Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2004, 16:19   #21
nastybit
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Si puoi risolvere anche così giusto!
i segnali arrivano nella stessa presa e poi lui li sdoppia!
Però è tutto da vedere!!! Perchè di prese c'è ne una sola! è un filtro???
Domandona! Ma bisogna testarlo!
nastybit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 19:10   #22
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da gokan
Se metto uno sdoppiatore alla presa, non risolvo niente?
...non sono assolutamente esperto di queste cose... ma mi sembra una soluzione giusta!
...sdoppi la presa telefonica e poi allo sdoppiatore ci attacchi da una parte il modem e dall'altra il filtro con il telefono... mi sembra che i conti tornino... o no??!
Old 24-08-2004, 19:34   #23
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
con uno sdoppiatore si può fare.
Old 24-08-2004, 20:06   #24
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Città: Palermo
Quindi una soluzione del genere (triplicatore addiritura) funziona?
Vi saprò dire quando mi avranno attivato l'adsl!!
Immagini allegate
File Type: jpg try.jpg (5.5 KB, 554 visite)
Old 24-08-2004, 22:48   #25
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
se vuoi attaccarci 3 telefoni sì, ma il modem lo devi attaccare prima del filtro!
Old 25-08-2004, 03:39   #26
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...sdoppi la presa telefonica e poi allo sdoppiatore ci attacchi da una parte il modem e dall'altra il filtro con il telefono...
Facendo così ti funziona di sicuro (se i componenti son fatti bene ... )
Scusa la precisazione, ma proprio da questo forum ho avuto l'impressione che ci siano in vendita in questo campo un sacco di "sole", soprattutto filtri che filtrano poco o nulla ...

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 07:47   #27
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Giusto, lo sdoppiatore va alla sorgente, quindi alla presa, dopodichè in una delle 3 uscite metto il telefono "filtrato" ed in una metto direttamente il modem
Proverò.
Grazie

P.S
Non so, io ho comprato in negozio, la mia è stata sbadataggine unita ad un poco di ignoranza in materia..comunque spero di risolvere, altrimenti compro un filtro come si deve..Ciao
Old 25-08-2004, 21:47   #28
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Io ragazzi ho risolto cosi:

in garage dove c'è la scatola dove arriva in entrata il cavo della telecom, ho usato come splitter il filtro rj che fornisce la telecom con alice, colgando ad esso tutto il vecchi impianto di casa gia esistente.

In pratica con un solo filtro adsl alice ho filtrato tutto l'impianto di casa (in tutto sono 7 prese tripolari, 3 libere, 3 occupate da telefoni sirio, 1 da telefono swatch).

E' passato un mese e il filtro sta reggendo benissimo, nonostante il carico di 4 telefoni...

E l'adsl direte voi???

ho tirato un cavo dalla stanza del computer, passando nella stessa canalizzazione dove gia passa il "tradizionale" cavo del telefono, fino alla scatola del garage, e l'ho collegato sull'uscita modem del filtro.
Non si vede nula, solo che ora in una stanza ho una presa tripolare per il traffico "voce"(quella gia c'era) e una nuova presa per il traffico "dati messe affiancate.

In pratica mi sono autocostruito gratis un impianto SPLITTER a "norma" telecom....

Ripeto, funziona tutto bene.
grazie a chi mi ha consigliato per la realizzazione teorica e pratica precedentemente!!!!

Ultima modifica di tetsuya31 : 25-08-2004 alle 21:50.
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 08:37   #29
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Come dice il buon ilpik, su una linea con tante prese, la soluzione dello splitter è la migliore, nel mo caso ho solo 2 prese, quindi i filtri mi sembrano già sufficienti, che dire,aspetto l'attivazione dell'adsl..

P.S
Mi devo fare sistemare anche la linea da in serie a parallela
Old 03-10-2004, 18:37   #30
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quesito rivolto principalmente ad ilpik.
Ti spiego un po'...
A casa ho due prese del telefono, una principale e una secondaria.
Da quanto ho letto qui, il mio impianto è a cascata.
Ho il modem/router ADSL collegato alla presa secondaria.
Questo è il problema che mi si presenta.
1) mettendo a ciascuna presa un filtro, alzando il telefono della presa principale (quella a cui non è attaccato il modem/router) si sente un fastidioso fruscio di sottofondo;
2) mettendo il filtro solo alla presa secondaria (quella a cui è effettivamente attaccato il modem/router) si sentono un leggerissimo fruscio di sottofondo nella telefono collegato alla presa secondaria, mentre non si sente nessun fruscio nel telefono della presa principale. Se però alzo la cornetta del telefono principale (quello senza filtro) la connessione cade.
Tu dici di modificare il filtro aggiungendo il fantomatico ponticello.
Ma devo modificare tutti e due i filtri?
Solo uno? Se solo uno, quale?
Grazie della disponibilità...
Old 04-10-2004, 10:52   #31
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito
1) mettendo a ciascuna presa un filtro, alzando il telefono della presa principale (quella a cui non è attaccato il modem/router) si sente un fastidioso fruscio di sottofondo;
Se in questa situazione la connessione non cade, il "fantomatico ponticello" non serve, evidentemente il filtro ha il collegamento interno a posto.
Purtroppo però ... non filtra o non filtra abbastanza.

Che dirti, prova a scambiare i filtri oppure i telefoni e vedere che succede.

Se non metti il filtro sulla principale, é normale che usandolo caschi la linea a valle (e di conseguenza nessun rumore ... ). Puoi collegare le prese in parallelo, ma senza filtro la principale sarà molto rumorosa
Ma sei sicuro di aver collegato il telefono principale correttamente ? Che tipo di filtri hai ? Ed il telefono principale ?

Scusa se le risposte tardano, é che al momento lavoro in Cina e "vivo" 6 ore prima di voi, alle vostre 17:00 sono a nanna.

Old 04-10-2004, 13:25   #32
sangueimpazzito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Se in questa situazione la connessione non cade, il "fantomatico ponticello" non serve, evidentemente il filtro ha il collegamento interno a posto.
Purtroppo però ... non filtra o non filtra abbastanza.

Che dirti, prova a scambiare i filtri oppure i telefoni e vedere che succede.
Per quello che ne capisco io, sui filtri non c'è il ponticello di cui parli.
Ti allego una foto dell'interno filtro ADSL (è della Hamlet).

Quote:
Se non metti il filtro sulla principale, é normale che usandolo caschi la linea a valle (e di conseguenza nessun rumore ... ). Puoi collegare le prese in parallelo, ma senza filtro la principale sarà molto rumorosa
Ma sei sicuro di aver collegato il telefono principale correttamente ? Che tipo di filtri hai ? Ed il telefono principale ?

Cosa intendi per "collegare correttamente il telefono principale"?
Ho dei filtri tripolari ADSL della Hamlet.
Il telefono principale è il Sirio della Telecom.

Quote:
Scusa se le risposte tardano, é che al momento lavoro in Cina e "vivo" 6 ore prima di voi, alle vostre 17:00 sono a nanna.
Vai tranqui per la risposta, non c'è problema...
Ultima cosa, ma il filtro col ponticello su quale presa devo metterlo? Su tutte e due?
Grazie della disponibilità.
Old 04-10-2004, 13:26   #33
sangueimpazzito
Senior Member

Quote:
Per quello che ne capisco io, sui filtri non c'è il ponticello di cui parli.
Ti allego una foto dell'interno filtro ADSL (è della Hamlet).
Eccola:
Immagini allegate
File Type: jpg filtro_non_moddato.jpg (14.2 KB, 531 visite)
Old 04-10-2004, 13:54   #34
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Brevemente:

Il ponticello non sembra esserci, ma da qualche parte uno dei fili rossi dovrebbe essere in contatto con quello verde.
Per verificarlo prova a lasciare il solo filtro senza telefono sulla presa principale: se hai linea sulla seconda presa il contatto c'é da qualche parte (magari sulla basetta del circuito filtrante)

Il ponticello (od un contatto che faccia la medesima funzione) serve su tutti i filtri escluso l'ultimo della catena (dove non fa danno e non serve a nulla). Nel tuo caso, serve solo sulla presa principale.
Volendo, puoi provare a realizzarlo come da foto all'inizio del 3D, staccando il cavetto nero, ma non penso che ti migliori la filtrazione ...

Per "collegato bene" intendevo sulla spina giusta; sui filtri tripolari non si può ovviamente sbagliare, ma x quello che ne sapevo poteva anche essere un filtro con due uscite rj-11 TEL e ADSL

Piuttosto, hai provato con lo scambio dei telefoni e/o dei filtri ?

ATTENZIONE - Ho modificato una parolina, mia svista, scusa ...

Ultima modifica di ilpik : 05-10-2004 alle 02:32.
Old 04-10-2004, 14:07   #35
sangueimpazzito
Senior Member

Quote:
Brevemente:

Il ponticello non sembra esserci, ma da qualche parte uno dei fili rossi dovrebbe essere in contatto con quello verde.
Per verificarlo prova a lasciare il solo filtro senza telefono sulla presa principale: se hai linea sulla seconda presa il contatto c'é da qualche parte (magari sulla basetta del circuito filtrante)

Il ponticello (od un contatto che faccia la medesima funzione) serve su tutti i filtri escluso l'ultimo della catena (dove non fa danno e non serve a nulla). Nel tuo caso, serve solo sulla presa principale.
Volendo, puoi provare a realizzarlo come da foto all'inizio del 3D, staccando il cavetto verde, ma non penso che ti migliori la filtrazione ...

Per "collegato bene" intendevo sulla spina giusta; sui filtri tripolari non si può ovviamente sbagliare, ma x quello che ne sapevo poteva anche essere un filtro con due uscite rj-11 TEL e ADSL

Piuttosto, hai provato con lo scambio dei telefoni e/o dei filtri ?
Rispondo di fretta perchè devo andare a lezione...

Quando dici:
"Per verificarlo prova a lasciare il solo filtro senza telefono sulla presa principale: se hai linea sulla seconda presa il contatto c'é da qualche parte"
Se io faccio questo è ho linea, vuol dire che il ponticello c'è già, giusto?!?

Ti allego una foto di tutto il filtro.
Dove vedi il cerchio viola c'è il circuitino dove arrivano sia il filo rosso che il filo verde.
Ah, il filo supplementare che vedi in più rispetto alla foto di prima è un ponticello molto grezzo che ho provato a fare.
Quando torno dall'Università vedo se funziona qualcosa.

Grazie di nuovo...
Old 04-10-2004, 14:09   #36
sangueimpazzito
Senior Member

Quote:
Rispondo di fretta perchè devo andare a lezione...
Ti allego una foto di tutto il filtro.
Ogni volta me la dimentico...
Immagini allegate
File Type: jpg filtro_moddato.jpg (14.5 KB, 438 visite)
Old 05-10-2004, 02:35   #37
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
"Per verificarlo prova a lasciare il solo filtro senza telefono sulla presa principale: se hai linea sulla seconda presa il contatto c'é da qualche parte"
Se io faccio questo è ho linea, vuol dire che il ponticello c'è già, giusto?!?
Giusto

Occhio che ho modificato un post precedente dove avevo scambiato un colore (meraviglie degli schermi LCD ...)

Fai le prove che ti ho detto e facci sapere

Old 05-10-2004, 13:31   #38
sangueimpazzito
Senior Member

Quote:
Giusto

Occhio che ho modificato un post precedente dove avevo scambiato un colore (meraviglie degli schermi LCD ...)

Fai le prove che ti ho detto e facci sapere
Dunque.
Ho fatto questo.
Nella presa principale ho messo il filtro e basta (il filtro non moddato), ho lasciato il telefono staccato.
Nella presa secondaria ho attaccato il telefono senza il fltro.
Risultato?
Alzando la cornetta del telefono attaccato alla presa secondaria non sento nulla.

Da quello che ho capito devo fare il "ponticello"...
Ma devo farlo:
1] facendo un ponte tra la lo "spinotto" in basso e quello in alto a destra
2] staccando il cavo nero (non ho capito bene cosa devo staccare )
?!?

Ho provato il metodo 1] ma una volta attaccato il filtro moddato alla presa telefonica principale, alzando il telefono non si sente nulla (può anche darsi che sia un impedito io a fare il ponticello ).

Grazie di nuovo per la disponibilità.
Old 05-10-2004, 13:52   #39
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
Dunque.
Ho fatto questo.
Nella presa principale ho messo il filtro e basta (il filtro non moddato), ho lasciato il telefono staccato.
Nella presa secondaria ho attaccato il telefono senza il fltro.
Risultato?
Alzando la cornetta del telefono attaccato alla presa secondaria non sento nulla.
"Telefono staccato" vuol dire che la spina non é nel filtro, immagino. Meglio a questo punto fare il ponticello.
Quote:
1] facendo un ponte tra la lo "spinotto" in basso e quello in alto a destra
Fai così, deve essere come nella foto del mio filtro all'inizio del 3D.
Il cavetto nero é meglio staccarlo dallo spinotto in basso ed isolare il contatto. Mi immagino che sia attaccato allo spinotto omologo della presa "femmina" del filtro, ma con il ponticello non serve + a nulla.

Se al primo tentativo non va, prova con attenzione curando che le viti che devono fare contatto lo facciano ed utilizzando un cavetto isolato per evitare altri contatti indesiderati.

Old 05-10-2004, 14:09   #40
sangueimpazzito
Senior Member

Quote:
Fai così, deve essere come nella foto del mio filtro all'inizio del 3D.
Il cavetto nero é meglio staccarlo dallo spinotto in basso ed isolare il contatto. Mi immagino che sia attaccato allo spinotto omologo della presa "femmina" del filtro, ma con il ponticello non serve + a nulla.
Di fili neri ce n'è due...
a] Uno che collega lo spinotto maschio con il relativo spinotto femmina (non so se mi sono spiegato)
b] Uno che collega lo spinotto maschio con la presa ADSL
Immagino di dover togliere il filo a]...
Tutto qui?
Devo toglierlo e basta o devo fare anche il ponticello tra lo spinotto in basso e quello in alto a destra?!?
Grazie mille di nuovo...

Ultima modifica di sangueimpazzito : 05-10-2004 alle 14:15.
sangueimpazzito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian