|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Se hai un unico contatore generale non ci dovrebbero essere problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
riscrivo qui che sul mio post nessuno mi si e filato e magari ho qualche spunto in piu
io ho una connessione wireless cosi conformata: la casa è a tre piani e in mansarda ce il router adsl wireless a cui è collegato il primo plug netgear wgxb102 con cavo ethernet e colegato alla spina elettrica. 2 piani piu sotto c'è l'altro plug per diffondere la rete all'ultimo piano. fino a qualche giorno fa tutto apposto. invece da qualche tempo alle volte di sotto gli prende un pesante calo di linea che nn ti fa connettere piu a nulle alle volte nemmeno si aggancia la linea e nn entra nemmeno nella pagina del router. in questo istante ho questa situazione e sto col portatile da sopra che e colegato direttamente al router wireless che invece ha linea perfetta. da cosa puo dipendere?? si stanno rompendo i plug o ce qualche altra spiegazione??? cioè va a momenti.. per dire ieri sera me l'ha fatto poi e tornata, stamattina fin oa 1 ora fa funzionava e adesso lo rifa.. cioè e strano perche è come se avesse cali di potenza della linea fino ad azzerarsi e dura per alcune ore alle brutte poi riprende e cosi via piu volte durante una giornata... ho chiamato l'assistenza mi hano detto di provare a mettewrle o sula stessa ciabatta o in prese vicine alla prima volta nn andavano e poi so andate pero dopo un po ho staccato in teoria dovrei rimanere cosi finche eventualmente il problema nn sussiste... e cmq penso che al'assistenza ameno che i plug nn iniziano a fumare nn te li cambiano! infatti ho pensato o di trovare se esiste un qualcosa per vedere se magari nelle mie prese ce un problema di tensione o dirgli anche mentendo che sono del tutto rotti e farmeli sostituirre.. a quel punto con i plug nuovi se il prob sussiste e per forza qualcoa legato ala corrente.. dopo prove e conro prove n so proprio! non so se e legato ai plug, a sbalzi di corrente che posso avere in casa o quantaltro so solo che fino a 1 settimana fa nn me l'aveva mai fatto
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Per caso,hai comprato un nuovo elettrodomestico,o comunque hai attaccato alla corrente un nuovo apparecchio ?
Per esempio, a me da un problema simile quando accendo il condizionatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 |
Senior Member
|
no che io sappia o che mi viene in mente.. l'unica cosa che ho cambiato e l'alimentatore del pc portatile che usa mia madre perche l'altro si era rotto
pero sinceramente non ho fatto caso se quando quello e colegato fa cosi o meno.. mi sembra che cmq lo faccia sia che ce che no posso provare a farci piu caso.. sai pure che ce e che spesso anche quando il pc n e colegato le tre lucette prima quando funzioanva normalmente mi sembrava fossero fisse adesso invece l'ultima quella del wireless ogni tipo 5-10 secondi fa qualke lampeggetto.. magari e paranoia mia che nn emen eero mai accorto per dirti facendo il test da test.ngi.it ecco i dati che mi da (eppure la ma er una 7 mb che cmq con questi diffusori viaggiava mediamente a 3,5mb pero ci poteva stare, adesso ho il calo e guarda che velocita ho con solo sto pc attaccato) Velocità in download: 729 Kbps (91.1 KB/sec) Velocità in upload: 341 Kbps (42.6 KB/sec) Test eseguito alle: 16:1 del: 24/5/2009 boh
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr Ultima modifica di Piccolo85 : 24-05-2009 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ho avuto lo stesso problema. Proverei a sentire anche l'assistenza, talvolta è il surruscaldamento.
Ciao,
![]() |
#1806 |
Senior Member
|
tu come l'hai risolto?
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 |
Senior Member
|
ragazzi ieri sera sono tornato a casa e la connessione non andava... stamattina ho riprovato e magicamente funzionava.. e li mi e sorto un dubbio: siccome ho cambiato il cavo dell'alimentazione del portatile a cui mia madre si collega peer giocare, vuoiv edere che e quello??? fcendo dele prove quando si attacca quello a me la linea praticamtne adesso cade nn fa piu nulla, apena lo stacco o riattacco il filo vecchio originale hp (co tutto che e praticamente aperto) io riesco a navigare!!
sara quello ???? adesso faro delle prove anche se a memoria mi sembra che anche delle volte quando mia madre nn era attaccata a me rallentava o nn funzionava.. cmq e gia qualcosa su cui poso indagare! vi terro informati ora ho visto anche che questo alimentatore nuovo e uno universale che ala fine ha gli spinotti intercambiabili a seconda del portatile con voltaggi diversi. per esempio io ho l'hp e mi serve uno a 19v. pero ora ho notato che il tizio del negozio mi ha messo lo spinotto che nele istruzioni e indicato per l'asus semrpe a 19v, mentre quello a 19v per l'hp per il mio buco e troppo grosso quindi n centra :S puo essere pure questo?
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr Ultima modifica di Piccolo85 : 27-05-2009 alle 07:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
|
Mi sto avvicinando anch'io a questa tecnologia,
devo scendere di due piani e l'impianto elettrico ha una 15ina d'anni. Me la consigliate? Che modello? edit: esiste anche qualcosa di ibrido (AP wireless)? Ultima modifica di alfaalex : 27-05-2009 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 |
Senior Member
|
basta che l'impianto nn ha interruzioni di contatori o cose simili e lo puoi mettere (anche io salto 2 piani)
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
secondo voi si puo' "rovinare" l'impianto elettrico con l'uso dei PL ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
![]() No no... ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barletta
|
Scusate se riposto parte del mio post di un paio di settimane fa, ma non ho avuto nessuna risposta e quindi rifaccio un tentativo.
Vorrei acquistare questo prodotto della Linksys by Cisco: PLK300 Kit con PowerLine AV 4-Port Ethernet Bridge + Ethernet Bridge Però non sono riuscito a trovare sul web recensioni da parte di chi ha avuto modo di utilizzare questo prodotto. Dato che il prezzo è piuttosto alto, vorrei avere la certezza (o quasi) di acquistare un prodotto che funziona bene e che risolve i miei problemi di connessione quando gioco online con la PS3. C'è qualcuno che lo ha acquistato/provato e può darmi notizie se funziona veramente bene? Grazie.
![]() |
#1813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Salve a tutti,
ho una piccola rete in casa per ora gestita dal modem Fastweb (che mi distribuisce solamente 3 ip!!) a cui è connesso via cavo l'xbox360 & un piccolo nas della Western Digital, mentre il pc è connesso via wifi. Vi spiego il problema, quando trasferisco files dal pc al nas, arrivo al max a 10-20 megabit al secondo... Secondo voi, con questi apparecchi, posso andare un po' più veloce? Considerate che casa mia è piccola, solamente 40 -45 mq. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
provate le netgear 200mb e tutto ok con i flussi video mpeg2 dei normali dvd. non so se gli hd son fluidi però perchè non hop modo di provare
![]()
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 |
Senior Member
|
ragazzi ma ce un modo per misurare magari la corrente che viene messa per la linea?? perche ho visto che quando accendo determinati aparecchi (vedi tv full hd o alimentatore del portatile) la linea scende parecchio quasi a 0 colla PL.
poi cmq se una linea mettiamo col wireless va a 5mb coem velocita e possibile che con la pl va alla meta a 2 piani di distanza o ce un modo per farla andare piu veloce???
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Senior Member
|
ho scoperto che mettendo la pl in un alttra stanza nn mi da piu il problema di azzeramente linea evidentemente non e a livello elettrico am a livelldo i radiazioni che lo infasidiva
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Multiple antidisturbi con Powerline.
Salve, vagolando nel sito del negozio dove compro di solito, ho trovato delle
prese multiple con filtri antidisturbi e powerline incorporato. Prezzi? 5 prese 85 Mb: 94 euro (prezzi iva inclusa) 8 prese 85 Mb: 104 euro 8 prese 200 Mb: 137 euro. Ovviamente se faccio il nome del negozio gli amministratori mi faranno fustigare nella pubblica piazza, quindi vi dico solo che: Sono di Roma. Per il resto date un'occhiata qui: http://powerquality.eaton.com/Italia...on/default.asp Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Salve
mi scuso se non ho letto tutta la discussione, ma mi servirebbe qualche info in merito : con questa tecnologia, attualmente, 1) si può trasportare segnale televisivo non digitale ( qualcosa , in altri permini , da connettere alla classica presa di antenna da una parte e a un televisore in un' altra stanza ) 2) si può trasportare segnale telefonico "normale" ( non Voip ) ? grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.