|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Argh!
Lo stavo prendendo per overclockare il Q6600 ma non mi entra nel case il dissipatore posteriore! Ho l'enermax Uber Chakra ed il bastardone ha due staffe orizzontali sotto l'alimentatore. ![]() Devo ripiegare sull'Ultra 120 extreme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
L'IFX-14 può essere installato anche senza backdissy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
E allora il bello dov'é?
Tanto vale prendere l'extreme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
L'IFX-14 rende molto bene anche senza backdissy. Il dissy ausiliario raffredda solo la parte posteriore della mobo e la circuiteria sottostante l'alloggiamento del processore, dunque non migliora granchè la dissipazione dell'IFX-14 per quanto riguarda il processore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
![]() ![]()
![]() |
#307 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Bannato
|
Se applico quei gommini sottili per ventole antivibrazione tra la fan e il dissy, per azzerare le vibrazioni che di tanto in tanto avverto, c'è la possibilità che il calore del dissipatore squagli e/o deformi tale prodotto antivibrazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Pensate che entri nello tsunami ? Avrei miglioramenti per un q6600 rispetto allo zalman 9500.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda il confronto con lo Zalman 9500... non ci sono paragoni! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Ci saranno problemi se dovessi acquistare l'IFX -14 in vista di PC nuovo equipaggiato con Scheda madre X38 Asus, Gigabyte o Abit?
Ho la fissa del tipo: << Lo acquisto e poi il montaggio è ostacolato da qualche aggeggio sulla scheda, visto che sono piene di tubi e rame ovunque>> Per il case non penso che avrò problemi visto che lo comprerò il piu largo possibile ![]() Resta giusto solo il dubbio sui modelli X-38 perchè mi sembrano piu incasinate soprattutto per quanto riguarda la dissipazione passiva su scheda, e non mi sembra di aver letto nulla qui, in proposito della compatibilità verso queste schede nuove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Bannato
|
Ho appena ordinato dal dragone una terza Nanoxia FX-12 2000 per il dissy! Ne approfitterò per installare la fan quando cambierò la pasta termica stock con l'artic silver 5 (sicuramente il prossimo week-end). Con la nuova configurazione triventola, resterà la prima ventola (ovviamente) ancorata alla parete posteriore del case, la seconda ventola verrà spostata ed ancorata alla torretta di sinistra (quella più vicina alla parete posteriore del case) e la terza che mi dovrebbe arrivare a breve la installerò sulla torretta dell'IFX-14 di destra, quella più interna nel case, con la ventola posizionata dalla parte esterna in modo che raffreschi anche un po' le RAM.
Stay tuned!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
![]()
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ... ![]() Ultima modifica di Aku : 16-10-2007 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Complimenti per il thread, molto interessante.
Si può affermare quindi che l'IFX-14 sia il dissipatore senza ventole più performante in circolazione? Confrontato con le aree di dissipazione degli altri dissipatori indicate in prima pagina, sembra non aver rivali. Qualcuno sa che area di dissipazione ha il Thermaltake Sonic Tower? Credo comunque sia inferiore. Avrei quindi deciso di acquistare l'IFX-14, ma vorrei conferma che si monti senza problemi su una Asus P5K da qualcuno che l'abbia montato almeno su una scheda simile. Ho visto le immagini di montaggio sul sito ufficiale, ma ciò che mi preoccupa sono quei condensatori che si trovano intorno al socket (in alto e a destra nell'immagine). Ho visto che PaVi90 l'ha installato su una P5W DH Deluxe che ha quei condensatori disposti praticamente nello stesso modo, quindi non dovrei avere problemi.
![]() |
#320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.