Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 20:39   #1441
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Uhm perché non colleghi direttamente un poweline al pc e uno al router ma vuoi passare per rete WI-FI?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:45   #1442
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Perchè un portatile beneficerebbe del Wi-Fi mentre un fisso rimarrebbe collegato via cavo all'adattatore. Due piccioni con una fava insomma. Quello che vorrei fare in definitiva è portare la rete senza fili al terzo piano. Mi sto ingegnando ma in altri 3d mi hanno sconsigliato di usare antenne ad alto guadagno, AP come repeater e cose del genere...
Old 23-12-2008, 13:33   #1443
toneo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
i powerline devono essere nella stessa casa oppure si possono collegare p.es. case in palazzi differenti ?
toneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:19   #1444
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da toneo Guarda i messaggi
i powerline devono essere nella stessa casa oppure si possono collegare p.es. case in palazzi differenti ?
Che io sappia il contatore funge da firewall "naturale", quindi in teoria non è possibile. Parlando di sicurezza ho letto che in realtà il segnale un pochino passa ugualmente, quindi un vicino di casa spione potrebbe sniffare qualche pacchetto, ma non sono pensati per collegare due palazzine differenti. Se poi esiste qualche stratagemma non lo so...
Old 23-12-2008, 19:34   #1445
fifino
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Salve, vi racconto la mi esperienza con i powerline netgear da 85 mbbs sperando possiate anche aiutarmi.
Devo dire che le impressioni dopo circa 10 gg di utilizzo sono ottime. Ho tre appartamente in una stessa palazzina ed ho tentato la fortuna sperando funzionassero e por fortuna è andata bene: gli adattatori funzionano su tutti e 3 gli appartamenti nonostante ci siano 3 contatori ENEL differenti.
Tutto bene quando uso i portatili,usando invece il pc fisso in un appartemento sottostante il segnale si interrompe non appena lo accendo ed anche il noteboook che fino ad un secondo prima funzionava non va più. e' come se accendendo il fisso accada qualcosa sulla linea elettrica che interrompe la ricezione. Inutile dire che appena spengo il fisso tutto torna a funzionare perfettamente.
Ho fatto mille prove: appena accendo l'alimentatore il collegamento powerline salta.
Mi piacerebbe trovare una soluzione per poter utilizzare anche il fisso.
Grazie a tutto voi
Enrico
fifino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 20:44   #1446
NaNNy86
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
Buona sera a tutti!

Possiedo due powerline della Trust (il male, lo so) da 85mbps e un router netgear dg834gt.
Li ho comprati per collegare i vari pc/notebook/ps3 che non riesco ad agganciare bene il segnale wifi (casa su più piani ed ovviamente non tutti i pc sono nello stesso piano del router).

Stavo facendo delle prove di streaming di contenuti video tramite pc e PS3 e i poweline ma ho riscontrato dei problemi: praticamente lo streaming di contenuti video hd (720p) non funziona correttamente ma va a scatti.

Secondo voi può essere il powerline che fa da collo di bottiglia per lo streaming dei video che hanno un alto bit rate? Però mi sembra strano visto che i powerline sono da 85mbps...
Che ne pensate?
NaNNy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 10:28   #1447
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da NaNNy86 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti!

Possiedo due powerline della Trust (il male, lo so) da 85mbps e un router netgear dg834gt.
Li ho comprati per collegare i vari pc/notebook/ps3 che non riesco ad agganciare bene il segnale wifi (casa su più piani ed ovviamente non tutti i pc sono nello stesso piano del router).

Stavo facendo delle prove di streaming di contenuti video tramite pc e PS3 e i poweline ma ho riscontrato dei problemi: praticamente lo streaming di contenuti video hd (720p) non funziona correttamente ma va a scatti.

Secondo voi può essere il powerline che fa da collo di bottiglia per lo streaming dei video che hanno un alto bit rate? Però mi sembra strano visto che i powerline sono da 85mbps...
Che ne pensate?
85Mbps teorici! Secondo me non li raggiungi nemmeno collegando due adattatori alla stessa presa tramite una multipla. Comunque sono sicuramente i tuoi due adattatori a non garantire una banda sufficiente per lo streaming in HD.
Old 24-12-2008, 10:36   #1448
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Copio qui il messaggio contenuto nel thread da me creato:

"Salve a tutti
Da luglio usufruisco di una connessione wireless , ovvero il segnale arriva sul mio router/antenna posto fuori casa e reindirizzato all'interno tramite cavo di rete.
Vista la necessità di spostare un pc al piano di sotto , e non avendo alcuna intenzione di far passare decine di metri di cavo per le canalette della corrente , mi sono imbattuto in questi HOMEPLUG , dei dispositivi che , spero di aver capito , modulano il segnalo di rete attraverso la linea elettrica e lo demodulano in uscita, in modo da poter usufruire del suddetto segnale da una qualsiasi presa elettrica di casa.
Proprio per questo vengono venduti in coppia (modulatore , demodulatore).
Ne sapete qualcosa di più?
Farebbero al caso mio?
In giro ne ho trovati sui 70 euro..troppo?
Qualche suggerimento su marche , modelli e relativa affidabilità?

Grazie mille saluti "

Mi riquoto , qualcuno di voi mi sa consigliare? Grazie
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 10:52   #1449
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Mi riquoto , qualcuno di voi mi sa consigliare? Grazie
Anch'io sono qui per suggerimenti su modelli e marche ma finora ho ricevuto solo pareri discordanti.
Quanto al funzionamento della tecnologia, in realtà anche il singolo adattatore fa sia da modulatore che da demodulatore, altrimenti non avrebbe senso una comunicazione monodirezionale (non funzionerebbe nemmeno internet). Infatti vengono venduti anche singolarmente (ovviamente ne servono almeno due): si limitano a "trasformare" il cavo elettrico in un cavo ethernet, in modo del tutto trasparente tanto per il router quanto per il PC/periferica che colleghi all'altra estremità.
Old 24-12-2008, 11:06   #1450
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Anch'io sono qui per suggerimenti su modelli e marche ma finora ho ricevuto solo pareri discordanti.
Quanto al funzionamento della tecnologia, in realtà anche il singolo adattatore fa sia da modulatore che da demodulatore, altrimenti non avrebbe senso una comunicazione monodirezionale (non funzionerebbe nemmeno internet). Infatti vengono venduti anche singolarmente (ovviamente ne servono almeno due): si limitano a "trasformare" il cavo elettrico in un cavo ethernet, in modo del tutto trasparente tanto per il router quanto per il PC/periferica che colleghi all'altra estremità.
Grazie mille per la celere risposta
Sai per caso se hanno dei problemi di lunghezza di portata?
Il mio Router è al piano di sopra e dovrei portare il segnale al piano di sotto...
Old 24-12-2008, 11:11   #1451
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Ne sapete qualcosa di più?
Farebbero al caso mio?
In giro ne ho trovati sui 70 euro..troppo?
Qualche suggerimento su marche , modelli e relativa affidabilità?
1) Hai già esemplificato al meglio. Che c'è da sapere di più? Le uniche limitazioni sono l'impianto elettrico stesso x qualità dei doppini, le distanze e l'eventuale interposizione di ciabatte che potrebbero interferire.
2) Penso proprio di si.
3) Quotazione "media" attualmente. Dipende dalla tipologia (14,85,200Mbit/s?).
4) Sarebbe come fare un riassunto di tutto il thread.
Le marche sono le solite che puoi rilevare nel thread: devolo, MSI, Netgear, Atlantis Land, Linksys...ecc.
Se cerchi su google qualche "comparativa" dovresti riuscire a trovarla.
Old 24-12-2008, 13:12   #1452
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Ciao ragazzi,
sono solo ora entrato a conoscenza di questa tecnologia, e ho un paio di domande:

Ora come ora ho un Router/Modem/AP Wi-FI che gestisce dei portatili, un desktop e una PS3... Con il PWL come posso gestire la rete? Cioè mi basta connettere il Router ad una PWL, una alla PS3 e una al desktop (lasciano i portatili Wi-FI)? Ho bisogno di un qualcos'altro?

GRAZIE
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:23   #1453
fifino
Member

Quote:
Originariamente inviato da fifino Guarda i messaggi
Salve, vi racconto la mi esperienza con i powerline netgear da 85 mbbs sperando possiate anche aiutarmi.
Devo dire che le impressioni dopo circa 10 gg di utilizzo sono ottime. Ho tre appartamente in una stessa palazzina ed ho tentato la fortuna sperando funzionassero e por fortuna è andata bene: gli adattatori funzionano su tutti e 3 gli appartamenti nonostante ci siano 3 contatori ENEL differenti.
Tutto bene quando uso i portatili,usando invece il pc fisso in un appartemento sottostante il segnale si interrompe non appena lo accendo ed anche il noteboook che fino ad un secondo prima funzionava non va più. e' come se accendendo il fisso accada qualcosa sulla linea elettrica che interrompe la ricezione. Inutile dire che appena spengo il fisso tutto torna a funzionare perfettamente.
Ho fatto mille prove: appena accendo l'alimentatore il collegamento powerline salta.
Grazie a tutto voi
Enrico
ci riprovo, nessuno ha qualche idea?
Old 24-12-2008, 15:24   #1454
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fifino Guarda i messaggi
Grazie a tutto voi
Enrico
Beh è chiaro che l'alimentatore del PC "spara" sulla rete elettrica tanta schifezza da impallare i powerline.
Probabilmente il segnale è anche basso e quindi la "vicinanza" dell'alimentatore non aiuta di certo.

Quello che puoi provare a fare ma non so se risolvi è collegare il powerline direttamente alla presa al muro mentre il pc tramite una ciabatta filtrata o tramite un ups. In questo modo dovresti eliminare un bel pò di sporcizia nella speranza che questa mossa sia sufficiente a diminuire le interferenze a tal punto da far funzionare i powerline.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 15:26   #1455
NaNNy86
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
85Mbps teorici! Secondo me non li raggiungi nemmeno collegando due adattatori alla stessa presa tramite una multipla. Comunque sono sicuramente i tuoi due adattatori a non garantire una banda sufficiente per lo streaming in HD.
Ho fatto una prova di trasferimento file tramite ftp da pc a pc (stessa distanza e stessa presa della ps3) ed ecco il risultato:

Decisamente la banda non è sufficiente...
Possibile migliorare prendendo dei proveddimenti? Chessò, attaccare il powerline direttamente alla presa, usare qualcosa per limitare ipotetiche interferenze ecc...
NaNNy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 16:25   #1456
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
1) Hai già esemplificato al meglio. Che c'è da sapere di più? Le uniche limitazioni sono l'impianto elettrico stesso x qualità dei doppini, le distanze e l'eventuale interposizione di ciabatte che potrebbero interferire.
2) Penso proprio di si.
3) Quotazione "media" attualmente. Dipende dalla tipologia (14,85,200Mbit/s?).
4) Sarebbe come fare un riassunto di tutto il thread.
Le marche sono le solite che puoi rilevare nel thread: devolo, MSI, Netgear, Atlantis Land, Linksys...ecc.
Se cerchi su google qualche "comparativa" dovresti riuscire a trovarla.
Molto gentile cercherò , grazie
Old 25-12-2008, 16:24   #1457
fifino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Beh è chiaro che l'alimentatore del PC "spara" sulla rete elettrica tanta schifezza da impallare i powerline.
Probabilmente il segnale è anche basso e quindi la "vicinanza" dell'alimentatore non aiuta di certo.

Quello che puoi provare a fare ma non so se risolvi è collegare il powerline direttamente alla presa al muro mentre il pc tramite una ciabatta filtrata o tramite un ups. In questo modo dovresti eliminare un bel pò di sporcizia nella speranza che questa mossa sia sufficiente a diminuire le interferenze a tal punto da far funzionare i powerline.
MMh, proverò con ups, mi sembra l'ultima possibilità. Ho provatao già ad attaccare il powerline direttamente alla presa ed il pc in un'altra ma senza risultato.
Grazie
Old 25-12-2008, 19:09   #1458
nengistelle
Senior Member

Città: Ascoli Piceno
I powerline che si comprano a coppie sono identici,non c'è nessuna differenza tra di loro.Anche io pensavo che ci fosse uno che inviava il segnale e uno che lo riceveva,ma non è così.Per lo streaming ci vogliono i powerline da 200 mb,e la qualità del segnale deve essere molto buona,quindi 2 stanze non dico attaccate ,ma molto vicine.
Per chi li volesse acquistare,consiglio quelli da 85 mb,e lasciar perdere quelli da 14 mb.
Io con i miei Atlantis land 85 mb, ho cablato 3 piani + cantina,con un impianto elettrico degli anni 80,e in qualsiasi presa li metta quel minimo per navigare c'è sempre.
Per cablare 2 piani dovrebbe essere tranquillo.

Ultima modifica di nengistelle : 25-12-2008 alle 19:17.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:27   #1459
nengistelle
Senior Member

Città: Ascoli Piceno
Secondo me, se a casa mia,con un impianto elettrico del 1984,che è stato toccato solo per aggiungerci un doppino telefonico, con le canaline strapiene di fili (per farci passare quel doppino telefonico ci ho perso una settimana),il segnale riesce a fare 3 piani,con una qualità nel complesso buona,penso che su un impianto elettrico anche di 15 anni fa non ci dovrebbero essere problemi.
Ho notato che tra una presa e un'altra della stessa stanza a volte c'è molta differenza.
Anch'io all'inizio ero titubante nel comprarli per la questione dell'impianto elettrico,ma alla fine il wireless mi aveva talmente rotto le balle che li ho comprati,e ho pensato "Se non vanno,li rivendo,anche se ci rimetto 15 € che sarà!"
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:17   #1460
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Ho un'impianto degli anni 60... Secondo voi ne vale minimamente la pena?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian