|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
|
Quote:
cmq se vuoi la ultra o la quadro c'e' solo il 1900x1200, altrimenti con lka 6800 liscia puoi scegliere........ Cmq leggi cosa dice tass sull 3d del 9300 dell e secondo me puoi stare tranquilli
|
|
|
|
#622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
Scusate la mia non presenza sul forum nell'ultimo periodo, ma al lavoro è delirio... Cmq, come prevedevo non si vedrà nulla prima di metà giugno e, visto l'incertezza sulle configurazioni, ipotizzo che tutto slitterà ancora di un paio di settimane... Ora, a prescindere dal fatto che ho preso il 9300 (penso, credo, discretamente assemblato) ad un prezzo che è esattamente la metà di un monster, credo che ci siano da fare un paio di considerazioni... 1) Fra un paio di mesi le due case (Ati e Nvidia) inizieranno a parlare delle nuove soluzioni mobili (in concomitanza con le nuove soluzioni desk)... Al solito, Ati, farà uscire la X800m XL prima dell'estate tanto per ripulire i magazzini... 2) Diretta conseguenza del punto 1, spendere cifre da capogiro per avere una tecnologia si consolidata, ma ormai datata non mi pare un investimento azzaccatissimo (lo è solo per chi si piglia una Quadro...ma a quel punto + che sul monster mi butterei sul M70) Dico che è bene riflettere...Se i tempi erano di avere macchina in mano a fine maggio (cioè fra 4 o 5 gg) era una cosa... Averla a estate inoltrata è un'altra... Non si discute sulla bontà delle caratteristiche (assolute in ogni dettaglio), ma sulla tempistica di reale utilizzo... Per capirci...Il Clevo (O monster o Frankie o come lo volete chiamare voi) è uscito nel mondo a ottobre...In italia a Febbraio...Vi sembrano tempi ragionevoli...? Cmq in bocca la lupo ragazzi...Decidersi è una brutta roba...Ma una volta tolto il pensiero (e il gruzzolo dal portafoglio...) tutto viene + facile... A presto |
|
|
|
|
|
|
#623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
|
Cari amici eccomi a Voi con altri elementi:
La spedizione Ideaprogress a TW e' partita sabato, martedi' (domani) sara' il D-Day della riunione con Clevo e avranno tempo fino a venerdi per definire ufficialmente tutti gli argomenti sul tavolo. Comuque a grandi linee i punti all'ordine del giorno saranno: 1) I costi Variazioni dei listini causa passaggio da vecchia a nuova gamma di configurazioni possibili (sulle quali so gia' piu o meno tutto e che vi riassuma alla fine di questo post) In pratica cosa puo' rientrare nel prezzo gia' fissato in fase di preordine e cosa no (per chi ha gia' un preordine in atto) e quali sono i costi degli allestimenti definitivi ed ufficiali (per chi deve ancora comporre la sua configurazione e piazzare la prenotazione) 2) I tempi di consegna Tenteranno di accorciare da 20 a 10/15 giorni l'attesa per chi ha gia' ordinato. Cio' dovrebbe significare che al piu' tardi Venerdi 3 Giugno, dopo aver definito tutto in termini di allestimenti e costi, entrano in produzione i Ns. Monster. In teoria il 18 Giugno li dovremmo avere tra le nostre manine. Nel caso peggiore direi il 23....... ho gia' detto a Ideaprogress che, ogni giorno oltre il 18, un Monster al giorno si commutera' in un DELL 9300..... Le nuove tempistiche, se le otterranno, dovrebbero essere valide anche per i nuovi ordini. 3) Allestimenti La parte piu' interessante..... Motherboard Allora: ci sono due motherboard la V5.2 e la V5.3 La V5.2 va bene per la 6800 liscia e per la Quadro ed e' in accoppiata ad un alimentatore da 180 Watt. La V5.3 va bene per tutte le schede (6800 liscia, Quadro e Ultra) ed e' in accoppiata ad un alimentatore da 220 Watt. Se la differenza di prezzo e' ragionevole e Ideaprogress se la puo' assorbire, la tendenza e' quella di ordinare tutti i Monster con la V5.3 in modo da poter avere la massima flessibilita' e poter montare ogni scheda sulla stessa base. Schermo Qui la situazione e' piu' complicata (anche per loro che devono trovare l'assortimento giusto) La bella notizia e' che tutte le configurazioni possono essere richieste sia con il 1680x1050 che con il 1920x1200. La brutta notizia e' che il 1680x1050 puo' essere richiesto sia GLARE che NON GLARE mentre il 1920x1200 e' disponibile solo in versione NON GLARE. Il commerciale di Ideaprogress mi ha chiesto se avevo una vaga idea di come i potenziali clienti del Monster si sarebbero divisi su questa opzione. Io ho stimato molto a spanne che su 10 Monster probabilmente 7 saranno 1680x1050 e 3 1920x1200. Dei 7 a 1680x1050 immagino 3 GLARE e 4 NON GLARE. P.S.: So che dovrebbero parlare di condizioni e garanzie anche sui pixel bruciati ma su questo apetto di piu' non so.... Domani (martedi') il commerciale dovrebbe spedirmi una mail da TW con le ultime novita' uscite dalla riunione. Sulla base di queste (leggi quando sapremo quanto costa l'eventuale differenza rispetto a quello gia' concordato e quando e' prevista/garantita la consegna nelle nostre mani)sarebbe bello si potesse dargli qualche anticipazione sulle nostre preferenze in materia di Scheda video e schermo in modo da essere il piu' possibile sicuri che l'ordine comprenda macchine allestite secondo i nostri desideri. Se avro' novita' e saro' in ufficio vi faro' sapere senz'altro..... Concludo con un mini sondaggio...... Io, se non ci saranno sorprese insormontabili sul prezzo, optero' per una mobo V5.3 con Ultra. Sullo schermo sarei orientato sul 1920x1200 da settare poi a 120dpi ma sono scoraggiato dal fatto di non poterlo avere GLARE..... Voi cosa dite:????????? Meglio un 1920x1200 non GLARE o un 1680x1050? E se e' meglio il secondo, GLARE o NON GLARE????????? Per darmi una mano nella scelta vi ricordo che io lo uso per CAD, FEM, Rendering e Giochi..... Tata, TAss, Manuel, Sm0ka, Erreci, delgado e a seguire tutti coloro che vogliono..... pls dite la vostra Spero che le info raccolte per questa cronaca tipo "Tutto il Monster minuto per minuto" vi siano utili... A presto Sky
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda personalmente ho scelto il monitor del 9300 non tanto per la risoluzione ma quanto per il fatto che sia lucido. Personalmente se avessi avuto la possibilità di scegliere il monitor come devi fare tu per il monster avrei preso senza ombra di dubbio il 1680x1050 GLARE, perchè a mio avviso 1680x1050 è la risoluzione ideale e inoltre personalmente ritengo molto importante (e ne sto trovando sempre più conferma ora che lo sto usando) avere uno schermo lucido. Lascia perdere tutte le cazzate che si dice in giro sul fatto che lo schermo lucido riflette la tua immagine ecc, ecc. Si è vero che riflete la tua immagine, ma quando il computer è spento!!! Quando è acceso basta non mettersi con il sole dietro altrimenti è normale che si vede la tua faccia, ma questo succede con qualsiasi altro monitor al mondo!!!! Insomma per me 1680x1050 GLARE, senza ombra di dubbio. P.s. Dicci la verità all' ideaprogress hai un infiltrato, un agente segreto al tuo serizio, non è possibile che un commerciale qualsiasi ti dia tutte queste informazioni così dettagliate!!! Dai sputa il rospo, chi è il commerciale tuo fratello? |
|
|
|
|
|
|
#626 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io l'ho ricontattato via mail chiedendogli info sul perche' il vecchio Partner P4 non fosse piu' a listino e lui, da buon commerciale, mi ha chiamato direttamente al telefono e mi ha inviato le immagini in anteprima (all'epoca) dei nuovi Monster/Partner...... E da quel momento io non l'ho piu' mollato e mi sono attaccato come un gattino ai suoi c.... Pero' finora si e' dimostrato un tipo in gamba...... segue i forum e ha fatto 2+2 e sa che siamo gente mica scema. Insomma, per ora merita fiducia e mi sembra che stia operando per mantenerla........ Sa anche che i fatti cmq sono quelli che contano e quindi......
|
|
|
|
#627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
Quoto e rilancio quello che ho scritto pochi post sopra... Probabilmente (ma mi auguro di sbagliarmi) prima di luglio non si vedrà nulla... Il gioco vale la candela? Io, se dovessi fare grafica a livello professionale, non rischierei 6 gambe di vecchio conio per una macchina che forse non coprirebbe tutto quello di cui ho bisogno...Mi orienterei più su un dell M70 che, chi ce l'ha, la trova una macchina esaltante per lavorare in grafica e discretamente perfomante anche in ambiente ludico... Poi, se uno vuole un super note ( barra-trasportabile) per giocare e ogni tanto fa grafica è un altro discorso... il discorso è sempre quello...Spendere una cifra considerevole a inizio maggio per avere macchina in mano al max alla metà di giugno era un conto...Spendere la stessa cifra se non di +, per avere poco di + a metà dell'estate è un altro... Discorso monitor (ma questo è il mio punto di vista)... Il 1920 x 1200 la trovo perfetta, piccola si, ma non così piccola...Discorso diverso per il Glare...Si, a volte rompe le palle avere sto schermo lucido, specie in ambiente con + fonti di luci, artificiali e non...Andrebbero visti vicini, anche se ciò non è possibile... Ultima modifica di fantonimanuel : 30-05-2005 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, se il Lunedi 20Giugno non vedo nulla chiamo DELL per un M70 che lo posso avere anche scontato.... Infatti ti quoto in pieno: il Monster e' una scelta a meta' tra il dovere e il piacere (magari spostata un po sul secondo eh..... ) e portarselo a casa significa ragionare piu' con il cuore che con la testa oltre che commettere un bel peccatuccio di gola......Sta a loro chiudere l'item prima che mi vengano i rimorsi o corra in confessionale (DELL)
|
|
|
|
#629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non appena hai notizie fresche ti prego di farmele sapere. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#630 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
sky sei troppo forte... io optero per 1680x1050 glare.e chiaramente la ultra e sk madre 5.3 se arriva per il 18/20 giugmo lo prendo altrementi dell pure io. ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
#631 |
|
Senior Member
|
sky ti ha scritto qualche mail il tipo da taiwan?
ciao |
|
|
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
|
Sky hai novità per il Monster?
|
|
|
|
|
|
#633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no purtroppo nessuna novita'..... il tipo mi aveva promesso di farmi avere notizie direttamente durante i suoi giorni di permanenza a TW in modo da poter far partire la produzione prima di ripartire per l'Italia venerdi'. Non si e' fatto vivo anche se gli ho mandato due mail Eccole La prima Io un po di info le ho raccolte. Ne aspetto di fondamentali da te per Mercoledi Mattina ora Italiana? Fatti sentire Ciao La seconda Qui da un mini sondaggio direi che, senza escludere altre combinazioni, quella che desta maggiore interesse e’ quella con Scheda 6800 ultra Schermo 1680x1050 GLARE Che e’ anche quella preferita da me Mi raccomando fai in modo che le macchine siano pronte per essere consegnate a noi entro Lunedi’ 20 Giugno. Fatti sentire cmq per darmi i dati di cui parlavamo per telefono Venerdi 27 Maggio Ciao Luca Oggi penso di chiamare in Ideaprogress e fissare un gentile ed educato ma fermo limite. Il 20 Giugno io sono gia' all'estero in una trasferta nella quale il Monster mi sarebbe servito. Partiro' il 15 e per quella data reputo impossibile averlo L'errore pero' e' stato mio nel dire che il 20 mi andava bene per cui io personalmente accettero' di averlo il 27 (al mio rientro) ma non un giorno piu' tardi perche' altrimenti come e' vero il Signore scatta la telefonata alla DELL per un M70. Non so se per voi la cosa sia accettabile, ovviamente io parlero' per me ( ci mancherebbe altro che io mi prendessi la liberta' di decidere per voi Cmq appena ho notizie vi faccio sapere: vi ripeto in ogni caso che il nostro forum e' letto anche da lui (o chi per lui) visto che mi ha "smascherato" senza che io gli dicessi nulla. Resto fiducioso e se ho news busso Alla prox Sky
|
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero di leggeti presto per avere buone notizie. io come te consegna il 20 o dell o nuova laternativa aspetto a settembre. cioè o monster subito o nulla fino a settembre. ciao |
|
|
|
|
|
|
#635 |
|
Senior Member
|
sky
per caso hai chiamato in ideaprogress? fammi sapere che ti hanno detto... ciao |
|
|
|
|
|
#636 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
NOTIZIE UFFICIALI SUL PROGRESS MONSTER DAL COMPUTEX
Ciao a tutti!
Sono colui che assai poco astutamente ha lasciato la sua mail privata a Sky e che da allora sente ancora i suoi dentini sui beneamati "zebedei".. nonchè commerciale di Idea Progress che è qui in vece ufficiale a relazionarVi in anteprima sulle novità Computex. La situazione Progress Monster si può riassumere nei seguenti capitoli: 1. Configurazioni Possibili. 2. Prezzi. 3. Tempi di consegna ufficiali. 4. Quantità disponibili. 5. Progress Contest. 1. Configurazioni Possibili: La macchina potrà essere scelta in base alla Motherboard V 5.2, che da la possibilità di utilizzare dotherboard video con chip NV41 (nVidia 6800 go 12 Layer), ATI x800 (M28 12 layer), NV41GLM (nVidia Quadro FX GO1400with Open GL), con alimentatore 180W; e Motherboard v 5.3, che potrà utilizzare le dotherboard precedenti e in aggiunta la NV42M Ultra (12 layer GO6800 Ultra), con alimentatore 220W. Entrambi i modelli di motherboard potranno montare i modelli di display con risoluzione 17"WSXGA+/IPS/GT (1680x1050 GLARE TYPE), e 17"WUXGA (1920x1200). Potrebbe montare anche display WXGA (1440x900), ma per politica interna a nostro parere ovvia, abbiamo deciso di non dotare. Le tipologie di Dotherboard video saranno quelle già sopra segnalate: ATI x800 (M28 12 layer). NV41 (12 layer GO6800). NV42M Ultra (12 layer GO6800 Ultra). NV41GLM ( Quadro FX GO1400with Open GL). 2. Prezzi: Per quanto riguarda la configurazione base presente sul nostro sito, www.ideaprogress.it, i prezzi sono stati aggiornati questa settimana. Mancano i seguenti componenti, che verranno aggiornati a breve: Display 17"WUXGA (1920x1200): +65€ rispetto alla configurazione con 17"WSXGA+/IPS/GT (1680x1050 GLARE TYPE). NV42M Ultra (12 layer GO6800 Ultra): +70€ rispetto alla configurazione con NV41 (12 layer GO6800). NV41GLM ( Quadro FX GO1400with Open GL): +199€ rispetto alla configurazione con NV41 (12 layer GO6800). Motherboard V 5.3: +35 € rispetto alla configurazione con motherboard V 5.2. 3. Tempi di consegna ufficiali: Da conferma scritta Clevo, le macchine verranno prodotte in tempi record e consegnate al trasportatore Martedì 14 Giugno. Consegna in Italia prevista 17 Giugno. Assemblaggio e test, primi pezzi distribuibili Lunedì 20 Giugno. 4. Quantità disponibili: WSXGA 50 Pz. WUXGA 15 Pz. ATI x800 10 Pz. NV41 15 Pz. NV42M. 30 Pz. NV41GLM. 10 Pz. 5. Progress Contest: Per le quantità esigue, Idea Progress indice un contest a favore dei frequentatori di HWUPGRADE: Ai primi 15 che effettueranno un preordine di un Progress Monster, avranno uno sconto di 200 € sul prezzo al publico! NON SOLO!: la macchina verrà dotata di motherboard v 5.3 a prescindere della dotherboard VGA scelta, beneficiando di un ulteriore sconto di 35 €. In più la possibilità di non vedere presente sul sito www.ideaprogress.it, le configurazioni sopraelencate! SCADENZA PROGRESS CONTEST: VENERDI' 10 GIUGNO! Penso di aver detto tutto.. Spero di aver chiarito molti dubbi, in ogni caso non esitate a contattarmi! Ciao! IdeaPillo |
|
|
|
|
|
#637 |
|
Senior Member
|
facciamo 2 conti..
cpu= p4 3.0 800fsb lga775 64 bit cache 2mb sk video= 6800 ultra ( ddr3 ? memoria= ddr2 1024 533pc (2x512) hd= 80 5200 rpm lettore= dvd recorder+/-rw dual layer..... monitor= 17” W-SXGA+TFT GLIDE Risoluzione Max 1680x1050 sk madre=5.3 web cam= no Batteria=Ioni di Litio ? Garanzia= 2 anni On Site - Dotazione= Borsa per trasporto, Alimentatore di rete con cavo, Cavetto modem, CD dei drivers Moduli integrati= Wireless LAN Intel Pro 802.11b/g, Bluetooth totale...2776.00 piu' o meno....(meno ho fatto i conti giusti ? |
|
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
|
per ideapillo
finalmente avete capito quanto è importante che uno di voi faccia chiarezza nel forum sui fatti. comunque complimenti per la precisione delle info e visto che io sono uno di quelli che aspetta il monster spero che sarai online anche in futuro per rispondere alle mie domande e di quelle di altri felici possessori di monster
ciao |
|
|
|
|
|
#639 |
|
Junior Member
|
X DALEXXX
Ciao, la configurazione che hai chiesto è disponibile. Il prezzo è leggermente diverso in quanto devi aggiungere 70€ per la differenza NV41 con NV42M (la ultra). Quindi: 2776.8 € IVA comp + 70 € per NV42M = 2846.8 € - 200 € SCONTO CONTEST = 2648.8 € IVA comp. Ti ricordo che la promozione vale fino a Venerdì! X TATARIC Grazie del post.. Vedrò di essere presente il più possibile sul forum per rispondere il più precisamente possible alle richieste. Da un pò di tempo pensavamo quanto fosse importante la presenza sui forum.. Buona giornata. IdeaPillo |
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
|
X IdeaPillo
A me interessa una configurazione con queste caratteristiche: cpu= p4 3.2 800fsb lga775 64 bit cache 2mb sk video= 6800 ultra ddr3 256 mb memoria= ddr2 1024 533pc (2x512) hd= 2x60Gb 7200 rpm U-ATA100 (no Long Life) in Raid 0 lettore= dvd recorder+/-rw dual layer..... monitor= 17” W-SXGA+TFT GLIDE Risoluzione Max 1680x1050 sk madre= v5.3 Vorrei sapere il prezzo ed i tempi di consegna. E se possibile avere l'ulteriore sconto dell'11%. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

) e portarselo a casa significa ragionare piu' con il cuore che con la testa oltre che commettere un bel peccatuccio di gola......