|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
... e ancora non si vede neanche quell'altro tipo di pelo che focalizzerebbe ancora di più i giocatori, altro che lupacchiotti e CS!
![]() Tornando seri, penso semplicemente che "ci stiano ancora lavorando". Per questo per ora si è visto poco e sono così ermetici... ci sono idee e soluzioni che stanno ancora sperimentando internamente, quindi è semplicemente presto per mostrare qualcosa che è ancora in divenire.
![]() Ultima modifica di hexaae : 14-09-2013 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
#1682 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Diciamo che per ora si sono tenuti ben stretta Triss e si terranno ancora più stretta Yennefer, questo è poco, ma sicuro
![]()
#1683 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Non ho ancora capito se e come useranno il cloud gaming o meno. Ho trovato da alcune parti che ci sarà un rilascio su piattaforme cloud mentre nella maggior parte dei casi non se ne fa menzione. Sembra invece abbastanza sicuro che la ps4 e la nuova xbox si avvarranno del cloud per alcune funzionalità. Del resto per questo effetto peli e simili con un server con rack di tesla sarebbe possibile ed un ritardo di qualche ms non sarebbe un problema, specie per questo tipo di effetti. Unica cosa credo che su pc non ci siano ancora le infrastrutture e soprattutto gli accordi commerciali per usare trasversalmente queste tecnologie, può darsi però che da qui al 2014 inoltrato, quando dovrebbe uscire Witcher 3, potranno diventare disponibili
Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 4
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#1684 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
- La versione PS4 potrebbe avere una sorta di savegame già prestabilito. Se così, lo avranno tutte le persone (ndt, è facile ipotizzare sarà il canon)-
Che cavolo vuol dire? ![]()
#1685 | |
Senior Member
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() (Era "versioni", ho fixato, anche se non era poi lontanissimo da quel che intendeva ![]()
![]() |
#1686 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ahah si, ma a parte l'errore che avevo capito, cosa sarebbe sto savegame?
#1687 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente non essendoci savegame import su PS4, il gioco partirà con determinate scelte prestabilite (facilmente quelle di TW2, non mi aspetto ci sia nulla che venga seriamente portato dal primo, al massimo qualcosa su Siegfried/Yaevinn) e se così ci sarà anche per le altre versioni. Non penso la cosa sia esattamente paragonabile al far partire TW2 senza scelte, visto che appunto il secondo capitolo prevede determinate scelte/conseguenze piuttosto importanti nell'economia delle vicende politiche.
![]() |
#1688 | |
Senior Member
|
Quote:
Cercando di dirti la mia: non sono completamente d'accordo con chi vedo reclamare a gran voce il gameplay. E non perchè non possa starci (anzi) a questo punto, ma perchè non va messo fuori "tanto per", o per far felici te e me nerds che vogliam esaltarci o affliggerci sull'inventario. Il discorso a mio avviso è molto semplice, e cioè che la prima impressione è quella che conta, e te la devi giocare bene: se il gioco non è in uno stato da mantenere le promesse di grandezza che hai fatto fin qui, non rilasci niente e continui a lavorare. Tanto per far capire a che punto siamo: ricordate il video leaked della conferenza, girato col cellulare alla meno peggio e di una pre-alpha (lasciate stare il "pre-alpha" che imo è troppo indietro, va inteso però come lontani dalla qualità finale)? La gente ha preso a lamentarsi di quello, per le animazioni, il clipping e menate varie riconducibili al polish finale. La differenza tra certi citrulli e chi lo fa (giudicare giochi) per mestiere (o con cervello) è che sa che il gioco non è in uno stato da "pubblico", e che sono altri gli elementi su cui concentrarsi. Per fare i paragoni coi soliti noti: CDP non è nella situazione di EAware con DA:I, dove dopo lo scempio del 2 hanno bisogno di fare marketing con la pala (basta vedere le settimane appena passate). TW2 in termini di immagine è stato un successo, e le promesse che han fatto/stan facendo sono grosse. Rilasciare ora video di gameplay alla buona avrebbe insomma più lati negativi che positivi (vedasi il trito e ritrito su EA e le false promesse pre-lancio, o i citrulli di sopra). Guardando un attimo al futuro, gli eventi più grandi del 2013 son tutti passati (mi pare ci siano ancora Eurogamer expo o i soliti Spike Awards a fine anno). Quello che penso ci possiamo aspettare siano al più presentazioni interne o al più press conference (già fatte entrambe), o qualcosa agli eventi subito sopra. Se la data d'uscita non sarà il Q2 come si pronosticava ma Q3/Q4 2014, possono davvero far vedere una marea di roba l'anno prossimo, quando il gioco sarà praticamente quasi pronto.
![]() |
#1689 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
beh se si andasse davvero nel Q4 allora anche l'hardware in giro sarebbe probabilmente diverso da quello attuale.. non credevo ci fosse più di 1 anno da ora. Vabè, sarà una llunga attesa
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#1690 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'hardware penso ci tocchi solo relativamente: l'uscita è in contemporanea su tutte le piattaforme, e lupi a parte dove è appurato sia marketing verde, dubito fortemente andranno a tarare il gioco su hardware che vada oltre quanto c'è in giro al momento (di solito è così nello sviluppo giochi). Non mi pare neanche ci sia molto all'orizzonte, Haswell refresh sarà il nulla più completo, in termini di VGA AMD dvrebbe alzare l'asticella tra fine anno e inizio 2014 ma CDP ha partnership con Nvidia, quindi bisogna guardare lì.
![]() |
#1691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
Vorrei riprendere il discorso del cloud per il fur che a mio avviso non e' possibile per due motivi: 1) le console sono amd e non si capisce perche' non dovrebbero avere una tecnologia amd sullo sfondo del gioco -versione console- tanto piu' che a quel punto sarebbe convenuto usare il tressfx di amd. 2) Se nvidia usa le gpu per l'accellerazione hardware, ma non quelle dentro al case bensi quelle dei server allora finisce tutta la menata del physicX in quanto di fatto non e' gestibile dalla tua scheda video ma in remoto -e che tu ci creda o meno a livello di marketing non e' proprio il massimo, ammetti indirettamente che il tuo hardware e' scarso e troppo scarso per poter avere certi effetti - fermo restando che ovviamente chi non puo' avere la connessione durante il gioco non lo usa e quindi ciao ciao a prescindere dalla potenza dell'hardware nel pc- Quindi ritengo che nvidia abbia colto al volo la possibilita' lasciata aperta da amd di poter usare i cdp come specchio per la visibilita' del loro physicx e del marchio in generale in risposta anche a quanto fatto vedere da amd con il tressfx -che ripeto al momento, non so se per ottimizzazione o potenza dell'hardware- che sembra essere anche piu' snello -ma non bisogna dimenticare l'ENORME potenza dell'architettura GCN nel gpgpu, e sottolineo ENORME- Salvo sconvolgimenti incredibili a livello di hardware presantato in casa verde non vedo possibile l'ultilizzo di quella tecnologia senza gravi conseguenze sul framerate, salvo particolari tagli alla stessa. In sostanza non credo che l'ottimizzazione possa tirare fuori potenza hardware laddove non c'e', quindi o cala la qualita' del pilu o non c'e' pilu che tenga titan piu' titan meno -fermo restando che non puoi incentrare una tua tecnologia solo su GPU da 500-600 euro, neanche se ti chiami Nvidia- |
|
![]() |
![]() |
#1692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Sono ancora ben lungi dall'essere una bethesda o bioware o blizzard, una presentazione esclusiva nei loro studi otterrebbe un effetto nemmeno lontanamente paragonabile ad un E3 o una games-con. Se vogliono fare il botto e proseguire nella crescita aziendale, ed aumentare le risorse a disposizione per creare i loro giochi, devono svegliarsi un po' su queste cose.
![]() |
#1693 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
secondo me ritarderanno il più possibile, anche perchè ci sarà un grosso push a livello di marketing per tutte e 3 le versioni, che usciranno insieme. E magari aspettano che le nuove console abbiano maggiore market share.
Il gioco dai pochi frammenti che si è visto è indietro, secondo me se ne parla nel 2015...
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB SteamID Ultima modifica di Darrosquall : 15-09-2013 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
#1694 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Se lo raffronti a DA:I, di questo si è parlato anche meno fino agli ultimissimi mesi, ma con l'uscita ad essere ora ad un anno EA inizia a mostrare i muscoli sotto il profilo del marketing. Fin qui TW3 non è andato male, anzi avevamo pure la pagina Killing Monsters a fare hype, va visto cosa fanno ora. Ad ogni modo, confermato il prossimo evento: ![]() Dovrebbe essere un'ora di diretta tramite stream di YouTube, ma non ho capito se sarà un panel o mostreranno proprio il gioco come fatto a porte chiuse fin qui. L'Eurogamer expo è in Inghilterra, un'ora indietro (quindi il 28 settembre alle 11). ![]() Quote:
![]() Blizzard ha direttamente il Blizzcon quindi fai te ![]() Quote:
C'è da dire però che rispetto ad esempio a Cyberpunk sono stati sempre chiari nel dire "2014", se non arriva in quell'anno facilmente è perchè qualcosa è andato storto nei loro piani...
![]() |
#1695 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
La mia idea da tempo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#1696 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
#1697 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I CDP sono anni luce lontani da quei livelli e proprio per questo dovrebbero investire di più nelle fiere per acquisire sempre più visibilità.
![]() |
#1698 | |||
Senior Member
|
Quote:
Han già ritrattato sulla roba open world e siamo ormai alla fase "promettiamo tutto, tanto nessuno verrà a dirci niente", quei video in croce che ho guardato non mi han detto davvero nulla sul combattimento - e sorvoliamo sulle creature lì ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() TW3 da che ricordi dovrebbe avere 15 milioni di budget in marketing (e 10 per il gioco ![]() Poi almeno io ignoro le cifre dell'E3, ma vedendo chi c'è a mostrare la faccia è naturale pensare sia roba per pochi ![]()
![]() |
#1699 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
#1700 | |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Ultima modifica di hexaae : 22-09-2013 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.