Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2015, 13:09   #5341
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
per maxato si intende high comunque, non ultra(pensate alla 4850 consigliata per the witcher 2), ultra sono anche le feature nvidia attivate e servirà minimo una 780ti. In ogni caso, un high a 30 frame con la 770 da minimo mi sembra un attimo altino. Vedremo il confronto con la versione ps4.
Non ha senso però parlare di "preset" quando una parte di quelle opzioni (del preset appunto) non funziona su una marca di scheda video.

Insomma la roba Nvidia dovrebbe avere settaggi specifici, anche e soprattutto per l'impatto prestazionale che dovrebbe essere brutale.

Dove è che hai letto questo?

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io a dire il vero ho capito che Ultra è un settaggio superiore e non ha nulla a che vedere con le features Nvidia. Capito male io o cosa?
Mai letto diversamente, fin qui.
michelgaetano è offline  
Old 27-01-2015, 13:12   #5342
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
l'unico gioco è far cry 4 al momento, che c'è un setting che si chiama proprio nvidia, gli altri ultra grossomodo incorporano anche quelli nvidia. A me sembra la cosa più ordinaria, oppure pensate che per i setting ultra(compresi quelli nvidia) basterà una 770?O li hanno ridimensionati oppure è fantascienza. PS: tra l'altro, mai nessuna casa mette tra i consigliati quello che serve per farlo girare ad ultra, si accontentano di indicare gli high per ovvie ragioni. E tra l'altro considerando che la 770 è una 670 potenziata, mi ero fatto bene i conti, con setting medium high per la 670, la cosa tornerebbe.

Su una 4850 a 1080p come girava the witcher 2 ad ultra(senza uber)?

Ultima modifica di Darrosquall : 27-01-2015 alle 13:20.
Darrosquall è offline  
Old 27-01-2015, 13:12   #5343
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Speriamo miglioreranno più cose, ad esempio la neve.

:
l'acqua. Ma anche l'acqua, o magari l'acqua. Se poi facessero qualcosa per l'acqua...

..Dimenticavo, l'ho già detto l'acqua?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 27-01-2015, 13:13   #5344
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi

Sarà una citazione pure questa?

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Io ho già deciso di giocarmelo su Alto, viste le premesse... tanto su extra la differenza non sarà poi molto diversa, anzi...le differenze le fanno la risoluzione e i filtri, si sa.
Dobbiamo crederci Fantom,dobbiamo crederci!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 27-01-2015, 13:20   #5345
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Io ho già deciso di giocarmelo su Alto, viste le premesse... tanto su extra la differenza non sarà poi molto diversa, anzi...le differenze le fanno la risoluzione e i filtri, si sa.
io alla pulizia dell'uber non rinuncio nemmeno facesse 23fps medi...ho giocato tw2 con uber sulla 7970 fottesegando sul sacro fluido, ogni tanto scatticchiava, ma niente che non permettesse di giocare/combattere, specialmente dopo che è stato patchato...non vedo perchè debba essere diverso nel 3 con una meglio corazzata 290 occata e con 4gb onboard
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 27-01-2015, 13:24   #5346
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Non ha senso però parlare di "preset" quando una parte di quelle opzioni (del preset appunto) non funziona su una marca di scheda video.

mmm, ma non dicevan che il fur workava anche su amd?

su fc 4 è cosi, si attiva tranquillamente su AMD, anche in modalità massima "pelo simulato" (invece che solo pelo "si/no")...certo è che se fosse implementato come quello - crollo di prestazioni e resa francamente non esaltante - per me sta su off senza colpo ferire
Ale55andr0 è offline  
Old 27-01-2015, 13:30   #5347
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
l'unico gioco è far cry 4 al momento, che c'è un setting che si chiama proprio nvidia, gli altri ultra grossomodo incorporano anche quelli nvidia. A me sembra la cosa più ordinaria, oppure pensate che per i setting ultra(compresi quelli nvidia) basterà una 770?O li hanno ridimensionati oppure è fantascienza.
Aspetta, un conto sono come ci "sembrano" a noi le spec e un altro che lo abbian detto loro, a me interessa solo la seconda.

Se poi mi chiedi la mia, anche io non metterei la mano sul fuoco che non scenderà mai sotto i 30 fps con tutto al massimo in FHD, ma l'obiettivo per ora è quello. Molto più verosimilmente, mi aspetto che come per Witcher 2 basti levare uno dei vari settaggi "obesi" (ricordo il blur) e si guadagnerà tantissimo senza perdere molto.

Che i settings Nvidia però faccian parte del preset Ultra non l'ho letto fin qui, di solito specificavano che il gioco era su High e la roba Nvidia non c'era.

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
l'acqua. Ma anche l'acqua, o magari l'acqua. Se poi facessero qualcosa per l'acqua...

..Dimenticavo, l'ho già detto l'acqua?
Qualcosa mi dice che ti interessa dell'acqua, ma è solo un presentimento

Quote:
io alla pulizia dell'uber non rinuncio nemmeno facesse 23fps medi...ho giocato tw2 con uber sulla 7970 fottesegando sul sacro fluido, ogni tanto scatticchiava, ma niente che non permettesse di giocare/combattere, specialmente dopo che è stato patchato...non vedo perchè debba essere diverso nel 3 con una meglio corazzata 290 occata e con 4gb onboard
Witcher 2 però è uscito che le VGA AMD di riferimento erano della serie 5x00, la 7970 è di due serie dopo e "scatticchiava".

Qui la serie 2x0 sarà fuori da oltre un anno quando Witcher 3 esce, non scommetterei davvero una 290 lo regga al massimo e in supersampling, salvo voler giocare a framerate da moviola...

Quote:
mmm, ma non dicevan che il fur workava anche su amd?

su fc 4 è cosi, si attiva tranquillamente su AMD, anche in modalità massima "pelo simulato" (invece che solo pelo "si/no")...certo è che se fosse implementato come quello - crollo di prestazioni e resa francamente non esaltante - per me sta su off senza colpo ferire
Ho dato per scontato fosse a quel modo, va a lavorare sulla CPU e uccide le prestazioni -> nada, solo Nvidia. Di solito è sempre stato a quel modo...

Ultima modifica di michelgaetano : 27-01-2015 alle 13:42. Motivo: rip grammar
michelgaetano è offline  
Old 27-01-2015, 13:51   #5348
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Insomma la roba Nvidia dovrebbe avere settaggi specifici, anche e soprattutto per l'impatto prestazionale che dovrebbe essere brutale.
Sono effetti specifici e quindi prevedono sicuramente un ulteriore setting aggiuntivo (low > med > high > ultra > nvidia) come avviene ad esempio per AC Unity, Black Flag, Far Cry 4 e altri giochi. Oppure uno slide a parte per attivare uno specifico effetto (tipo Enhanced qualcosa). Già con il launcher di TW2 era possibile andare a ritoccare settings specifici, quindi non mi preoccuperei di quest'aspetto (al massimo si spera che questa volta il launcher setti correttamente le ombre).

Quote:
Ho dato per scontato fosse a quel modo, va a lavorare sulla CPU e uccide le prestazioni -> nada, solo Nvidia. Di solito è sempre stato a quel modo...
Come ripeto però da tempo, sarà tutta roba DirectCompute, quindi compatibile con tutte le GPU Dx11, non sarà necessario avere una scheda nVidia per attivare uno specifico effetto (pilùFX compreso).

Al massimo l'unico effetto esclusivo è il filtro TXAA! Ma per questo basta prendere un panetto di burro e spalmarlo sullo schermo, la resa visiva è identica e non si intaccano gli FPS

Ultima modifica di ulukaii : 27-01-2015 alle 13:56.
ulukaii è offline  
Old 27-01-2015, 14:03   #5349
michelgaetano
Senior Member

The Witcher 3 level designer on the delay, PC controls, and world building (PC Gamer)

Quote:
Q: I used a controller to play because that’s what the demo was set up for, but I’m curious about how the mouse and keyboard controls are coming. There are things like Geralt’s spells, for example, and you can only select one at a time on a radial menu. Is there a reason for that? It feels like they could be mapped to hotkeys.

A: I’m not 100 percent sure, but I think there is a way to quickly cycle between those skills on keyboards, and there might even still be one on the controllers. I’m not 100 percent sure. Basically, quick slot switching, and that’s something more easily implemented on keyboard, for obvious reasons, because you have more buttons within reach. But, truth is that the PC controls are still being tweaked.

The Witcher 3: Wild Hunt - Hands-On Preview 2015 #1 (RPG Fan)

Quote:
The attention to detail in the world and its residents was astounding: all NPCs had daily schedules they follow, and I found them farming, out hunting game, sheltering from the rain, and even soldiers peeking on women bathing. The world felt truly alive in a way few video games manage to succeed.
Quote:
In the environment, light filtered through forest canopies was gorgeous, and the varied terrains made exploring them all the more enjoyable. There was the usual snowy terrain, open plains, ragged badlands and farm-covered plains, but The Witcher 3 took it a step further. There was not just one kind of these but, like in real life, many different sorts of them. There were sparse forests with heavy undergrowth and small trees, forests with huge canopies that create an almost indoor area underneath, forests that are tightly packed with pines, and so on. Just experiencing all these varied locales was one of my favourite aspects of exploring.

8 Things When Playing The Witcher 3: Wild Hunt That Left Me Wanting More (OXCN.com)

Quote:
What was interesting here was that Roach was tied up on a nearby fence and any time an enemy approached from behind, Roach would swiftly kick them into oblivion and knock them out. Allowing you to easily win the fight with a slight advantage.
michelgaetano è offline  
Old 27-01-2015, 14:51   #5350
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
beh sullo scheduling degli npc hanno sempre dato la biada a tutti, non mi aspettavo nulla di meno, per quanto riguarda il mondo di gioco è incredibile che sia tutto "hand crafted", anche se mi pare assurdo, vedremo, ci sarebbe dietro un lavoro immane.

Per i setting, aspettiamo e vediamo, ma sarebbe il primo gioco che si gioca ad ultra coi raccomandati, e non sarebbe in linea nemmeno con the witcher 2, dove con una 4850 ad ultra dovevi andare di medio high, mentre ad high sfioravi i 30 frame.
Old 27-01-2015, 16:07   #5351
Raven90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Se ci sarà da togliere qualche effetto qua e là potrei anche starci senza problemi. Lol. Il Blur ad esempio lo toglierei in ogni caso. Le ombre posso impostarle anche su medio, fottesega. Ma Textures e AA su alto le devo mettere, e che cavolo! =)
Raven90 è offline  
Old 27-01-2015, 16:12   #5352
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Sulla localizzazione non si sa ancora niente?
Avremo sempre i nomi "inglesizzati", cosa che l'autore nei libri ha richiesto espressamente di non fare? (giustamente dico io)
Ovviamente immagino che anche a questo giro il doppiaggio ce lo scordiamo (e mi toccherà giocarmelo di nuovo in polacco )
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 27-01-2015, 16:31   #5353
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Sulla localizzazione non si sa ancora niente?
Avremo sempre i nomi "inglesizzati", cosa che l'autore nei libri ha richiesto espressamente di non fare? (giustamente dico io)
Ovviamente immagino che anche a questo giro il doppiaggio ce lo scordiamo (e mi toccherà giocarmelo di nuovo in polacco )
paro paro al 2
la traduzione di alcuni nomi è stata fatta dall'era dei tempi proprio noi libri. ormai è impossibile tornare indietro. o si impuntava prima o niente (sapowski, mi spiace ma stacce)
il doppiaggio in inglese è fatto da dio cmq. col polacco non so che risolvi. se lo conosci ok, ma se non ci capisci un'acca diventa rumore di fondo con te che leggi i sottotitoli "inglesizzati". quindi risolvi ben poco mi sa
andry18 è offline  
Old 27-01-2015, 17:06   #5354
michelgaetano
Senior Member

Witcher 3 Interview w/ Mateusz Tomaszkiewicz (MAD GAMES & GADGETS, YouTube)

208 quests in totale all'ultimo conteggio e ne stanno completando altre, sono circa 80 quelle della main quest.

Witcher 2 per paragone ne ha circa 100 (main + side) tra entrambe le path.

Ultima modifica di michelgaetano : 27-01-2015 alle 18:01.
michelgaetano è offline  
Old 27-01-2015, 17:14   #5355
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Witcher 3 Interview w/ Mateusz Tomaszkiewicz (MAD GAMES & GADGETS, YouTube)

208 side quests all'ultimo conteggio e ne stanno completando altre, per la main quest circa 80.

Witcher 2 per paragone ne ha circa 100 (main + side) tra entrambe le path.
Porca miseria... il triplo praticamente
roccia1234 è offline  
Old 27-01-2015, 17:30   #5356
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Per Witcher 2 dopo 2 generazioni non ce la facevamo ancora, con la serie 9 ci siamo arrivati?

Ulukaii ti invochiamo
Non lo so, con la 660 ho provato a floatsam ed era meno peggio di quel che mi aspettavo (per lo meno col mio monitor non hd in 1650x1080). Credevo che già un 780 normale (non titan) bastasse a giocarci.
Con TW3 se contiamo pilu ed altri effetti in full hd direi che toccherà aspettare una 2080 nvidia (o una 3080 per i 4k)
Old 27-01-2015, 17:47   #5357
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
per la verità erano 208 complessivamente, nel frattempo ne hanno aggiunte delle altre, ci saranno i dlc ecc
70-80 di queste fanno parte della trama principale
andry18 è offline  
Old 27-01-2015, 18:00   #5358
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
per la verità erano 208 complessivamente, nel frattempo ne hanno aggiunte delle altre, ci saranno i dlc ecc
70-80 di queste fanno parte della trama principale
Hai ragione, il disgraziato nel post sul forum CDP aveva messo 280 e riascoltando mi ero perso l'"all together" ad inizio risposta

Almeno ha detto ne hanno aggiunte altre
michelgaetano è offline  
Old 27-01-2015, 18:00   #5359
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non lo so, con la 660 ho provato a floatsam ed era meno peggio di quel che mi aspettavo (per lo meno col mio monitor non hd in 1650x1080). Credevo che già un 780 normale (non titan) bastasse a giocarci.
Con TW3 se contiamo pilu ed altri effetti in full hd direi che toccherà aspettare una 2080 nvidia (o una 3080 per i 4k)
Confermo che con la GTX 760 gira tranquillamente intorno ai 30fps (a salire) in fullhd.
Old 27-01-2015, 18:03   #5360
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amlugil Guarda i messaggi
Confermo che con la GTX 760 gira tranquillamente intorno ai 30fps (a salire) in fullhd.
Con che dettagli attivati? Qualche tweak di quelli che abbiam segnato sul thread tecnico?

Perdonate l'OT, mi interessa per la vga di transizione
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian