Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
Strumenti
Old 24-07-2013, 21:04   #57541
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
I pin sono tutti uguali...... Di solito sono molex!
No, mi spiace. Non sono uguali...

Ho spinnato (perdonami il termine) due connettori a 24 pin della corsair, li ho confrontati con quelli comprati da Dist, da Rc, da Yb, etc...brandizzati Molex, Phoyba etc...e questi ultimi sono uguali tra loro, diversissimi e molto migliori quelle usati dalla corsair.

Ciao
Old 24-07-2013, 21:13   #57542
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ragazzi una domanda che per alcuni può essere banale...
Un rubinetto per svuotare l'impianto, può essere messo in qualunque punto dell'impianto? cioe se tramite un raccordo a 3 vie lo inserisco in qualunque punto (ovviamente quello a me piu comodo) va bene uguale?
Tanto quando lo apro, non trovando ostacoli l'acqua dovrebbe fuoriuscire no?
Old 24-07-2013, 21:15   #57543
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi

Ho spinnato (perdonami il termine) due connettori a 24 pin della corsair, li ho confrontati con quelli comprati da Dist, da Rc, da Yb, etc...brandizzati Molex, Phoyba etc...e questi ultimi sono uguali tra loro, diversissimi e molto migliori quelle usati dalla corsair.

Ciao
guarda che sono uguali come dice Marscorpion

ci posti una foto di questa differenza
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 21:23   #57544
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:

Ciao
Possono avere alcune piccole differenze estetiche ma alla fine fanno tutti lo stesso lavoro, quindi uno vale l'altro!
Io ho sleevato un intero Corsair AX1200 un pò di tempo fa e usava dei normalissimi pin molex....
Old 24-07-2013, 21:27   #57545
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Possono avere alcune piccole differenze estetiche ma alla fine fanno tutti lo stesso lavoro, quindi uno vale l'altro!
Io ho sleevato un intero Corsair AX1200 un pò di tempo fa e usava dei normalissimi pin molex....
io ho fatto ora un AX1200i e non ho trovato stranezze
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:21   #57546
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da claclacla Guarda i messaggi
grazie...
hai perfettamente ragione, easteticamente sarebbe stato meglio ma quell'ingresso l'ho tenuto libero per riempire la vaschetta e quindi il loop..
non sapevo come fare diversamente, ho pensato solo dopo che potevo farlo da uno dei due tappi superiori del rad, ma avrei comunque dovuto forare il top del case e metterci un Fillport, magari questo potrebbe essere parte del prossimo up....
Io con la vaschetta ek ho preso a parte il top+tubicino per aumentare gl'ingressi dall'alto. Penso che li facciano anche per la tua vaschetta anche se non so di che marca sia. Se ti serve come esempio per future idee ti posso linkare i pezzi.

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Un rubinetto per svuotare l'impianto, può essere messo in qualunque punto dell'impianto? cioe se tramite un raccordo a 3 vie lo inserisco in qualunque punto (ovviamente quello a me piu comodo) va bene uguale?
Il rubinetto per svuotare andrebbe messo sempre nel punto più basso possibile al di sotto della vaschetta. Io almeno mi ricordo così ed è come l'ho sempre montato io. Di solito metto il 3 vie sull'uscita della pompa e da li tiro un pezzo di tubo che chiudo col rubinetto e relativo tappo.
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:32   #57547
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
guarda che sono uguali come dice Marscorpion

ci posti una foto di questa differenza
Se ci riesco a fare una foto decente che riesca a mettere in risalto la differenza, molto volentieri.

Ciao
Old 24-07-2013, 22:34   #57548
paranoic
Senior Member

Quote:
Quelli usati nei miei cavi danno una sensazione di solidità diversa rispetto a quelli ho provato a crimpare io. Comunque ripeto, se riesco a fare una foto (e vi assicuro che per me è molto difficile...sono assolutamente incapace...) ve la posto volentieri.

Scusate per la risposta similare, ho letto in due momenti diversi.

Ciao

Ultima modifica di paranoic : 24-07-2013 alle 22:36.
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 09:02   #57549
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
l'ideale è nel punto piu basso dell'impianto, però se per le piu svariate ragioni non puoi, cerca cmq di stare nella parte inferiore dell'impianto, sotto ai wb, che almeno se li devi togliere si vuotano...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 12:11   #57550
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
io con questo metodo contaminerei in pochi nanosecondi l'acqua di germi multiformi....
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 13:35   #57551
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Raga dove posso trovare Acqua Bi distillata o superiore
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 13:37   #57552
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da fatez Guarda i messaggi
Io il rubineto ho provato a metterlo un pò ovunque... ma uso una tecnica tutta mia : al raccordo a T ho collegato un rubinetto con tubo (che va a finire poi dentro una bottiglia) e dal top della vaschetta collego un tubo e ci soffio dentro fino a quanto esce tutto il liquido

Non insultatemi se potete

LOL .... attento a soffiare e non ad aspirare!!!
Old 25-07-2013, 14:13   #57553
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Raga dove posso trovare Acqua Bi distillata o superiore
la trovi quì, è sicuramente una delle migliori, ordini oggi e domani ti arriva a casa...
http://www.ybris-cooling.it/additivi...s-cooling.html
claclacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 14:34   #57554
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Quote:
Complimenti per il lavoro

Ho tagliato le immaginie per evitare bannaggi o richiami ufficiali
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
i tubi neri non mi piacciono, però l'effetto notturno, con il neon blu è molto buono
[quote=Goofy Goober;39761666]Complimenti claclacla, cosmos II finestrato = epic win.

l'unica cosa che rivedrei è la zona di collegamento pompa e il tubazzo lungo che va alla cpu... le tubazioni very long proprio non mi piacciono.
QUOTE]

Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Non male come integrazione ma aspetto di vederla finita con la vga.
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Io con la vaschetta ek ho preso a parte il top+tubicino per aumentare gl'ingressi dall'alto. Penso che li facciano anche per la tua vaschetta anche se non so di che marca sia. Se ti serve come esempio per future idee ti posso linkare i pezzi.

Il rubinetto per svuotare andrebbe messo sempre nel punto più basso possibile al di sotto della vaschetta. Io almeno mi ricordo così ed è come l'ho sempre montato io. Di solito metto il 3 vie sull'uscita della pompa e da li tiro un pezzo di tubo che chiudo col rubinetto e relativo tappo.
Grazie a tutti quanti... mi fà piacere che comunque vi sia piaciuto il mio impianto, ovviamente ci sono grossi margini di miglioramento ma piano piano ci arrivo...

Frustu la mia vaschetta è una Phobya Balancer 250 Silver Nickel:
http://www.ybris-cooling.it/vaschett...er-nickel.html

non so se c'è il top della vaschetta con due fori per questa, comunque se mi linki quelli che hai tù gli dò un'occhiata...

per il rubinetto quoto quello detto un po' da tutti, nel punto più basso ovviamente facilita lo scarico dell'impianto, io come vedi dalle immagini anzichè il rubinetto ho usato uno sgancio rapido. quando devo svuotare metto l'altro raccordo con un tubo già attaccato che faccio terminare dove più mi aggrada e in pochi secondi l'impianto si svuota completamente, ho già avuto modo di provalo e funziona egregiamente...
Old 25-07-2013, 14:56   #57555
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Io dato che vorrei integrare un secondo radiatore, ne vorrei approfittare per inserire anche un rubinetto.
Il punto piu comodo a me, è subito dopo il raccordo del radiatore in basso, prima del ritorno in vasca.
Ho fatto fare uno schema con paint a mio cugino di 6 mesi cosi magari si capisce un pò meglio...
Le frecce rosse indicano il percorso dell'acqua

Old 25-07-2013, 15:04   #57556
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Quote:
Io dato che vorrei integrare un secondo radiatore, ne vorrei approfittare per inserire anche un rubinetto.
Il punto piu comodo a me, è subito dopo il raccordo del radiatore in basso, prima del ritorno in vasca.
Ho fatto fare uno schema con paint a mio cugino di 6 mesi cosi magari si capisce un pò meglio...
Le frecce rosse indicano il percorso dell'acqua
credo che lì non hai molte alternative. o dove l'hai segnato tè o a sx dove arriva il tubo dalla vga sono i due punti più bassi che hai... pero ti rimmarrà acqua nel rad in basso e per svuotarlo completamente sarà necessario toglierlo... ma come detto non è che hai molte altre scelte...

ps.scusa se mi permetto ma non è un po' strano come loop..? da come l'hai disegnato sembrerebbe che dalla pompa vai al rad sul top e da li alla cpu anzichè dalla pompa al wb della cpu e poi rad sul top.. o sono io che lo interpreto male..?

Ultima modifica di claclacla : 25-07-2013 alle 15:13.
Old 25-07-2013, 15:20   #57557
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
[quote=claclacla;39767445]
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Complimenti claclacla, cosmos II finestrato = epic win.

l'unica cosa che rivedrei è la zona di collegamento pompa e il tubazzo lungo che va alla cpu... le tubazioni very long proprio non mi piacciono.
QUOTE]

Grazie a tutti quanti... mi fà piacere che comunque vi sia piaciuto il mio impianto, ovviamente ci sono grossi margini di miglioramento ma piano piano ci arrivo...

Frustu la mia vaschetta è una Phobya Balancer 250 Silver Nickel:
http://www.ybris-cooling.it/vaschett...er-nickel.html

non so se c'è il top della vaschetta con due fori per questa, comunque se mi linki quelli che hai tù gli dò un'occhiata...

per il rubinetto quoto quello detto un po' da tutti, nel punto più basso ovviamente facilita lo scarico dell'impianto, io come vedi dalle immagini anzichè il rubinetto ho usato uno sgancio rapido. quando devo svuotare metto l'altro raccordo con un tubo già attaccato che faccio terminare dove più mi aggrada e in pochi secondi l'impianto si svuota completamente, ho già avuto modo di provalo e funziona egregiamente...
Ora ti mando un pm con quello che ho preso io

Ultima modifica di Frustu : 25-07-2013 alle 18:23.
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 15:20   #57558
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da claclacla Guarda i messaggi
credo che lì non hai molte alternative. o dove l'hai segnato tè o a sx dove arriva il tubo dalla vga sono i due punti più bassi che hai... pero ti rimmarrà acqua nel rad in basso e per svuotarlo completamente sarà necessario toglierlo... ma come detto non è che hai molte altre scelte...

ps.scusa se mi permetto ma non è un po' strano come loop..? da come l'hai disegnato sembrerebbe che dalla pompa vai al rad sul top e da li alla cpu anzichè dalla pompa al wb della cpu e poi rad sul top.. o sono io che lo interpreto male..?
Hai inteso benissimo (Pompa-->rad top-->wb cpu-->rit. in vasca)
Perche dici che è strano il loop?
Facendolo come dici tu (pompa-->wb cpu-->rad top) cosa cambierebbe?

Per il rubinetto quindi ok, lo metto li allora
Old 25-07-2013, 15:42   #57559
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Quote:
Hai inteso benissimo (Pompa-->rad top-->wb cpu-->rit. in vasca)
Perche dici che è strano il loop?
Facendolo come dici tu (pompa-->wb cpu-->rad top) cosa cambierebbe?

Per il rubinetto quindi ok, lo metto li allora
mah... a livello prestazionale non saprei, probabilmente nulla, ma di solito sono abituato a vedere che dalla pompa si và al wubbo della vga o della cpu..
più che altro era una mia constatazione... magari qualcun'altro saprà meglio sè e cosa cambia...

e per il rubinetto dove lo hai disegnato credo che sia proprio il punto migliore...
Old 25-07-2013, 15:46   #57560
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

secondo me perche inconsciamente si pensa che sparare subito l'acqua dalla pompa alla cpu possa dare migliori prestazioni.
Dato che comunque si raggiunge l'equilibrio termico, il loop lo si può mettere come è piu comodo.
E nel mio caso, per evitare inutili incroci di tubi ho preferito sistemare il loop in quel modo.
Anche per questo ho preso di proposito il rad con i raccordi contrapposti
Ok per il rubinetto quindi.
Adesso ordino il tutto allora...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian