|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9061 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ragazzi ho altre due domandine da niubbo
![]() 1) La vaschetta deve essere logicamente posizionata più in alto rispetto alla pompa per evitare che questa resti a secco. La mia domanda è: una volta riempita la pompa di liquido e rimossa l'aria dal circuito, è possibile porre la vaschetta a livello della pompa? Ovviamente il tubo che preleva il liquido dalla vaschetta deve essere posizionato in modo che la pompa possa attingere liquido e, una volta entrata in funzione, non restare mai "asciutta". 2) Ho capito che la prevalenza ha a che fare con il flow rate. Quest'ultimo si misura in GPM? Se si, questa unità di misura in cosa consiste e come si ricava? Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
2) GPM= galloni al minuto, unità di misura americana ovviamente..dovresti riuscire a convertirlo in litri all'ora cmq ![]()
![]() |
![]() |
#9063 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ok per il punto 1... per il 2, invece: i GPM misurano quindi il flow rate, vero? Posso determinarlo in qualche modo partendo dalla prevalenza o dal flusso della pompa o non centra nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9065 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cercherò di studiarmi il foglio di excel, ma credo sarà un'impresa capirci qualcosa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9066 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
salve raga, mi consigliate un impianto a liquido per la configurazione in firma? io avevo pensato a questo
![]() ma solo perfchè non conosco altri store affidabili, voi che dite? considerate che devo liquidare anche mb e gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#9067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9068 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Metti la vaschetta apposita direttamente sopra la pompa è meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9069 | |
Senior Member
|
Quote:
La sigla X2 sta ad indicare la profondità maggiore del radiatore, di ben 46 mm contro i 30 della versione normale. Il numero 120-240-360 indica il numero di ventole da 120 mm che si possono montare su ogni facciata: * 120 = 1 ventola da 120 per facciata * 240 = 2 ventole da 120 per facciata * 360 = 3 ventole da 120 per facciata Quella vaschetta si mette direttamente sulla pompa solo che invece di contenerne una ne conriene 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9071 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda il loop definitivo sarebbe vaschetta->1° pompa->cpu->mobo->1° rad->vaschetta->2° pompa->vga->vga->2° rad->vaschetta questo lo otterrò appena ci saranno maggiori fondi per ora mi fermo quì vaschetta->1° pompa->cpu->mobo->1° rad->vaschetta per info dulla vaschetta guardate quì |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Quote:
@evileon lascia stare quella vaschetta,con due pompe e due radiatori ti conviene fare direttamente 2 loop con due singole vaschette separate (o meglio,prova a vedere con il foglio di andrea cosa ti conviene fare,se due loop separati o uno solo perchè dipende dai watt della cpu contro i watt di tutti gli altri componenti sommati: se i watt della cpu sono inferiori alla somma dei watt degli altri componenti allora meglio due loop,viceversa meglio il singolo loop) ps.nell'ipotesi di avere la cpu più fresca possibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9073 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9074 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9075 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9076 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Vabbè dai, non iniziare pure te con la tecnica dell'"1 cm alla volta" come fanno in altri lidi.
Giù una raffica di foto INTERE e via, ahahahahah ![]() Certo che BETA su un WB fà troppo ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9077 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9078 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
![]() ![]() ![]() ![]() p.s.:forse anche meglio così, dire che sono sempre impegnato è poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9079 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
ragazzi mi serve un consiglio piccolissimo..
In pratico visto che su aquat*****g non è disponibile il top della XSPC per la swiftec 355.. sono indeciso se prendere: 1) IL top della EK che è quasi identico solo che il plexy è satinato.. e credo che in corredo non ci siano i led. L'espulsione dell'acqua viene superiormente. 2) il top della alphacool che non è altro che un mini rettangolo che fa anche da MINI vaschetta , ma la mandata e l'espulsione dell'acqua sono entrambi laterali. Esteticamente non è il massimo secondo me. La differenza è 2 euro.Non è una questione di prezzo.Ottengo dei vantaggi ad avere una vaschetta sulla pompa? (anche se ho una dual bay enorme?) Oppure prendo quella EK? e basta?!! Devo fare l'ordine il prima possibile!.. GRazie!
![]() |
#9080 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.