Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 10:47   #61
end76
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno/Guanzate
volevo farla con qualche foto come dio comanda ma ahimè il tempo scarseggia!!!

Allora vediamo di riassumere brevemente :

Il peso c'è ma non si sente poi molto insomma rapportato all' HP 15,4 di mia sorella c'è qualche etto in più ma non si nota poi molto, ovviamente non è un superportatile ma si trasporta molto bene.

La scocca è molto ben rifinita e la tastiera è circondata da una cornice in alluminio satinato dove nella parte superiore ci sono le casse e il pannello di controllo multimediale illuminato da un bel rosso.

Le prestazioni sono a mio parere e per come utilizzo io il pc eccezzionali, utilizzato per giocare a mmporg non ho più lag e sopratutto per passare da un posto all'altro non devo più aspettare tempi interminabili.

Lo schermo? mmm lo schermo? a me sempra più un cinema che uno schermo dettagli, colori luminosità impressionanti gioco a shaiya da 6 mesi dopo aver ricominciato con questo pc mi sembra di non averci mai giocato scopro continuamente dettagli e colori mai visti prima.

La tastiera è molto bella e silenziosa nella battitura , solo i tasti di direzione hanno un leggero rumorino, penso perchè siano più piccoli e leggeri.

Fosse stata retroilluminata sarebbe stato il massimo della libidine.

Sento la mancanza di un led che la illumini (cosa che ho sul mio thinkpad integrata nella cornice dello schermo).

L'audio è ottimo così come la funzionalità della webcam e del microfono integrato, in skype si sente e ci si vede magnificamente.

Io di packardbell non ho traccia se non la schermata di boot iniziale in quanto ho installato vista ultimate 64K (nel gateway sopra riportato è installato di base).

Il masterizzatore in fase di lettura e scrittura è un po' rumoroso ma penso sia abbastanza normale.

La dissapazione di calore è ottimale e viste le prestazioni del pc non scalda poi moltissimo. (io non ho ancora giocato a nessun titolo recente di giochi)

Il touch pad è l'unica cosa che mi piace poco, oddio funziona da dio ma esteticamente avrei visto meglio un touch pad in vetro di ultima generazione.

Per ora difetti non ne ho riscontrati (sgratt sgratt spero di non riscontrarne)

In italia non viene fornito con software in dotazione (infrancia danno farcry2)
quindi per chi come me aveva notato il bundle on-line sul sito francese ci metta una pietra sopra)

E' il primo notebook con queste prestazioni che utilizzo quindi per me è tutto amplificato, aspettiamo la recensione di qualche altro fortunato possessore di questo PC.

Conclusione : è un ottimo desktop replacement con in più il dono della trasportabilità e delle ottime prestazioni.

Avrei preferito packardbell adottasse subito il sistema a 64K che a mio parere è più stabile e prestazionale del 32K.

un po' scomoda la presa RJ45 che fa a botte con il filo del mouse in quanto una usb è proprio li vicino .

Batteria buona considerando appunto e prestazioni del pc

parliamo di 3H con prestazioni elevate, 3,40H in bilanciato e 4,10H in risparmio energia.

Spero di essere stato esauriente e non prolisso visto che è la mia prima recensione
Desktop Silverstone RaVen - Intel I5 750 - Cooled Tuniq Extreme - MB ASUS P7P55D PRO - SAPPHIRE HD5770 1GbDDR5 VaporX - WD Velociraptor 300GB - 8GB 1600Mhz CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC CL9 - ALI Enermax MODU82+ 425W
end76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 11:23   #62
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
nel sito media"mondo" in realtà dice T9500, ma sembrerebbe un errore di scrittura, perchè nel video di presentazione fa vedere la schermata di windows vista che identifica il processore come P9500. Qual è la verità?
E poi parlaci del pc...è rumoroso? Sembra solido? lo schermo è valido? ha buoni angoli di visione o scurisce subito guardando da sotto? Il sistema operativo è 32 o 64bit?

ops, mentre scrivevo hai già fatto la recensione, ma riguardo alla questione processore e angoli di visuale dello schermo?
'

Ultima modifica di Kaiser70 : 23-12-2008 alle 11:28.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 12:17   #63
mauro picotto
Member

L'Avatar di mauro picotto

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da end76 Guarda i messaggi
volevo farla con qualche foto come dio comanda ma ahimè il tempo scarseggia!!!

Allora vediamo di riassumere brevemente :

Il peso c'è ma non si sente poi molto insomma rapportato all' HP 15,4 di mia sorella c'è qualche etto in più ma non si nota poi molto, ovviamente non è un superportatile ma si trasporta molto bene.

La scocca è molto ben rifinita e la tastiera è circondata da una cornice in alluminio satinato dove nella parte superiore ci sono le casse e il pannello di controllo multimediale illuminato da un bel rosso.

Le prestazioni sono a mio parere e per come utilizzo io il pc eccezzionali, utilizzato per giocare a mmporg non ho più lag e sopratutto per passare da un posto all'altro non devo più aspettare tempi interminabili.

Lo schermo? mmm lo schermo? a me sempra più un cinema che uno schermo dettagli, colori luminosità impressionanti gioco a shaiya da 6 mesi dopo aver ricominciato con questo pc mi sembra di non averci mai giocato scopro continuamente dettagli e colori mai visti prima.

La tastiera è molto bella e silenziosa nella battitura , solo i tasti di direzione hanno un leggero rumorino, penso perchè siano più piccoli e leggeri.

Fosse stata retroilluminata sarebbe stato il massimo della libidine.

Sento la mancanza di un led che la illumini (cosa che ho sul mio thinkpad integrata nella cornice dello schermo).

L'audio è ottimo così come la funzionalità della webcam e del microfono integrato, in skype si sente e ci si vede magnificamente.

Io di packardbell non ho traccia se non la schermata di boot iniziale in quanto ho installato vista ultimate 64K (nel gateway sopra riportato è installato di base).

Il masterizzatore in fase di lettura e scrittura è un po' rumoroso ma penso sia abbastanza normale.

La dissapazione di calore è ottimale e viste le prestazioni del pc non scalda poi moltissimo. (io non ho ancora giocato a nessun titolo recente di giochi)

Il touch pad è l'unica cosa che mi piace poco, oddio funziona da dio ma esteticamente avrei visto meglio un touch pad in vetro di ultima generazione.

Per ora difetti non ne ho riscontrati (sgratt sgratt spero di non riscontrarne)

In italia non viene fornito con software in dotazione (infrancia danno farcry2)
quindi per chi come me aveva notato il bundle on-line sul sito francese ci metta una pietra sopra)

E' il primo notebook con queste prestazioni che utilizzo quindi per me è tutto amplificato, aspettiamo la recensione di qualche altro fortunato possessore di questo PC.

Conclusione : è un ottimo desktop replacement con in più il dono della trasportabilità e delle ottime prestazioni.

Avrei preferito packardbell adottasse subito il sistema a 64K che a mio parere è più stabile e prestazionale del 32K.

un po' scomoda la presa RJ45 che fa a botte con il filo del mouse in quanto una usb è proprio li vicino .

Batteria buona considerando appunto e prestazioni del pc

parliamo di 3H con prestazioni elevate, 3,40H in bilanciato e 4,10H in risparmio energia.

Spero di essere stato esauriente e non prolisso visto che è la mia prima recensione

Ciao, una domanda... il bluetooth come si attiva??
mauro picotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:22   #64
tommyk750i
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
nel sito di medi.... quando fa vedere la schermata in cui si vede la sigla del processore l'indice di prestazioni di windows è 5.3 a quale componente è attribuito tale punteggio?
Quindi lo consiglio come acquisto? il touchpad di vetro?? questa mi è nuova, sono rimasto un po' indietro, ma che differenza c'è tra il vetro e quello montato da packard bell?
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 17:12   #65
end76
Member

allora il processore è il T9400 confermo su tutti i fronti, infatti ripeto che sul sito di packardbell francia è riportato il T9400, non so se media ha cambiato la descrizione ma circa 10gg fa quando l'ho ordinato c'era il T9400.

Per quanto riguarda l'angolo di visuale del monitor è strepitoso si riesce a vedere perfettamente anche stando di fianco.

Il touchpad in vetro (che poi non so se è proprio vetro) è come quello dei nuovi mac, per intenderci come lo schermo dell' I-Phone che è liscio, lucido ed antigraffio, quello installato sul PB è il classico che montano tutti i NB come samsung , ibm ecc ecc.

Che dire, certamente è una bella spesa ma sicuramente come acquisto lo consiglio un ottima macchina robusta e silenziosa
Desktop Silverstone RaVen - Intel I5 750 - Cooled Tuniq Extreme - MB ASUS P7P55D PRO - SAPPHIRE HD5770 1GbDDR5 VaporX - WD Velociraptor 300GB - 8GB 1600Mhz CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC CL9 - ALI Enermax MODU82+ 425W
Old 23-12-2008, 17:18   #66
mauro picotto
Member

end, anch'io lìho acquistato, vorrei sapere se il bluetooth è presente e come attivarlo.

Thanks
Old 23-12-2008, 17:21   #67
mauro picotto
Member

..anche perchè dal sito francese della Packardbell e su mediaworld, tra le caratteristiche è evidenziata la presenza del bluetooth!!! Ma io non lo trovo

Ultima modifica di mauro picotto : 23-12-2008 alle 17:23.
Old 23-12-2008, 17:24   #68
end76
Member

ops sorry mi ero dimenticato di rispondere a te ...

per attivare il bluetooth devi accendere le radio col tasto frontale in posizione ON.

Ti si accende la lucina wi-fi sotto il tasto del touc-pad, poi schiacci il tasto function (fn) ed il tasto F6 che ha il simbolino del BT sotto.

Spero di esserti stato utile e scusami se non ti ho risposto subito.
Old 23-12-2008, 17:28   #69
mauro picotto
Member

OK!! il tasto wireless l'avevo già messo in ON per la connessione internet...non avevo visto l'iconcina sul tasto F6

Grazie 1000!!!
gran bel portatile
Old 23-12-2008, 20:31   #70
massiattak
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: milano
l'ho preso anche io...

ragazzi che devo dire, ho venduto un dell 9400 che avevo pagato due anni fa 1700€. questo computer (che utilizzo principalmente per fare musica e qualche lavoro di grafica e webdesign) mi aveva completamente deluso. nel precedente computer avevo xp 32. con vista 32 essendo cosi poco stabile nell'utilizzo delle risorse del computer, mi risultava addirittura meno affidabile del vecchio portatile (un t7200 a 2ghz), addirittura all'avvio 800mb di memoria utilizzata senza aver aperto niente...ma stiamo scherzando?
preso dalla disperazione, ho sofferto per un giorno prima di capire quali driver includere nell'iso di xp per far partire il boot...
poi una volta installato xp la musica è cambiata totalmente, il sistema è fantastico, gli hd sono molto veloci, il processore fa sentire la differenza, per le applicazioni di grafica la scheda video fa sentire il suo peso e l'accellerazione hardware di adobe funziona alla grande...
non soddisfatto ho creato un dual boot dove ho messo vista 64 e sto giocando a crysis a 1900x1200 con i dettagli quasi al massimo e antialiasing con fluidità che neanche un quad core con 8800gt riesce a fare...sono impressionato!!!
grazie per la dritta dei driver!
mi mancavano quelli del fingerprint e webcam!
ciao a tutti...che devo dire io sono soddisfatto 100%
max
massiattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:52   #71
Lucas79
Member

L'Avatar di Lucas79

Iscritto dal: Sep 2008
le vostre impressioni positive mi fanno proprio piacere...non vedo l'ora che mi arrivi
Penso che installerò anch'io vista 64 anche se inizialmente ero convinto di cacciare su il buon vecchio xp.
Ho letto su un'altra board che un utente ha riscontrato l'alimentatore rumoroso, i vostri come vanno?

P.S Mauro ma sei il dj...l'originale?
Lucas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 11:01   #72
massiattak
Junior Member

xp o vista

ma...se hai bisogno di un sistema stabile e di avere tutta la potenza a disposizione, per esperienza personale ti consiglio xp...almeno in dual boot
Old 24-12-2008, 19:05   #73
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
attendiamo fiduciosi bench
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 08:16   #74
end76
Member

è la prima volta che faccio un test del genere spero di aver utilizzato il programma giusto 3Dmark Vantage ed ecco risultati ... (io da ignor ante non ci capisco molto)

http://i482.photobucket.com/albums/r...6/Immagine.jpg
Old 27-12-2008, 12:17   #75
end76
Member

no comment sui bench?
Old 27-12-2008, 15:14   #76
Lucas79
Member

L'Avatar di Lucas79

non saprei dirti se sia buono cmq se vai sul sito del software puoi compararlo con i risultato degli altri utenti e farti un'idea

puoi fare un test anche con FurMark

Ultima modifica di Lucas79 : 27-12-2008 alle 15:19.
Old 27-12-2008, 15:25   #77
Lucas79
Member

L'Avatar di Lucas79

Quote:
Originariamente inviato da massiattak Guarda i messaggi
ma...se hai bisogno di un sistema stabile e di avere tutta la potenza a disposizione, per esperienza personale ti consiglio xp...almeno in dual boot
se qualcuno mi fa da guida per l'installazione creo il dual boot molto volentieri
Old 27-12-2008, 19:30   #78
massiattak
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucas79 Guarda i messaggi
se qualcuno mi fa da guida per l'installazione creo il dual boot molto volentieri
allora io ho sofferto un po, ho creato una partizione per xp da vista, poi con nlite ho creato un immagine di xp con i driver per gli hard disk. poi all'avvio dell'installazione di xp mi si bloccava, quindi ho cambiato da bios l'impostazione degli hd da sata a ide, poi mi ha istallato xp. siccome xp sovrascrive il mbr (non sono un grosso esperto, magari qualcuno ha una procedura piu semplice, ma io ho fatto cosi e funziona alla grande ora...), ne ho approfittato per reinstallare su vista premium un vista 64 ultimate, i driver li trovi da un link nella pagina tre mi pare. da li poi, una volta istallato vista, il dual boot funziona...
Old 28-12-2008, 11:56   #79
fadry
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Voglio darvi giusto un consiglio e non voglio criticare nessuno,mi sembra di vedere i bambini che leggono nvidia9300M 2 giga turbocache(2 giga allora è super performante!!!)
A mio parere i gaming notebooks,che costano non poco, devono avere un'assistenza ottima e una garanzia longeva,in quanto è più facile che si deteriora qualcosa a causa di surriscaldamenti elevati(chi è che non ci giocherà mai a crysis? o cmq giochi che lo spingeranno al max?)
1)La garanzia è di solo 1 anno...relativamente poco.
2)La Packard Bell ha un assistenza pessima(non so se posso farlo ma rimando ad una delle tanti discussioni a questo link.
Perciò gente diffidate e scegliete bene prima di spendere 1600 euro....che non sono caramelle....(almeno per me)....
Vedo che i miei consigli non vi hanno proprio fatto riflettere,vi auguro che non accada davvero nulla al vostro portatile(neanche che salti una cosa semplicissima),perchè quando andrete in garanzia sarà l'inferno ... non mi resta che incrociare le dita per voi ...
fadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:44   #80
Lucas79
Member

L'Avatar di Lucas79

Arrivato!cii sto lavorando su

si fadry ho letto sul forum pb... nn ho mai avuto prroblemi di hardware da quando uso pc e spero di non iniziare ora
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian