Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2012, 10:12   #1321
ssdssd
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Win7 Vs Nvidia Driver

Ciao ragazzi
è un po che non scrivo sul forum... è un po che non faccio nulla sul nostro drago !

ho da poco installato win 7 dopo che anni fa avevo fatto il downgrade a XP... il problema che vi sottopongo è che (sia in versione 64 bit sia in 32) il pc si blocca (rimane proprio bloccato alla schermata che sto vedendo in quel momento).. quando uso driver Nvidia piu aggiornati di quelli che fornisce l'HP... sia gli ultimissimi driver che altri (ne ho provati un po di quelli che mi permetterebbero di giocare a Battlefield III)... cosa posso fare ? all'inizio pensavo fosse win7 installato male.... ho rifatto l'installazione tra 64 e 32 bit circa 6 volte

vi informo che è tutto originale nel mio pc.. tranne la ram.. e il processore, avevo montato un X 9000
ssdssd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 10:43   #1322
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Il problema è causato dalla funzione Powermizer dei nuovi driver. Gli ultimi driver che tu puoi usare senza problemi e senza effettuare modifiche, sono quelli che ho sotto attualmente anche io (257.21). Se invece vuoi usare gli ultimissimi driver, o comunque una versione successiva a quella che ti ho detto io, devi disabilitare la funzione powermizer (ma te lo sconsiglio, perchè poi devi andare a settare tu manualmente i profili con le frequenze.... Io lo facevo, ma è un mezzo sbattimento).
Se vuoi farlo lo stesso, mandami un mp che ti spiego il da fare e ti dò un bel link

Ciao
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 17:08   #1323
chicco.cattivo
Member

L'Avatar di chicco.cattivo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Trani 30km da Bari
Riguardo ai problemi audio su WINDOWS XP e altri problemi qui c'è qualcosa di utilissimo:

h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Operating-Systems-and/General-XP-Downgrade-Guide-for-HP-Laptops/td-p/83267
parla anche di un UNIVERSAL AUDIO ARCHITECTURE UAA DRIVER di MICROSOFT !

LEGGETE !
chicco.cattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 17:50   #1324
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da chicco.cattivo Guarda i messaggi
Riguardo ai problemi audio su WINDOWS XP e altri problemi qui c'è qualcosa di utilissimo:

h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Operating-Systems-and/General-XP-Downgrade-Guide-for-HP-Laptops/td-p/83267
parla anche di un UNIVERSAL AUDIO ARCHITECTURE UAA DRIVER di MICROSOFT !

LEGGETE !
interessante, ma ormai penso sia superata l'idea di XP.... andiamo...ogni volta che lo provo, all'inizio mi stupisce, e dopo un po' di tempo mi fa attaccare i nervi
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Old 08-09-2012, 18:43   #1325
chicco.cattivo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
interessante, ma ormai penso sia superata l'idea di XP.... andiamo...ogni volta che lo provo, all'inizio mi stupisce, e dopo un po' di tempo mi fa attaccare i nervi
per niente superata !
Io vorrei prendermi un hdx9490 usato e l'unica cosa che mi trattiene un pò è il fatto che non supporta pienamente windows xp .

IO AMO WINDOWS XP COME CREDO TANTISSIMI ALTRI IN ITALIA E NEL MONDO, E NON SO FARNE A MENO !
Cmq prova con questa soluzione.
Guarda anche qui
forum.notebookreview.com/hp-envy-hdx/515212-hp-hdx-9000-dragon-owners-lounge-part-2-a.html
dice TRA LE ALTRE COSE anche come ripristinare il bios se l'hp hdx non si avvia !
Inoltre "Many owners had installed the Intel 5300 or 6300 WIFI cards in the 2nd slot. It works well."
Old 09-09-2012, 16:24   #1326
chicco.cattivo
Member

damokle allora ?
funziona l'audio su windows xp, con questa soluzione ?
Old 09-09-2012, 18:54   #1327
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da chicco.cattivo Guarda i messaggi
damokle allora ?
funziona l'audio su windows xp, con questa soluzione ?
ehi ciao... mi dispiace ma non ho sotto xp, per poter provare quella soluzione. Comunque, tempo fa quando ce l'avevo installato, l'audio andava... semplicemente si sentiva male (come se non fosse qualità stereo, bensì mono). Sinceramente non mi interessa più di tanto, per me Xp lo considero morto ormai. Da 2 anni ho sotto Windows 7, e va che è una bellezza. Fermo restando che, contrariamente a molti, effettuando una installazione pulita di vista x64, mi trovo da dio lo stesso... sarà....

Cmq si quel forum lo conosco... il nostro caro dragon lo hanno messo sotto sopra. Figurati che hanno pure trovato il modo di usare una scheda video esterna, da affiancare alla 8800m gts. C'è tutta la procedura (e chiaramente i costi dei materiali). L'ultima volta che lo visitai, un utente molto competente, stava cercando una soluzione per poter montare la 280m gtx, ma non ho più visto, quindi non so che fine abbia fatto il progetto. Peccato, perchè con un procio più potente e potendo montare una 280m gtx, si potrebbe rinvigorire questo ancor ottimo portatile!
Old 15-09-2012, 00:35   #1328
chicco.cattivo
Member

RAGAZZI GRANDE NOTIZIA !
seguendo questa guida al downgrade windows xp , pare che l'audio funzioni.

QUALCUNO CHE PROVI !!!
questo sito l'aveva visto già qualcuno ?
Damokle io non so se vale la pena prendermi qst hdx9000 hdx9490 voglio essere sicuro, prima di buttare 400€, che windows xp funzioni.
Old 15-09-2012, 15:28   #1329
Bloodinex
Member

L'Avatar di Bloodinex

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti, ho acquistato una scheda Intel 4965 AGN per il mio Drago 9350EL, ma windows 7 64bit me la rileva come la versione 3945 AGB che era fornita col notebook. Ho provato a installare i driver specifici intel ma niente.

Ho notato poi che nello chassis c'è un solo cavetto da collegare alla scheda, mentre i punti di collegamento sono 3... sono le antenne? Non dovrebbero esserci quindi 3 cavetti?

Grazie a chiunque possa aiutarmi!
Old 16-09-2012, 18:48   #1330
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
i cavetti dovrebbero essere 3, guarda bene, magari sono a giro nella scocca!

A me win7 64 la scheda la riconosce in automatico, prova a disinstallare i driver e fare un aggiornamento.

Ciao
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 18:30   #1331
salvo_gualato
Junior Member

L'Avatar di salvo_gualato

Iscritto dal: Oct 2010
Hp Quick Launch Buttons / Hp QuickTouch

Ciao Ragazzi! Volevo chiedere se è possibile sapere la versione di questi due driver che avete installato sul vostro sistema. Io utilizzo Windows 7 a 64bit, però con le versioni di Hp quick launch buttons 6.50.14.1 e Hp quicktouch 1.00 C3, non mi funziona tutto egregiamente. Infatti il tastino della tv nella barra quickplay non funziona più e il volume dell'audio quando si apre quella finestrina grigia che indica il livello, si blocca oppure il volume non si muove o sfasa. Per non parlare dell'audio dei tastini, si sentono solo quando si apre il windows media center oppure itunes. Potete aiutarmi? grazie!
salvo_gualato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 22:48   #1332
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da salvo_gualato Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi! Volevo chiedere se è possibile sapere la versione di questi due driver che avete installato sul vostro sistema. Io utilizzo Windows 7 a 64bit, però con le versioni di Hp quick launch buttons 6.50.14.1 e Hp quicktouch 1.00 C3, non mi funziona tutto egregiamente. Infatti il tastino della tv nella barra quickplay non funziona più e il volume dell'audio quando si apre quella finestrina grigia che indica il livello, si blocca oppure il volume non si muove o sfasa. Per non parlare dell'audio dei tastini, si sentono solo quando si apre il windows media center oppure itunes. Potete aiutarmi? grazie!
Io ho la versione quicklaunch button 6.50.51 e quickplay 3.6.4820 rev A (non che lo usi, ma serve per far funzionare tutti i tasti a sfioramento a quanto pare) e funziona tutto alla perfezione. Se vuoi ti passo i file
Ps: io il pannello quicktouch (per intenderci, quello che viene fuori come sfiori i tasti audio) non l'ho installato, è solo un fastidio per me.
ps2: com'è finita con il problema del jack audio? Scusami veramente se non ti ho potuto aiutare di più :\
Old 10-10-2012, 18:03   #1333
salvo_gualato
Junior Member

Quote:
Io ho la versione quicklaunch button 6.50.51 e quickplay 3.6.4820 rev A (non che lo usi, ma serve per far funzionare tutti i tasti a sfioramento a quanto pare) e funziona tutto alla perfezione. Se vuoi ti passo i file
Ps: io il pannello quicktouch (per intenderci, quello che viene fuori come sfiori i tasti audio) non l'ho installato, è solo un fastidio per me.
ps2: com'è finita con il problema del jack audio? Scusami veramente se non ti ho potuto aiutare di più :\
Ciao Giò! Non preoccuparti...ho risolto cmq. Ho acquistato il pezzo di ricambio, smontato il note, sostituito tutto e adesso l'audio è tornato! (Mi servirà di lezione nel futuro). Era proprio il problema dello switch incantato come mi dicevi. Cmq, forse per la versione del quicklaunch button intendevi la (6.50.5.1) perchè quella che scrivi non riesco a trovarla in rete. Sto provando adesso ad utilizzarla, vediamo come và...
Grazie sempre, gentilissimo!
Old 10-10-2012, 18:24   #1334
salvo_gualato
Junior Member

Quote:
Ciao Giò! Non preoccuparti...ho risolto cmq. Ho acquistato il pezzo di ricambio, smontato il note, sostituito tutto e adesso l'audio è tornato! (Mi servirà di lezione nel futuro). Era proprio il problema dello switch incantato come mi dicevi. Cmq, forse per la versione del quicklaunch button intendevi la (6.50.5.1) perchè quella che scrivi non riesco a trovarla in rete. Sto provando adesso ad utilizzarla, vediamo come và...
Grazie sempre, gentilissimo!
Niente da fare, anche con questa versione il tastino tv nella barra quickplay non funziona! Pensavo era colpa del sensore del tastino rotto in qualche modo, ma quando spento il notebook, se fatto partire da quel tastino si avvia, aprendo una volta caricato il sistema il quickplay con funzione tv.
Old 11-10-2012, 20:58   #1335
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

che versione di quickplay monti? comunque, in effetti io quel tasto mi sa di non averlo mai provato. Appena lo provo ti faccio sapere (per ora sono fuori casa)
Old 11-10-2012, 22:36   #1336
salvo_gualato
Junior Member

Quote:
che versione di quickplay monti? comunque, in effetti io quel tasto mi sa di non averlo mai provato. Appena lo provo ti faccio sapere (per ora sono fuori casa)
Uguale versione a quella tua quickplay 3.6.4820! Non ho fatto l'aggiornamento al 3.7
Old 12-10-2012, 21:55   #1337
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Uguale versione a quella tua quickplay 3.6.4820! Non ho fatto l'aggiornamento al 3.7
Ho appena provato.... dei 3 tasti multimediali, quello della tv effettivamente non funziona
Old 12-10-2012, 22:27   #1338
salvo_gualato
Junior Member

Quote:
Ho appena provato.... dei 3 tasti multimediali, quello della tv effettivamente non funziona
Siamo in due sono risollevato! Cmq, ho sentito parlare di un programma o un software dipende quello che sia, che permette di programmare a nostro piacimento i tastini a contatto che sono nei nostri laptop. Adesso non è che mi stia a genio il programma del quickplay, però sarebbe interessante poter programmare i tastini con altri programmi ad esempio, vlc, oppure itunes per la musica ect. Mai sentito?
Old 13-10-2012, 10:10   #1339
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Siamo in due sono risollevato! Cmq, ho sentito parlare di un programma o un software dipende quello che sia, che permette di programmare a nostro piacimento i tastini a contatto che sono nei nostri laptop. Adesso non è che mi stia a genio il programma del quickplay, però sarebbe interessante poter programmare i tastini con altri programmi ad esempio, vlc, oppure itunes per la musica ect. Mai sentito?
Hmm no, mai sentito onestamente. Sarebbe interessante però come hai detto tu.. Sai qualcosa a riguardo? Va bene che ho il mouse pieno di tasti, però settare qualche altro tastino in più non farebbe male
Old 22-11-2012, 05:29   #1340
ceckov
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ceckov Guarda i messaggi
Ciao a tutti possiedo da pochi giorni(acquistato usato a 350 con borsa)
un HDX 9050 EL
con queste caratteristiche:

CHIPSET: Mobile Intel PM965 Express Chipset (ICH8M).
CPU: Intel Core 2 Duo T7300 (2.0 GHz, 800 MHz FSB, 4MB L2 cache).
RAM: 4GB DDR2 667MHz.
HARD DISK: 160GB 5400rpm SATA PRIMARIO; 320GB 7200rpm SECONDARIO.
RETE: WLan Intel PRO/Wireless 3945abg-n, Lan Gigabit Ethernet 10/100 Mbps, Modem 56K.
SCHERMO: 20.1 " wsxga 1680 x 1050 Ultra Bright View.
MASTERIZZATORE: Dvd rw Dvd ram double layer light scribe.
SCHEDA GRAFICA: Ati Radeon HD 2600 XT 256 MB, DirectX 10, s-video/tv-out.
AUDIO: Sound Blaster Pro, 4 altoparlanti Altec Lansing con subwoofer, 2 microfoni.
WEBCAM: integrata.
PESO: 8 kg.
INTERFACCE:1 x VGA, 4 x USB 2.0, 1 x modem RJ-11, 1 x rete RJ-45 10/100, 1 x mic in, 1 x Audio out SPDIF, 1 x audio out, 1 x duplicatore di porte / docking station, 1 x firewire IEEE 1394, 1 x infrarossi per il telecomando, 1 x HDMI, 1 x e-Sata, Card Reader 5-1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture), 1 x express Card 34/54, bluetooth.
SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Home Premium.
BATTERIA: 9 celle.
ULTERIORI CARATTERISTICHE :Telecomando, scanner biometrico di impronte digitali, antenna TV, sintonizzatore Tv.

L'ho formattato ho sostituito l'hd da 160 con uno da 500(500+320) ed ho installato Windows 7 a 64 bit ed è tutto ok...se si esclude che il bluetooth secondo il sistema operativo non c'è(forse c'è qualche software che lo fa funzionare?Io ho messo tutto quello postato qui ma nulla),il telecomando funziona solo al massimo 40 cm vicino al sensore i tasti bassi e alti ed eject non danno segni di vita...ho fatto la stessa procedura descritta su questo forum...e poi volevo chiedere un altra cosa...possibile che oltre a Media center non esista un altro software per vedere il dvb-t per questo portatile?

Grazie per le eventuali info che mi darete
Aggiornamento:
Sono passato a Windows 8 Pro versione a 64 bit,il Bluetooth continua a essere ignoto per il sistema operativo...si è aggiunto un altro problemino...non funzionano più i tasti a sfioramento(non è che sia vitale)....che posso fare?
ceckov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian