Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2014, 20:52   #4281
tony1901
Member

L'Avatar di tony1901

Iscritto dal: Feb 2014
qualcuno aveva detto che le texture degli alberi erano un pò slavate, in questo caso secondo a me non sembra proprio

cioè più dettagliato di questo cosa si può avere???
tony1901 è offline  
Old 20-08-2014, 20:53   #4282
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Anche io a dire il vero credo che sarà godibilissimo senza Titan e cugini, sacrificando Pelo e qualche filtro/dettaglio extra. Siamo però pur sempre su HWU e graficamente è il gioco più spinto all'orizzonte, quindi...

Per il resto c'è anche da tenere in considerazione che l'hardware è in stagnazione da un bel po' ormai: nulla lato CPU da eoni, e miglioramenti (chissà se tangibili) lato GPU li vedremo solo quando ormai si sarà davvero vicini al lancio, quindi sotto il profilo ottimizzazione non dovrebbero avere troppi problemi

... E fu così che andò peggio di Crysis

Haha ecco.

Sì le nostre sono semplici considerazioni, anche per sentire appunto i pareri degli altri utenti qui dentro.

Sul discorso della stagnazione hardware è vero...attualmente hardware al top ha senso solo se si lavora in multimonitor, o con risoluzioni estreme su singolo schermo, o comunque pretenendo filtri aa e ombre a qualità massima, il tutto con buona fluidità. A 1080p, abbassando aa e ombre, anche una scheda come la mia non più al top regge tutto benissimo con buoni fps.

Parlando di cose più concrete, sempre legate all' aspetto tecnico (che è quello che più mi appassiona per cui mi scuso se annoio qualcun altro che mi legge), TW 3 è certo quello più next-gen, letteralmente... ma ce n'è un altro che mi meraviglia per la sua realizzazione grafica, ed è AC Unity, non so se avete visto l'ultimo video di gameplay... è imponente. Forse già quello sarà un ottimo benchmark per valutare i prossimi titoli in arrivo... è sempre un terza persona, free roaming... sebbene ci sia Ubisoft dietro, non proprio famosa per ottimizzare al meglio....
Old 20-08-2014, 21:58   #4283
Tristan 111
Member

L'Avatar di Tristan 111

Iscritto dal: Jun 2009
Città: I T A L I A
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Parlando di cose più concrete, sempre legate all' aspetto tecnico (che è quello che più mi appassiona per cui mi scuso se annoio qualcun altro che mi legge), TW 3 è certo quello più next-gen, letteralmente... ma ce n'è un altro che mi meraviglia per la sua realizzazione grafica, ed è AC Unity, non so se avete visto l'ultimo video di gameplay... è imponente. Forse già quello sarà un ottimo benchmark per valutare i prossimi titoli in arrivo... è sempre un terza persona, free roaming... sebbene ci sia Ubisoft dietro, non proprio famosa per ottimizzare al meglio....
Vero e dire che gia' Assassin's Creed IV: Black Flag era un bel vedere nonostante i problemi di ottimizzazione. Con AC Unity pero' il divario grafico con la passata generazione appare piu' netto e difatti il titolo uscira' solamente sulle nuove console e ovviamente sui nostri amati pc. E' un "peccato" che nella serie Assassin's Creed - ma piu' in generale - si sia giunti a questi livelli grafici solamente adesso perché mi sarebbe davvero piaciuto ammirare le nostre citta' ( Firenze, Venezia, Roma ) con questo nuovo motore grafico assieme a tutti i loro magnifici monumenti in scala 1:1, come accadra' in questo episodio. Mi permetto di aggiungere un ulteriore titolo alla lista, Ryse Son of Rome. Tra quelli di prossima uscita, credo sara' l'unico a far lavorare - seriamente - le mie titan black.

" Ci gira Massimo Decimo Meridio? " futura cit.

Tristan 111 è offline  
Old 20-08-2014, 22:10   #4284
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da tony1901 Guarda i messaggi
Lol, ma non devi mica guardare quelli in primo piano. L'effetto si nota molto di più verso la città e si parla più che altro del fogliame.
I casi sono 2: o scalano a mille la qualità delle texture da 5 metri in poi sennò il framerate sprofonda nell'abisso (cit. Cristof ) o hanno sparato a mille il dof.
Puo' anche essere che l'effetto orizzonte-acquerello alla Gothic 3 sia una anch'esso una conseguenza di quello.
Old 20-08-2014, 22:50   #4285
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Tristan 111 Guarda i messaggi
E' un "peccato" che nella serie Assassin's Creed - ma piu' in generale - si sia giunti a questi livelli grafici solamente adesso perché mi sarebbe davvero piaciuto ammirare le nostre citta' ( Firenze, Venezia, Roma ) con questo nuovo motore grafico assieme a tutti i loro magnifici monumenti in scala 1:1, come accadra' in questo episodio.
visto l'andazzo di questi tempi, alla ubisoft potrebbero anche pensare buttar fuori delle versioni redux remastered hd dei primi capitoli della serie fra non molto.. chissà..
ThePonz è offline  
Old 21-08-2014, 02:22   #4286
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Su quello non c'è molto discutere, in alcuni parti (quando esce dalla città prima di usare il fast travel e dà una inquadratura scenica del fiume, sulla sinistra in lontananza si notava assai) davvero non va bene, mi sembra di rivedere il nulla di Oblivion
.

si, io lo notavo soprattutto gli edifici in lontananza, sulla sponda sinistra del fiume, le texture dei muri erano tipo ultra low res
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 21-08-2014, 08:26   #4287
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Tristan 111 Guarda i messaggi
Vero e dire che gia' Assassin's Creed IV: Black Flag era un bel vedere nonostante i problemi di ottimizzazione. Con AC Unity pero' il divario grafico con la passata generazione appare piu' netto e difatti il titolo uscira' solamente sulle nuove console e ovviamente sui nostri amati pc. E' un "peccato" che nella serie Assassin's Creed - ma piu' in generale - si sia giunti a questi livelli grafici solamente adesso perché mi sarebbe davvero piaciuto ammirare le nostre citta' ( Firenze, Venezia, Roma ) con questo nuovo motore grafico assieme a tutti i loro magnifici monumenti in scala 1:1, come accadra' in questo episodio. Mi permetto di aggiungere un ulteriore titolo alla lista, Ryse Son of Rome. Tra quelli di prossima uscita, credo sara' l'unico a far lavorare - seriamente - le mie titan black.

" Ci gira Massimo Decimo Meridio? " futura cit.
Quoto tutto. Sì Ryse incuriosisce molto anche me... vedremo. Per Unity sarebbe da aprire un thread...se qualcuno se la sente. Chiuso OT.

Ultima modifica di Fantomatico : 21-08-2014 alle 08:35.
Fantomatico è offline  
Old 21-08-2014, 11:46   #4288
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da tony1901 Guarda i messaggi
qualcuno aveva detto che le texture degli alberi erano un pò slavate, in questo caso secondo a me non sembra proprio

////

è già stato detto, si parlava del brutale calo di dettaglio già a distanze non esagerate, che ci azzeccano gli alberi in primo piano?

Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 21-08-2014, 11:51   #4289
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Mi pare ci fossero un altro paio di punti in cui era ancora più ravvicinata.
Forse devono solo risistemare il depth of field, d'altraparte ci han litigato pure nel 2.
Old 21-08-2014, 11:53   #4290
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
si, io lo notavo soprattutto gli edifici in lontananza, sulla sponda sinistra del fiume, le texture dei muri erano tipo ultra low res
Quote:
è già stato detto, si parlava del brutale calo di dettaglio già a distanze non esagerate, che ci azzeccano gli alberi in primo piano?

È proprio quella parte di cui parlavo

Però a me il problema non son parsi tanto i muri (pure a rimanere così onestamente me ne fregherei), ma l'effetto "città fantasma" che hai da quella distanza guardando soprattutto al terreno.

Facilmente ci sarà gente e altri dettagli in quel punto, ma così pare non ci sia assolutamente niente nessuno. Questo a meno che non debbano ancora completare quella parte, possibile (visto che non ci andavano nella demo) ma chissà...
michelgaetano è offline  
Old 21-08-2014, 12:24   #4291
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mi pare ci fossero un altro paio di punti in cui era ancora più ravvicinata.
Forse devono solo risistemare il depth of field, d'altraparte ci han litigato pure nel 2.
No, non è il DoF è proprio il distant LOD

Sicuramente è stato ridotto (o quantomeno bilanciato) per avere delle performance decenti e lo si potrebbe teoricamente risistemare via .ini anche nel caso in cui il preset mostrato sia qualcosa tipo high.
Sebbene, se le basi dell'engine sono quantomeno simili, non potrà mai essere totalmente aggirabile (vedasi appunto TW2). Ma dipende anche da come lavorano con le texture/mesh dei rispettivi LOD, in comune con effetti DoF, si può creare un buon compromesso senza dover necessariamente ammazzare le performance.

Sarebbe sicuramente interessante avere dettagli su:
- utilizzo delle risorse, in particolare consumo vRAM e RAM;
- utilizzo CPU e GPU.

In modo da avere un'idea sulla scalabilità, ma queste sono cose che al momento non è dato sapere (e non lo sarà per parecchio tempo ancora).

Anche per vedere in che modo hanno risistemato lo swap delle risorse, cosa di cui il REDengine non è che fosse un vero campione.
ulukaii è offline  
Old 21-08-2014, 12:27   #4292
tony1901
Member

L'Avatar di tony1901

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:

Ok, allora avevo interpretato male, però se fate caso a ste cosette....cioè almeno a me non frega niente se a distanza di 200 metri non c'è un dettaglio alto, poi boh ognuno la pensa come vuole

Ultima modifica di tony1901 : 21-08-2014 alle 12:33.
tony1901 è offline  
Old 21-08-2014, 12:45   #4293
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Credo sia inutile lamentarsi del Low res sulla lunga distanza, per avere quel super dettaglio servirebbe il PC della NASA - che il 95% dei giocatori non ha. Al day one ci sarebbero solo i commenti degli utenti con 780ti o ATI equivalente in rage mode - a causa del PC piegato in due dal gioco.

Troveranno qualche espediente, il più facile potrebbe essere il classico Dof
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline  
Old 21-08-2014, 16:53   #4294
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Qualche piccola info sui requisiti.

"chi possiede una scheda video del calibro di una GeForce 780ti non avrà difficoltà a giocare a 1080p e 60fps"

http://www.eurogamer.it/articles/201...-con-un-editor
EDIT: http://www.worldsfactory.net/2014/08...-gamescom-2014

Ultima modifica di Bruce Deluxe : 21-08-2014 alle 16:57.
Bruce Deluxe è offline  
Old 21-08-2014, 17:07   #4295
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
"chi possiede una scheda video del calibro di una GeForce 780ti non avrà difficoltà a giocare a 1080p e 60fps"
Come se il governo domani trasmettesse a reti unite il comunicato: Se guadagnate tremila euro al mese non dovete preoccuparvi della crisi"
Ma vaafff
Che poi 1080p non significa nulla di per sè.
Old 21-08-2014, 17:08   #4296
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

A dire il vero il periodo intero è questo:
Quote:
gli sviluppatori, a quanto pare, lavorano spesso su PC di fascia media, dove il titolo gira piuttosto bene, e chi possiede una scheda video del calibro di una GeForce 780ti non avrà difficoltà a giocare a 1080p e 60fps.
fonte (http://www.eurogamer.it/articles/201...-con-un-editor)

In riferimento all'intervista citata:
Quote:
Could you tell us the specifications of this PC?
Well, it was a pretty mid-range PC. To be honest I don’t know the specification of this. I think very soon we’ll release the specifications and recommendations for the game, but for sure I can tell you one thing. We have our computers and we run the editor of the game, which is a lot heavier than the game itself, and we have fairly midrange graphics cards and they run it just fine. Not super high quality of course, you’ll need better graphics cards for that, but still.

Alright, so if I have a GTX 780Ti, will I be able to run at 1080P, maxed settings and 60FPS?
Yes, yes! You can put several of them on top of each other. Just kidding, but you can definitely use the best options then.
Aggiungerei anche questo in merito a PhysX:
Quote:
I also know you’re using NVIDIA’s PhysX and I’m wondering if the effects will be available on AMD hardware as well.
I think so, they’re doing so that it works on every system. It’s gonna be the same on every platform. And the physics is really cool. We’re asking the environment artists to put as many physics objects as possible, of course within the limits of memory and performance, but for example when you go inside the tavern, the tables, the mugs, the chairs are all subject to physics.
Geralt has this spell, a push of force, and when he does that everything flies off the table. In the beginning it was crazy, but now we have it under control. It’s going to be great.
E questo, in riferimento al supporto modding:
Quote:
I think CD Projekt said that they’re trying to release the modding kit along the game, is that confirmed?
I don’t know if it’s coming out at the same time, but we’re going to release it. The modding kit is one of those things, we have to make sure that it’s user friendly, because it’s going to the public. Right now, the engine is great, as you can see there’s really nice graphics, but it’s messy since there are a lot of tools. For The Witcher 3, they needed so many new features, because this game was so much bigger; actually right now we’re making changes to the engine, making sure that it’s easier to understand. We will do that, and then we’ll release the mod tools.

Are these mod tools going to be deeper than the ones released for The Witcher 2?
I think so, just because there’s so much new stuff that you can do, so many more options. It’s going to be significantly deeper I think. People might have fun with it, if we get the tools right.
Fonte (http://www.worldsfactory.net/2014/08...fz7L4m2Dgps.99)

Ultima modifica di ulukaii : 21-08-2014 alle 17:14.
ulukaii è offline  
Old 21-08-2014, 17:17   #4297
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
In termini di cpu quanto sarà esigente witcher 3? si sa nulla su questo?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 21-08-2014, 17:18   #4298
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Io non mi affiderei troppo al tipo, cioè prima dice "la demo girava su PC mid-range" e quando gli chiedono le spec è "ah boh", cioè

Molto più interessanti per me questi

Quote:
Q: Of course you mentioned dynamic weather. I was wondering if it’s specific to some regions, like mountain regions getting more snow etc.

A: Yes! This is actually one fhe things that I’m working on. We’re trying to make it so that you don’t see repetition of weather. We have these parameters, probability changing; on mountain regions you might have more snow, on other regions more rain. It will be very dynamic, always changing.

Quote:
Q: Does it affect gameplay in any way, though? Like rain affecting fire?

A: Yes, actually if it starts raining it puts out fires, so it won’t be as effective; if there’s a storm, then everybody just runs in their houses. The world reacts pretty well to the conditions of the weather.

There’s one of the monsters, it’s called a fogling, and it creates fog around himself. While inside the fog you can’t see, and he attacks you while inside the fog. If it’s windy, it creates the fog, but then the fog just goes away and it’s completely exposed.

Also in the game we don’t have baked lighting, it’s all dynamic. We have fires everywhere and you can put them off or turn them on with Aard spells, it’s pretty cool.

Quote:
Q: Of course there’s also the day/night cycle. Is just night downright more dangerous, though?

A: Yeah, night is usually more dangerous. They[monsters] are a bit harder, they have special abilities, wolves come out. There’s also this system, which I love, which makes it so that when you kill something, or somebody dies, the body becomes food and this starts to attract monsters around it. You actually need to burn the body to avoid this and you can’t stay there for long, because otherwise monsters will start coming and it’s going to be a dangerous location. It’s one of the very cool features that we have.

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Nulla di concreto, ma 99/100 basterà un Sandy Bridge per maxarlo (2500 a salire grossomodo). Poi tutto lato GPU.
michelgaetano è offline  
Old 21-08-2014, 17:20   #4299
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
No, ne parlavo giusto nel post sopra al precedente
ulukaii è offline  
Old 21-08-2014, 19:13   #4300
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
There’s one of the monsters, it’s called a fogling, and it creates fog around himself. While inside the fog you can’t see, and he attacks you while inside the fog. If it’s windy, it creates the fog, but then the fog just goes away and it’s completely exposed.
mostro pirla

la storia dei cadaveri che restano ed attirano altri mostri è una figata (ma già si sapeva, no?)
ThePonz è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian