Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 19:18   #521
zos3r
Bannato

L'Avatar di zos3r

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Ciao a tutti, volevo sapere se anche a voi è capitato di avere problemi audio con kmplayer, nell'uso della tv analogica dell'hauppauge 1300. In pratica configuro il programma come spiegato da fenomeno83, dopodichè i l'audio dei canali è disturbato, cosa che non succede con wintv. Cosa può essere?
zos3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:20   #522
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve, ho seguito questa guida x la scheda tv hvr-900 e volevo sapere se posso usare il telecomando anche x altri programmi, tipo media player classic e winamp e come va fatto. Ho seguito la guida in prima pagina riguardo a vlc ma non ho ottenuto nulla. Forse sbaglio io, ma faccio così: apri irremote.ini, metti l'applicazione e i relativi comandi, salvo e faccio restart ir... non funziona. Irremote funziona solo con IR.exe attivo?
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:13   #523
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, ormai ho provato proprio di tutto... a questo punto comincio a dubitare di voi :P
per me è praticamente impossibile (nel migliore dei casi è raro) riuscire a registrare 2 ore senza perdere un frame...
dvb-viewer sembrava funzionare perfettamente, ma (sebbene virtualdub non rilevi più errori negli mpg come con quelli registrati da wintv e a volte anche da progdvb) qualche frame lo perdo cmq...
ma voi avete mai visto con estrema attenzione un film registrato ? sicurissimi di non perdere nemmeno 1 frame ? io perdo anche più di 1 secondo, ma voi nemmeno 1 frame ?

e perchè a me dvb-dream trova un sacco di volte gli stessi canali ? che differenza c'è tra 1 e l'altro ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 17:20   #524
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

andiamo... fate uno sforzo :P
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Old 08-04-2008, 11:51   #525
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da zos3r Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere se anche a voi è capitato di avere problemi audio con kmplayer, nell'uso della tv analogica dell'hauppauge 1300. In pratica configuro il programma come spiegato da fenomeno83, dopodichè i l'audio dei canali è disturbato, cosa che non succede con wintv. Cosa può essere?
Ho lo stesso problema , è un vero peccato perché per essere dal ricevitore analogico si vedono bene, ma dopo 2 minuti viene mal di testa per l'audio.
Sei riuscito a risolvere?
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
andiamo... fate uno sforzo :P
Hai finito di spammare in tutti i forum? Ti ho già risposto su avmagazine
Old 08-04-2008, 13:23   #526
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

non posso fare altrimenti -_-' ormai ce l'ho da un paio d'anni e ancora non sono riuscito a farla funzionare decentemente... mi sembra assurdo...
poi questo 3d sembra frequentato da fantasmi :P
Old 18-04-2008, 12:36   #527
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
ho fatto un formattone e adesso Dvbdream non funziona più, non riesce ad andare con nessuna combinazione di codec, la configurazione è quella in sign.

consigli?

edit: ho provato tutti i codec possibili, non funziona nulla, la cosa assurda è che su questo stesso pc ho un hdd estraibile dove con gli stessi settaggi dvbdream funziona....
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs

Ultima modifica di dicklaurant : 18-04-2008 alle 13:26.
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 23:59   #528
zos3r
Bannato

L'Avatar di zos3r

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema , è un vero peccato perché per essere dal ricevitore analogico si vedono bene, ma dopo 2 minuti viene mal di testa per l'audio.
Sei riuscito a risolvere?
Purtroppo no...per la tv analogica sono costretto ad usare wintv...
zos3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 15:13   #529
ForrestGump
Junior Member

L'Avatar di ForrestGump

Iscritto dal: Oct 2006
Nessun sintonizzatore HW rilevato in Vista!

Ciao ragazzi!

Posseggo questo sintonizzatore ma mi sta dando problemi in Vista Ultimate.

Ho scaricato ed installato i drivers per Vista...le periferiche HW sono state tutte correttamente installate ma quando vado ad usare il media center di Vista mi dice " Nessun sintonizzatore hardware rilevato.Impossibile configurare il segnale tv "

Con il software WInTV invece funziona tutto alla grande!

Perché Vista non mi riconosce il sintonizzatore? Dove sbaglio?!

P.S.: Ho anche in parallelo WinXP MCE 2005 che non mi da assolutamente problemi!

Grazie a che vorrà aiutarmi...sono disperato...
ForrestGump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:15   #530
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga,
ho anch'io un ricevitore HVR 1100 PCI:
ho aggiornato il software con l'ultima release disponibile sul sito Hauppauge (CD 4.4) e da allora facendo la scansione dei canali non prendo più Rai1 .
Come posso trovarlo manualmente?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:54   #531
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
mi confermata questa differenza:

per non dire una castroneria, la 1100 ha encoder via software, quindi staresti più tranquillo a registrare in analogico, con la 1300 che lo fa in hardware.

Vista MCE o MCE2005, non permette di caricare liste canali, da 2 tuner differenti ( o vede un tuner, o vede l'altro ),
bisogna agire nel registro...ma non è un problema dei tuner
Old 23-05-2008, 15:52   #532
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
e come si agisce sul registro?
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 18:40   #533
Flyoftheycarus
Member

L'Avatar di Flyoftheycarus

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti,
posseggo una scheda wintv hvr 1100 e fino a poco tempo fa nessun problema.
Ora pero' quando (per motivi di formattazzione) ho reinstallato tutto non funziona piu'!
Mi spiego, in analogico tutto bene ma quando faccio la scansione con sorgente digitale mi escono le solite finestre di errore "wintv.service" oppure "wintv.application" ..."EPG.SERVICE"
.."CLACAPSVC.Module" e di conseguenza mi chiude il programma.
Ho provato a disinstallare, aggiornare dal cd originale, al 4.0 ed ora alla 4.4 ma nulla l'errore persiste.
Ho scritto alla casa la seguente mail:

Inviato: venerdì 16 maggio 2008 23.33
A: italyinfo@hauppauge.com
Oggetto: errore

Salve,
ho un errore che mi perseguita e di cui non riesco a decifrarne i motivi.
In pratica quando faccio la scansione per trovare canali da sorgente
digitale mi da due errori:
EPG.SERVICE
CLACAPSVC.Module
A questo punto mi da l'errore e mi chiude la win tv, dicendomi che ce'
un errore della wintv.exe.
Nel dettaglio e':
app name wintv.exe
mod.vers. 51.2600.2180
app.vers. 6025234.0
off.set 00018fea.NTDLL.DLL
Vi prego di rispondermi, o di farmi sapere perche' di questi errori,
se avete bisogno di piu' dettagli chiedete pure, anche perche' ho letto
su internet di non essere l'unico con questo problema, pero' non ho
trovato nessuna risposta al quesito.
Vi ringrazio.
Ps Il mio modello e' wintv HVR 1100.

La risposta:

Buongiorno che sistema operativo sta utilizzando ?

Ha provato a rimuovere l'installazione della winTv con il software
HCWclear.exe presente nel CD originale e reinstallare a WinTv utilizzando
l'ultimo pacchetto driver e software versione CD 4.4 ?
Cordiali Saluti

Hauppauge Italia
Tech Support
www.hauppauge.it

Ho risposto che uso XP sp2 32 bit, ma nessuna risposta.

Ho letto adirittura in una ricerca su google di un virus denominato propio wintv.exe.

Io non mi ritengo un genio, ma possibile che nemmeno loro conoscano questo errore!
Spero di non essere l'unico a conoscere questo errore,
vi ringrazio di un eventuale risposta.
Grazie.
Mobo-asus Sabertoothx58-i7930-2800@-Samsung Full HD LED24"-NVIDIA GTX Pont of Wiew 580x3GB - GDDR3-Kingston in triple channel 3x4 GB -12 GB 1600 mhz-audio Creative Inspire p5800 5+1 -Logitech Cordless DesktopWavePro+optic-MXR e G300
Flyoftheycarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:14   #534
brushroby
Member

L'Avatar di brushroby

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Ciao a tutti, ho la scheda wintv 1110 mi pare(quella tagliata a 45°,mi sa che mi hanno fregato, volevo la 1100) ma non riesco a vedere la tv a schermo intero, qualcuno sa come fare? vedo le due bande nere laterali sia in 4:3 sia in 16:9, premetto che ho un samsung 2232bw 16:10 grazie..ah i software sono originali, ma li devo cambiare?grazie e comunque preferivo la pinnacle che avevo prima..mah
Hiper Anubis HTC-1K614 - Intel Core2 Quad Q9300 2.50GHz - Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 - XFX MB-N790 IUL9 790i SLI(BIOS P09) - ATI Sapphire HD 7870 2gb Ghz Edition - 2X4GB Corsair Vengeance DDR3 1866Mhz - ASM1061 SATA 3 + SANDISK SSD 240GB EXTREME - WD 500GB 7.200rpm - MAXTOR 1 TERA 7.200rpm - Corsair 750TXEU - Pinnacle PCTV_3010ix - Monitor Samsung P2770FH - Windows 7-Sp1 - 64bit
brushroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 21:01   #535
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da brushroby Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho la scheda wintv 1110 mi pare(quella tagliata a 45°,mi sa che mi hanno fregato, volevo la 1100) ma non riesco a vedere la tv a schermo intero, qualcuno sa come fare? vedo le due bande nere laterali sia in 4:3 sia in 16:9, premetto che ho un samsung 2232bw 16:10 grazie..ah i software sono originali, ma li devo cambiare?grazie e comunque preferivo la pinnacle che avevo prima..mah
io ho una 1100.. ma non è tagliata..a 45°..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 21:10   #536
brushroby
Member

L'Avatar di brushroby

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
io ho una 1100.. ma non è tagliata..a 45°..
In pratica è la 1110 la mia tagliata a 45° ma sinceramente se leggevo bene prima questo 3d non la acquistavo mica, ma possibile che quasi tutti hanno dei problemi e devono addirittura installare altri software?mah..incredibile ..e poi non mi piace l'interfaccia
anche la visuale a schermo intero a me rimangono le bande laterali nere, non sapete come poter risolvere? io la venderei o la sostituirei con una pinnacle mi sa..aiutatemi please
Hiper Anubis HTC-1K614 - Intel Core2 Quad Q9300 2.50GHz - Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 - XFX MB-N790 IUL9 790i SLI(BIOS P09) - ATI Sapphire HD 7870 2gb Ghz Edition - 2X4GB Corsair Vengeance DDR3 1866Mhz - ASM1061 SATA 3 + SANDISK SSD 240GB EXTREME - WD 500GB 7.200rpm - MAXTOR 1 TERA 7.200rpm - Corsair 750TXEU - Pinnacle PCTV_3010ix - Monitor Samsung P2770FH - Windows 7-Sp1 - 64bit
Old 02-06-2008, 12:47   #537
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da brushroby Guarda i messaggi
In pratica è la 1110 la mia tagliata a 45° ma sinceramente se leggevo bene prima questo 3d non la acquistavo mica, ma possibile che quasi tutti hanno dei problemi e devono addirittura installare altri software?mah..incredibile ..e poi non mi piace l'interfaccia
anche la visuale a schermo intero a me rimangono le bande laterali nere, non sapete come poter risolvere? io la venderei o la sostituirei con una pinnacle mi sa..aiutatemi please
la mia 1100 funaziona egragiamente.. registro il digitale mpeg2 con un barton 2400 in idle (600mhz!!!) senza nessun problema
è un po lenta a cambiare i canali, ma tanto... non devo mica fare zapping...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 10:07   #538
brushroby
Member

L'Avatar di brushroby

si ma per le bande laterali? a 1680x1050 vengono fuori le bande mentre a 1280x1024 no...non si può risolvere a 1680?
Old 03-06-2008, 16:57   #539
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga,
ho anch'io un ricevitore HVR 1100 PCI:
ho aggiornato il software con l'ultima release disponibile sul sito Hauppauge (CD 4.4) e da allora facendo la scansione dei canali non prendo più Rai1 .
Come posso trovarlo manualmente?
non ho più nemmeno canale 5, italia 1 e rete4 in digitale: come posso risolvere?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 21:14   #540
AioroS
Member

L'Avatar di AioroS

Città: Cosenza
Salve ho acquistato poco tempo fa una scheda USB WinTv-HVR 900, e, constatata la scarsa qualità del software ho cercato e trovato questa guida (fantastica!) sto provando i vari software, e avrei qualche piccolo problema:
( premesso che uso la suddetta scheda su un portatile Dell XPS M1530 )
-KMPlayer: in pratica non si sente l'audio! il video va alla perfezione, ma l'audio zero, è completamente muto.
Il problema credo che sia il fatto che al momento di settare il tutto, alla scheda x la selezione Periferica WDM, alla sezione audio, non c'è la voce relativa alla scheda da selezionare, ma solo una voce relativa ai microfoni.. c'è modo di risolvere? fra l'altro spulciando il programma mi sembra di aver capito che possa gestire anche il digitale, c'è qualche possibilità? usare un solo programma x digitale e analogico sarebbe il massimo!
DVBDream: alla selezione dei codec adeguati, quelli video sono segnati in rosso, e una volta selezionatone uno qualsiasi, mi da un errore, dopodichè non trova alcun canale, durante la ricerca.
DVBviewer: funziona audio e video, ma ( ho un monitor esterno ) se trascino la finestra sul secondo monitor, l'immagine sparisce, mentre l'audio continua ad andare.. se ritrascino la finestra sul monitor del portatile, questa torna!
c'è modo di risolvere almeno qualcuno di questi inconvenienti? grazie!
AioroS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian