandoci pure risparmiando sui costi di un E3 che spesso snobbano affidando i botti ai loro eventi in loco.
I CDP sono anni luce lontani da quei livelli e proprio per questo dovrebbero investire di più nelle fiere per acquisire sempre più visibilità.
Old 16-09-2013, 20:01   #1698
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Dopo l'e3 DA3 ha iniziato a fare il botto, anche solo dopo il trailer. Si è parlato inifinitamente più di quello che non di TW3 ultimamente, e non a caso.
Non so te comunque, ma qui per quello che han messo fuori non ho visto niente che mi abbia fatto cambiare idea sul gioco, in termini di attesa.

Han già ritrattato sulla roba open world e siamo ormai alla fase "promettiamo tutto, tanto nessuno verrà a dirci niente", quei video in croce che ho guardato non mi han detto davvero nulla sul combattimento - e sorvoliamo sulle creature lì

Quote:
L'eurogamer expo conta praticamente come il 2 di coppe con briscola ori se paragonato ad E3 o games-con. E' il mercato nord-americano che conta e loro si fiondano come belve assatanate sull'e3 ovviamente.
Non l'ho linkato in realtà come "grande evento" (i nomi però ci sono stavo vedendo, immagino per l'Europa si possa un minimo guardarlo come tale) nel post precedente, era più per segnarcelo noi qui sul calendario che viene streamato e si spera vi sia qualcosa

Quote:
Se vuoi farti la presentazione in pompa magna poco ma sicuro. Uno stand all'E3 costa l'iradiddio di Abatantuono ma a questo punto un normale stand con presentazione open del gioco i CDP sicuramente potevano permettersela.

Loro possono permettersi di farlo, e guadagnandoci pure risparmiando sui costi di un E3 che spesso snobbano affidando i botti ai loro eventi in loco.
I CDP sono anni luce lontani da quei livelli e proprio per questo dovrebbero investire di più nelle fiere per acquisire sempre più visibilità.
Andrebbero visti i costi, ma dubito EA voglia condividere

TW3 da che ricordi dovrebbe avere 15 milioni di budget in marketing (e 10 per il gioco ), se non son stati più presenti immagino si saran fatti due conti in tasca...

Poi almeno io ignoro le cifre dell'E3, ma vedendo chi c'è a mostrare la faccia è naturale pensare sia roba per pochi
michelgaetano è offline  
Old 21-09-2013, 07:42   #1699
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
CD Projekt RED On Why The Witcher Series Was Not Created With CryENGINE or Unreal Engine
ulukaii è offline  
Old 22-09-2013, 11:00   #1700
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Ho dato un'occhiata veloce ad alcuni video del loro editor su YT e non mi è sembrato niente male davvero. Anche a livello di script activator etc. direi che è molto semplice e veloce, oltre che potente e real-time (!). Un altro mondo rispetto al vetusto, lento e macchinosissimo (nonché buggatissimo) Crashion Kit di Bugthesda.... Per forza che B invece ci mette 6 anni e rilascia prodotti in beta untested buggatissimi...

Ultima modifica di hexaae : 22-09-2013 alle 11:06.
hexaae è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian