Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2012, 09:35   #43221
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Salve a tutti! Ho acquistato ieri a poco un big water 780e giusto per fare qualche modifica e iniziare a cimentarmi con il liquidozzo!
Quello che avevo in mente era di mettere nel loop subito dopo la pompa un rad da 240-280 sul tetto del case... cosicchè la pompa spinga subito l acqua nel rad in alto (percio farebbe una spinta molto corta) e cosi il flusso andrebbe in discesa sulla cpu (i5 2500k ho i buchi per il 775 nella mobo percio non ho problemi per il wb) per poi tornare dentro al big water circa alla stessa altezza...

Il ragazzo che lo aveva prima di me ci teneva il nb raffreddato con cavi molto piu lunghi percio penso che sia fattibile di mettere rad 240 piu cpu nel loop senza affaticare la pompa! Cosi penso raggiungerei delle prestazioni molto più elevate in confronto al big water standard...

il loop quindi sarebbe cosi: big water --> radiatore ---> wb cpu ---> big water

Poi pensavo anche di mettere due ventole nel radiatorino del big water ma quello si vedrà!

Voi dite che è fattibile quello che ho in mente?
Magari sapete darmi anche le specifiche della pompa? io so solo che fa 500l/hr ma non conosco il flow rate!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 10:32   #43222
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
Voi dite che è fattibile quello che ho in mente?
Magari sapete darmi anche le specifiche della pompa? io so solo che fa 500l/hr ma non conosco il flow rate!
il flow rate è quello che indichi tu, quindi ipoticamente a restrizione zero la pompa fa 500 litri/ora. ovviamente basta mettere un WB, un radiatore e un po' di tubo che il flowrate si dimezza o quasi.
non si conosce la prevalenza della pompa (head pressure), non si sa quindi quanto bene lavora se posta sotto carico restrittivo...
essendo quella una "pompetta" mi sa che il flowrate effettivo sarà sui 200litri/ora se va bene...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 11:07   #43223
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
piccola anteprima

da notare il particolare
ma non ti acciacca il filo sotto al piede?

A parte gli scherzi molto bello, dalla foto penso hai un 3gs? Facci qualche foto con risoluzione migliore.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 11:19   #43224
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
il flow rate è quello che indichi tu, quindi ipoticamente a restrizione zero la pompa fa 500 litri/ora. ovviamente basta mettere un WB, un radiatore e un po' di tubo che il flowrate si dimezza o quasi.
non si conosce la prevalenza della pompa (head pressure), non si sa quindi quanto bene lavora se posta sotto carico restrittivo...
essendo quella una "pompetta" mi sa che il flowrate effettivo sarà sui 200litri/ora se va bene...
in realtà ha un botto di restrizioni a partire da un tubo passante dal davanti per "far vedere" una girante che gira per il funzionamento che voglio togliere all istante... se riesco ad eliminare quel loop o almeno togliere la girante gia guadagno un posto libero per fare un push pull sul radiatorino del big water poi ce un altra girante nel tubo iniziale che anche quella voglio eliminare perche secondo me è inutile... comunque da quello che dicono i 500 litri l ora sono di tutto il blocco con la sola cpu di quel che ho capito.. montando un radiatore non dovrebbe cambiare molto dato che lo metto a "caduta" sulla cpu...
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 11:26   #43225
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
lascia stare, non mi pare un idea molto saggia
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 13:32   #43226
devilcry
Senior Member

L'Avatar di devilcry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Somaglia (LO)
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
in realtà ha un botto di restrizioni a partire da un tubo passante dal davanti per "far vedere" una girante che gira per il funzionamento che voglio togliere all istante... se riesco ad eliminare quel loop o almeno togliere la girante gia guadagno un posto libero per fare un push pull sul radiatorino del big water poi ce un altra girante nel tubo iniziale che anche quella voglio eliminare perche secondo me è inutile... comunque da quello che dicono i 500 litri l ora sono di tutto il blocco con la sola cpu di quel che ho capito.. montando un radiatore non dovrebbe cambiare molto dato che lo metto a "caduta" sulla cpu...
500 l/h mi sembrano troppi..... dicono male....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
LianLi Dynamic Evo - Asus Rog Thor 1200W Platinum 3 - Amd 9800X3D - EK Nucleus 360 - Asus Rog Crosshair Hero X670E - 64gb DDR5 Gskill 6000 C30- Asus TUF RTX5090 OC - M2 Samsung 980 pro 1TB - M2 Samsung 990 pro 2TB - M2 Samsung 970 500GB - SMSL Do400 - Beyerdynamic DT1990 pro- monitor Alienware QD-OLED AW2725DF 360Hz - Wooting 80HE - Razer Deathadder V4 Pro ID Steam-Origin: Greyfox981
devilcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 13:42   #43227
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home

Ultima modifica di _DoktorTerror_ : 14-08-2012 alle 06:08.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 13:42   #43228
_DoktorTerror_
Senior Member

Old 12-08-2012, 13:43   #43229
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
mio dio
che temperature hai?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 14:22   #43230
minicooper_1
Bannato

e bravo doktor
Old 12-08-2012, 14:37   #43231
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Ragazzi.... Problemone.... Mi si sono spente le pompe, tutte e 2, che cavolo può essere successo? Sto controllando tutto da remoto, ma le pompe non ripartono .... Da qui posso fare poco, se non spegnere e riaccendere il pc. Cosa può essere successo?
Old 12-08-2012, 14:39   #43232
the_fire12
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
che bello deve essere vedere la fine del pc da remoto.ahahah spegnilo e basta
the_fire12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 14:45   #43233
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Fortuna avevo messo lo spegnimento del pc sopra a 58 gradi.... Sono stato avvisato poi tramite il server visto che si è spento tutto il sistema... Mannaggia... Qualcosa al cavo di alimentazione delle pompe... Non possono rovinarsi 2 pompe in contemporanea...
Old 12-08-2012, 14:45   #43234
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ragazzi.... Problemone.... Mi si sono spente le pompe, tutte e 2, che cavolo può essere successo? Sto controllando tutto da remoto, ma le pompe non ripartono .... Da qui posso fare poco, se non spegnere e riaccendere il pc. Cosa può essere successo?
devi controllare i cavi di alimentazione....ma dove stai?
Old 12-08-2012, 15:07   #43235
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
ho ordinato il mio primo impianto dopo qualche settimana di progettazioni, spero in settimana arrivi cosi posso dedicarmi al montaggio...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 15:10   #43236
minicooper_1
Bannato

Quote:
Fortuna avevo messo lo spegnimento del pc sopra a 58 gradi.... Sono stato avvisato poi tramite il server visto che si è spento tutto il sistema... Mannaggia... Qualcosa al cavo di alimentazione delle pompe... Non possono rovinarsi 2 pompe in contemporanea...
se erano collegate al lamptron hai fuso quest ultimo
Old 12-08-2012, 15:12   #43237
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
devi controllare i cavi di alimentazione....ma dove stai?
Casa della raga... Penso possa essere solo quello, oppure qualcosa che ostruisce la prima pompa... Ma il liquido è perfetto e ha 2 mesi.
Old 12-08-2012, 15:13   #43238
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
se erano collegate al lamptron hai fuso quest ultimo
No, alimentazione tramite alimentatore pc.
Old 12-08-2012, 15:13   #43239
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Casa della raga... Penso possa essere solo quello, oppure qualcosa che ostruisce la prima pompa... Ma il liquido è perfetto e ha 2 mesi.
un pesce?!!!
Old 12-08-2012, 16:23   #43240
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
un pesce?!!!

Wuilly ha provato a cambiare cavo di alimentazione?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian