|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Vabbè... non è importante. Com'è la pasta termica in bundle con l'ifx-14? Cioè, una volta solidificatasi, quando si tenta di togliere il dissy, agisce da collante? Della serie: mi ritrovo con il procio attaccato alla base dell'heatsink e sradicato dal socket? |
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
No... non mi ha mai dato quel tipo di prob...
|
|
|
#283 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
ma come ti diceva gremino mai successo neanche a me... anche se non ho mai usato la pasta in bundle
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
P.S. Hai PVT...
|
|
|
|
#286 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Mi iscrivo anch'io, complimnti a Pavi per la bella recensione
Però, a dire il vero, sono un po' perplesso riguardo questo dissipatore.... Leggendo la prima pagina, non mi sembra che i risultati ottenuti siano così ottimi da giustificare un investimento di 70 euro. Mi torna in mente, però, un e6700 che ho avuto per le mani e che scaldava davvero tantissimo anche @ default, quindi non saprei se "dare la colpa" al dissi o alla cpu. Pavi ma col dissi precedente che temperature avevi rispetto ad ora?
|
|
|
#288 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prima di questo dissy, col precedente in estate ho raggiunto come temp max la bellezza di 76 gradi @ 3,2 GHz. In full load ho recuperato quasi venti gradi.. Le cause delle temperature non in linea con ciò che l'IFX-14 promette sono: - pasta termica di scarsa qualità: durante l'applicazione, come avrai letto in prima pagina, ha subito iniziato a coagularsi; - probabile eccesso nell'applicazione della pasta termica: l'ho messa sia sul procio che sulla base del dissy... avendone messa sul procio la quantità ideale (spalmata uniformemente, un velo sottilissimo), probabilmente non era necessario metterla sul dissy; - processore: come hai già anticipato tu, i Conroe con Stepping B3 sono più focosi di quelli G0; - probabile non planarità della base del dissy (è un difetto diffuso sugli IFX-14, purtroppo - case disposto vicino a due pareti, ad angolo, con flusso d'aria non eccellente (comunque con paratia laterale aperta e distanziando quanto più possibile il case dal muro il problema di fatto non sussiste). Comunque sia, tra queste le prime tre sono sicuramente le cause maggiori di queste temp non particolarmente basse. |
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Io ho il pc acceso da questa mattina....sempre 37-38° e dopo un oretta a BF2 e' salito a 46°
Una sola ventola da 1200 giri hehe Ho ancora un paio di gradi nella manica |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per farti un esempio, col 120 extreme e l'e6600 che avevo tempo fa @ 3,6ghz @ 1.51vcore, arrivavo in full load a 61-62° con prime, nonostante una ventola a 1200 rpm, però a sistema fuori dal case e con una tamb sui 24-25° se non ricordo male. Mi sarebbe piaciuto molto vedere il comportamento dell'IFX-14 sul mio quad, ma per questioni puramente di spazio ho optato per un si-128 se... Cmq aver guadagnato una ventina di gradi è un ottimo risultato, non oso pensare col dissi stock che temp avresti avuto allora
|
|
|
|
#291 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S.: col dissy stock la mia cpu si sarebbe già bruciata |
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo il 120 extreme e l'e6600 sulla p5w dh deluxe, e nel case mi entrava pelo pelo. Poi ho venduto cpu e mb, e montato sulla nuova scheda madre (che ha il socket più decentrato) non mi entrava nel case.... Così ho venduto l'extreme e preso momentaneamente un arctic freezer 7, che adesso sposterò sul secondo pc per sostituirlo col si128
|
|
|
|
#293 | |
|
Bannato
|
Quote:
EDIT: Azz... ho appena fatto una terribile scoperta! Il mio E6700 non è stepping B3 bensì B2! CHE SCHIFO! ... chissà quanti mesi (o forse è meglio dire anni...) ha il mio stravecchio Conroe.Oggi con CPU-Z e CoreTemp ho avuto conferma... è B2, purtroppo! Forse è già un lusso avere queste temp, allora... |
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esistono e6700 B3, sono tutti B2
|
|
|
|
#295 |
|
Bannato
|
che niubbo che sono, eh?E io credevo ci fossero i B3... Mah... sarà lo stress scolastico di questi giorni... mi sto accorgendo di scazzare su parecchie cose... ![]() Cmq diciamo che se ci fosse anche un e6700 b3, questo scalderebbe sicuramente meno... |
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui è sulla phw dh deluxe durante un esperimento: http://img293.imageshack.us/my.php?i...mag0030oj3.jpg Avrei dovuto tenerlo in quel verso anche sulla nuova scheda madre, ma non mi è sembrata una grande idea.
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rm
|
Pavi complimenti vivissimi per il lavorone, ottima guida ed ottima recensione
Dom
|
|
|
#299 | |
|
Bannato
|
Quote:
A giorni amplierò la guida in prima pagina con foto inerenti l'impronta della pasta sul dissy e sul procio, la sostituzione della pasta termica con l'artic silver 5 e relativi test di temperature... |
|
|
|
|
|
|
#300 | ||
|
Bannato
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.

... chissà quanti mesi (o forse è meglio dire anni...) ha il mio stravecchio Conroe.