|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Uhm perché non colleghi direttamente un poweline al pc e uno al router ma vuoi passare per rete WI-FI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè un portatile beneficerebbe del Wi-Fi mentre un fisso rimarrebbe collegato via cavo all'adattatore. Due piccioni con una fava insomma. Quello che vorrei fare in definitiva è portare la rete senza fili al terzo piano. Mi sto ingegnando ma in altri 3d mi hanno sconsigliato di usare antenne ad alto guadagno, AP come repeater e cose del genere...
![]() |
![]() |
#1443 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
i powerline devono essere nella stessa casa oppure si possono collegare p.es. case in palazzi differenti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 |
Senior Member
|
Che io sappia il contatore funge da firewall "naturale", quindi in teoria non è possibile. Parlando di sicurezza ho letto che in realtà il segnale un pochino passa ugualmente, quindi un vicino di casa spione potrebbe sniffare qualche pacchetto, ma non sono pensati per collegare due palazzine differenti. Se poi esiste qualche stratagemma non lo so...
![]() |
![]() |
#1445 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Salve, vi racconto la mi esperienza con i powerline netgear da 85 mbbs sperando possiate anche aiutarmi.
Devo dire che le impressioni dopo circa 10 gg di utilizzo sono ottime. Ho tre appartamente in una stessa palazzina ed ho tentato la fortuna sperando funzionassero e por fortuna è andata bene: gli adattatori funzionano su tutti e 3 gli appartamenti nonostante ci siano 3 contatori ENEL differenti. Tutto bene quando uso i portatili,usando invece il pc fisso in un appartemento sottostante il segnale si interrompe non appena lo accendo ed anche il noteboook che fino ad un secondo prima funzionava non va più. e' come se accendendo il fisso accada qualcosa sulla linea elettrica che interrompe la ricezione. Inutile dire che appena spengo il fisso tutto torna a funzionare perfettamente. Ho fatto mille prove: appena accendo l'alimentatore il collegamento powerline salta. Mi piacerebbe trovare una soluzione per poter utilizzare anche il fisso. Grazie a tutto voi Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
|
Buona sera a tutti!
Possiedo due powerline della Trust (il male, lo so) da 85mbps e un router netgear dg834gt. Li ho comprati per collegare i vari pc/notebook/ps3 che non riesco ad agganciare bene il segnale wifi (casa su più piani ed ovviamente non tutti i pc sono nello stesso piano del router). Stavo facendo delle prove di streaming di contenuti video tramite pc e PS3 e i poweline ma ho riscontrato dei problemi: praticamente lo streaming di contenuti video hd (720p) non funziona correttamente ma va a scatti. Secondo voi può essere il powerline che fa da collo di bottiglia per lo streaming dei video che hanno un alto bit rate? Però mi sembra strano visto che i powerline sono da 85mbps... Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1449 |
Senior Member
|
Anch'io sono qui per suggerimenti su modelli e marche ma finora ho ricevuto solo pareri discordanti.
Quanto al funzionamento della tecnologia, in realtà anche il singolo adattatore fa sia da modulatore che da demodulatore, altrimenti non avrebbe senso una comunicazione monodirezionale (non funzionerebbe nemmeno internet). Infatti vengono venduti anche singolarmente (ovviamente ne servono almeno due): si limitano a "trasformare" il cavo elettrico in un cavo ethernet, in modo del tutto trasparente tanto per il router quanto per il PC/periferica che colleghi all'altra estremità.
![]() |
![]() |
#1450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sai per caso se hanno dei problemi di lunghezza di portata? Il mio Router è al piano di sopra e dovrei portare il segnale al piano di sotto...
![]() |
![]() |
#1451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
2) Penso proprio di si. 3) Quotazione "media" attualmente. Dipende dalla tipologia (14,85,200Mbit/s?). 4) Sarebbe come fare un riassunto di tutto il thread. ![]() Le marche sono le solite che puoi rilevare nel thread: devolo, MSI, Netgear, Atlantis Land, Linksys...ecc. Se cerchi su google qualche "comparativa" dovresti riuscire a trovarla.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Ciao ragazzi,
sono solo ora entrato a conoscenza di questa tecnologia, e ho un paio di domande: Ora come ora ho un Router/Modem/AP Wi-FI che gestisce dei portatili, un desktop e una PS3... Con il PWL come posso gestire la rete? Cioè mi basta connettere il Router ad una PWL, una alla PS3 e una al desktop (lasciano i portatili Wi-FI)? Ho bisogno di un qualcos'altro? GRAZIE
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Probabilmente il segnale è anche basso e quindi la "vicinanza" dell'alimentatore non aiuta di certo. Quello che puoi provare a fare ma non so se risolvi è collegare il powerline direttamente alla presa al muro mentre il pc tramite una ciabatta filtrata o tramite un ups. In questo modo dovresti eliminare un bel pò di sporcizia nella speranza che questa mossa sia sufficiente a diminuire le interferenze a tal punto da far funzionare i powerline. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
|
Quote:
![]() Decisamente la banda non è sufficiente... Possibile migliorare prendendo dei proveddimenti? Chessò, attaccare il powerline direttamente alla presa, usare qualcosa per limitare ipotetiche interferenze ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1457 | |
Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
I powerline che si comprano a coppie sono identici,non c'è nessuna differenza tra di loro.Anche io pensavo che ci fosse uno che inviava il segnale e uno che lo riceveva,ma non è così.Per lo streaming ci vogliono i powerline da 200 mb,e la qualità del segnale deve essere molto buona,quindi 2 stanze non dico attaccate ,ma molto vicine.
Per chi li volesse acquistare,consiglio quelli da 85 mb,e lasciar perdere quelli da 14 mb. Io con i miei Atlantis land 85 mb, ho cablato 3 piani + cantina,con un impianto elettrico degli anni 80,e in qualsiasi presa li metta quel minimo per navigare c'è sempre. Per cablare 2 piani dovrebbe essere tranquillo. Ultima modifica di nengistelle : 25-12-2008 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
Secondo me, se a casa mia,con un impianto elettrico del 1984,che è stato toccato solo per aggiungerci un doppino telefonico, con le canaline strapiene di fili (per farci passare quel doppino telefonico ci ho perso una settimana),il segnale riesce a fare 3 piani,con una qualità nel complesso buona,penso che su un impianto elettrico anche di 15 anni fa non ci dovrebbero essere problemi.
Ho notato che tra una presa e un'altra della stessa stanza a volte c'è molta differenza. Anch'io all'inizio ero titubante nel comprarli per la questione dell'impianto elettrico,ma alla fine il wireless mi aveva talmente rotto le balle che li ho comprati,e ho pensato "Se non vanno,li rivendo,anche se ci rimetto 15 € che sarà!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Ho un'impianto degli anni 60... Secondo voi ne vale minimamente la pena?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.