Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 22:04   #12161
R4inMaKeR
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
OS Windows XP, viene riscontrato un progressivo rallentamento della connessione in ingresso fino all'azzerarsi della stessa. La connessione funziona correttamente in uscita. E' escluso che un qualsiasi firewall stia bloccando la connessione, ho già provato a disattivarlo e il problema c'è comunque. Ho fatto diverse scansioni con gli antispyware e gli antivirus consigliati dalla sezione ma non ne vengo a capo.
Se gentilmente qualcuno potesse analizzare il log e dirmi se vede il maledetto virus succhiabanda gli sarei grato. Grazie.

Log rimosso, non conforme alle Regole di sezione.

Ultima modifica di Chill-Out : 10-01-2010 alle 22:50.
R4inMaKeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 18:54   #12162
Giuliettonzola
Junior Member

ciao a tutti! credo di avere un problema simile a R4inMaKeR(utente 2 post sopra al mio), in pratica non mi funziona l'upload mentre il download funziona bene. Non riesco a capire perchè ho fatto scansioni con antivirus e antispyware da voi consigliati.

Forse è un problema della compagnia che mi fornisce internet, ma prima di chiamare il tecnico, vorrei assicurarmi che non sia un problema del mio pc invece.

Ecco il mio log, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

edit: ecco il link al mio log http://www.mediafire.com/file/nnnwig...hijackthis.log

scusate per aver sbagliato a postarlo... :|

Ultima modifica di Giuliettonzola : 11-01-2010 alle 00:05. Motivo: modificato messaggio in conformità alle regole
Giuliettonzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 22:37   #12163
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Quote:
Originariamente inviato da R4inMaKeR Guarda i messaggi
OS Windows XP, viene riscontrato un progressivo rallentamento della connessione in ingresso fino all'azzerarsi della stessa. La connessione funziona correttamente in uscita. ......

Quote:
Originariamente inviato da dizi01 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, qualcuno può verificare questo log??
Ringrazio anticipatamente
P.S, uso win 7 a 64 bit
.....

Quote:
Originariamente inviato da Giuliettonzola Guarda i messaggi
ciao a tutti! credo di avere un problema simile a R4inMaKeR(utente 2 post sopra al mio), in pratica non mi funziona l'upload mentre il download funziona bene. Non riesco a capire perchè ho fatto scansioni con antivirus e antispyware da voi consigliati.

.....
@ R4inMaKeR, dizi01 e Giuliettonzola

per farvi analizzare i log, questi devono essere caricati nelle modalità descritte dalle Regole di Sezione, altrimenti non potrete ricevere assistenza

Quindi vi consiglio di modificare i vostri post, caricando il log nelle modalità consentine
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 10:24   #12164
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao, torno a disturbarvi. Questo volta il problema non è stranamente sul mio pc ma su quello di un amico. E' da ieri che ci faccio girare ogni tipo possibile di programmi di pulizia per togliere adware, trojan e assortiti vari (se uno clicca sui banner "hai vinto un'audi"... ), temo però che ci sia ancora molto da fare sul pc sul quale sto lavorando, qualche anima buona può controllarmi il log di hijack:
http://www.mediafire.com/download.php?yztjmnj4jjz
Grazie in aticipo a chi mi darà una mano.
Old 11-01-2010, 10:56   #12165
R4inMaKeR
Junior Member

OS Windows XP, viene riscontrato un progressivo rallentamento della connessione in ingresso fino all'azzerarsi della stessa. La connessione funziona correttamente in uscita. E' escluso che un qualsiasi firewall stia bloccando la connessione, ho già provato a disattivarlo e il problema c'è comunque. Ho fatto diverse scansioni con gli antispyware e gli antivirus consigliati dalla sezione ma non ne vengo a capo.
Se gentilmente qualcuno potesse analizzare il log e dirmi se vede il maledetto virus succhiabanda gli sarei grato. Grazie.

Questa è la terza volta che posto, spero che adesso vada bene.
Allegati
File Type: txt log1.txt (10.6 KB, 5 visite)

Ultima modifica di R4inMaKeR : 11-01-2010 alle 10:58.
R4inMaKeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 12:51   #12166
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Originariamente inviato da Danger Guarda i messaggi
Ciao, torno a disturbarvi. Questo volta il problema non è stranamente sul mio pc ma su quello di un amico. E' da ieri che ci faccio girare ogni tipo possibile di programmi di pulizia per togliere adware, trojan e assortiti vari (se uno clicca sui banner "hai vinto un'audi"... ), temo però che ci sia ancora molto da fare sul pc sul quale sto lavorando, qualche anima buona può controllarmi il log di hijack:
http://www.mediafire.com/download.php?yztjmnj4jjz
Grazie in aticipo a chi mi darà una mano.
Il computer in questione è sicuramente infetto quindi ti consiglio di aprire un thread nella sezione Aiuto sono infetto! Cosa faccio? e seguire la semplice Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potrai ricevere aiuto

Inoltre per quel computer deve essere aggiornato il Sistema Operativo e Internet Explorer e non risultano installati Antivirus e Firewall quindi si chiede di procedere
Old 11-01-2010, 16:50   #12167
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Inoltre per quel computer deve essere aggiornato il Sistema Operativo e Internet Explorer e non risultano installati Antivirus e Firewall quindi si chiede di procedere
Seguirò la guida che mi hai dato anche se passare tutti i programmi dal mio PC all'altro (visto che ha pure problemi a connettersi) sarà un lavoraccio. Comunque l'antivirus è installato, ho messo io AVG e aggiornato a ieri. Purtroppo oltre a non avere nessuno firewall mi sono accorto che quello di Windows era pure stato disattivato... e ho prontamente installato Online Armor. Per quanto riguarda gli aggiornamenti del SO non so perchè ogni qual volta tento di connettermi al sito MS per aggiornarmi non mi apre la pagina...
Old 12-01-2010, 21:13   #12168
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Originariamente inviato da Giuliettonzola Guarda i messaggi

Forse è un problema della compagnia che mi fornisce internet, ma prima di chiamare il tecnico, vorrei assicurarmi che non sia un problema del mio pc invece.

Ecco il mio log, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

edit: ecco il link al mio log http://www.mediafire.com/file/nnnwig...hijackthis.log

scusate per aver sbagliato a postarlo... :|
Giuliettonzola scusa ma avevo confuso i log, colpa mia... chiedo venia!

Ad ogni modo sei infetta quindi apri un thread nella sezione Aiuto sono infetto! Cosa faccio? e segui la semplice Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potrai ricevere aiuto

Ultima modifica di Gle89 : 14-01-2010 alle 12:40.
Old 13-01-2010, 01:36   #12169
Ericttt
Junior Member

Ho bisogno di un consiglio anche io, mannaggia

Ciao a tutti ragazzi.

Vi espongo brevemente il mio dubbio sperando di trovare qualche soluzione insieme a voi.

Posseggo un sistema Win 7 x64 di cui, reinstallando tutto per bene, ho creato una immagine che uso per ripristinare tutto il sistema in caso di problemi.

Stavolta qualcosa deve essere andato storto. Infatti, reinstallata l'immagine, l'ho aggiornata perchè ho deciso di passare a firefox e thunderbird.

Quello che noto è che durante la navigazione, nel browser, in basso a sinistra, appaiono strani passaggi di siti prima di raggiungere quello desiderato.. googlesindacate e molte altre zozzerie... Inoltre, a volte, si aprono finestre con siti di casinò... :-)

Avevo AVG installato. Ho provato con AdAware e con Spy-bot...tutto regolare.... Installando Panda Cloud, è stato neutralizzato il file appsetup.exe nella cartella syswow64, nient'altro, ma i problemi permangono.

Posto il tracciato di HiJackThis...qualcuno di voi potrebbe dare un'occhiata?

Le cose strane sono , secondo me, i vari file missing e la prima aprte R0 e R1. Inoltre non capisco le righe O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\nvlsp.dll.

Il resto dovrebbe essere di sistema o installato da me, ma sicuramente mi sfugge qualcosa...

N.B. Windows Defender è arrestato. PRemendo "avvia" rimane arrestato.... vorrei riattivarlo. Anche questo sintomo è indice che qualcosa non va per il verso giusto...

Grazie per ora
Allegati
File Type: txt scan.txt (10.2 KB, 3 visite)

Ultima modifica di Ericttt : 13-01-2010 alle 01:40.
Ericttt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 12:02   #12170
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
salve regà,
ho forti sospetti di apere il pc impestato, allego log hijackthis nel caso qualche anima pia volesse dargli un'occhiata

hijackthis.txt
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 12:09   #12171
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
FORSE C'E' QUALCOSA CHE NON VA....

Ciao a tutti,
è un po di tempo che all'avvio mi esce il seguente messaggio di erorre:

"impossibile trovare il file "c:\documents" verificare se il percorso e il nome del file siano corretti....."

Inoltre NOD32 di tanto in tanto mi segnala come virus il file "Isass.exe"

Vi allego il log di HijackThis: http://www.mediafire.com/file/mzmgfd...HijackThis.log

Gentilmente potreste dargli un'occhiata...
vegahardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 12:57   #12172
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Originariamente inviato da Ericttt Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.

Vi espongo brevemente il mio dubbio sperando di trovare qualche soluzione insieme a voi.

Posseggo un sistema Win 7 x64 di cui, reinstallando tutto per bene, ho creato una immagine che uso per ripristinare tutto il sistema in caso di problemi.

Stavolta qualcosa deve essere andato storto. Infatti, reinstallata l'immagine, l'ho aggiornata perchè ho deciso di passare a firefox e thunderbird.

Quello che noto è che durante la navigazione, nel browser, in basso a sinistra, appaiono strani passaggi di siti prima di raggiungere quello desiderato.. googlesindacate e molte altre zozzerie... Inoltre, a volte, si aprono finestre con siti di casinò... :-)

Avevo AVG installato. Ho provato con AdAware e con Spy-bot...tutto regolare.... Installando Panda Cloud, è stato neutralizzato il file appsetup.exe nella cartella syswow64, nient'altro, ma i problemi permangono.

Posto il tracciato di HiJackThis...qualcuno di voi potrebbe dare un'occhiata?

Le cose strane sono , secondo me, i vari file missing e la prima aprte R0 e R1. Inoltre non capisco le righe O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\nvlsp.dll.

Il resto dovrebbe essere di sistema o installato da me, ma sicuramente mi sfugge qualcosa...

N.B. Windows Defender è arrestato. PRemendo "avvia" rimane arrestato.... vorrei riattivarlo. Anche questo sintomo è indice che qualcosa non va per il verso giusto...

Grazie per ora
Il tool HiJackThis deve essere scompattato in una cartella a lui dedicata ... quindi per favore esegui questo passaggio e ri-fai un nuovo log e ricaricalo! Grazie
Old 13-01-2010, 13:03   #12173
Ericttt
Junior Member

Quote:
Il tool HiJackThis deve essere scompattato in una cartella a lui dedicata ... quindi per favore esegui questo passaggio e ri-fai un nuovo log e ricaricalo! Grazie
Ehm...ma l'eseguibile che ho scaricato è stato copiato in una cartella della partizione D (il sistema oeprativo è in C).

Quindi, in pratica, il programma deve avere una sua cartella specifica e stare da solo?

Non lo sapevo... Provvedo...
Allegati
File Type: txt scan.txt (10.4 KB, 1 visite)

Ultima modifica di Ericttt : 13-01-2010 alle 13:06.
Ericttt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:09   #12174
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
salve regà,
ho forti sospetti di apere il pc impestato, allego log hijackthis nel caso qualche anima pia volesse dargli un'occhiata

Allegato 74254
Dal log non emerge nulla, sul come procedere hai già ricevuto istruzioni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2122587 evita pertanto di postare dappertutto, spero di essere stato chiaro.
Old 13-01-2010, 15:51   #12175
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Dal log non emerge nulla, sul come procedere hai già ricevuto istruzioni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2122587 evita pertanto di postare dappertutto, spero di essere stato chiaro.
ottimo, incrocio le dita che il piccio non mi si infroci di nuovo (sta mattina si riavviava di continuo con un countdown in una finestrella che diceva qualcosa su ntauthority\system....c:\windows\system32\services ...ho visto che era relativo a una vulnerabilità del 2003, non vorrei che qualcuno dei programmi suggeriti mi avesse disabilitato alcune patch di windows)..ho riavviato con f8 l'ultima conf sicuramente funzionante e ora sembra tutto ok)
muchas gracias ma se mi posso permettere le guide sono troppo ridondanti e confuse, tra l'altro prevx chiede la licenza per rimuovere le infezioni e su 3 "infezioni" che mi ha trovato 2 sono componenti di HP ...si rischia veramente di incasinarsi il pc + di quanto già non sia...ieri ho seguito la guida x la rimozione dei rootkit e stamattina ero a rischio formattone
Il mio consiglio è di semplificare riducendo i software da utilizzare...questo ovviamente imho.

Grazie ancora
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr

Ultima modifica di maxdgr : 13-01-2010 alle 17:12.
Old 13-01-2010, 17:31   #12176
Giuliettonzola
Junior Member

Quote:
Allora fixa queste voci:

dopodichè riavvia il pc e facci sapere se è cambiato qualcosa...
scusa Gle ma quello non sembra il mio log poichè io non ho iTunes installato sul computer.... cioè quelle voci non sono del mio log
Giuliettonzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:56   #12177
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da vegahardware Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è un po di tempo che all'avvio mi esce il seguente messaggio di erorre:

"impossibile trovare il file "c:\documents" verificare se il percorso e il nome del file siano corretti....."

Inoltre NOD32 di tanto in tanto mi segnala come virus il file "Isass.exe"

Vi allego il log di HijackThis: http://www.mediafire.com/file/mzmgfd...HijackThis.log

Gentilmente potreste dargli un'occhiata...
Fixa

Quote:
F2 - REG:system.ini: Shell=Explorer.exe C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\lsass.exe
ed aggiornaci sul problema.
Old 13-01-2010, 20:18   #12178
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
ottimo, incrocio le dita che il piccio non mi si infroci di nuovo (sta mattina si riavviava di continuo con un countdown in una finestrella che diceva qualcosa su ntauthority\system....c:\windows\system32\services ...
Ecco la guida per risolvere il tuo problema riguardo al countdown http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597177
Ti consiglio caldamente di seguirla dato che sei infetto...

Quote:
Il mio consiglio è di semplificare riducendo i software da utilizzare...questo ovviamente imho.
Per i consigli e le proposte c'è un thread specifico, cosicchè sia tutti gli altri utenti, i mod possano vedere ciò che tu proponi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559050
Old 14-01-2010, 10:41   #12179
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Quote:
Ecco la guida per risolvere il tuo problema riguardo al countdown http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597177
Ti consiglio caldamente di seguirla dato che sei infetto...

Per i consigli e le proposte c'è un thread specifico, cosicchè sia tutti gli altri utenti, i mod possano vedere ciò che tu proponi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559050
grazie mille ma il problema dei riavvii automatici ntauthority sembra si sia risolto , permane invece uno strano problema: quando scarico un file da utorrent dopo poco dall'inizio del download norton (2004 ma perfettamente aggiornato) mi segnala la presenza di un hacktool.rootkit nel file che sto scaricando e non me lo fa scaricare (mi compare un errore di utorrent che interrompe il download)...questo avviene per tutti i file che provo a scaricare, ergo quel rootkit non esiste: ci possono essere conflitti tra norton 2004 e utorrent?
Già che ci sono ne approfitto per segnalare un ottimo programma che si può installare con altri antivirus già presenti nel sistema: VIRit...questa notte ho lanciato uno scan in mod provvisoria con ripristino disattivato e mi ha trovato 4 virus (la scansione con norton mi dava 0 virus invece )...purtroppo non ho potuto finire la scansione perchè il picio mi serve per lavoro ma appena avrò il tempo necessario farò una scansione completa
Veramente ottimo VIRit...lo stesso prevx non aveva trovato quei virus
Old 14-01-2010, 10:48   #12180
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
grazie mille ma il problema dei riavvii automatici ntauthority sembra si sia risolto , permane invece uno strano problema: quando scarico un file da utorrent dopo poco dall'inizio del download norton (2004 ma perfettamente aggiornato) mi segnala la presenza di un hacktool.rootkit nel file che sto scaricando e non me lo fa scaricare (mi compare un errore di utorrent che interrompe il download)...questo avviene per tutti i file che provo a scaricare, ergo quel rootkit non esiste: ci possono essere conflitti tra norton 2004 e utorrent?
Già che ci sono ne approfitto per segnalare un ottimo programma che si può installare con altri antivirus già presenti nel sistema: VIRit...questa notte ho lanciato uno scan in mod provvisoria con ripristino disattivato e mi ha trovato 4 virus (la scansione con norton mi dava 0 virus invece )...purtroppo non ho potuto finire la scansione perchè il picio mi serve per lavoro ma appena avrò il tempo necessario farò una scansione completa
Veramente ottimo VIRit...lo stesso prevx non aveva trovato quei virus
Qui sei OT, sul come procedere sei stato informato più volte.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian