|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3861 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
![]() ![]() ------------------------ Ma su gog c'è un pre-preordine come fecero per il 2?
#3862 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
Mettetevi l'anima in pace... con buona probabilità, se non smentiscono o rilasciano chiarimenti, hanno usato anche loro auto-leveling + capping. N.B. L'utente medio cmq ha un idea sbagliata dell'auto-leveling e non sa bene di cosa si parla temendo auto-leveling = Oblivion. Quello era un auto-leveling puro, senza tante sofisticazioni e quindi penoso. Oggi non significa ply = 1, mostro = 1 o ply = 6, mostro = 6. L'auto-leveling è regolabile in base a un minimo e un max (capping). Un esempio di alcuni mostri anche in Skyrim: Mostro x, lvl min 6, cap 16. Progressione: ply -2 (= può essere un offset come in questo caso in cui indica sempre 2 livelli al di sotto del giocatore, in qualunque momento lo incontri la prima volta. Puoi anche fare che cresca come il player di un livello alla volta senza offset, ma rispettando sempre il cap massimo). Lvl fixed fino al prossimo respawn della bestia incontrata. Es. reali seguendo lo schema sopra (la prima volta che il giocatore incontra il mostro): ply 18, mostro 16 (abbastanza tosto ma si può fare); ply 2, mostro 6 (meglio evitare per il momento); ply 24, mostro 16 (lo facciamo a fettine); ply 16, mostro 14 (tostino, ma non tanto).... Le possibilità sono molte e dipende dal lavoro dei level designers. Di per sé il metodo non fa schifo a priori e serve a consentire un certo bilanciamento e livello di sfida senza grossi sbalzi, finché non si è veramente potenti... C'è chi preferisce tutto completamente statico, ma una curva un po' più dolce spesso è la soluzione migliore per accontentare tutti mantenendo il divertimento costante al riparo dal rischio noia e la classica sindrome prima difficile, all'improvviso diventa facile quando hai raggiunto alti livelli (che cmq è giustamente e inevitabilmente vero, ma meno drasticamente...). Tanti parlano ma pochi a quanto pare capiscono/sanno come si realizzano i giochi sotto a tutta quella bella grafica...
![]() Ultima modifica di hexaae : 06-07-2014 alle 12:10. |
||
![]() |
![]() |
#3863 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Alla fine del gioco i nemici , come da tradizione, dovrebbero essere duri da abbattere. È un copione che si ripete da decenni , a parte Skyrim e Co. Se hanno poi citato gothic non credo ci sia bisogno di stare dietro a tutte queste interpretazioni.
Team "non compro una serie 5xxx Nvidia" CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
![]() |
![]() |
![]() |
#3864 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
in realtà le dichiarazioni fatte smentiscono la teoria dell'autolevelling. se i mostri aumentano di livello insieme a noi, quando noi siamo forti lo saranno anche loro, e non potremmo "buttarli giù in due colpi, perché ormai sono pippe"
le 2 cose vanno nettamente in contrasto
#3865 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
sembra un gran bel gioco , speriamo mantenga le aspettative
![]() |
![]() |
![]() |
#3866 | |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quanto dichiarato sul fatto che più avanti nel gioco saranno più tosti invece non fa che confermare l'utilizzo di una forma di auto-leveling dinamico. Non static leveling di certo. State tranquilli che auto-leveling != schifo, perché cmq ci sono cap e crescita graduale e non c'è il rischio dopo tanta esperienza accumulata di ritrovarsi un ratto di fogna che compete con lo Strigo. I CDP mettono molta cura nel level-design e sicuramente avranno fatto un buon lavoro pur utilizzando una forma di auto-leveling (bestemmia per tanti che non sanno bene come funzioni!) ...
![]() Ultima modifica di hexaae : 06-07-2014 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
#3867 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Ad ogni modo in entrambi i casi si va per ipotesi non essendo l'intervistato madrelingua. Quote:
![]() |
#3868 | |
Senior Member
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
guarda, dal mio punto di vista ne possiamo parlare sin domattina, ma per me l'autoleveling è lammerda, in qualunque forma, punto. Gothic insegna ancora da questo punto di vista: personaggio di basso livello=occhio ai topi, personaggio di medio livello=te la giochi, personaggio di alto livello= sei GIUSTAMENTE più forte (il culo che te lo fai a fare per livellare?) MA esistono comunque delle bestie come i troll di montagna che se non stai attento (e anche stando attento...) rappresentano un valida sfida. Questo è un sistema da rpg, ogni altra considerazione imho lascia il tempo che trova, ogni png e mostro deve avere delle stats FISSE. Se non si vuole rovinare il gameplay dando la sensazione di essere divinità basta mantenere dei boss pericolosi anche per personaggi forti, che è anche più realistica come cosa, basta trincerarsi (gli sviluppatori intendo) con la scusa del mondo aperto, che anche i gothic lo erano, e il terzo quanto a dimensioni non era certo molto distante da un skyrim
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 06-07-2014 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
#3869 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() OT: Volevo ringraziare Michelegaetano per la cura con cui tiene il td, ho pochissimo tempo a disposizione ma sono riuscito a seguire tutto benissimo consultando solo la prima pagina del td. ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#3870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quoto. Io sarei ancora più drastico e per me tutti i nemici potenzialmente, se si abbassa il livello di attenzione, a prescindere dal livello raggiunto possono ucciderti senza doverti per forza colpire cento volte. Anzi il livello inteso come numero lo toglierei proprio, solo che farebbe l'infelicità di molti.
![]() |
#3871 | |
Senior Member
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
quoto a mia volta, comunque già gothic2 con l'espansione la notte del corvo era su questa linea... Inoltre una cosa che proprio NON CONCEPISCO è come in un rpg possa esserci l'impostazione per la difficoltà ![]() ![]() PS: altra cosa che ODIO: le ricompense livellate ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 06-07-2014 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
#3872 |
Senior Member
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Ma come funziona, il mio post l'avete ignorato in massa o cosa?
![]() A) Il tizio non sa parlare inglese B) Han detto in OGNI intervista, e ci han proprio tenuto a ribadirlo, che non esiste alcun genere autolevel e che il gioco ha solo zone con mostri di livelli/difficoltà/potenza diverse A volte mi sembra vi piaccia parlare tanto per... ![]() 150 € ogni 2 anni per giocare a dettagli alti/altissimi significa essere ricchi ora? ![]()
#3873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ri-quoto. ![]()
![]() |
#3874 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
||
![]() |
![]() |
#3875 |
Senior Member
|
@appleroof: Eh si in pratica è così, non mi sembra uscirà fino a quel periodo roba che mi possa interessare che possa darmi problemi di configurazione, ovviamente l'avessi comprata adesso l'avrei sfruttata per pompare magari qualche titolo che ho già ma sarebbe un di più che non mi interessa particolarmente (anzi, in questo periodo forse la sottosfrutterei
![]() @michelgaetano: Non puoi pretendere che la gente legga sia il primo post sia gli ultimi, devi scegliere . ![]()
#3876 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#3877 | |
Senior Member
|
Quote:
----------------- Questo era già stato postato qui? http://www.youtube.com/watch?v=c0trGRJs_IU ------------- Ripropongo: Ma su gog non c'è un pre-preordine come fecero per il 2, vero?
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 06-07-2014 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
#3878 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Sarò anche pessimista, ma non ritengo che Watch Dogs sia un caso isolato, potrebbe pure arrivare di peggio e io ne sono convinto, per quanto allo stato attuale, questo sembra pressoché impossibile. Ripeto, non mi sto riferendo a The Witcher 3, sia ben chiaro.
![]() |
#3879 | |||
Senior Member
|
Quote:
A me comunque era piaciuta moltissimo anche la soundtrack del primo..fatta se ricordo bene da un polacco. Quote:
Quote:
![]() Ritengo sia difficile fare di peggio..ma in ogni caso sono abbastanza d'accordo che sia meglio abbondare con la vRam a prescindere dalla potenza della vga..tornerà senz'altro utile coi futuri porting. Il consiglio di stare sui 4GB mi sembra abbastanza sensato. |
|||
![]() |
![]() |
#3880 |
Senior Member
|
@Puddo: La colonna sonora di The Witcher e The Witcher 2 sono state entrambe composte dal polacco Adam Skorupa, mentre quelle del terzo ci pensa nonricordoilnome che ha partecipato allo sviluppo di Kingodms of Amalur, comunque Skorupa ha composto alcune musiche dei primissimi trailer del 3.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.