|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5041 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
tempo fa parlando in Ts dicesti che non capisci quelli che farmano mentre altri fanno gvg ... Io di mio non capisco quelli che stanno ore ad ascalon o arco a vendere , comprare , trattare ecc ecc Farmare imho e' anche divertente..per es ogni volta che vado a farlo , consentitemi il paragone , e' come comprare un biglietto della lotteria..mi "emoziono" nella speranza di killare qualche ettin e vedere se mi droppano qualcosa di buono... e' come aprire un pacchetto sorpresa... ma mi ci diverto..e intanto guadagno exp e attributi ( se devo cambiarli per passare da pve a pvp ). Ma mi fermo li'..come ho detto anche poco fa.... trovo qualche arma carina? chiedo in gilda..come ieri..vale? non vale? chi la vuole? nessuno? bene la do' al mercante e morta li'. Perche' a me , personalmente , non interessa stare 2 ore in chat a cercare chi mi compra sta spada viola o quello scudo oro ... io voglio giocare e basta... mazzuolando e castando ( che bello fare 242 di danni ad un ettin e buttarlo giu' in 3 colpi... oppure sfidare i 2 dragoni liv 20 e vedere se ce la faccio a buttarli giu' insieme ecc ecc ![]() Quindi , boh... non vedo perche' smettere di giocare ad un gioco che puo' dare tantissimo divertimento , solo perche' il "mercato " e' skizzato... si e' sempre detto che non e' un mmorpg ? bene.. viviamolo cosi'... amazziamo le idre in pve e ci mazzuoliamo in gvg , cercando di fare meno brutte figure possibili ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#5042 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
|
Concordo con te per quanto riguarda il gioco, infatti mi piace moltissimo, gioco fin troppo
![]() Secondo te ha senso resettare i prezzi tutti a 100 e rotti ? E' logico che un giocatore appena entrato possa comprare una runa del vigore supremo a 100 ? Come ho gia' detto in chat i prezzi dovrebbero essere fissi cosi hai degli obbiettivi da raggiungere, a meno che li trovi in giro o li compri da altri a meno, e gli oggetti piu' rari devono giustamente valere di piu'. Io non sono uno speculatore, la parte economica del gioco e' quella che mi interessa meno, e probabilmente avrei comprato una o due rune supreme e nessuna tintura perche' non mi interessano pero' capisco il punto di vista di chi si incavola. Raul non mollare il gioco per queste cose devi solo valutare se ti diverte ancora oppure no. Io quando gioco con altri giocatori e con quelli della gilda mi diverto tanttissimo, soprattutto se devo continuamente resuscitare il Boia ![]() Ultima modifica di Beralios : 12-08-2005 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5043 | |
|
Quote:
![]() Qui bisogna chiarire un concetto di fondo. Vogliamo giocare a Guild Wars o a Monopoli? Perchè per me giocare a Guild Wars significa creare un pg e fare le quest seguendo la trama del gioco, potenziare il personaggio con le armature, le rune e le armi etc. Oppure fare PvP e quindi combattere nelle arene, acquisire punteggi per sbloccare le componenti di potenziamento etc. Io con il primo pg ho cominciato da zero come tutti, ho finito il gioco e alla fine, comprando la normale armatura di Droknar che è quella con le caratteristiche massime, e usando le armi dei collezionisti del deserto che sono quelle con le caratteristiche migliori, avrò avuto nel forziere non più di 30k. Non mi sono mai messo a perdere tempo al mercato a cercare di vendere roba, l'avrò fatto si e no 2-3 volte quando trovavo qualche arma max dmg, e solo se la cosa si chiudeva in meno di 10 minuti, se no la vendevo al mercante. Dopo aver finito con il primo pg, me ne sono creati altri, e Guild Wars è bello proprio perchè cambiando il pg cambia completamente l'esperienza di gioco, pur rifacendo le stesse quest. Per giocare così, non ti servono ectoplasmi, ossidiane etc. Quelli servono se uno quando ha finito il gioco si vuole fare le armature da 15k colorate. Ma è uno sfizio estetico, per carità legittimo, uno si dà un obiettivo e cerca di raggiungerlo, ma ripeto alla fine quello che serve realmente a potenziare il personaggio sono: - le armature standard (Droknar) - le armi max dmg dei collezionisti, o al limite qualche arma con dei mod particolari - le rune Ora di queste componenti: - le armature sono a prezzo fisso, giocando normalmente si arriva a Droknar con abbastanza soldi per l'armatura finale; - le armi dei collezionisti sono "a prezzo fisso", nel senso che si ottengono con un numero ben preciso di oggetti, sempre quelli e sempre nello stesso numero L'unica cosa che è a prezzo variabile sono le rune. Ora la runa non è un oggetto "estetico", è una componente fondamentale del pg e a seconda della scelta che fai cambia il tuo stile di gioco. Per esempio io per il necro ho due armature: se gioco con le magie della morte ho rune supreme che mi portano la salute massima a 330, e questo è una scelta precisa perchè facendo sacrificio di salute non ne sacrifico molta. Però devo stare attento perchè se becco un avversario che mi ammolla un paio di colpi significativi vado a terra in un secondo. Invece se gioco con le maledizioni ho solo rune minori e la salute sta a 540. Quindi secondo me è stato giusto introdurre i mercanti di rune, perchè le rune sono esattamente come le armature, sono una componente che cambia il profilo al pg. L'errore grave a mio avviso è stato rendere variabile il prezzo delle rune. Le rune secondo me devono essere a prezzo fisso, magari anche molto alto ma fisso. Non deve variare in funzione della richiesta. Invece l'hanno fatto variabile. Allora che è successo: quelli che tu chiami i soliti ricconi non sapendo che farsene dei soldi hanno cominciato a rastrellare tutte le rune dai trader, cominciando con quelle più appetibili (vigore, assorbimento, rune per il supermonk etc.) e via via anche le altre, facendone salire i prezzi a dismisura. Stesso dicasi per le tinture e per tutte gli altri oggetti a prezzo variabile. Ed è stato un rastrellamento sistematico: io un giorno ho visto che pure una tattica di grado minore per warrior costava quasi 5k. Chi c'è dietro questo rastrellamento? Io la mia teoria ce l'ho. Non si tratta solo di giocatori normali o di farmer incalliti, qui secondo me ci sono quelli che usano i bot per fare farming e poi vendono i soldi del gioco su Internet per soldi reali. Come invogliare la gente a comprarli? Semplice: si fa salire il prezzo di ogni componente possibile alle stelle, rastrellandolo dai trader. A questo punto un giocatore normale che vede che un oggetto sta a un prezzo che non potrà mai raggiungere giocando normalmente, è più tentato a comprare i soldi del gioco su Internet. L'errore gravissimo che ArenaNet ha fatto nella programmazione dei trader è stata la separazione tra il prezzo di vendita e quello di acquisto. Una runa che il mercante vendeva a 10k te la comprava a 100g, se non a 25. Un sistema assurdo, che faceva si che nessuno vendesse al mercante. Tornando a ieri sera, a parte il reset dei prezzi mi è sembrato che abbiano cambiato proprio questo meccanismo. Ho visto che una runa venduta a 250g veniva acquistata a 130, e mi sembra una proporzione accettabile. Se è così, allora i mercanti funzioneranno da calmiere dei prezzi. Se una runa è molto richiesta, salirà il prezzo di vendita, ma anche quello di acquisto e quindi molta gente potrà trovare conveniente vendere ai mercanti le rune che non gli servono, invece che perdere tempo a negoziare con qualche altro giocatore, facendo calare il prezzo. Ad un certo punto si troverà un punto di equilibrio, se il gioco è davvero programmato bene. Speriamo che sia così. Così la finiamo di costringere la gente a giocare al Monopoli, invece che a Guild Wars. Io rimango dell'opinione che le rune, essendo una componente standard, debbano essere a prezzo fisso. Il PvP è un esempio lampante: se uno vuole fare solo PvP senza proprio giocare a PvE, le rune non le compra con i soldi, ma le sblocca con i punteggi acquisiti combattendo. Quindi viene premiata la bravura del giocatore, non il tempo speso a giocare a Monopoli. Da questo punto di vista il puro PvP è un sistema molto più serio. Per le ossidiane, gli ectoplasmi etc. non me ne frega più di tanto, sono componenti non essenziali, servono più che altro a tenere impegnati tutti i giocatori che hanno finito il gioco e non avrebbero un cavolo da fare sennò. E quindi mi sta bene che giochino a Monopoli. ![]() Ultima modifica di Trabant : 12-08-2005 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
#5044 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
d'accordo al 200% con trabant, hai espresso perfettamente quello che penso anche io
![]() |
#5045 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
ho loggato adesso in gw, ieri sera ero fuori, e le rune supreme sono tutte finite... non ce n'è più NEANCHE UNA, DI NESSUNA CLASSE
![]()
![]() |
#5046 | |
Senior Member
|
Quote:
Che volevano fare? resettare per uniformare i prezzi? ma e' ovvio che , se si seguono regole di mercato , dove c'e' maggiore domanda ed una minore offerta ( perche' da quel che ho capito i mercanti hanno tot riserve di materiali ) i prezzi salgono... non ci stan cazzi... quindi e' ovvio che in usa i prezzi siano piu' alti che in europa. Magari potrebbero mettere un tetto max , almeno per le rune... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#5047 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#5048 | |
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, io ieri sera approfittando del momento buono mi sono comprato le rune supreme per i miei nuovi pg, almeno ce le ho da parte, forse prima o poi le userò. Però passata l'euforia iniziale, mi sono reso conto che ho preso 3 vigore supreme a 6500g l'una, il che è una cosa assurda. I miei pg hanno già il vigore maggiore, che aumenta la salute di 41, e per 9 punti in più ho speso 6500g. ![]() Secondo me non servono a niente. Quindi probabilmente me le vendo a qualche fissato, almeno mi metto i soldi da parte per tutte le armature e gli oggetti "seri". ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5049 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
qual'è il massimo danno x una canna?
![]() |
#5050 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#5051 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5052 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Switzerland TI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5054 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
grazie!
![]()
![]() |
#5055 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cyrano la tua monaca e' bellissima cosi tatuata. Anche io sto portando avanti una monaca guerriera, e' micidiale oggi menava piu' di un guerriero che era nel mio gruppo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5056 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#5057 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
la mia è più bella e gnocca
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5058 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia sara' piu' bella ... penso che riusciro' a farvela vedere a Natale pero'. ![]() Non fraintendete la frase come al solito. ![]() ![]() Certo che avere una monaca tatuata a livello 13 e' da sboroni. ![]() Ultima modifica di Beralios : 12-08-2005 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5059 |
|
Anch'io mi sono creato un nuovo pg per motivi puramente estetici
![]() A questo punto propongo di postare tutte le foto delle nostre gnoccone e votare la migliore. ![]() |
![]() |
![]() |
#5060 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.