Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 02:21   #741
ingegneredentro
Member

L'Avatar di ingegneredentro

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
Adesso non esageriamo però eh XD IL Drago è sicuramente meglio di un qualsiasi computer che ha una scehda grafica nvidia 9600m e qundi è un signor computer certo io non ho giocato ai giochi a cui giocate ora voi ma di certo è una macchina con prestazioni ottime anche con il suo piccolo processore......bisogna poi confrontarlo sempre e comunque con i paragoni onesti per esempio già tu parli di overcloccare la besta che ti sei preso....mi pari uno che non si sa accontentare XD che è diverso dal dire il computer per giocare va benissimo XD.
Prova il drago con gta4 e vedi se va benissimo per giocare....o con Crisys....Già con questi giochi,che sono del livello dei giochi che usciranno quest'anno,devi ricorrere a parecchi compromessi,se vuoi giocarci dignitosamente!!!Sicuramente avere una buona riserva di potenza ti permette di dormire sonni tranquilli!!!Considera per esempio che un X9000 che ora paghi 330 euro fra qualche mese sarà introvabile e costerà anche di più!!!avere su un notebook un processore dello stesso calibro del qx6700 desktop guarda che è importante,oltretutto perchè così sfrutti al massimo tutte le componenti....Un T8100 regge a malapena una 9600m GS,non di più...Cosa me ne farei io di una 9800m GT se non avessi un livello equilibrato di componenti a supporto?Ora come ora sono il proprietario di uno tra i notebook più potenti al mondo;per avere qualcosa di più performante bisognerà aspettare le gtx280m,affiancate da un quad-core.Altrimenti per ora non c'è trippa per gatti!!!Non sono riuscito a trovare un gioco che mi impensierisce!!!
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte
ingegneredentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 04:53   #742
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ALLEGGERIRE IN SISTEMA OPERATIVO DEL DRAGO

Ciao a tutti e buon anno.

Vorrei alleggerire il sistema il più possibile, rendendolo al massimo scattante. Cosa bisogna disattivare nei "Servizi" e in "Avvio"? Non uso il lettore delle impronte digitali per esempio. Tra poco, disinstallerò il Norton internet ssecurity 2009 preinstallato sul pc con il programmino scaricato dal sito della norton e installerò il Kaspesky internet security 2009.

Grazie.

By

Michael ^__^
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:00   #743
gokuzzug
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
scusate ma non ho capito cosa e' il drago :-(
Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50
gokuzzug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:51   #744
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Il "Drago" è il nime che utilizziamo per indicare il "HP Pavilion HDX 9XXX Series :nVIDIA 8800M GTS & Display da 20.1"
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:57   #745
gokuzzug
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Il "Drago" è il nime che utilizziamo per indicare il "HP Pavilion HDX 9XXX Series :nVIDIA 8800M GTS & Display da 20.1"
Grazie :-)

una cosa visto che 20" hp non sono in produzione e non mi so spiegare come mai, dato che a mio avviso sono belli soprattutto pe la cerniera del monitor,
secondo voi mi conviene predere un 9490el dato che se ne trovano ancora alcuni pezzi oppure aspettare 4-5 mesi (dato che lo avro' bisogno per tale periodo) sperando che ne facciano altri con questo sistema??
io lo avro' bisogno perforza con xp e non ci giochero' molto mi serve in uno studio.
Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50
Old 07-01-2009, 12:58   #746
Lallobis
Member

L'Avatar di Lallobis

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Graveluna Toxe
...certo che se uno deve solo giocare forse sarebbe meglio comprarsi una bella xbox360 (ora con la 4' generazione sono anche affidabilissime).
Riguardo all'HD , visto che nessuno ne parla... non avete considerato che avete una bella eSata che vi da possibilita' di giostrarvi il "drago" a seconda delle necessita' quotidiane?
Old 07-01-2009, 13:02   #747
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Nessuno ha spedito tramite nibitor il bios alla mkvtek?
Old 07-01-2009, 17:05   #748
ingegneredentro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
Nessuno ha spedito tramite nibitor il bios alla mkvtek?
Ciao Radha guarda che con NiBiTor il bios non lo legge.Con vista fa un errore irreversibile il sistema operativo e crasha tutto jnon appena provi a salvarlo,mentre con xp ti dice che non si salva perchè è disabilitato il supporto in lettura e scrittura del bios stesso(Almeno a me diceva così).Anche i possessori del Gateway,unico altro notebook a montare la 8800m GTS non avevano alcuna possibilità di overcloccare da bios,infatti se non altro loro ci riuscivano da windows...Cosa che con il drago è l'unica possibilità(su vista,che su xp crasha il sistema operativo all'avvio)
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Old 08-01-2009, 22:58   #749
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ho un piccolo problema, dopo 15 che non accendevo più il drago, ora l'ho riacceso, (premetto che ora lo sto usando con la batteria, dopo circa 2 minuti dopo averlo scolllegato dalla rete elettrica, sembra dalla parte destra, di fianco al touch pad sembra che provengono dei fischini che strusciano e sono abbstanza fastidiosi la sera quando c'è silenzio....che cosa è una ventola o un hard disk.....c'è un modo di risolvere o secondo voi cosa potrebbe essere ?

edit: trovato il problema, praticamente se riattacco la rete eletrica il fischio sparisce....mmmm da cosa può dipendere sta cosa.....in pratica se stacco la rete elettrica e faccio andare il DRAGO con la sola batteria il fischiettino circa a destra ricomincia ed è cmq un suono parallelo a quello dell'hard disk oserei dire.

Ultima modifica di hunte888 : 08-01-2009 alle 23:01.
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:48   #750
iansolo
Member

Dunque..intervengo solo per una piccola precisazione..Il drago col T9300 esiste..e vorrei pure comprarlo..il problema è che attualmente in Italia non si trova ma solo in Svizzera..si chiama 9490ez ed ha anche 2x250 gb di disco anziché il disco di serie da 2x160gb che si trova sul 9490el...per il resto schermo uguale e caratteristiche uguali..
costa solo un pochino di più..intorno ai 1300 euro circa (in svizzera tedesca ancora meno) ma i problemi sono che ovviamente non si può fare affidamento ad hp italia per la garanzia..oltre alla non aggiornabilità della gpu che però accompagna tutti i modelli..
E' vero anche che incuriosito ho provato a configurare un santech di tutto punto (ma costerebbe praticamente il doppio..anche se con 9800m...e anche il chiligreen non so come hanno fatto a trovarlo a 1000 euro visto che parte la configurazione base da 1500..e c'è da aggiungere parecchia roba..
Quello che io volevo dire è questo..il 9490 non è il meglio che ci sia in giro ma offre ad un prezzo veramente ottimo le qualità di un desktop medio, con scheda grafica all'altezza degli usi più comuni anche se non il top attuale..
per 1000 euro (9490el) avete un "trasportabile" con buone caratteristiche che un domani va bene anche solamente come tv full hd 20" con digitale terrestre e scusate se è poco..(sarebbe ottimale se oltre l'uscita hdmi ci fosse anche un ingresso hdmi così si potrebbe usare anche come schermo x le console..x dire..)
idem per il 9490ez che costa solamente poco di più..circa 1300..per avere cpu più performante e dischi più capienti..
Entrambi sono ottimi "desktop replacement" senza la pretesa di essere il migliore notebook al mondo..ma se fate i conti costano meno di un desktop con le stesse caratteristiche (solo lo schermo di quel tipo preso a parte quanto vi costa?) e già dovendolo usare in 2 posti diversi spendete meno che comprare 2 fissi senza troppe pretese...
io il 9490ez volevo prenderlo..ma x prenderlo dalla svizzera non è semplice..inoltre devo informarmi perchè al limite con tastiera inglese ma mai e poi mai con la tastiera crucca (windows in italiano invece c'è...)
Mi blocca la non aggiornabilità dell'insieme..però sono davvero tentato visto il rapporto prezzo/prestazioni..Anche da questo punto di vista non capisco perché hp si sia affrettata a metterli fuori produzione..
iansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:29   #751
gokuzzug
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iansolo Guarda i messaggi
Dunque..intervengo solo per una piccola precisazione..Il drago col T9300 esiste..e vorrei pure comprarlo..il problema è che attualmente in Italia non si trova ma solo in Svizzera..si chiama 9490ez ed ha anche 2x250 gb di disco anziché il disco di serie da 2x160gb che si trova sul 9490el...per il resto schermo uguale e caratteristiche uguali..
costa solo un pochino di più..intorno ai 1300 euro circa (in svizzera tedesca ancora meno) ma i problemi sono che ovviamente non si può fare affidamento ad hp italia per la garanzia..oltre alla non aggiornabilità della gpu che però accompagna tutti i modelli..
E' vero anche che incuriosito ho provato a configurare un santech di tutto punto (ma costerebbe praticamente il doppio..anche se con 9800m...e anche il chiligreen non so come hanno fatto a trovarlo a 1000 euro visto che parte la configurazione base da 1500..e c'è da aggiungere parecchia roba..
Quello che io volevo dire è questo..il 9490 non è il meglio che ci sia in giro ma offre ad un prezzo veramente ottimo le qualità di un desktop medio, con scheda grafica all'altezza degli usi più comuni anche se non il top attuale..
per 1000 euro (9490el) avete un "trasportabile" con buone caratteristiche che un domani va bene anche solamente come tv full hd 20" con digitale terrestre e scusate se è poco..(sarebbe ottimale se oltre l'uscita hdmi ci fosse anche un ingresso hdmi così si potrebbe usare anche come schermo x le console..x dire..)
idem per il 9490ez che costa solamente poco di più..circa 1300..per avere cpu più performante e dischi più capienti..
Entrambi sono ottimi "desktop replacement" senza la pretesa di essere il migliore notebook al mondo..ma se fate i conti costano meno di un desktop con le stesse caratteristiche (solo lo schermo di quel tipo preso a parte quanto vi costa?) e già dovendolo usare in 2 posti diversi spendete meno che comprare 2 fissi senza troppe pretese...
io il 9490ez volevo prenderlo..ma x prenderlo dalla svizzera non è semplice..inoltre devo informarmi perchè al limite con tastiera inglese ma mai e poi mai con la tastiera crucca (windows in italiano invece c'è...)
Mi blocca la non aggiornabilità dell'insieme..però sono davvero tentato visto il rapporto prezzo/prestazioni..Anche da questo punto di vista non capisco perché hp si sia affrettata a metterli fuori produzione..

pure io molto tentato,,non so se attendere a maggio sperando che facciano un qualcosa di simile al dragon o predere gli ultimi 20" disponibile ancora in qualche negozio..
...
Old 10-01-2009, 09:14   #752
ingegneredentro
Member

Quote:
Originariamente inviato da iansolo Guarda i messaggi
Visto che non si è capito, il mio chiligreen l'ho acquistato di seconda mano,da un ragazzo davvero serio ed affidabile, che mi ha offerto un vero affare a 1050euro tutto incluso.Il notebook è stato acquistato(posseggo la regolare fattura) nel mese di agosto,prrecisamente l'ultima settimana,e non ha neanche un piccolo segno di usura,oltre a non essere mai stato smontato neanche per vedere com'era dentro.Non è stato nemmeno mai overcloccato,in quanto era un'operazione rischiosa attuabile solo attraverso una procedura particolare tramite nibitor.Poi ho aggiunto io 2gb di ram e il procio extreme.A questo punto mi ritengo soddisfatto delle prestazioni....Pensate che con 3dmark supero in condizioni di stabilità(con vga settata a 600-950-1550) i 12500 punti!!!Non che mi interessi molto,ma è un buon metro di paragone!!!E' uno dei punteggi più alti mai realizzati con un notebook a singola vga!!!!
Old 10-01-2009, 17:44   #753
hunte888
Senior Member

ragazzi anche q aulcuno di voi da quel problema del fischinoo a silenzio inoltrato cioè in unastanza silenziosissima, se accendete il drago e lo usate con la soal batteria non vi fa un rumorino strano ?
A me si ma solo se stacco la corrente, altrimenti con la corrente tutto a posto e praticamente è proprio una cosa diretta, appena stacco il cavo mentre il computer è acceso parte il fischino, appena lo rimetto si interrompe.....????? che cosa può essere ?
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 23:07   #754
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
ragazzi anche q aulcuno di voi da quel problema del fischinoo a silenzio inoltrato cioè in unastanza silenziosissima, se accendete il drago e lo usate con la soal batteria non vi fa un rumorino strano ?
A me si ma solo se stacco la corrente, altrimenti con la corrente tutto a posto e praticamente è proprio una cosa diretta, appena stacco il cavo mentre il computer è acceso parte il fischino, appena lo rimetto si interrompe.....????? che cosa può essere ?
Nu, a me non lo fa.... sento tipo uno scoppietto lieve ogni tanto, e lo fa il 2° hd... ma tanto prima o poi li cambio

Per la cronaca, oggi ho scaricato e installato Windows 7 beta ufficiale.
Direi che per adesso è una bomba (va beh, grazie.....).... quasi tutto si è installato in automatico, manca solo il lettore di impronte ed il lettore di media card. per il resto tutto ok..... non so come farò da agosto quando si blocca la beta ad arrivare al prossimo anno quando uscirà...

Ultima modifica di gille : 11-01-2009 alle 09:24.
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 08:11   #755
lucogi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
rumore ventole

l'ho comprato ad ottobre, 9490el, questa ultima settimana l'ho lasciato acceso, e stamani al riavvio c'ho le ventole che sembrano una galleria del vento; che cosa mi consigliate per farle ritornare silenziose e beate come erano in principio ?
lucogi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 09:22   #756
gille
Member

L'Avatar di gille

bah... ogni tanto, se non sempre, lo fa pure a me quando l'accendo.... ma dopo pochi istanti si fermano, e non ci faccio piu caso.

Ultima modifica di gille : 11-01-2009 alle 12:08.
Old 11-01-2009, 18:03   #757
thewall.
Junior Member

L'Avatar di thewall.

Quote:
Originariamente inviato da lucogi Guarda i messaggi
l'ho comprato ad ottobre, 9490el, questa ultima settimana l'ho lasciato acceso, e stamani al riavvio c'ho le ventole che sembrano una galleria del vento; che cosa mi consigliate per farle ritornare silenziose e beate come erano in principio ?

io l'ho preso a novembre e un 2/3 volte all'accensione lo ha fatto anche a me, ho riavviato ed è andato tutto ok.
thewall. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 21:27   #758
gille
Member

L'Avatar di gille

Ho un piccolo problema....

Per installare la beta di win 7, ho tolto fisicamente il disco c e l'ho messo in un box esterno, mentre il 2° disco l'ho piazzato fisicamente al posto del primo, e l'ho formattato.

Appena installato la beta, ho fatto il test delle prestazioni, e a sorpresa il disco mi ha dato un bel 3,0, mentre con vista 32, il punteggio piu basso era le ram con 5,1.

Gli ho dato una passata con hdtune, e questo è il risultato..

C'è da fidarsi di un disco del genere?
Old 11-01-2009, 23:26   #759
FRA33
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
HP DRAGON

SCUSATE E POSSIBILE DISATTIVARE GLI ALTRI TASTI PER ACCENDERLO USANDO SOLO QUELLO START...ALTRIMENTI BASTA CHE LO SFIORO MI SI ACCENDE GRAZIE..
FRA33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 23:30   #760
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
installato i 181.20 dox

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian