Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2013, 18:32   #57841
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
se vuoi un consiglio, prima di prendere qualunque cosa, parti dal vedere un po' di integrazioni più o meno evoluto di impianti sul tuo case (Google immagini è tuo amico ).
studiatele bene, e solo dopo decidi come proseguire se con AIO o kit serio.

se poi non ricordo male il tuo case monta ventole da 180mm in basso, e su di esse potresti montare un rad triventola da 180mm (link), un bel gigante che potrebbe tornarti utile se in seguito vuoi ampliare l'impianto (es vga a liquido, ecc) senza aggiungere altri rad
si a 3 ventole da 180 sulla base, a google ci ho già pensato, ma qualcuno che ho visto nn mi è piaciuto ha demolito mezzo pc per montarlo, ora dovrei cercare con calma, visto che cmq una sua predisposizione ce l'ha e vorrei capire come sfruttarla e se nel caso di quel Alphacool se sta sotto il case.
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 19:19   #57842
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
oppure puoi montare un 360 (3x120) al posto si due ventole da 180, o anxhe un rad da 2x180 tipo il phobya o alphacool in modo da non dover "demolire" mezzo pc. .
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 20:15   #57843
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da fatez Guarda i messaggi
Se vi interessa un aquaero 5xt lo ho messo in vendita...
chi lo prende a quel prezzo fa un affare
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 20:30   #57844
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
chi lo prende a quel prezzo fa un affare
domanda da newbie.
con quel computerino (l'aquaero) cosa ci si può fare? Nel senso, riformulo la domanda. Ho già un Lamptron Fc6 come fan controller, avrebbe senso per me l'acquisto? Cosa ci posso fare in più con l'aquaero, so che non è un semplice fan controller, ma non so di preciso cos'altro consente di gestire.
Grazie. Ciao.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 20:46   #57845
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
domanda da newbie.
con quel computerino (l'aquaero) cosa ci si può fare? Nel senso, riformulo la domanda. Ho già un Lamptron Fc6 come fan controller, avrebbe senso per me l'acquisto? Cosa ci posso fare in più con l'aquaero, so che non è un semplice fan controller, ma non so di preciso cos'altro consente di gestire.
Grazie. Ciao.
controllo dinamico di ventole e pompe su sensori passanti o fissi, spegnimento automatico su temp/flusso/rpm, monitoraggi vari, caffè, bucato, e in estate granita e gelato..... ma per fare tutto questo non è intuitivo come un fanbus classico
Old 16-08-2013, 20:46   #57846
minicooper_1
Bannato

Quote:
Già...
come mai lo stai dando via?
Old 16-08-2013, 20:49   #57847
minicooper_1
Bannato

Quote:
Ho bisogno di soldi
azz mi spiace
Old 18-08-2013, 09:35   #57848
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
mi iscrivo solo ora, ma meglio tardi che mai

spettacolo di 3d
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 11:16   #57849
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
mi iscrivo solo ora, ma meglio tardi che mai

spettacolo di 3d
Alla fine hai deciso questa configurazione?

Uploaded with ImageShack.us

Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 11:32   #57850
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
680€ per una gtx780, anche se evga, è pazzia...soprattutto se poi viene liquidata
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 11:34   #57851
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Alla fine hai deciso questa configurazione?

farò la config a gennaio.

torno dall'afghanistan in quel periodo e tanto vi chiederò info.

ora mi sembra troppo presto, alla fine mancano ancora 5 mesi
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 12:54   #57852
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Gennaio non è un buon mese per comprare hardware, hai ancora i prezzi alti di natale e i negozi non si sono ben riforniti riassestando i prezzi, aspetta i primi di febbraio IMHO.
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 13:08   #57853
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi volevo chiedervi un informazione....da giorni sto usando come anti alghe l anti alghe che si usa nelle piscine ...secondo voi funziona? Sulla bottiglia ce scritto che su 1 metro cubo di acqua bisogna usarne 15 grammi io nel mio impianto di circa un litro ne ho messo 20 gocce con una siringa ....faro qualche danno ?
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 13:36   #57854
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
Ragazzi volevo chiedervi un informazione....da giorni sto usando come anti alghe l anti alghe che si usa nelle piscine ...secondo voi funziona? Sulla bottiglia ce scritto che su 1 metro cubo di acqua bisogna usarne 15 grammi io nel mio impianto di circa un litro ne ho messo 20 gocce con una siringa ....faro qualche danno ?
io nn sono del giro, ma spero che nn si emulsioni se riscaldato
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 13:38   #57855
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
20 gocce di antialghe mi sembrano decisamente troppe per un impianto liquido pc.. un paio di gocce erano più che sufficenti, per i danni bisogna vedere se nell'antialghe che hai usato ci sono additivi che potrebbero essere corrosivi per i componenti in rame ecc. dell'impianto, esistono dei prodotti specifici per l'impianto a liquido dei pc.. perchè non usi quelli..? costano un po' di più ma almeno vai sul sicuro e poi se ne usa talmente poco che alla fine il costo è irrisorio...
vedi questo: http://www.ybris-cooling.it/additivi...tivo-10ml.html
claclacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 13:45   #57856
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
scusate la niubbaggine in materia...ma se questi prodotti si usano in piscina vuol dire che non sono ne tossici e ne corrosivi alla pelle umana o sbaglio? che effetto puo avere su materiali come rame o nikel se sono materiali piu "duri" della pelle umana?
e poi non è solo la questione del prezzo a farmi optare per prodotti "alternativi" ma la comodità di reperirli velocemente e ad un costo molto ma molto inferiore ( 2 euro a litro)
questo è il prodotto https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n...03630058_n.jpg

Ultima modifica di ziolux : 18-08-2013 alle 14:26.
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 14:56   #57857
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
farò la config a gennaio.

torno dall'afghanistan in quel periodo e tanto vi chiederò info.

ora mi sembra troppo presto, alla fine mancano ancora 5 mesi
ottimo!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 15:53   #57858
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
scusate la niubbaggine in materia...ma se questi prodotti si usano in piscina vuol dire che non sono ne tossici e ne corrosivi alla pelle umana o sbaglio? che effetto puo avere su materiali come rame o nikel se sono materiali piu "duri" della pelle umana?
e poi non è solo la questione del prezzo a farmi optare per prodotti "alternativi" ma la comodità di reperirli velocemente e ad un costo molto ma molto inferiore ( 2 euro a litro)
calcola che un impianto a liquido è molto diverso da una piscina.
già se prendi un prodotto da acquario può andare ma da piscina imho... un conto è mettere un antialghe in una piscina
- quanti m3 d acqua ci sono in una piscina?? vuoi mettere rispetto a 1-2 lt di liquido in un impianto?
- in piscina è totalmente diverso, l acqua è "all aperto", ci entrano le persone ecc quindi imho dovrebbe essere molto più potente rispetto a un prodotto che si utilizza in un impianto a liquido CHIUSO che passa in tubi di pvc e raccordi waetrblock ecc nickelati.

quindi boh se vuoi usarlo fallo pure, a me 20 gocce paiono un enormità.
sarà sicuramente "alternativo" ma io non vedo poi tutto questo risparmio.
gli antialghe costano pochi euro ne bastano poche gocce, dovessi metterne un litro una volta al mese sarei d accordo
Old 18-08-2013, 16:53   #57859
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
quello che ti ho indicato io lo ordini domani e martedì è a casa tua per cui è reperibilissimo.....
per quanto riguarda la corrosione o ossidazione ci sono ad esempio creme o altro che alla pelle non fanno nulla ma messi su metalli li ossidano tranquillamente....
l'impianto è tuo ma io non rischierei, tra spedizione e costo del prodotto sono circa 18€ ma almeno vai sul sicuro...

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
calcola che un impianto a liquido è molto diverso da una piscina.
già se prendi un prodotto da acquario può andare ma da piscina imho... un conto è mettere un antialghe in una piscina
- quanti m3 d acqua ci sono in una piscina?? vuoi mettere rispetto a 1-2 lt di liquido in un impianto?
- in piscina è totalmente diverso, l acqua è "all aperto", ci entrano le persone ecc quindi imho dovrebbe essere molto più potente rispetto a un prodotto che si utilizza in un impianto a liquido CHIUSO che passa in tubi di pvc e raccordi waetrblock ecc nickelati.

quindi boh se vuoi usarlo fallo pure, a me 20 gocce paiono un enormità.
sarà sicuramente "alternativo" ma io non vedo poi tutto questo risparmio.
gli antialghe costano pochi euro ne bastano poche gocce, dovessi metterne un litro una volta al mese sarei d accordo
quoto...

20 gocce sono un'enormita calcola che del Mayhems Biocide se ne mettono due gocce ogni litro e si rabbocca ogni 2/3 mesi per cui ti dura una vita e come già detto si và sul sicuro, poi ognuno nel suo impianto ci mette cosa vuole ma visto il costo irrisorio rispetto il resto dei componenti non starei a sperimentare altro...
c'è chi usa l'amuchina e forse è già meglio dell'antialghe della piscina ma io preferisco usare un prodotto specifico...
claclacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 09:15   #57860
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Premesso che io sono sempre stato un po' rustico e molto propenso al fai da te.
Sono dell'idea che spesso viene fatto troppo compring! E il discorso che esistono prodotti specifici per il liquido usa quelli, a mio avviso non sta ne in cielo ne in terra.

Un impianto a liquido è uno degli impianti idraulici più semplici che possono esistere...e spesso si tende a sovrapprezzare e sovrastimare i componenti semplicemente perchè hanno su il marchio di un rivenditore specializzato...a partire dai tubi e raccordi e liquidi!

Con 15€ in una aerotermica ben fornita mi son preso tutti i raccordi a compressione G1/4 10/13 di cui avevo bisogno 12 dritti, 2 a 90° e 4 a 45° ruotabili 1 T...se prendevo i classici portatubo spendevo meno della metà!

Con 50 cent mi sono preso 5m di tubo (mi serviva anche per altro).

Io quando vedo un raccordo a 5€ e 1m di tubo a 4€ ci vedo solo una truffa! Idem per tutti i prodotti chimici antialghe o l'acqua bidistillata e così via.

Ricordo che un impianto old style fatto con raccordi in plastica per irrigazione, una pompa da acquario seria immersa all'interno di una vaschetta da elettricista siliconata con relè 12V/220V ha le stesse identiche prestazioni a parità di WB e radiatori di un impianto fatto ad hoc con tutti i cristi, con la differenza che uno ci spende minimo 250€ in più!

Quindi ho massima stima di chi fa l'impianto arrangiandosi come può e naturalmente usando un po' di sale nella zucca!

Tutto questo IMHO!

P.S. (naturalmente dal mio discorso fuoriesce chi ha altre esigenze che sono puramente estetiche etc etc)

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian