|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Fai come me , ci ho attaccato uno swith 5 porte da 20 € sulla baia e sei apposto bye
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
ho preso il pacchetto della trust con i 2 "cosi" da 85.
su uno ho collegato il router, sull'altro un decoder SAT (Dreambox 7000S) non avendo pc windows in questa linea (e quindi non posso utilizzare l'utility apposita) come posso proteggere il traffico dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
Caz al mediamondo da me non li avevano...e mi hanno detto che non potevano neanche prenotarli!
![]() Sono costretto a comprarli via web...mi faccio un giretto và! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sapete se per i devolo pixmania risulta lo shop più vantaggioso oppure ne conoscete degli altri?
Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
|
Azz...da pixmania i devolo da 85mbps costano addirittura meno dei netgear...mi sa che ordino questi!
![]() Grazie ad emmedi per il post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
Ragazzi allora alla fine devo decidere tra questi 2 :
DEVOLO Highspeed Kit - 2 adattatori (corrente portante) RJ45 85Mbps Prezzo 119€ NETGEAR Adattatore CPL Ethernet 85Mbps XE103 (pack di 2) Prezzo 118€ Come vedete non è questione di prezzo quindi voi cosa consigliereste?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
domanda..
questi affari non passano il contatore giusto.. ma da un linea all'altra del contatore? mi spiego meglio.. io devo attaccare uno di questi affari al primo piano (contatore linea piano terra..) e l'altro al 2° piano (contatore linea 1° piano)... funzionano così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
In teoria non passano i contatori... in pratica su internet si trovano collegamenti fatti anche attraverso contatori. Gli stessi produttori lo scrivono sul sito internet che teoricamente il segnale non passa il contatore e, difatti, forniscono un'utility per criptare i dati, cosa che sennò sarebbe inutile se ci fosse la garanzia matematica che tutto rimanga entro il contatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
|
Quote:
Nel contatore vengono installati dei filtri per bloccare eventuali rientri di frequenze generate nell'abitazione degli utenti verso la rete di distribuzione; anche l'Enel per effettuare la gestione dei nuovi contatori elettronici utilizza un sistema simile a quello dei dispositivi powerline e quindi cerca di limitare le possibili fonti di interferenza. Quindi, in teoria, il segnale non dovrebbe riuscire a superare le mura di casa e i due dispositivi collegati sulle prese dopo due contatori non dovrebbero (???) poter comunicare tra loro. Molto probabilmente nel tuo caso non funzioneranno (o funzioneranno con velocità molto basse causa l'attenuazione del segnale) e quindi solo una prova pratica potrebbe darti la risposta (dipende molto anche da come è realizzato l'impianto elettrico). Io comunque attiverò, e consiglio a tutti di farlo, l'utility per criptare i dati; i contatori sono stati progettati e costruiti qualche anno fa mentre i powerline attuali (e futuri) potrebbero utilizzare frequenze ben diverse da quelle su cui sono tarati i filitri enel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
ho capito.. va beh proverò..
che palle sto networking.. da quando ho cambiato linea e router.. mille casini.. ho meglio cose fuori dal mondo.. ho l'ethernet cablato ma con il router nuovo non funziona.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
|
mi stavo informando su powerline per casa mia. magari voi potete aiutarmi:
ho fastweb ma la centralina è un piano piu in lato del mio pc desktop. ho provato con il wirless ma la linea è molto debole e si disconnette molto facilmente. posso attaccare il router fastweb a questo powerline e mettrne un secondo nella stanza del mio pc cosi da evitare di allungare un cavo di 20 metri per la casa? quale apparecchio mi consigliereste? grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Assolutamente sì! Fa così mio suocero con 2 XE103 di Netgear. E' come se avesse il cavo ethernet cablato nel muro... (ovviamente con la limitazione di banda che tale servizio ha rispetto ad un "vero" cavo Ethernet).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Member
|
Quote:
ma perchè parli di limitazione di banda? La mia fastweb va a 1.8MegaBit quindi anche con quelli da 14 non dovrei sentir nessun difetto. giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
Teoricamente no, ma quel valore è il massimo che quegli apparecchi possono raggiungere, appena le distanze si allungano la velocità subisce drastici cali. Ti consiglierei di andare su dei powerline più veloci, tipo gli 85mbps anche in vista di futuri scambi di files tra 2 o più pc...
![]() |
![]() |
#238 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#240 | |
Member
|
Quote:
cosa ne pensi qualità/prezzo? http://www.pixmania.com/it/it/411027...thernet-8.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.