Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2014, 10:29   #3921
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
"Among the tweaks cited here include improved tessellation, physics, extra post-processing effects and more realistic fur for the game's creatures."

Già solo per questo va giocato per forza su pc...
Puddo è offline  
Old 14-07-2014, 10:31   #3922
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
E 90 su 100 il cavallo scappa appena scendi
se ti va bene... se va male comincia a volare come in Skyrim
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 14-07-2014, 10:33   #3923
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Io pretendo che sia possibile caricare le bombe sul cavallo, cavalcare verso il nemico a tutta velocità, scendere al volo e far esplodere cavallo+nemico in un'enorme deflagrazione di sangue, zoccoli, zanne e budella!

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 14-07-2014, 10:33   #3924
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
se ti va bene... se va male comincia a volare all'indietro come in Skyrim
fix xD
Bruce Deluxe è offline  
Old 14-07-2014, 10:36   #3925
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Io pretendo che sia possibile caricare le bombe sul cavallo, cavalcare verso il nemico a tutta velocità, scendere al volo e far esplodere cavallo+nemico in un'enorme deflagrazione di sangue, zoccoli, zanne e budella!

Endy.
Geniale!
Puddo è offline  
Old 14-07-2014, 10:44   #3926
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Endy.
In poche parole come hanno fatto quelli di Ubisoft per Far Cry 4... con la sola variante che lì sono elefanti
ulukaii è offline  
Old 14-07-2014, 10:45   #3927
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In poche parole come hanno fatto quelli di Ubisoft per Far Cry 4... con la sola variante che lì sono elefanti
Dammi delle bombe e ti scoppierò il mondo.
Cit.

Edit: Voglio precisare che l'idea non è del tutto mia... E' stata una tattica utilizzata da un mio giocatore di ruolo. Con la differenza che facendo così ha ucciso pure il combattente, suo compagno, che era in melee al momento.
Sopravvissuto poi ha recuperato una gamba del cavallo ed ha cominciato a combattere con quella.
Cose incredibili che possono accadere sfruttando un sistema basato sui dadi.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 14-07-2014 alle 10:48.
Essen è offline  
Old 14-07-2014, 11:00   #3928
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

Endy.
E sulla pazzia mentale dei tuoi amici di gioco
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online  
Old 14-07-2014, 11:09   #3929
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Cit.

Edit: Voglio precisare che l'idea non è del tutto mia... E' stata una tattica utilizzata da un mio giocatore di ruolo. Con la differenza che facendo così ha ucciso pure il combattente, suo compagno, che era in melee al momento.
Sopravvissuto poi ha recuperato una gamba del cavallo ed ha cominciato a combattere con quella.

Endy.
ThePonz è offline  
Old 14-07-2014, 11:58   #3930
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco le preoccupazioni... Si sono già dimenticate le critiche a Watch Dogs per non poter sparare dall'auto?

Immaginate qui (W3) ad avere un mondo di gioco enorme e dove gli spostamenti più grossi avvengono a cavallo, con Geralt a non poter fare assolutamente niente dalla cavalcatura: le situazioni di gioco ne escono pesantemente limitate, e ogni evento necessiterebbe del giocatore a doversi fermare e scendere. Già mi prefiguro i "che rottura ogni volta a scendere e risalire dal cavallo per far fuori 2 inutili drowner"

Insomma a che pro questo limite? Perchè tra le sue storia Sapkowski non ha mai pensato ad una situazione dove Geralt finisca per tirare una spadata da cavallo? Mi sembrano sinceramente i soliti discorsi da puristi del menga: è un videogioco questo, e non c'è motivo perché qualcosa di totalmente compatibile (o si vuole stare a dimostrare che Geralt non possa tirare una spadata, una bomba o un segno da seduto?) con i canoni del lore e che possa innalzare pesantemente la varietà del gameplay debba rimanere fuori "perché non c'è nel libro"...

Col fatto appunto che si potranno usare anche bombe e segni a cavallo si possono creare situazioni interessanti: parlavate di posti di blocco, ecco, senza combattimento a cavallo le opzioni sono limitate al scendere e menare i nemici, cavalcargli attraverso spazio permettendo o dover aggirare l'area. Con una bomba tirata da cavallo puoi ad esempio aprirti un varco e continuare, o magari puoi adescare i nemici magari con la balestra e disperderli, per prendere velocità e provare a passare senza combattere. Il tutto senza stare inutilmente a scendere e salire da cavallo ogni volta.

È peraltro lo stesso (e pessimo) argomento a favore del non avere balestre e armi a lungo raggio: è vero che Geralt è uno spadaccino, ma stiamo a dire ora che è un impedito totale dal non riuscire a sparare un colpo di balestra perché non succede mai in un libro? In un videogioco open world con i controcazzi è davvero possibile che non ci si debba porre il problema della distanza (orizzontale o verticale) coi nemici e delle alture perché "oh mio dio, il lore!!!"? Ma dai...

Finché queste dinamiche sono ben ponderate, bilanciate, ed integrate nei canoni che ci si aspetterebbe dalla serie - e cioè fatte in modo che Geralt non possa fare tutto da cavallo senza alcun genere di penalità o che non possa essere con una balestra efficace quanto come una spada (già ribadito nelle interviste, se non seguite la moda recente di ignorarle o rigirarle) - non c'è motivo di tenerle fuori, perché tutto quello che si otterrebbe è l'appiattire in grande stile combattimento, nemici, e mondo di gioco, poiché si tratterebbe di tracciare un quadro dove tutto è necessariamente dislocato su di un piano orizzontale e dove tutto deve essere a portata dei fendenti di Geralt. Roba che nel 2014 sarebbe anche l'ora di superare...

Edit: più che a Puddo qui mi riferisco soprattutto a certi post in altri luoghi che han dipinto proprio apocalissi e catastrofi per combat a cavallo e balestre...
Basterebbe sfruttare in modo funzionale la mappa e gli spazi che offre eliminando tediosi spostamenti fine a sè stessi ed inserendo fughe, inseguimenti, cacce a cavallo, eventi particolari etc. etc.
Non serve trasformare Gerardo in un bombarolo.
Old 14-07-2014, 12:02   #3931
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Basterebbe sfruttare in modo funzionale la mappa e gli spazi che offre eliminando tediosi spostamenti fine a sè stessi ed inserendo fughe, inseguimenti, cacce a cavallo, eventi particolari etc. etc.
Non serve trasformare Gerardo in un bombarolo.
Geralt non diventa un bombarolo perché ora c'è la possibilità di tirare una bomba da cavallo, puoi sommergere di bombe gli avversari tanto nel 1 tanto nel 2, ma nessuno si è lamentato della cosa - probabilmente perché le bombe neanche ci ha pensato di craftarle.

Gli eventi di cui parli possono esserci senza eliminare questa opzione, semmai potere colpire da cavallo in quei frangenti aggiunge ulteriori possibilità.
michelgaetano è offline  
Old 14-07-2014, 12:06   #3932
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Io al 2 campavo di bombe... molte sono ridicolmente efficaci

Certamente craftarle in serie richiede tempo, ma se avessi investito metá del tempo a farmare reagenti avrei semplicemente potuto vincere tutti gli scontri normali combattendo in stile Bomberman
Old 14-07-2014, 12:10   #3933
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Veramente io me ne sono lamentato eccome, e pure dei segni
Old 14-07-2014, 12:26   #3934
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Io al 2 campavo di bombe... molte sono ridicolmente efficaci

Certamente craftarle in serie richiede tempo, ma se avessi investito metá del tempo a farmare reagenti avrei semplicemente potuto vincere tutti gli scontri normali combattendo in stile Bomberman
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Veramente io me ne sono lamentato eccome, e pure dei segni
Ma si può finire il primo pure usando solo Igni e il secondo con cascate di bombe (trovatemi qualcuno che ha detto i vari Witcher siano il pinnacolo del gameplay action), il punto è che sono problemi che risolvi bilanciando il gioco e sistemando le varie dinamiche, non estirpando in toto segni e bombe dal gioco

Specie qui nel 3 (l'ho già detto sopra) per la natura open world del gioco e l'importanza delle cavalcature è assolutamente anacronistico pretendere che Geralt sia un pezzo di legno che possa solo salire e scendere dal cavallo
michelgaetano è offline  
Old 14-07-2014, 12:51   #3935
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Spero che inseriscano in gioco la possibilità di guidare un elicottero per gli spostamenti da una città all'altra e di un carrarmato per poter attaccare i nemici. Sai che bello vedere il pilu dei lupi esplodere in tutte le direzione per un colpo ben piazzato di cannone.

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online  
Old 14-07-2014, 13:04   #3936
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Spero che inseriscano in gioco la possibilità di guidare un elicottero per gli spostamenti da una città all'altra e di un carrarmato per poter attaccare i nemici. Sai che bello vedere il pilu dei lupi esplodere in tutte le direzione per un colpo ben piazzato di cannone.

Date una medaglia a questo individuo!

Edit@darkless: Ma il fatto che il gioco ti permetta di fare determinate cose non significa che "le si debbano fare se non piacciono", sempre ammesso che il gioco non sia bilanciato in modo che queste determinate cose siano necessarie.
Per farti un esempio pratico:
Io per andare in ufficio uso l'ascensore, volendo posso scorreggiare in ascensore e nessuno mi vieta di farlo, ma se non mi piace far sentire il fetido odore dei miei gas intestinali alle altre persone ho la scelta di evitare di farlo.
Sarebbe diverso se l'ascensore di cui sopra necessitasse delle mie scorregge per salire di piano.

Endy.

Ultima modifica di Essen : 14-07-2014 alle 13:07.
Essen è offline  
Old 14-07-2014, 13:04   #3937
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
jetpack e dinosauri
ecco la risposta a tutto

jetpack
e
dinosauri
ThePonz è offline  
Old 14-07-2014, 14:03   #3938
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Endy.
Quote:
Cit.

Endy.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Voi siete pazzi!
Ci manca solo che ha Geralt li crescano gli occhiali da sole, il sigaro in bocca e che spari parolacce sugli alieni ogni 5 secondi!

AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 14-07-2014, 14:06   #3939
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Voi siete pazzi!
Ci manca solo che ha Geralt li crescano gli occhiali da sole, il sigaro in bocca e che spari parolacce sugli alieni ogni 5 secondi!

***IMG TROPPO BELLA PER ESSERE QUOTATA****
Spettacolo!
Propongo che venga messa in prima pagina.

Endy.
Essen è offline  
Old 14-07-2014, 14:11   #3940
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

MIO DIO
cronos1990 è online  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian