Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 20:17   #9061
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ragazzi ho altre due domandine da niubbo

1) La vaschetta deve essere logicamente posizionata più in alto rispetto alla pompa per evitare che questa resti a secco. La mia domanda è: una volta riempita la pompa di liquido e rimossa l'aria dal circuito, è possibile porre la vaschetta a livello della pompa? Ovviamente il tubo che preleva il liquido dalla vaschetta deve essere posizionato in modo che la pompa possa attingere liquido e, una volta entrata in funzione, non restare mai "asciutta".

2) Ho capito che la prevalenza ha a che fare con il flow rate. Quest'ultimo si misura in GPM? Se si, questa unità di misura in cosa consiste e come si ricava?

Grazie mille!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:22   #9062
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ragazzi ho altre due domandine da niubbo

1) La vaschetta deve essere logicamente posizionata più in alto rispetto alla pompa per evitare che questa resti a secco. La mia domanda è: una volta riempita la pompa di liquido e rimossa l'aria dal circuito, è possibile porre la vaschetta a livello della pompa? Ovviamente il tubo che preleva il liquido dalla vaschetta deve essere posizionato in modo che la pompa possa attingere liquido e, una volta entrata in funzione, non restare mai "asciutta".

2) Ho capito che la prevalenza ha a che fare con il flow rate. Quest'ultimo si misura in GPM? Se si, questa unità di misura in cosa consiste e come si ricava?

Grazie mille!
1)teoricamente si...ma meglio se rimane sempre un pemo più in alto, altrimenti alla ripartenza potrebbe non pescare correttamente..

2) GPM= galloni al minuto, unità di misura americana ovviamente..dovresti riuscire a convertirlo in litri all'ora cmq
Old 12-06-2009, 20:26   #9063
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
1)teoricamente si...ma meglio se rimane sempre un pemo più in alto, altrimenti alla ripartenza potrebbe non pescare correttamente..

2) GPM= galloni al minuto, unità di misura americana ovviamente..dovresti riuscire a convertirlo in litri all'ora cmq
Ok per il punto 1... per il 2, invece: i GPM misurano quindi il flow rate, vero? Posso determinarlo in qualche modo partendo dalla prevalenza o dal flusso della pompa o non centra nulla?
Old 12-06-2009, 20:29   #9064
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ok per il punto 1... per il 2, invece: i GPM misurano quindi il flow rate, vero? Posso determinarlo in qualche modo partendo dalla prevalenza o dal flusso della pompa o non centra nulla?
si esatto misurano il flow rate...puoi determinarlo sapendo la caduta di flusso che hanno i componenti nel tuo impianto...cmq ti consiglio di usare il foglio di andrea, lì trovi praticamente la pappa pronta
Old 12-06-2009, 20:32   #9065
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
si esatto misurano il flow rate...puoi determinarlo sapendo la caduta di flusso che hanno i componenti nel tuo impianto...cmq ti consiglio di usare il foglio di andrea, lì trovi praticamente la pappa pronta
ok ti ringrazio per le risposte!!
Cercherò di studiarmi il foglio di excel, ma credo sarà un'impresa capirci qualcosa
Old 12-06-2009, 21:57   #9066
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
salve raga, mi consigliate un impianto a liquido per la configurazione in firma? io avevo pensato a questo

ma solo perfchè non conosco altri store affidabili, voi che dite? considerate che devo liquidare anche mb e gpu
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 00:29   #9067
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
salve raga, mi consigliate un impianto a liquido per la configurazione in firma? io avevo pensato a questo

ma solo perfchè non conosco altri store affidabili, voi che dite? considerate che devo liquidare anche mb e gpu
io metterei ansicche il biventola, un black ice stealth triventola, il prezzo è simile
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 00:29   #9068
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:

Metti la vaschetta apposita direttamente sopra la pompa è meglio
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 09:05   #9069
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
io metterei ansicche il biventola, un black ice stealth triventola, il prezzo è simile
Quello non è un biventola XD
La sigla X2 sta ad indicare la profondità maggiore del radiatore, di ben 46 mm contro i 30 della versione normale.
Il numero 120-240-360 indica il numero di ventole da 120 mm che si possono montare su ogni facciata:

* 120 = 1 ventola da 120 per facciata
* 240 = 2 ventole da 120 per facciata
* 360 = 3 ventole da 120 per facciata

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Metti la vaschetta apposita direttamente sopra la pompa è meglio
Quella vaschetta si mette direttamente sulla pompa solo che invece di contenerne una ne conriene 2
Old 13-06-2009, 09:14   #9070
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:

Anche se sono il più ignorante di tutti, posso consigliarti (se è il tuo primo impianto a liquido) di prendere un metro in più di tubo? So che sembra una cavolata, ma se ne prendi solo 2 metri rischi di restare senza se per errore sbagli qualche misura. A me stava succedendo.
Old 13-06-2009, 09:20   #9071
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Anche se sono il più ignorante di tutti, posso consigliarti (se è il tuo primo impianto a liquido) di prendere un metro in più di tubo? So che sembra una cavolata, ma se ne prendi solo 2 metri rischi di restare senza se per errore sbagli qualche misura. A me stava succedendo.
ho calcolato pure questo, al momento me ne servirebbe solo un metro ma ne ho presi 2

per quanto riguarda il loop definitivo sarebbe vaschetta->1° pompa->cpu->mobo->1° rad->vaschetta->2° pompa->vga->vga->2° rad->vaschetta questo lo otterrò appena ci saranno maggiori fondi per ora mi fermo quì vaschetta->1° pompa->cpu->mobo->1° rad->vaschetta

per info dulla vaschetta guardate quì
Old 13-06-2009, 12:32   #9072
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Domani e dopodomani sarò a Venafro... che è + o - vicino a campobasso... ti vengo a trovare allora

Scherzi a parte...

allora lo proverò anche x te. Vedrò di fare un lavoro almeno discreto... posto che non ho la possibilità di avere uno snowftlab come il tuo... anzi
io non so neanche se riesco a fare la review,quando arriva l'estate io mi assento completamente dal pc,luglio e agosto sono proprio offline.Se riesco la faccio entro fine giugno altrimenti slitto a settembre

@evileon

lascia stare quella vaschetta,con due pompe e due radiatori ti conviene fare direttamente 2 loop con due singole vaschette separate (o meglio,prova a vedere con il foglio di andrea cosa ti conviene fare,se due loop separati o uno solo perchè dipende dai watt della cpu contro i watt di tutti gli altri componenti sommati: se i watt della cpu sono inferiori alla somma dei watt degli altri componenti allora meglio due loop,viceversa meglio il singolo loop)

ps.nell'ipotesi di avere la cpu più fresca possibile
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:43   #9073
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
capito...

P.S.= ieri ero a campobasso al concerto della PFM
LoL si sono ripresi dopo l'enorme MEGA EPIC FAIL a Piacenza
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 12:10   #9074
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
capito...

P.S.= ieri ero a campobasso al concerto della PFM
io ero in zona pub come mio solito
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:55   #9075
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
si dia inizio allo sbavo:

mein gott.....
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:11   #9076
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Vabbè dai, non iniziare pure te con la tecnica dell'"1 cm alla volta" come fanno in altri lidi.
Giù una raffica di foto INTERE e via, ahahahahah
Certo che BETA su un WB fà troppo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:28   #9077
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Quello non è un biventola XD
La sigla X2 sta ad indicare la profondità maggiore del radiatore, di ben 46 mm contro i 30 della versione normale.
Il numero 120-240-360 indica il numero di ventole da 120 mm che si possono montare su ogni facciata:

* 120 = 1 ventola da 120 per facciata
* 240 = 2 ventole da 120 per facciata
* 360 = 3 ventole da 120 per facciata

Quella vaschetta si mette direttamente sulla pompa solo che invece di contenerne una ne conriene 2
lo so che vuol dire x2, ho solo visto la foto e non ho notato fosse un triventola, mi sono sbagliato ed ho visto un biventola, ho visto una cosa per un altra
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:44   #9078
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
io ero in zona pub come mio solito
sei sempre il solito

Quote:

che culo ad essere stato scelto! io mi sono presentato, ma purtroppo nada
p.s.:forse anche meglio così, dire che sono sempre impegnato è poco
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 10:30   #9079
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
ragazzi mi serve un consiglio piccolissimo..

In pratico visto che su aquat*****g non è disponibile il top della XSPC per la swiftec 355.. sono indeciso se prendere:

1) IL top della EK che è quasi identico solo che il plexy è satinato.. e credo che in corredo non ci siano i led. L'espulsione dell'acqua viene superiormente.

2) il top della alphacool che non è altro che un mini rettangolo che fa anche da MINI vaschetta , ma la mandata e l'espulsione dell'acqua sono entrambi laterali.
Esteticamente non è il massimo secondo me.

La differenza è 2 euro.Non è una questione di prezzo.Ottengo dei vantaggi ad avere una vaschetta sulla pompa? (anche se ho una dual bay enorme?)

Oppure prendo quella EK? e basta?!! Devo fare l'ordine il prima possibile!..

GRazie!
Old 16-06-2009, 10:49   #9080
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
ragazzi mi serve un consiglio piccolissimo..

In pratico visto che su aquat*****g non è disponibile il top della XSPC per la swiftec 355.. sono indeciso se prendere:

1) IL top della EK che è quasi identico solo che il plexy è satinato.. e credo che in corredo non ci siano i led. L'espulsione dell'acqua viene superiormente.

2) il top della alphacool che non è altro che un mini rettangolo che fa anche da MINI vaschetta , ma la mandata e l'espulsione dell'acqua sono entrambi laterali.
Esteticamente non è il massimo secondo me.

La differenza è 2 euro.Non è una questione di prezzo.Ottengo dei vantaggi ad avere una vaschetta sulla pompa? (anche se ho una dual bay enorme?)

Oppure prendo quella EK? e basta?!! Devo fare l'ordine il prima possibile!..

GRazie!
non prensdere la dual e prendi solo quella che va sulla pompa, i vantaggi ci sono e si sentono
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian